Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ieri mi è capitato di vedere questo film per televisione.

Devo dire che a parte i capelli ben rimessi a posto dal parrucchiere della Julia Roberts il film non ha nell'ordine:

1) trama;

2) originalità;

3) messaggi da comunicare.

Mi è sembrato di vedere una fotocopia dell'Attimo fuggente, senza però lo spessore nell'affrontare i temi, nè l'interpretazione del simpatico Morky... un film quasi evanescente, con un finale copiato pari pari a quello dell'Attimo Fuggente.

Per fortuna non sono andato a vederlo al cinema, mi sarei pentito...

Molti non saranno d'accordo con me, ma mi è sembrato un fil "commerciale" teso solo a riproporre una formula già vista con un ribaltamento del sesso dei protagonisti... peccato.

• Mi piace 1

Inviato

non lo considero un gran film, ma il mio giudizio non è negativo come il vostro. monna lisa smile è imho un discreto prodotto holliwodiano confezionato, ben interpretato, con una trama copiatissima dal mitico attimo fuggente (quelli sono film, azz! :mad:), una buona sceneggiatura.

il problema più grosso imho è la motivazione. è privo di significato profondo, quasi un esercizio di stile. e poi il messaggio, forse perchè gli autori non volevano rendere il film troppo pesante, è contradditorio. molto èoliticamente corretto, ma troppo contradditorio.

voto 6

Inviato

...

Be ghoulous...

Sempre!!!!!

Non so era anche contraddittorio, come dice esahettr, all'inizio sembrava dovesse dare una morale e poi la perde completamente... ho trovato anche poco credibile la ragazza allieva che prima odia profondamente la sua professoressa e poi da un momento all'altro la ama alla follia...

Inviato

Sempre!!!!!

Non so era anche contraddittorio, come dice esahettr, all'inizio sembrava dovesse dare una morale e poi la perde completamente... ho trovato anche poco credibile la ragazza allieva che prima odia profondamente la sua professoressa e poi da un momento all'altro la ama alla follia...

esatto. all'inizio la contraddice sempre, e poi, quando, scopiazzando l'attimo fuggente in maniere assolutamente indecente, le ragazze accompagnano la profe in bici, è la più triste, quella che la segue più lontano, anche metaforicamente.