Strikeiron Inviata 16 Febbraio 2006 Segnala Inviata 16 Febbraio 2006 Ieri mi è capitato di vedere questo film per televisione. Devo dire che a parte i capelli ben rimessi a posto dal parrucchiere della Julia Roberts il film non ha nell'ordine: 1) trama; 2) originalità; 3) messaggi da comunicare. Mi è sembrato di vedere una fotocopia dell'Attimo fuggente, senza però lo spessore nell'affrontare i temi, nè l'interpretazione del simpatico Morky... un film quasi evanescente, con un finale copiato pari pari a quello dell'Attimo Fuggente. Per fortuna non sono andato a vederlo al cinema, mi sarei pentito... Molti non saranno d'accordo con me, ma mi è sembrato un fil "commerciale" teso solo a riproporre una formula già vista con un ribaltamento del sesso dei protagonisti... peccato. 1
mantis Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 Ne ho visto solo metà ma concordo su quanto hai detto. Sembrava di vedere la versione femminile dell'Attimo Fuggente.. Be ghoulous... Mantis
esahettr Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 non lo considero un gran film, ma il mio giudizio non è negativo come il vostro. monna lisa smile è imho un discreto prodotto holliwodiano confezionato, ben interpretato, con una trama copiatissima dal mitico attimo fuggente (quelli sono film, azz! ), una buona sceneggiatura. il problema più grosso imho è la motivazione. è privo di significato profondo, quasi un esercizio di stile. e poi il messaggio, forse perchè gli autori non volevano rendere il film troppo pesante, è contradditorio. molto èoliticamente corretto, ma troppo contradditorio. voto 6
Strikeiron Inviato 17 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2006 ... Be ghoulous... Sempre!!!!! Non so era anche contraddittorio, come dice esahettr, all'inizio sembrava dovesse dare una morale e poi la perde completamente... ho trovato anche poco credibile la ragazza allieva che prima odia profondamente la sua professoressa e poi da un momento all'altro la ama alla follia...
esahettr Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Inviato 17 Febbraio 2006 Sempre!!!!! Non so era anche contraddittorio, come dice esahettr, all'inizio sembrava dovesse dare una morale e poi la perde completamente... ho trovato anche poco credibile la ragazza allieva che prima odia profondamente la sua professoressa e poi da un momento all'altro la ama alla follia... esatto. all'inizio la contraddice sempre, e poi, quando, scopiazzando l'attimo fuggente in maniere assolutamente indecente, le ragazze accompagnano la profe in bici, è la più triste, quella che la segue più lontano, anche metaforicamente.
Messaggio consigliato