Zelanthyen Inviata 21 Giugno 2011 Segnala Inviata 21 Giugno 2011 Ho pensato di portare il mondo di Magic nel mondo di Dungeons&Dragons fondendo le regole del gioco di ruolo all'ambientazione fantasy del gioco di carte. Ma oltre alle tantissime idee su come creare e sviluppare i planeswalkers e i personaggi (ad esempio Garruk barbaro/druido, Liliana necromante, Chandra piromante, Jace illusionista/psion ecc...) non so molto (quasi niente a dire il vero) sui piani e sull'ambientazione... Pensate che sia un'idea realizzabile?
Mad Master Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Probabilmente sì, visto che comunque è un'ambientazione fantasy... Dovrai lavorare un bel po' sul sistema magico, però, e procurarti la maggior quantità di materiale descrittivo di luoghi e personaggi... Credo che un tempo ci fosse pure un comic legato ai personaggi del gioco...
Ricky Vee Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Si, non è difficile. La cosa più importante è sicuramente decidere il piano in cui i pg si muovono. Nell'ultima espansione abbiamo visto Mirrodin che ha contratto il germe di Phyrexia (oserei dire che potrebbe quasi trattarsi di una specie di Nephandum). Capirai che tutto questo è molto diverso da piani come Ravnica o Alara. Una volta scelto il piano, leggi più cose che puoi sulla sua storia e sui personaggi. Da lì potrebbe uscire una campagna ottima!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora