Ospite Blablablenki Inviata 22 Giugno 2011 Segnala Inviata 22 Giugno 2011 L' attacco di opportunità ottenuto grazie al talento karmic strike (colpo karmico) va eseguito prima o dopo essere stati colpiti?
MizarNX Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 L'attacco di opportunità ha luogo prima di essere colpiti. Invece Robilar's Gambit ha luogo dopo.
Ospite Blablablenki Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Ma come si fa a saperlo? Non c'è scritto nella descrizione del talento.
MizarNX Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Trovi qui una interessante discussione, in ogni caso te la riassumo. Il talento è descritto in modo pessimo e non ha goduto di errata o FAQ. Alla luce di ciò ci sono varie scuole di pensiero, ma prendendo la descrizione così come è scritta, possiamo sicuramente affermare che il talento consente di effettuare un AdO ogni volta che un avversario ci colpisce in mischia. Quindi le tempistiche sono le sequenti: 1. TxC dell'avversario nei nostri confronti (noi accettiamo un malus di -4 alla CA) 2. Se l'avversario colpisce, prima che tiri i dadi di danno possiamo provare un AdO. 3. Attacchiamo quindi l'avversario tirando anche i danni 4. Una volta fatto, lui tira i danni per il suo attacco del punto 1. Quindi in pratica lo attacchiamo contemporaneamente, anche se in genere la routine seguita è quella che ti ho indicato, da cui la mia risposta del post precedente. Ti ricordo infine che non è possibile bloccare l'azione dell'avversario con questo AdO. Es, se il nostro attacco lo dovesse uccidere/stordire/sbilanciare lui finirebbe comunque la sua azione (ossia tira comunque i danni).
Ospite Blablablenki Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Grazie mille, scusa se disturbo ancora ma a questo punto mi sorge un dubbio: se non posso bloccare l'azione dell'avversario, colpire prima di lui mi dà qualche vantaggio rispetto a robilar's gambit o no?
MizarNX Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Si e no. Si perché lo fai con una penalità minore (non subisci un danno maggiore) e perché lo puoi usare fin dai bassi livelli (dal 2° se non erro). No perché richiede che il nemico ti colpisca, mentre Robilar richede solo di essere attaccati. Se vuoi bloccare una azione potresti puntare o su di una azione preparata oppure sui counter del ToB (alcuni consentono di bloccare l'avversario).
Messaggio consigliato