Vai al contenuto

Dubbio su karmic strike

Messaggio consigliato

Ospite Blablablenki
Inviata

L' attacco di opportunità ottenuto grazie al talento karmic strike (colpo karmico) va eseguito prima o dopo essere stati colpiti?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite Blablablenki
Inviato

Ma come si fa a saperlo? Non c'è scritto nella descrizione del talento.

Inviato

Trovi qui una interessante discussione, in ogni caso te la riassumo.

Il talento è descritto in modo pessimo e non ha goduto di errata o FAQ. Alla luce di ciò ci sono varie scuole di pensiero, ma prendendo la descrizione così come è scritta, possiamo sicuramente affermare che il talento consente di effettuare un AdO ogni volta che un avversario ci colpisce in mischia.

Quindi le tempistiche sono le sequenti:

1. TxC dell'avversario nei nostri confronti (noi accettiamo un malus di -4 alla CA)

2. Se l'avversario colpisce, prima che tiri i dadi di danno possiamo provare un AdO.

3. Attacchiamo quindi l'avversario tirando anche i danni

4. Una volta fatto, lui tira i danni per il suo attacco del punto 1.

Quindi in pratica lo attacchiamo contemporaneamente, anche se in genere la routine seguita è quella che ti ho indicato, da cui la mia risposta del post precedente.

Ti ricordo infine che non è possibile bloccare l'azione dell'avversario con questo AdO. Es, se il nostro attacco lo dovesse uccidere/stordire/sbilanciare lui finirebbe comunque la sua azione (ossia tira comunque i danni).

Ospite Blablablenki
Inviato

Grazie mille, scusa se disturbo ancora ma a questo punto mi sorge un dubbio: se non posso bloccare l'azione dell'avversario, colpire prima di lui mi dà qualche vantaggio rispetto a robilar's gambit o no?

Inviato

Si e no.

Si perché lo fai con una penalità minore (non subisci un danno maggiore) e perché lo puoi usare fin dai bassi livelli (dal 2° se non erro).

No perché richiede che il nemico ti colpisca, mentre Robilar richede solo di essere attaccati.

Se vuoi bloccare una azione potresti puntare o su di una azione preparata oppure sui counter del ToB (alcuni consentono di bloccare l'avversario).