Vai al contenuto

Manuale dell'Invocatore

tamriel

Messaggio consigliato

Capito. Races of the Dragon e Races of Destiny sono segnati con la stessa sigla ROD. Non ci avevo fatto caso.

Grazie per la segnalazione, provvedo ad editare per evitare confusioni.

EDIT: modificata la guida. Ora che ci penso non ho fatto la sezione degli incantesimi di liv 0, quasi quasi la aggiungo...

RI-EDIT: aggiunti i trucchetti tra l'analisi degli incantesimi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! da buon estimatore delle palle di fuoco non posso che approvare, direi che dovresti trovare posto anche per il war mage(age of mortals),per uno stregone aggiungere il bonus carisma come bonus morale alla ca di 3 alleati è abbastanza buono,per non parlare poi di battle magic +3 danni per ogni dado di danno per 3+cos volte al giorno è decisamente buono per un invocatore.

Edit: aggiunta esperienza,non potevo farne a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! da buon estimatore delle palle di fuoco non posso che approvare, direi che dovresti trovare posto anche per il war mage(age of mortals),per uno stregone aggiungere il bonus carisma come bonus morale alla ca di 3 alleati è abbastanza buono,per non parlare poi di battle magic +3 danni per ogni dado di danno per 3+cos volte al giorno è decisamente buono per un invocatore.

Sembrerebbe una cdp utile ad un DD (il +3 ai danni/dado si potrebbe prestare a discreti abusi :lol:), però non sono in possesso dei manuali di Dragonlance.

Tanto per curiosità, il manuale è 3.0 o 3.5?

Edit: aggiunta esperienza,non potevo farne a meno

Grazie ;)

EDIT: Se mi dici i prerequisiti, e una descrizione abbastanza generale della cdp però non ci sto niente ad aggiungerla alla guida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, riuscire a conosce 4 incantesimi extra mi par proprio poco (considerando che se si entra in cdp difficilmente se ne apprenderanno più di 2)...Mi sa che quasi quasi aggiungo una FAQ ;)

EDIT: aggiunta la faq sul warmage ;)

Ho letto sia le tue risposte sia l'aggiunta alla FAQ, e penso che hai ragione. Comunque di altre possibilità ci sono, per esempio il talento Incantesimo Extra e la CdPl Servitore Iridescente (ma non sarebbe più un'invocatore), ti ringrazio per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque di altre possibilità ci sono, per esempio il talento Incantesimo Extra e la CdPl Servitore Iridescente (ma non sarebbe più un'invocatore), ti ringrazio per le risposte

Extra spell non funziona perchè mi pare che in una FAQ venga specificato che puoi attingere solo agli incantesimi della tua lista, ma dato che un war mage conosce tutti gli incantesimi della sua lista...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Corretto.

Can the warmage (CAr) benefit from the Extra Spell feat? No. Extra Spell lets you add one spell to your list of spells known, but the spell must be taken from your class spell list. Since the warmage already knows all the spells on his class spell list, this feat has no effect.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale dovrebbe essere 3.5 visto che lo è anche l'ambientazione... lì non è segnato.

Comunque

Prerequsiti: Concentrazione 8 gradi,Sapienza magica 8 gradi,Incantare in combattimento,Escludere materiali,Arma focalizzata e lanciare incantesimi arcani di 3° livello

Ha avanzamento pieno da incantatore,bab basso,il ts buono anche su tempra oltre che volontà ed è una cdp di 5 livelli

Arcane ageis: puoi scegliere da 1 a 3 alleati(in base al livello nella cdp) entro 9m ed aggiungere il modificatore di carisma alla loro CA come bonus di morale.

Battle magic: aggiungi da +1 a +3 danni(in base al livello nella cdp) per dado di danno(wing of flurry...),notare che stando alla cdp questo succede SEMPRE mentre l'errata dice 3+ mod cos volte al giorno,se il vostro master non guarda le errata e simili...

Armored spellcasting: diminuisce di 5% e poi di 10% la probabilità di fallimento incantesimi arcani se si indossano armature(notare che la cdp non ne richiede la competenza ne la fornisce)

Metamagic: prendi un talento di metamagia bonus da questa lista: Incantesimi potenziati,Incantesimi massimizzati,Incantesimi ingranditi e incantesimi estesi(suppongo gli ultimi 2... come si traducono widen ed enlarge rispettivamente?)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate. ho una cosa teoria trovata in giro per il web. innanzitutto, bella guida, finalmente qualcuno che non snobba invocazione. belli gli skilltrick. comunque dicevo, qualcuno di voi può confermarmi o smentirmi tale combo:

snowcasting+explosive spell+ apocalypse from the sky(BoVD): in questo inserto asserivano di poter arrivare ai 200d6 di danno in svariati chilometri di distanza.

cosa ne dite?? è vero oppure è un castello per aria bello e buono???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma un pò eccessivo dato che seccherebbe anche il party.

Comunque, gioca tutto sul raggio dell'apocalisse (di fatti, devo ancora capire il perchè di snowcasting... non serve a niente in questo contesto). L'apocalisse ha una un raggio di 10 miglia per livello dell'incantatore e fa i suoi danni (di cui ci frega molto poco). Il danno vero viene fatto con explosive spell, che rende gli incantesimi "esplosivi", appunto: le creature affette dall'incantesimo vengono spinte fuori dalla sua area e subiscono 1d6 per ogni 3m di movimento (vengono anche buttate a terra, ma ci frega poco).

Ora, con un raggio minimo di 170 miglia (è un incantesimo di 9°, come minimo bisogna essere maghi di 17°) hai voglia a fare 1d6 danni ogni 3m...

170 miglia dovrebbero essere più o meno 273589 metri, con explosive spell si traduce in 273589d6 danni.

Minchiata, 170 miglia sono 273589 metri, che si traducono in 91196d6 danni (non avevo diviso per 3 metri, scusate, sono stanco anche io :-().

L'unico modo per ridurre il danno è sperare di sbattere contro qualcosa prima che siano terminate le 170 miglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nota però, flashburst e radiant assault rendono dazzled (abbagliato) e non dazed (frastornato) in caso di superamento del tiro salvezza.

Editato, grazie per la segnalazione :)

Il manuale dovrebbe essere 3.5 visto che lo è anche l'ambientazione... lì non è segnato.

Comunque

Prerequsiti: Concentrazione 8 gradi,Sapienza magica 8 gradi,Incantare in combattimento,Escludere materiali,Arma focalizzata e lanciare incantesimi arcani di 3° livello

Ha avanzamento pieno da incantatore,bab basso,il ts buono anche su tempra oltre che volontà ed è una cdp di 5 livelli

Arcane ageis: puoi scegliere da 1 a 3 alleati(in base al livello nella cdp) entro 9m ed aggiungere il modificatore di carisma alla loro CA come bonus di morale.

Battle magic: aggiungi da +1 a +3 danni(in base al livello nella cdp) per dado di danno(wing of flurry...),notare che stando alla cdp questo succede SEMPRE mentre l'errata dice 3+ mod cos volte al giorno,se il vostro master non guarda le errata e simili...

Armored spellcasting: diminuisce di 5% e poi di 10% la probabilità di fallimento incantesimi arcani se si indossano armature(notare che la cdp non ne richiede la competenza ne la fornisce)

Metamagic: prendi un talento di metamagia bonus da questa lista: Incantesimi potenziati,Incantesimi massimizzati,Incantesimi ingranditi e incantesimi estesi(suppongo gli ultimi 2... come si traducono widen ed enlarge rispettivamente?)

Perfetto. Editata la cdp (che permette un'ulteriore focalizzazione per un DD), grazie per la segnalazione e l'aiuto! :D

snowcasting+explosive spell+ apocalypse from the sky(BoVD): in questo inserto asserivano di poter arrivare ai 200d6 di danno in svariati chilometri di distanza.

Vero, ma un pò eccessivo dato che seccherebbe anche il party.

Comunque, gioca tutto sul raggio dell'apocalisse (di fatti, devo ancora capire il perchè di snowcasting... non serve a niente in questo contesto). L'apocalisse ha una un raggio di 10 miglia per livello dell'incantatore e fa i suoi danni (di cui ci frega molto poco). Il danno vero viene fatto con explosive spell, che rende gli incantesimi "esplosivi", appunto: le creature affette dall'incantesimo vengono spinte fuori dalla sua area e subiscono 1d6 per ogni 3m di movimento (vengono anche buttate a terra, ma ci frega poco).

Ora, con un raggio minimo di 170 miglia (è un incantesimo di 9°, come minimo bisogna essere maghi di 17°) hai voglia a fare 1d6 danni ogni 3m...

170 miglia dovrebbero essere più o meno 273589 metri, con explosive spell si traduce in 273589d6 danni.

Minchiata, 170 miglia sono 273589 metri, che si traducono in 91196d6 danni (non avevo diviso per 3 metri, scusate, sono stanco anche io :-().

L'unico modo per ridurre il danno è sperare di sbattere contro qualcosa prima che siano terminate le 170 miglia.

LOOOL! Questo è uno dei motivi per i quali non ho messo materiale 3.0 nel manuale, ma se avete un master sprovveduto non vedo perchè non lo possiate fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

LOOOL! Questo è uno dei motivi per i quali non ho messo materiale 3.0 nel manuale, ma se avete un master sprovveduto non vedo perchè non lo possiate fare

E' divertente, però funziona una sola volta... poi muori :lol:

L'incantatore si deve tirare l'apocalisse in fronte (è centrata su di lui), quindi è anche quello che si prende i danni pieni (un avversario distante qualche chilometro magari riesce a prendersi "solo" 50000d6 danni :lol:), oltre a questo il raggio è talmente grande che sicuramente prende sotto anche gli altri membri del party... l'unico modo per salvarsi è essere su un altro piano!

Se poi non ci sono altri incantatori nel gruppo in grado di fare uno spostamento planare all'ultimo secondo è proprio finita.

E' una combo ottima per un finale di campagna coi botti ed una cosa che ogni giocatore che si fa chiamare "power player" dovrebbe fare almeno una volta nella vita :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su 'sto forum faccio delle figure di mer*a mica da ridere... e tutte concentrate :sorry:

Ha ragione Alone, explosive spell è applicabile solo agli incantesimi che affliggono un'area e che concedono un TS sui riflessi... l'apocalisse non concede TS.

Peccato, peccato davvero... vi prego, qualcuno trovi fuori un incantesimo non-epico con un raggio di almeno 50km e che ammette TS sui riflessi, ci deve essere un modo per riprodurre l'apocalisse... lo voglio io, adesso :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di follie causate dall'ora... propongo:

l'incantesimo di 1° livello "Locate City" (Races of Destiny), da lanciare con Snowcasting (Frostburn) + Flash frost spell (Player's Handbook II) + Energy substitution: electricity (Complete Arcane) + Born of the Three Thunders (Complete Arcane) + Widen spell (Player's Handbook), chiaramente Explosive (Complete Arcane)

slot di 5°, sono 400 miglia al 20° livello di incantatore... fanno 643736 metri, per un totale di 214578d6 danni + qualche atomo di danno di origine energetica, un check di Equilibrio e 2 tiri salvezza diversi

(se Energy substitution dovesse far decadere retroattivamente i requisiti per attivare Flash frost occorre cambiare il talento: c'è Energy Admixture (Complete Arcane), anche se al prezzo di un modificatore di livello +4, ma così la catena dovrebbe essere senza difetti)

Link al commento
Condividi su altri siti