Hainan Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Capito. Races of the Dragon e Races of Destiny sono segnati con la stessa sigla ROD. Non ci avevo fatto caso. 1
tamriel Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Capito. Races of the Dragon e Races of Destiny sono segnati con la stessa sigla ROD. Non ci avevo fatto caso. Grazie per la segnalazione, provvedo ad editare per evitare confusioni. EDIT: modificata la guida. Ora che ci penso non ho fatto la sezione degli incantesimi di liv 0, quasi quasi la aggiungo... RI-EDIT: aggiunti i trucchetti tra l'analisi degli incantesimi
chacho2 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Ottimo! da buon estimatore delle palle di fuoco non posso che approvare, direi che dovresti trovare posto anche per il war mage(age of mortals),per uno stregone aggiungere il bonus carisma come bonus morale alla ca di 3 alleati è abbastanza buono,per non parlare poi di battle magic +3 danni per ogni dado di danno per 3+cos volte al giorno è decisamente buono per un invocatore. Edit: aggiunta esperienza,non potevo farne a meno
tamriel Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Ottimo! da buon estimatore delle palle di fuoco non posso che approvare, direi che dovresti trovare posto anche per il war mage(age of mortals),per uno stregone aggiungere il bonus carisma come bonus morale alla ca di 3 alleati è abbastanza buono,per non parlare poi di battle magic +3 danni per ogni dado di danno per 3+cos volte al giorno è decisamente buono per un invocatore. Sembrerebbe una cdp utile ad un DD (il +3 ai danni/dado si potrebbe prestare a discreti abusi ), però non sono in possesso dei manuali di Dragonlance. Tanto per curiosità, il manuale è 3.0 o 3.5? Edit: aggiunta esperienza,non potevo farne a meno Grazie EDIT: Se mi dici i prerequisiti, e una descrizione abbastanza generale della cdp però non ci sto niente ad aggiungerla alla guida!
AndrosEnervation Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Bè, riuscire a conosce 4 incantesimi extra mi par proprio poco (considerando che se si entra in cdp difficilmente se ne apprenderanno più di 2)...Mi sa che quasi quasi aggiungo una FAQ EDIT: aggiunta la faq sul warmage Ho letto sia le tue risposte sia l'aggiunta alla FAQ, e penso che hai ragione. Comunque di altre possibilità ci sono, per esempio il talento Incantesimo Extra e la CdPl Servitore Iridescente (ma non sarebbe più un'invocatore), ti ringrazio per le risposte.
Maldazar Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Comunque di altre possibilità ci sono, per esempio il talento Incantesimo Extra e la CdPl Servitore Iridescente (ma non sarebbe più un'invocatore), ti ringrazio per le risposte Extra spell non funziona perchè mi pare che in una FAQ venga specificato che puoi attingere solo agli incantesimi della tua lista, ma dato che un war mage conosce tutti gli incantesimi della sua lista...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Corretto. Can the warmage (CAr) benefit from the Extra Spell feat? No. Extra Spell lets you add one spell to your list of spells known, but the spell must be taken from your class spell list. Since the warmage already knows all the spells on his class spell list, this feat has no effect.
Leanan Telperion Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Complimenti per la guida, da "pallafocaro" convinto non posso che approvare Una nota però, flashburst e radiant assault rendono dazzled (abbagliato) e non dazed (frastornato) in caso di superamento del tiro salvezza.
chacho2 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Il manuale dovrebbe essere 3.5 visto che lo è anche l'ambientazione... lì non è segnato. Comunque Prerequsiti: Concentrazione 8 gradi,Sapienza magica 8 gradi,Incantare in combattimento,Escludere materiali,Arma focalizzata e lanciare incantesimi arcani di 3° livello Ha avanzamento pieno da incantatore,bab basso,il ts buono anche su tempra oltre che volontà ed è una cdp di 5 livelli Arcane ageis: puoi scegliere da 1 a 3 alleati(in base al livello nella cdp) entro 9m ed aggiungere il modificatore di carisma alla loro CA come bonus di morale. Battle magic: aggiungi da +1 a +3 danni(in base al livello nella cdp) per dado di danno(wing of flurry...),notare che stando alla cdp questo succede SEMPRE mentre l'errata dice 3+ mod cos volte al giorno,se il vostro master non guarda le errata e simili... Armored spellcasting: diminuisce di 5% e poi di 10% la probabilità di fallimento incantesimi arcani se si indossano armature(notare che la cdp non ne richiede la competenza ne la fornisce) Metamagic: prendi un talento di metamagia bonus da questa lista: Incantesimi potenziati,Incantesimi massimizzati,Incantesimi ingranditi e incantesimi estesi(suppongo gli ultimi 2... come si traducono widen ed enlarge rispettivamente?) 1
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 come si traducono widen ed enlarge rispettivamente?Incantesimi ampliati e Incantesimi ingranditi.
pride7 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 scusate. ho una cosa teoria trovata in giro per il web. innanzitutto, bella guida, finalmente qualcuno che non snobba invocazione. belli gli skilltrick. comunque dicevo, qualcuno di voi può confermarmi o smentirmi tale combo: snowcasting+explosive spell+ apocalypse from the sky(BoVD): in questo inserto asserivano di poter arrivare ai 200d6 di danno in svariati chilometri di distanza. cosa ne dite?? è vero oppure è un castello per aria bello e buono???
Maldazar Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 cosa ne dite?? è vero oppure è un castello per aria bello e buono??? Vero, ma un pò eccessivo dato che seccherebbe anche il party. Comunque, gioca tutto sul raggio dell'apocalisse (di fatti, devo ancora capire il perchè di snowcasting... non serve a niente in questo contesto). L'apocalisse ha una un raggio di 10 miglia per livello dell'incantatore e fa i suoi danni (di cui ci frega molto poco). Il danno vero viene fatto con explosive spell, che rende gli incantesimi "esplosivi", appunto: le creature affette dall'incantesimo vengono spinte fuori dalla sua area e subiscono 1d6 per ogni 3m di movimento (vengono anche buttate a terra, ma ci frega poco). Ora, con un raggio minimo di 170 miglia (è un incantesimo di 9°, come minimo bisogna essere maghi di 17°) hai voglia a fare 1d6 danni ogni 3m... 170 miglia dovrebbero essere più o meno 273589 metri, con explosive spell si traduce in 273589d6 danni. Minchiata, 170 miglia sono 273589 metri, che si traducono in 91196d6 danni (non avevo diviso per 3 metri, scusate, sono stanco anche io ). L'unico modo per ridurre il danno è sperare di sbattere contro qualcosa prima che siano terminate le 170 miglia.
tamriel Inviato 23 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Una nota però, flashburst e radiant assault rendono dazzled (abbagliato) e non dazed (frastornato) in caso di superamento del tiro salvezza. Editato, grazie per la segnalazione Il manuale dovrebbe essere 3.5 visto che lo è anche l'ambientazione... lì non è segnato. Comunque Prerequsiti: Concentrazione 8 gradi,Sapienza magica 8 gradi,Incantare in combattimento,Escludere materiali,Arma focalizzata e lanciare incantesimi arcani di 3° livello Ha avanzamento pieno da incantatore,bab basso,il ts buono anche su tempra oltre che volontà ed è una cdp di 5 livelli Arcane ageis: puoi scegliere da 1 a 3 alleati(in base al livello nella cdp) entro 9m ed aggiungere il modificatore di carisma alla loro CA come bonus di morale. Battle magic: aggiungi da +1 a +3 danni(in base al livello nella cdp) per dado di danno(wing of flurry...),notare che stando alla cdp questo succede SEMPRE mentre l'errata dice 3+ mod cos volte al giorno,se il vostro master non guarda le errata e simili... Armored spellcasting: diminuisce di 5% e poi di 10% la probabilità di fallimento incantesimi arcani se si indossano armature(notare che la cdp non ne richiede la competenza ne la fornisce) Metamagic: prendi un talento di metamagia bonus da questa lista: Incantesimi potenziati,Incantesimi massimizzati,Incantesimi ingranditi e incantesimi estesi(suppongo gli ultimi 2... come si traducono widen ed enlarge rispettivamente?) Perfetto. Editata la cdp (che permette un'ulteriore focalizzazione per un DD), grazie per la segnalazione e l'aiuto! snowcasting+explosive spell+ apocalypse from the sky(BoVD): in questo inserto asserivano di poter arrivare ai 200d6 di danno in svariati chilometri di distanza. cosa ne dite?? è vero oppure è un castello per aria bello e buono??? Vero, ma un pò eccessivo dato che seccherebbe anche il party. Comunque, gioca tutto sul raggio dell'apocalisse (di fatti, devo ancora capire il perchè di snowcasting... non serve a niente in questo contesto). L'apocalisse ha una un raggio di 10 miglia per livello dell'incantatore e fa i suoi danni (di cui ci frega molto poco). Il danno vero viene fatto con explosive spell, che rende gli incantesimi "esplosivi", appunto: le creature affette dall'incantesimo vengono spinte fuori dalla sua area e subiscono 1d6 per ogni 3m di movimento (vengono anche buttate a terra, ma ci frega poco). Ora, con un raggio minimo di 170 miglia (è un incantesimo di 9°, come minimo bisogna essere maghi di 17°) hai voglia a fare 1d6 danni ogni 3m... 170 miglia dovrebbero essere più o meno 273589 metri, con explosive spell si traduce in 273589d6 danni. Minchiata, 170 miglia sono 273589 metri, che si traducono in 91196d6 danni (non avevo diviso per 3 metri, scusate, sono stanco anche io ). L'unico modo per ridurre il danno è sperare di sbattere contro qualcosa prima che siano terminate le 170 miglia. LOOOL! Questo è uno dei motivi per i quali non ho messo materiale 3.0 nel manuale, ma se avete un master sprovveduto non vedo perchè non lo possiate fare
Maldazar Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 LOOOL! Questo è uno dei motivi per i quali non ho messo materiale 3.0 nel manuale, ma se avete un master sprovveduto non vedo perchè non lo possiate fare E' divertente, però funziona una sola volta... poi muori L'incantatore si deve tirare l'apocalisse in fronte (è centrata su di lui), quindi è anche quello che si prende i danni pieni (un avversario distante qualche chilometro magari riesce a prendersi "solo" 50000d6 danni ), oltre a questo il raggio è talmente grande che sicuramente prende sotto anche gli altri membri del party... l'unico modo per salvarsi è essere su un altro piano! Se poi non ci sono altri incantatori nel gruppo in grado di fare uno spostamento planare all'ultimo secondo è proprio finita. E' una combo ottima per un finale di campagna coi botti ed una cosa che ogni giocatore che si fa chiamare "power player" dovrebbe fare almeno una volta nella vita
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Peccato che la "megacombo" non funzioni dato che explosive spell non è applicabile ad apocalisse dal cielo (o quanto meno a quella del BoVD, dato che non concede TS sui riflessi).
Maldazar Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Io su 'sto forum faccio delle figure di mer*a mica da ridere... e tutte concentrate Ha ragione Alone, explosive spell è applicabile solo agli incantesimi che affliggono un'area e che concedono un TS sui riflessi... l'apocalisse non concede TS. Peccato, peccato davvero... vi prego, qualcuno trovi fuori un incantesimo non-epico con un raggio di almeno 50km e che ammette TS sui riflessi, ci deve essere un modo per riprodurre l'apocalisse... lo voglio io, adesso
tamriel Inviato 23 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Con tempesta di vendetta ampliato si arriva a 216m di raggio, ma a parte che non è di invocazione, è ancora troppo corto per fare un HUGE amount of damage (sono "solo" 72d6)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Tempesta di vendetta in sè non concede TS sui riflessi, ma solo uno dei suoi effetti. Quindi temo che neanche in questo caso sia applicabile Incantesimi Esplosivi...
Maateusz Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 A meno di follie causate dall'ora... propongo: l'incantesimo di 1° livello "Locate City" (Races of Destiny), da lanciare con Snowcasting (Frostburn) + Flash frost spell (Player's Handbook II) + Energy substitution: electricity (Complete Arcane) + Born of the Three Thunders (Complete Arcane) + Widen spell (Player's Handbook), chiaramente Explosive (Complete Arcane) slot di 5°, sono 400 miglia al 20° livello di incantatore... fanno 643736 metri, per un totale di 214578d6 danni + qualche atomo di danno di origine energetica, un check di Equilibrio e 2 tiri salvezza diversi (se Energy substitution dovesse far decadere retroattivamente i requisiti per attivare Flash frost occorre cambiare il talento: c'è Energy Admixture (Complete Arcane), anche se al prezzo di un modificatore di livello +4, ma così la catena dovrebbe essere senza difetti)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 A mio parere il TS sui riflessi fornito da Born of three thunders non rende applicabile Incantesimi Esplosivi altrimenti poteva essere considerato valido anche Tempesta di vendetta.
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