Vai al contenuto

Manuale dell'Invocatore

tamriel

Messaggio consigliato

Sembra solo a me un bonus schifido con un rinc.ulo tremendo?

Significa che tutti i tuoi buff giornalieri hanno automaticamente +3 al livello d'incantatore, inoltre non appena diventi immune allo stordimento (facile ai livelli medio-alti con corpo elementale o corpo di pietra) il talento specifica che il drawback si trasforma da round di stordimento a dadi di danno all'incantatore (1d6 per +1 al LI, 3d6 per +2 e 5d6 per +3 se non ricordo male).

Inoltre permette di andare oltre ai limiti massimi imposti dall'incantesimo a cui è conferito il bonus, per esempio una palla di fuoco lanciata da un incantatore di 10° livello con un bonus di +3 al livello d'incantatore conferito da questo talento infliggerebbe 13d6 danni invece dei 10d6 massimi normali, un metamorfosi lanciato da un caster di 15° permetterebbe di trasformarsi in creature con 18 dadi vita e robette simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo Reserve of Strenght.

+1 fino a +3 al CL, ma si è storditi per x round dove x è il bonus che abbiamo deciso. Permette di andare oltre al proprio livello incantatore.

Dove si trova?

Sembra solo a me un bonus schifido con un rinc.ulo tremendo? :sorry:

'nsomma ;) Diciamo che è vero che è utile per i buff giornalieri (armatura magica, scurovisione, ecc), ma se lo usi in combattimento (a meno di non essere immune allo stordimento) non credo che fare +3d6 danni valga l'essere storditi per 3 round. Inoltre c'è già il talento elementalista calishita (Razze di Faerun), che oltre ad offrire un +1 fisso al CL e toglie il tetto massimo agli spell. Reserve of Strenght per quanto menzionabile mi pare più da nero/rosso per un invocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talento sul Manuale di Ambientazione di Dragonlance (o almeno lì c'è sicuramente, non so se è stato infilato anche in altri manuali). Richiede Volontà di ferro e 1° livello dell'incantatore.

Purtroppo non sono in possesso di nessun manuale di ambientazione Dragonlace. Avendo anche un prerequisito (abbastanza inutile) devo dire che non mi pare poi così allettante come talento, quantomeno per un invocatore. Potrebbe essere comodo an un buffer o ad un summer così a occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

volontà di ferro te lo chiede anche l incantatrix prendi due piccioni con una fava :-p

Se è per quello si può ottenere con il CS o l'othyug hole (o come divolo si scrive) aggratis, resto dell'idea che se devo fare un incantatrix spenderò quasi tutti i mie talenti in metamagia, metamagic school focus e arcane thesis, e se poi mi avanza spazio allora potrei prendere reserve of strenght. Ma sono questione di gusti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare un errore di traduzione:

Luminous gaze (SC): (debuff) rendere frastornate le creature in un raggio di 6m, senza RI o tiri salvezza!

Frastornato è la traduzione di dazed, mentre la descrizione dell'incantesimo sullo SC parla di dazzled, cioè abbagliato

Per il resto bellissima guida! Complimentoni! Attendo con ansia quelle sule altre scuole! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare un errore di traduzione:

Frastornato è la traduzione di dazed, mentre la descrizione dell'incantesimo sullo SC parla di dazzled, cioè abbagliato

Per il resto bellissima guida! Complimentoni! Attendo con ansia quelle sule altre scuole! ^^

Sì lo sò, ho fatto un bel po' di confusione e ho paura di aver tradotto tutti i dazzled come fossero dazed -.-''

Le guide sulle altre scuole di magia arriveranno, ma per ora sta procedendo tutto un po' a rilento, abbiate fede :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Sì lo sò, ho fatto un bel po' di confusione e ho paura di aver tradotto tutti i dazzled come fossero dazed -.-''

Le guide sulle altre scuole di magia arriveranno, ma per ora sta procedendo tutto un po' a rilento, abbiate fede :P

Dovresti cambiare gli incantesimi nella guida che hai messo provocano effetto dazed invece di dazzled :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Si te lo volevo scrivere... ce ne sono abbastanza con questo errore eheh!!! Bella guida cmq... Great Thunderclap non lo conoscevo ed è devastante ahhahaha!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si te lo volevo scrivere... ce ne sono abbastanza con questo errore eheh!!! Bella guida cmq... Great Thunderclap non lo conoscevo ed è devastante ahhahaha!!!

più che abbastanza credo proprio di aver tradotto tutti i dazed come dazzled -.-''.

Appena avrò un po' di tempo mi segno gli incantesimi da cambiare a chiederò ad un MOD volenteroso di aggiornare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida!

Non ho letto tutto il topic, quindi forse quello che sto per scrivere è già stato detto. Secondo me manca un incantesimo abbastanza importante di 3° livello. Sonorous Sum, dallo spell compendium. E' un incantesimo molto particolare e veramente devastante a livelli medio alti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto il topic, quindi forse quello che sto per scrivere è già stato detto. Secondo me manca un incantesimo abbastanza importante di 3° livello. Sonorous Sum, dallo spell compendium. E' un incantesimo molto particolare e veramente devastante a livelli medio alti.

Mi scuso della svista, dovevo avere il prosciutto sugli occhi per essermi perso un incantesimo del genere, rimedio subito:

Sonorous hum (SC): (utilità) un incantesimo che mantiene la concentrazione su di un altro incantesimo permettendo all'incantatore di castare? Un must da avere, soprattutto quando si arriva a lanciare summon elemental monolith :P

Ottima guida!

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima guida, solo ci son diversi errori (diversi = abbastanza) errori di traduzione dai manuali.

DAZZLED = accecato

DAZED = frastornato

quasi tutte le magie che hai scritto che frastornano, in realtà son incantesimi di tipo [luce] che accecano... non così potenti come poi, ovviamente, tu li descrivi (magari frastornassero in quella maniera)... attenzione!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti