v3rn4 Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 tra la lista dei talenti ho letto "mago di collegio" del perfetto arcanista ... ma sul perfetto arcanista questo talento non c'è :'( dove lo trovo???
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Non si trova assieme agli altri talenti ma è presentato a parte in un riquadro verso la fine del libro (pag 181 nell'edizione inglese).
v3rn4 Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 O_O cioè non ho capito bene mettiamo che io sono un mago con il talento "mago di collegio" e con intelligenza 18 quindi +4 al modificatore quale sarà la mia tabella di incantesimi al giorno??? oltre il primo livello che se non sbaglio prenderei 3 di 0° e 6+4 di 1° ogni livello aggiungerei 4 incantesimi in più al livello più alto di magia oltre a quelli che mi da il mago ?
Maateusz Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Mago di collegio aumenta il numero di incantesimi conosciuti con i livelli, non influenza i tuoi slot giornalieri... Benefit: You begin play with knowledge of six 1st-level spells plus 1 per point of Intelligence modifier. Each time you gain a wizard level, you may add four spells to your spellbook without additional research. In addition, you gain a +2 bonus on all Knowledge (arcana) checks. Normal: 1st-level wizards begin play with knowledge of three 1st level spells, and can add two spells per level to their spellbooks.
v3rn4 Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 edito ho letto meglio come funziona la conoscenza degli incantesimi del mago
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Nonostante le segnalazioni, noto che rimangono ancora alcuni errori nella guida. In particolare gli incantesimi blistering radiance, rainbow beam, e luminous gaze (tutti SC) rendono i bersagli dazzled (SRD), ovvero abbagliato, non frastornato. Non so se sia stato fatto lo stesso errore da altre parti, comunque questi sono i più rilevanti (tra l'altro, se luminous gaze funzionasse come scritto, la scelta di dardo incantato come incantesimo preferito sarebbe da bastonate sulle gengive!). Ora che tamriel è mod, è giunto il momento di correggere
tamriel Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 [...]Ora che tamriel è mod, è giunto il momento di correggere Yep! Corretto ora i tre incantesimi. Se non sbaglio ho fatto lo stesso errore con tutti gli incantesimi (ovvero ho sempre tradotto frastornato), appena mi armo di pazienza modifico il tutto e se riesco implemento con qualche altro incantesimo, visto che me ne sono stati fatti notare un paio che ho saltato a piè pari, conto di fare il tutto nei prossimi giorni EDIT: Aggiornamento manuale - Corretti gli errori di traduzioni (dazzle = frastornato -.-'') - Modificate le valutazioni di alcuni incantesimi e l'assegnazione dell'incantesimo preferito - Aggiunto Sonorous hum
DarkLink64 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 da buon niubbone ho sempre sottovalutato questa scuola, e dopo aver letto la guida mi sento un ***** XD ottimo lavoro, non vedo l'ora di tornare a giocare un incantatore
World Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Credo che ci sia lo stesso errore del frastornamento anche su radiant assault!
tamriel Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Credo che ci sia lo stesso errore del frastornamento anche su radiant assault! Non mi pare. Radiand assault (SC): (blast + debuff) una palla di fuoco con raggio minore, che però infligge danni da energia (non riducibile), il tiro salvezza è sulla volontà, ed in più tutte le creature sono frastornate per 1d6 round (abbagliate con tiro salvezza superato). La versione minore di maw of chaos. [...]This kaleidoscopic burst of energy deals 1d6 point of damage per caster level (maximum 15d6), and all the creature within the burst are dazed for 1d6 rounds. Those that succeed on a will safe take only half normal damage and are dazzled for 1d6 rounds instead.[...]
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Davvero complimenti per la guida stupenda. Faccio un appunto: c'è un'errata sulla CdP War Mage di Age of Mortals che modifica Battle Magic rendendolo usabile 3+COS volte al giorno. L'errata è presente sul manuale Towers of High Sorcery.
tamriel Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Grazie per la segnalazione Purtroppo possiedo solo u paio di manuali di dragonlance e quindi praticamente tutto il materiale di quella ambientazione mi è ignoto -.-'' Direi che come errata ci sta tutta, altrimenti sarebbe stato come avere incantesimi potenziati a gratis
World Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Grazie per la segnalazione Purtroppo possiedo solo u paio di manuali di dragonlance e quindi praticamente tutto il materiale di quella ambientazione mi è ignoto -.-'' Direi che come errata ci sta tutta, altrimenti sarebbe stato come avere incantesimi potenziati a gratis Un piccolo appunto, Metamagic Specialist del PH2 per lo stregone è utilizzabile un numero di volte al giorno pari a 3+int (mi pare). Lo dico perchè sulla guida non c'è scritto e sul manuale è scritto sulla pagina dopo, cosa che ha impedito di vedere questo PICCOLO particolare anche a me -.-
Vampir Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Spada di mordenkainen (PH): (blast) il danno non sarebbe poi così poco, ma non può essere usata per provocare fiancheggiamento.Sono piuttosto confuso dal giudizio, a me sembra un buon incantesimo. Ha un TpC ottimo (LI + modificatore Intelligenza + 3) e i danni sono altrettanto (4d6+3) oltre al critico 19-20. Se rimaniamo sullo stesso nemico, non servono azioni. Cioè un buon ammontare di danni a round gratis. Ok, non si può fiancheggiare, ma non la vedo una pecca enorme vedendo anche il resto.
tamriel Inviato 31 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Non sò, a me non pare poi questo grande incantesimo, prendi ad esempio radian assault che è dello stesso livello, infligge 15d6 (l'equivalente di quasi 4 attacchi) ed in più frastorna/abbaglia. Fare 4d6+3 danni (per quanto non riducibili) a round mi paiono un po' pochi per un incantesimo di 7° livello. Però effettivamente il rosso è esagerato, lo cambio a nero
Vampir Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Certamente il blu esagerato (una media di 17 danni a round è bassa oggettivamente), anch'io ritengo il nero equilibrato.
Saaxster Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 Vorrei una precisione su Calishite Elementalist, nella guida c'è scritto che aumenta di 1 il CL degli incantesimi di Aria o Fuoco, ma la descrizione del talento dice che questo bonus si applica sugli incantesimi della "Tradizione" di aria o fuoco, e come esempio prende Fulmine che è uno degli incantesimi bonus acquisiti. A me sembra che questo bonus al CL si applichi unicamente agli incantesimi imparati tramite il talento, non su tutti quelli con l'appropriato descrittore, rendendolo una scelta decisamente nera, se non rossa. Tra l'altro Fulmine è (elettricità), non (aria).
tamriel Inviato 24 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2012 Effettivamente hai ragione, il bonus si applica solo alla lista di incantesimi di tradizione. Se non sbaglio è pure la seconda volta che interpreto male quel talento in questa sede :V Edito subito
Saaxster Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Piccola menzione riguardante il Dracolexi (RoTD), è stato valutato nero perché a quanto ho capito è stata considerata unicamente la capacità di alcuni incantesimi extra ed Escludere Materiali, decisamente meh, però secondo me è decisamente meglio di così, in quanto il beneficio primario di classe sono le Draconic Words. Queste paroline magiche possono essere usate un numero indefinito di volte al giorno, con le limitazioni di non poter bersagliare qualcuno con la stessa parola più di 1 volta al giorno e l'utilizzo di una sola di queste per round, e se le usiamo mentre castiamo un incantesimo il bersaglio diventa quello di quest'ultimo, limitando l'incorporamento delle stesse nella medesima maniera. Ora però considerando diversi scontri e diversi nemici queste cosine non sono mica inutili, vediamo quali vale la pena prendere: Renthisj (1° livello) rende qualunque creatura capace di parlare almeno un linguaggio in grado di capire quello che dice il bersaglio con una durata spropositata, utilissima in generale ma soprattutto per le magie language-dependant (anche se si svia dall'invocazione qui ). Osvith (4° livello) rende il bersaglio scosso per 1d4 round o se questi ha dadi vita uguali (uguali, sottolineo) o minori dei nostri spaventato; utilizzare una parola di per sè è un'azione veloce, e quindi fare un pair-up con altri effetti di paura è quasi d'obbligo; il meglio sarebbe avere il talento Dreadful Wrath per poter subito dopo lanciare il nostro super-duper-raggio di distruzione di massa con l'effetto di presenza terrificante, e spaventare un avversario oltre a fargli male, prendendo una piccola capacità di debuff. Se a questo super-duper-raggio ci mettiamo Spaventare Caduti, beh.. Ssearth (4° livello) è la prima di quelle che ci interessano davvero, incorporata nel lancio di un incantesimo (nessuna azione extra spesa) lo estende gratuitamente. Valignat (10° livello) è fantastica per un blaster, visto che usata da sola è una capacità soprannaturale che fa 5d6 danni da fuoco come azione veloce, ma come parte di un incantesimo con descrittore (fuoco) lo rende o Potenziato o Ingrandito a tua scelta senza alcun aumento di slot. Un Cangiante Stregone 5/Dracolexi 10/Recaster 5 sarebbe un buon usufruitore di metamagia Incantatrix-free.
tamriel Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Devo essere sincero, tutte le cdp presentate nei manuali non core/complete le ho letto probabilmente per la prima volta quando ho scritto questo manuale, e le ho lette molto di fretta. Infatti nella guida per mago il dracolexi è valutato molto meglio (ma và? ). Dovrei armarmi di pazienza e riorganizzare un po' le cdp ed anche gli incantesimi, aggiungendo anche i blast...
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