Zeta Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 Ottima guida, come al solito Tamriel. Ho una perplessità (forse sto per uccidere una vacca sacra): Wall of force è indiscutibilmente un ottimo incantesimo, ma non avevo mai notato un piccolo difetto: deve essere verticale e piatto. Penso che questo ne limiti di molto la versatilità. Cosa ne pensi tu? (leggi come: perché lo valuti azzurro? mi sono perso qualcosa?)
tamriel Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2012 Guarda, secondo me è un ottimo incantesimo per un paio di fattori: è uno dei pochi incantesimi da puro controllo del territorio di quel livello 8di invocazione naturalmente), ma soprattutto a differenza di quasi tutti gli incantesimi non basta un dissolvi magie per dissolverlo, il che lo rende molto potente (anche se questa sua utilità è situazionele) e molto utile per creare una barriera praticamente indistruttibile.
antagonista Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 E aggiungerei che con la giusta metamagia, a meno che io non sia impazzito, puoi gestirlo come vuoi e cambiarne la forma.
Solemoon Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Ti sei dimenticato di segnare l'incantesimo mani brucianti
tamriel Inviato 1 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Non è una dimenticanza, è una omissione volute Non ho segnato molto incantesimi, soprattutto quelli che si limitano a fare danni. Questo perchè lo sanno tutti che invocazione ha molti incantesimi ad area che fanno danno, lo scopo era invece quello di dimostrare che non sa fare solo quello
Saito Hajime Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Non è una dimenticanza, è una omissione volute Non ho segnato molto incantesimi, soprattutto quelli che si limitano a fare danni. Questo perchè lo sanno tutti che invocazione ha molti incantesimi ad area che fanno danno, lo scopo era invece quello di dimostrare che non sa fare solo quello Però Fulmine potevi mettercelo IMHO è più potente e versatile di Palla di fuoco e tecnicamente può fare più danni
tamriel Inviato 6 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Come ho già detto, non è scopo di questa guida spiegare i blast (dovrò fare una guida in proposito? ), o perlomeno ho voluto menzionare solo quelli che possono venire effettivamente utilizzati per fare delle signori quantità di danni. Palla di fuoco è stata menzionata solo perchè parlare di invocazione senza fireball ha (imho) poco senso, ma non perchè sia di fatto un incantesimo particolarmente utile. Riguardo a fulmine mi trovi in disaccordo, per esempio nella mia esperienza di giocatore ho trovato sempre molto più utile avere memorizzato una palla di fuoco piuttosto che un fulmine (invece da master la cosa completamente opposta ), e questo è un altro motivo per il quale ho volutamente scelto di non citare tutti gli incantesimi da blast, visto che a parte i soliti 2/3 incantesimi che conoscono tutti, gli altri sono un po' troppo situazionali per essere considerati in maniera oggettiva.
Cariddi Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Sicuramente sto sbagliando io e mi sta sfuggendo qualcosa, ma leggevo questa combo Raggio rovente + dividere raggio + incantesimi raddoppiati + incantesimi ripetuti + incantesimi potenziati: 64d6 x 1.5. Si richiede un uso massiccio di incantatrix + metamagic school focus + arcane thesis per riuscire ad usare discretamente questa combo DD. e controllando il talento "Incantesimi Ripetuti", dice espressamente che gli incantesimi di contatto a distanza non posso essere influenzati, cosa che invece raggio rovente è. Dove ho toppato?
tamriel Inviato 25 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Probabilmente errori del copia/incolla e di traduzione (ho preso la combo dalle board anglofone). Basta sostituire incantesimi ripetuti con Energy Admixture per ottenere lo tesso risultato ^ ^
Idrahil Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 Che io sappia, le metamagie non si cumulano, si applicano tutte all'incantesimo base... nel senso che una palla di fuoco potenziata E massimizzata non fa 60 + 30 danni... ma 60 + 5d6. E allo stesso modo, tutta quella spatafiata di metamagia su Raggio Rovente dovrebbe fare: 12d6 (base) +6d6 (Potenziato) +4d6 (Dividere raggio) +12d6 (Energy admixture) +12d6 (Raddoppiati)= 46d6 e basta
Alaspada Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 Che io sappia, le metamagie non si cumulano, si applicano tutte all'incantesimo base... nel senso che una palla di fuoco potenziata E massimizzata non fa 60 + 30 danni... ma 60 + 5d6. E allo stesso modo, tutta quella spatafiata di metamagia su Raggio Rovente dovrebbe fare: 12d6 (base) +6d6 (Potenziato) +4d6 (Dividere raggio) +12d6 (Energy admixture) +12d6 (Raddoppiati)= 46d6 e basta No si massimizzano anche i danni di energy admixture. È proprio la domanda a fine pagina 37 della faq ufficiale (Sto dal cell e non posso copincollare i PDF )
Cariddi Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 Potenziato non é 6d6 ma fisicamente la moltiplicazione per 1.5, dividere raggio perché 4d6? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Cariddi Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 No si massimizzano anche i danni di energy admixture. È proprio la domanda a fine pagina 37 della faq ufficiale (Sto dal cell e non posso copincollare i PDF ) In teoria non c'è incantesimi massimizzati in questa combo, ma questa cosa non la sapevo. Molto utile
social.distortion Inviato 26 Dicembre 2013 Segnala Inviato 26 Dicembre 2013 Comunque stavo riflettendo sulla scuola anche in funzione dei maghi recentemente giocati e la conclusione a cui sono giunto è che invocazione non fa schifo come scuola, fa schifo come scuola da blaster. In quel campo evocazione è molto più forte e se aggiungiamo qualche chicca come ray of deanimation siamo a cavallo. Infatti non abbiamo problemi di RI e pochi di TS, cose che con invocazione sono un problema. Che ne pensi?
Alaspada Inviato 26 Dicembre 2013 Segnala Inviato 26 Dicembre 2013 Anche se non sono stato chiesto, voglio intomettermi a forza nella discussione di Social Allora a mio parere invocazione è una buonissima scuola, ma non da specializzarcisi: infatti invocazione avrebbe senso in questo modo se esistesse solo il base, dove non ci sono i vari orb of (giusto per esempio). Io penso che evocazione sia più funzionale soprattutto per tutto ciò che è uscito dopo (energy admixture ad esempio risolve il problema degli incantesimi elementali). I danni da "forza" sono la vera forza (scusate la ripetizione) di questa scuola e alcuni incantesimi particolari come blistering radiance. Ma gli incantesimi di debuff migliori sono in necromanzia e quelli da blaster in evocazione (salvo alcune eccezioni) che fa dei muri, le nubi e gli incantesimi a contatto le sue armi migliori. Quindi si, l'evocatore è migliore, ma non rinuncerei mai a certi incantesimi di invocazione e, ad esempio, anche se fossi un blaster specializzato in evocazione, sicuramente non lascerei invocazione. Aspettiamo ora tamriel
social.distortion Inviato 26 Dicembre 2013 Segnala Inviato 26 Dicembre 2013 Premetto che a me blistering radiance non piace, però è ovvio che ci siano alcuni ottimi incantesimi, su tutti manyjaws, streamers, contingenza, muro e gabbia di forza (giusto per citare quelli a cui non rinuncerei) che tirano su tantissimo. Per i danni da forza c'è comunque il globo, però il punto è che secondo me per ogni buon blast di invocazione ce n'è uno migliore di evocazione. Poi la mia è forse una visione parziale, ma questa è all'esperienza che ho più o meno avuto io.
tamriel Inviato 27 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Guarda, imho invocazine come blast ha senso solo se si parla di blast ad area, perchè è ovvio che a bersaglio singolo i globi non hanno rivali (anche se con raggio rovente si arrivanoa fare danni spropositati se si metamagizza bene ). Come spero di aver dimostrato ha anche un sacco di incantesimi di controllo del territorio, il problema è che spesso impallidiscono di fronte agli equivalenti di altre scuole (crushing grip o muro di ghiaccio sono fighi, ma tentacoli di eward resta una spanna sopra). Bisogna tenere conto però che invocazione ha quasi tutti gli incantesimi con il descrittore [forza], che sono sempre delle ottime soluzioni, senza contare cose come contingenza (che vabbè, viene resa pbsoleta dal talento, ma non sempre viene concesso) o sonorous hum (che è quasi l'unico modo che si ha per poter castare mentre si mantiene la concentrazione, e scusa se è poco). Per quanto riguarda la specializzazione, imho finchè non si arriva a castare di 8°/9° si può benissimo fare anche dei focused specialist senza avere grossi problemi, anche se rispetto a evocazione/trasmutazione si sarà sempre una spanna sotto. di certo per un mago generalista ci sono un sacco di incantesimi di invocazione che può sempre far comodo avere, rispetto ad un focused in evocazione che vabbè, userà i globi quando vuole, ma una bella gabbia di forza se la sogna ^ ^
social.distortion Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Giusto, sonorous hum! Gli incantesimi di forza sono carini, concordo, specie i soliti 3/4 (e manyjaws che amo alla follia), però dei blast ad area qualcosa recuperi anche con le altre scuole. Per il resto concordo in pieno, anche se pure gabbia di forza non mi ha mai entusiasmato, troppo alto il livello.
smemolo Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 quelle 3-4 perle di invocazione vale la pena poterle avere da altre fonti (polle magiche, oggetti, pergamene, ecc). alla fine quanti e quali sono quegli incantesimi davvero insostituibili di questa scuola?
tamriel Inviato 29 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Palla di fuoco. P.S.: Spoiler: P.P.S.: Spoiler: Luce, Dardo Incantato, Wings of Cover, Raggio Rovente, Sonorous Hum, Wings of Flurry, Muro di Forza, Contingenza, Gabbia di Forza, Sfera Telecinetica di Otiluke, Iceberg. Tanto per metterne solo uno per livello. E tanto per dirne una, luce dopo individuazione/lettura del magico è il trucchetto che OGNI incantatore utilizzerà. 1
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