Vai al contenuto

Kensai e spade già magiche


Randagio

Messaggio consigliato

Sono perplesso sull'abilità del kensai di "inncantare" la propria arma.

Se io sono un kensai di primo livello e da precedenti avventure ho già un'arma +1 risulta per me impossibile aggiungere il bonus +1 della classe poichè la spada ha già il bonus massimo permesso per il livello da Kensai oppure il bonus massimo di livello da kensai si applica solo ai bonus del kensai? (nel secondo caso un kensai che consacra un'arma già di per sè +5 può arrivare ad ottenere un'arma con un bonus totale di +15!)

Ora invece mettiamo caso io sia al secondo livello e ora la mia spada è +1 e affilata. Decido però che il potenziamento velocita (+3) me gusta mucho! Devo aspettare di acquisire altri 3 livelli senza mai fare il rito e poi quando ho abbastanza "buco" da riempire faccio il rituale e ci infondo velocità? Volendo non si potrebbe aspettare soltanto 2 livelli e sostituire la propietà affilata con quella di velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

se hai gia un arma magica puoi aumentare il livello pagando la differenza, quindi se hai gia una +1 e vuoi farla diventare +3, paghi un costo in PE pari a 360-40=320 (è tutto specificato a pag 55 del perf combattente sotto la tabella.

puoi incantare una arma già +5 ma puoi metterci solo bonus di capacità speciali (ad esempio infuocata, sacra ecc) perchè da regolamento un arma non può superare il +5 di bonus.

per quanto riguarda il secondo caso credo che tu debba aspettare tre livelli perchè non puoi superare un bonus di +3 dell arma al 3° livello, e tu ci arriveresti con un arma già +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...