Vlad Il Grande Inviata 23 Giugno 2011 Segnala Inviata 23 Giugno 2011 ciao a tutti ragazzi ! mi sto per cimentare in una campagna malvagia e mi è sorto un dubbio...secondo voi è meglio la cdp "discepolo di dispater" o "discepolo di mefistofele" ? perchè la prima cdp la adotterei bene ad un guerriero su spadone così da avere buone possibilità di critico e parecchi danni...però anche il discepolo di mefistofele mi intriga..secondo voi quale è meglio ? e se doveste fare un discepolo di mefistofele come fareste la build?
Ankan Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 un milione di volte meglio il discepolo di dispater.. fai un macello di danni e in più i suoi bonus al critico sono quasi totalmente cumulabili col crittico migliorato. anche io ci vedrei da dio un guerriero cattivissimo con spadone (tanti lo preferiscono con falchion o armi che hanno crit x4, ma io preferisco il buon vecchio spadone). il discepolo di mefistofele personalmente lo trovo orrendo e inutile, se proprio dovessi farlo farei un chierico di kossuth/arconte elemetale (fuoco)/discepolo mefistofele
Vlad Il Grande Inviato 23 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 chierico kossuth-arconte-discepolo mi sembra abbastanza buona...a mio avviso l'unica pecca a livello di gioco è che difficilmente un chierico devoto a kossuth possa accostarsi ad un arcidiavolo....comunque grazie mille lo terrò in considerazione
Cicca Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Con il discepolo di dispater è carino avere due kukri aptitude e il talento lightning mace, se poi parti da warblade hai accesso alla disciplina perfetta per il TWF: tiger claw. Che ne pensi?
Maldazar Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 E' divertente anche vedere cosa succede quando fai critico con una falce o un piccone... quel x4 fa gola
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Una delle nove spade del ToB (mi pare fosse l'arma della disciplina Tiger Claw) fosse un Kukri con moltiplicatore di Critico x4. Con una minaccia di critico 9-20 mi sembra un buon affare Oppure si può usare il classico Spadone Mercuriale (sempre x4)
Sesbassar Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Una delle nove spade del ToB (mi pare fosse l'arma della disciplina Tiger Claw) fosse un Kukri con moltiplicatore di Critico x4. Con una minaccia di critico 9-20 mi sembra un buon affare Oppure si può usare il classico Spadone Mercuriale (sempre x4) Anche il Greathammer del Monster Manual 4 (pag. 101) non è male... Per le creature di taglia media fa 1d12 crit. 19-20/x4. E' un'arma esotica per chiunque non sia un greathorn minotaur.
MizarNX Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Per le creature di taglia media fa 1d12 crit. 19-20/x4 C'é un typo, il range di critico è 20 (v pag 100 nella descrizione del mostro)
Dmitrij Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Ci trovo bene anche la capacità Mutilante (Miniature) sulle armi del Discepolo di Dispater.
Ankan Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 chierico kossuth-arconte-discepolo mi sembra abbastanza buona...a mio avviso l'unica pecca a livello di gioco è che difficilmente un chierico devoto a kossuth possa accostarsi ad un arcidiavolo....comunque grazie mille lo terrò in considerazione secondo me invece non è cosi impossibile se pensi che kossuth è la divinità del fuoco, e chi meglio dei diavoli adora il fuoco? XD
Vlad Il Grande Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Con il discepolo di dispater è carino avere due kukri aptitude e il talento lightning mace, se poi parti da warblade hai accesso alla disciplina perfetta per il TWF: tiger claw. Che ne pensi? mi sembra buono ma dove trovo sta roba?
MizarNX Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Tome of Battle e Perf Comb (solo lightning mace)
Dethorin Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Dove trovo la descrizione del piccone? Comunque il Greathammer è lo stesso che viene descritto in razze di pietra se non sbaglio... Prendi Presa della Scimmia e lo puoi usare grande anche se sei di taglia media
Maateusz Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Il piccone è sul manuale del giocatore, sia leggero che pesante; ha una versione esotica "dire" sul CWar e una "great" su RotD. Tutte con critico x4 Il Minotaur Greathammer (MM4), invece, è diverso dal Goliath Greathammer (RoS) anche se di poco
MizarNX Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Presa della Scimma lo sconsiglio sempre, avere un malus al TxC per un piccolo aumento del danno non è mai un buon investimento. Meglio Poderoso, oppure cambiare razza in Goliath!
Messaggio consigliato