shalafi Inviata 23 Giugno 2011 Segnala Inviata 23 Giugno 2011 c'è il modo di bloccare il viaggio tra un piano e un altro, pur consentendo i teletrasporti? (vorrei far si che i pg rimanessero bloccati, anche solo per un po', in un semi-piano, costringendoli a trovare un portale per uscire. loro hanno spostamento planare, e vorrei impedirglelo...ma non mi va di mettere na sorta di ancora dimensionale in tutto il piano, perchè vorrei lasciare la possibilità di teletrasportarsi ecc)... ...suggerimenti?
Demian Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Escogita un qualche motivo per cui le cose debbano funzionare come desideri tu. Non è necessario che tutto sia scritto nelle regole, basta che la motivazione serva all'ambientazione e non a rendere permanentemente inutile una capacità dei personaggi (il che sarebbe frustrante per i giocatori). Un incantesimo inventato dal DM che impedisce lo spostamento planare al di fuori del semipiano? Un'anomalia planare che impossibilita lo spostamento extradimensionale nella maggior parte del semipiano?
Auredia Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Potresti usare una versione modificata di Teleport Cage (incantesimo arcano di 9°, che se non ricordo male trovi sul manuale di Waterdeep). Non ricordo tutta la descrizione precisa ma l'idea è che se usi teletrasporto all'interno dell'area in cui ha effetto la "gabbia" puoi solo trasportarti in un altro punto dell'area stessa, senza quindi poterne uscire. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora