Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_613004

c'è il modo di bloccare il viaggio tra un piano e un altro, pur consentendo i teletrasporti?

(vorrei far si che i pg rimanessero bloccati, anche solo per un po', in un semi-piano, costringendoli a trovare un portale per uscire. loro hanno spostamento planare, e vorrei impedirglelo...ma non mi va di mettere na sorta di ancora dimensionale in tutto il piano, perchè vorrei lasciare la possibilità di teletrasportarsi ecc)...

...suggerimenti?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 589
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Potresti usare una versione modificata di Teleport Cage (incantesimo arcano di 9°, che se non ricordo male trovi sul manuale di Waterdeep). Non ricordo tutta la descrizione precisa ma l'idea è che se

comment_613006

Escogita un qualche motivo per cui le cose debbano funzionare come desideri tu.

Non è necessario che tutto sia scritto nelle regole, basta che la motivazione serva all'ambientazione e non a rendere permanentemente inutile una capacità dei personaggi (il che sarebbe frustrante per i giocatori).

Un incantesimo inventato dal DM che impedisce lo spostamento planare al di fuori del semipiano?

Un'anomalia planare che impossibilita lo spostamento extradimensionale nella maggior parte del semipiano?

comment_613411

Potresti usare una versione modificata di Teleport Cage (incantesimo arcano di 9°, che se non ricordo male trovi sul manuale di Waterdeep). Non ricordo tutta la descrizione precisa ma l'idea è che se usi teletrasporto all'interno dell'area in cui ha effetto la "gabbia" puoi solo trasportarti in un altro punto dell'area stessa, senza quindi poterne uscire.