Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Per chiunque abbia una minima passione per il cinema o comunque gradisca vedere un film con la "F" maiuscola è un must ;-) ...

Per quanto riguarda i commenti, bhè, mi trovi impreparato nell'usare parole adeguate a descrivere un film di tanto spessore... ma ci provo comunque.

Apprezzo molto Robin Williams come attore, e credo che in questa pellicola dia il meglio delle proprie capacità; anche gli altri attori sono molto bravi, i dialoghi sono ben curati e il messaggio è forte e ben trasmesso. Si tratta di un film che tocca le corde dell'animo umano.

Dopo questo film ho visto (ahimè!) molti altri film che tentavano invano di imitarlo o di richiamare gli stessi temi; ovviamente non sto qui a dire che tutti hanno fallito miseramente :-D (uno su tutti: "Mona Lisa smiles").

Comunque tutte le parole sono superflue per commentare questo capolavoro che rappresenta, secondo me, uno dei migliori film mai prodotti. Un consiglio per chi non lo avesse già fatto: guardatelo!

Concludo con una delle mie citazioni preferite:

I Sound My Barbaric YAWP Over the Rooftops of the World (Walt Whitman).

Inviato

Bello, bello, bello, bello e ancora bello!

Apprezzo moltissimo Robin Williams, e in questo film ho avuto modo di apprezzarlo ancora di più.

Che dire di più se non: CARPE DIEM, cogliete l'attimo! ;-)

Inviato

uno dei film più belli che abbia mai visto...entra tranquillamente nella mia top 10 e forse anche nella top 5....comunque un robin williams spettacolare e la trama pure....;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Molto ben strutturato... regia e interpretazioni hanno gran merito del successo, anche se c'è da dire che il doppiatore italiano di Robbin Wiliams è uno dei migliori e questo rende il film molto più intenso e gradevole.

Inoltre la passione per la cattedra (intesa come faro di insegnamento puro) è stata un must di quel periodo e credo che questo sia il film più riuscito in merito.

IMHO:cool:

Inviato

Il film è uno dei migliori (forse il migliore) che io abbia mai visto, sia per contenuti che per interpretazione. Robin Williams è un attore altalenante che va da film come L'attimo fuggente e Patch Adams a Toys... ma cmq è un ottimo attore.

Sapevate come ottenne la parte per il telefilm Morky e Mindy?

Al provino gli chiesero di sedersi sulla sedia e lui si sedette a testa in giù.

Fu preso subito per la parte...

Per quanto riguarda l'attimo fuggente è un film che ha molto da comunicare fin nella scena finale che è una delle migliori mai fatte nella storia del cinema imho.

Inviato

E' un film che ho sempre amato e che rivedo molto volentieri ogni volta che se ne presenta l'occasione. E' perfetto sotto ogni punto di vista e molto, molto emozionante.

Inviato

Io ho provato a vederlo, ma mi sono distratto e non ci sono riuscito.. :rolleyes1

Cmq, baggianate a parte è un gran bel film.

Robin Williams è un attore con alti e bassi, e trovo che reciti sempre alla stessa maniera, qualsiasi personaggio debba interpretare, ma in quel film da il suo massimo.

Le atmosfere poi sono particolari e sognanti in alcuni frangenti e lo rendono un film godibilissimo e di lusso.

Da vedere.

Inviato

già, gran film con grandissima interpretazione di williams.

la trama è straordinaria, la sceneggiatira pure e il messaggio è splendido. uno dei pochi, se non l'unico, film che abbia visto che riesce a essere retorico senza pesantezza, un pregio enorme.

@ luthien: guardalo, non te ne pentirai ;-)

Inviato

Io non sono uno che vede molti film ma devo dire la verità che sono stato contento di spendere un paio di ore per vedere questo bellissimo film con un Robin Williams come sempre spettacolare

Inviato

Immenso film,immenso Robin Williams

Questo film è uno dei miei preferiti,una motivazione che mi spinge a intraprendere se tutto va bene la carriera che sogno di fare,cioè quella dell'insegnante.

Se un giorno mi capiterà di avere una classe a cui posso trasmettere le mie passioni e le mie conoscenze posso dire di essere realizzato di avere dato un senso alla mia vita...

Inviato
Se un giorno mi capiterà di avere una classe a cui posso trasmettere le mie passioni e le mie conoscenze posso dire di essere realizzato di avere dato un senso alla mia vita...
imo non devi trasmettere le tue passioni, devi invogliarli a coltivare le loro.
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...