Ospite Ospite 11 Inviata 24 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviata 24 Giugno 2011 Ritenevo giusto creare una discussione solo per lui.... Come ribadisco sempre non sono esperto... però vorrei vedere cosa dite in merito a questo nuovo Jace. http://www.blacklotus.it/2011/06/in-anteprima-le-abilita-del-jace-memory-adept-di-m12/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGoblin Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2011 Decisamente meno utile di TMS e infinitamente più forte di Beleren ( l'abilità a 0 è quasi come l'ultimatum di JB ). Sembra una carta da combo macchinosa con Cancellazione e Archivista di Jace. Forse in t2 riusciranno ad inserirlo in qualche mazzo ma non credo che questo farà molta strada. P.s. : ho detto queste stesse parole all' uscita di TMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcampo Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2011 Decisamente meno utile di TMS e infinitamente più forte di Beleren ( l'abilità a 0 è quasi come l'ultimatum di JB ). Sembra una carta da combo macchinosa con Cancellazione e Archivista di Jace. Forse in t2 riusciranno ad inserirlo in qualche mazzo ma non credo che questo farà molta strada ma, mentre lo scultore poteva essere inserito in qualsiasi mazzo, come d'altronde hanno fatto, poichè le sue prime tre abilità sono utilissime per controllare il campo e manipolare il mazzo (finalità di ogni mazzo blu) e la sua ultima abilità era risolutiva per la partita (o ti metteva già con un piede in quella direzione), questo nuovo jace non mi sembra poter aver seguito fuori da un mazzo appositamente creato per macinare. Poi ha come CC 5 che è altino. Cioè non penso che persone splasheranno di blu il mazzo per inserirlo come hanno fatto per lo scultore. Al massimo in un bel macina la sua entrata potrà chiudere la partità permettendo di poter macinare quelle ultime carte che separano dalla vittoria in maniera costante ogni turno. Il tutto IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2011 Da giocatore di Macina, vi dirò che questo Jace personalmente mi alletta fino ad un certo punto. Ha tre abilità piuttosto carine, ma se dovessi giocarlo all'interno del mio Macina, so già che utilizzerei quasi sicuramente la seconda il più possibile. La prima è più conveniente della seconda solo se sono senza carte utili in mano, ma rischia di trasformare la mia pescata in un grosso azzardo, soprattutto se, attivando la seconda, sono certo di poter macinare dieci carte. La terza abilità, oltre ad essere difficile da attivare (cinque turni per farlo scendere a meno di acceleratori e tre per dargli sufficienti Punti Fedeltà, a meno di riuscire a Proliferare prima), nella strategia di Macina mi sembra ridondante, rispetto alla seconda. O pescate tre carte per tre turni e poi usate la terza abilità, o macinate dieci a turno. Personalmente preferirei la seconda. Ma una macinata da dieci è qualcosa che Glimpse the Unthinkable fa già e per soli due mana. Spenderne cinque per fare una macinata da dieci e lasciare Jace in campo (i macina raramente hanno molte creature con cui bloccare o proteggere i Planeswalker) non sono sicuro che come strategia paghi del tutto. C'è di buono che ha quattro Punti Fedeltà e, se non altro, non è abbattibile da un Fulmine. Non è una brutta carta. Se ne sbustassi uno ne sarei di certo molto contento e potrei pensare anche di provarlo, ma ho paura che il suo costo in mana lo renda proibitivo da utilizzare al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2011 Secondo me invece è forte, non quanto Jace 2.0, ma forte! A +1 fa pescare 1 e macina 1 carta a chiunque! Anche se stessi! A +/-0 macina 10 carte a chiunque, anche a se stessi (immaginatevi un mazzo simile a Dredge). a -7 fa veramente paura: Fa pescare 20 carte a te, all'oppo o a tutti e due! Questo significa che se hai metodi per non scartare, hai un vantaggio pazzesco (essendo Control o anche Combo), mentre l'oppo quasi sicuramente dovrà scartare a fine suo turno. Pensate a carte come Runeflare Trap o simili, che fanno danni pari al numero di carte pescate o in mano (la Sword W/R per esempio stravolge la partita: guadagni 20 e passa vite e fai 20 e passa danni). Per non parlare di metterlo in combo con Rings of Brighthearth che per 2 mana fa: Pescare 2 e macinare 2, macinare 20 (meglio di Glimpse the Unthinkable) e fa pescare 40 carte (40+7+5=52 carte, altre 8 potrebbero essere macinate con il +/-0 o con le pescate (3 macinate per mandarlo a 7 e altre 5 si macinano easy in un macina), di cui anche solo 20 a te e 40 all'oppo! In pratica mi piace come carta, secondo me ha del potenziale, ovviamente dipende da cos'altro stamperanno in M12 e Innistrad! EDIT: Mi ero scordato un altro punto a favore: L'oppo quando vedrà che si pesca e si macina, incomincerà ad attaccarlo, sapendo dove vogliamo andare a parare e ci lascerà in vita! Quindi assorbe anche i danni. Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shirokane Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 A me il solo fatto di vedere un +/- 0: macina le prime 10 carte mi fa venire da piangere perché ho brutti ricordi dovuti alla nemesi della ragione e a quella carta che faceva scartare la metà del deck per eccesso di cui non ricordo il nome. Poi come ha giustamente detto Ren! serve anche per "pararsi" visto che appena lo si giocherà sarà chiarissimo dove si vorrà andare a parare. Non mi dispiace, se lo trovassi un posto in un mazzo se lo meriterebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Ospite 11 Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Però in un mazzo mono Blu come si può velocizzare la sua entrata in campo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morte Ascendo Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Senza reliquary tower mi fa schifo. E' infinitamente lento, scende a 5 e l'unica cosa che può fare è macinarmi 10 per cosa? Per nulla, perché si ritrova a 0 pv il turno dopo. Preferisco usare Jace Beleren accoppiato a sun titan, mind's eye o sfinge consacrata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 Tanto valeva scriverci -5 aspetta un po che vinci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato