Trapezioid Inviata 24 Giugno 2011 Segnala Inviata 24 Giugno 2011 Salve a tutti, per motivi di riadattamento regolistico, mi ritrovo a dovere ricreare un scheda di oltre 30°. L'idea è quella di ripartire da circa l'ottavo livello ma nell'ottica di ri-arrivare ai livelli epici, in, ahimè, parecchio tempo temo. Quello di cui ho bisogno sono classi/talenti/soassai che si adattino a come il personaggio era concepito. Dunque l'idea era abbastanza vista e rivista comunque ecco a voi: CA, pf e TS a livelli mostruosi, riduzione del danno e guarigione rapida (questo magari ai livelli epici:lol:), danno contenuto ma non irrisorio, nessun potere magico di sorta (nel senso nessuna lista, non necessariamente capacità magiche derivate da classi), combattimento con artigli alla wolverine, quindi o raffica o comb. con 2 armi ma non entrambi e (ah ah) eludere se possibile. Tutti i manuali concessi e 110 punti caratteristica da spendere (niente domande per favore) tenendo conto che non ne otterrò altri ogni 4 livelli come di norma. Razza nano, tendenzialmente quello del MdG ma altri consigli sono assolutamente bene accetti. Grazie già ora, anche perchè mi rendo conto che chiunque risponderà si brucierà un bel po' di tempo.
MizarNX Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Swordsage/Bloodclaw Master potrebbe essere una buona opzione per iniziare.
tamriel Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 La RD e la guarigione rapida sono facilmente ottenibili ai livelli epici tramite talenti, che hanno come prerequisito un determinato punteggio di COS (mi pare 25, ma non sono sicuro). Fare un licantropo/classe a caso/mutaforma combattente?
Sascja Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 L' archetipo ferino penso sia abbastanza adatto per il pg
Trapezioid Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 @Mizar: tutta roba del tome of battle giusto? Credo che dovrò cominciare a dargli un'occhiata @Tamriel: Sì cos 21 per riduzione del danno e cos 25 per guarigione rapida. Il mutaforma combattente dove lo trovo? @Sascja: come sopra archetipo ferino dove lo trovo? Comunque gli artigli si pensava di "impiantarli" magicamente anche se ottenerli da archetipi potrebbe essere interessante.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 @Sascja: come sopra archetipo ferino dove lo trovo? Specie selvagge
tamriel Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Il mutaforma combattente è nel perfetto combattente.
Lorvar Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Per i TS a livelli assurdi potresti metterci i famosi 2 livelli da paladino per grazia divina e aggiungere il carisma ai TS, se poi prendi anche forte personalità saggezza diventa inutile
Sascja Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 penso anche che 3 liv di fist of forest siano più o meno d obbligo
smemolo Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Per i TS a livelli assurdi potresti metterci i famosi 2 livelli da paladino per grazia divina e aggiungere il carisma ai TS, se poi prendi anche forte personalità saggezza diventa inutile ma a sto punto prende qualche livellino da crusader u.u
tamriel Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Se vuoi dei potenziamenti ai ts, invece del paladino consiglio l'uccisore dell'occulto, che oltre ad aumentare i ts contro gli effetti magici offre un sacco di altri bonus interessanti ed è una cdp di soli 5 livelli.
8SnAkE6 Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Io andrei su Monaco 3/Swordsage 2/ Fist of The Forest 3/SS+2/Blood Claw Master 3/Master of Nine 7 Il monaco per i talenti free e per il Pugno (ma può essere sostituto dallo SS diretto), SS ti da tutte le manovre per attaccare come vuoi insieme al BCM senza capacità magiche ma potendo fare tanti danni e potendo usufruire di molte opzioni offensive, il Fist per la Cos alla CA, il MoN che ti da molte manovre e anche l'abilità Dual Stance che è fortissima e poi per gli epici se c'è una progressione epica ancora MoN oppure riprendi lo SS e ti prendi tutte le manovre di 9..... 110 punti caratteristica messi For 10 Des 30 Cos 30 Int 12 Sag 18 Car 10 Sfrutti Shadow Blade e gli incanti Graceful Strike (se gli il tuo master ritiene gli artigli impiantati magicamente armi a se) per aggiungere la des al danno, ti ritrovi con tanti PF e una CA che senza oggetti è 34 e degli ottim TS di base...se vuoi farlo ancora più intensivo cali di 10 la Cos e aggiungi 10 alla Des.... NB I livelli possono essere mischiati(ora non mi ricordo e non posso guardare i prerequisiti precisi).
Saito Hajime Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Per i TS a livelli assurdi potresti metterci i famosi 2 livelli da paladino per grazia divina e aggiungere il carisma ai TS, se poi prendi anche forte personalità saggezza diventa inutile *rumore di errore da quiz di serie B* 2 livelli da paladino con il talento Serenity e il carisma se lo può scordare non ricordo bene dove lo vidi ma mi pare ci fosse una build alla wolverine basata sul combattente psichico se non erro
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Io andrei su Monaco 3/Swordsage 2/ Fist of The Forest 3/SS+2/Blood Claw Master 3/Master of Nine 7 Il monaco per i talenti free e per il Pugno (ma può essere sostituto dallo SS diretto), SS ti da tutte le manovre per attaccare come vuoi insieme al BCM senza capacità magiche ma potendo fare tanti danni e potendo usufruire di molte opzioni offensive, il Fist per la Cos alla CA, il MoN che ti da molte manovre e anche l'abilità Dual Stance che è fortissima e poi per gli epici se c'è una progressione epica ancora MoN oppure riprendi lo SS e ti prendi tutte le manovre di 9..... NB I livelli possono essere mischiati(ora non mi ricordo e non posso guardare i prerequisiti precisi). Sia Bloodclaw master che master of nine sono cdp da 5 livelli quindi al massimo direi 5 livelli ognuno. Coi talenti ce la si fa abbastanza tranquillamente ma senza difetti li spendi praticatemente tutti in prerequisiti e per le manovre siamo estremamente limitati nella scelta trovo. In che senso artigli impiantati magicamente?quelli del fist of the forest?
Trapezioid Inviato 25 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Intendo che non so ancora come, il master ci metterà una miniquest affinchè io abbia gli artigli come wolverine, che escono a piacere, indipendentemente dal fist of the forest che tra l'altro penso proprio che farò. Non ancora come congiungerà le due cose magaro òlascia solo l'atacco con morso della trasformazione. Grazie a tutti per la carrellata di idee, ora vedrò di combinarci qualcosa;-) Dunque oh datto un'occhiata all'archetipo ferino e avrei un paio di domande 1. Le qualità speciali e gli attacchi speciali, rispettivi esempi guarigione rapida e sperone, dipendono dai DV da mostro a quanto scirtto sul manuale. Questo vuol dire che se, facendo un esempio, io fossi 20° da guerriero e ottenessi l'archetipo non otterrei nessuna delle qualità/attacchi perchè i DV sono da classe e non da mostro? 2. Gli attacchi con gli artigli suppongo siano considerati armi naturali, quindi quanti attacchi faccio in un round di attaccho completo? Supponendo poi che io sia monaco/fist of the forest avrei raffica + 2 artigli da archetipo + gli artigli da feral trance (2 o 4?) più l'attacco con il morso? quanti attacchi in totale? 3. I danni degli artigli aumenterebbero secondo la tabella del monaco/fist of the forest? 4. I DV diventano D10, questo solo per creatura con livelli da mostro o sostituiscono i miei DV di classe? Per ora è tutto, scusate le domande niubbe. P.S.: scusate il doppio post ma avevo editato e non sapevo se in questo modo la conversazione sarebbe risultata aggiornata e, quindi, consultata nuovamente dagli utenti.
Sascja Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Negli attacchi speciali sono menzionati i DV da mostro mentre nelle qualità speciali no quindi presumo che prenderai solo quelle dove è specificato DV. A meno che tu non abbia 4 braccia farai 2 artigli + 1 morso No quelli sono attacchi senz' armi e ne farai sicuramente di più anche in numero Solo quelli del mostro
8SnAkE6 Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Sia Bloodclaw master che master of nine sono cdp da 5 livelli quindi al massimo direi 5 livelli ognuno. Coi talenti ce la si fa abbastanza tranquillamente ma senza difetti li spendi praticatemente tutti in prerequisiti e per le manovre siamo estremamente limitati nella scelta trovo. In che senso artigli impiantati magicamente?quelli del fist of the forest? Eh si ovviamente di Master of Nine ne prendi 5 di livelli...eh in tarda ora non si dovrebbe scrivere ma che posso farci se a quest'ora ho tempo???? XD eh allora i 2 livelli da Mon si potrebbero sostituire con 2 ulteriori da SS.... PS se usi questa progressione o hai accesso alla riduzione del LEP oppure non conviene in quanto non arriveresti ad usare le manovre di 9.....
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 quindi o raffica o comb. con 2 armi ma non entrambi Ohibò, e perché mai? Dovendo scegliere, posso aiutarti a fare una comparazione: Combattere con 2 armi peggiora solo il TpC degli attacchi coinvolti, la raffica anche quelli con le armi naturali Combattere con 2 armi ha un malus recuperabile con il Bloodclaw Master, che in questa build è semplicemente perfetto La raffica è scarsa all'inizio ma la sua versione finale è migliore di Combattere con 2 armi in quanto fornisce 2 attacchi a BaB pieno La raffica non richiede 3/4 talenti (a parte tashalatora se vuoi avanzare con essa mentre prendi livelli in una classeo cdp psionica, cosa che ti consiglio caldissimamente di fare) A questo punto perché non fare entrambe le cose? La riduzione del MDL è ammessa? Rapidstrike ti interessa? Qual è il tuo allineamento? Se sei malvagio potresti fare un pensierino sugli Innesti. Un combattente delle terre selvagge che potenzia il proprio corpo con pezzi di creature malvagie e corrotte... l'idea mi attirerebbe non poco
Trapezioid Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Beh diciamo che l'unico motivo è mio gusto personale, insomma la raffica è un attacco portato con tuto il corpo al quale si aggiungono magicamente gli attacchi con l'arma secondaria? Poi so che è una discussione già fatta in questo forum e non vorrei riesumarla:lol: Insomma non riesco a immaginarmi a livello interpretativo uno che prima fa una raffica attacando con mani piedi testa e quant'altro e poi con la mano secondaria altri attacchi bonus. Allinamento o buono o neutrale ma non malvagio. Per quel che riguarda il ToB sarebbe perfetto in effetti ma siccome nesuno di noi compreso il master lo conosce ho preferito aspettare e avere il tempo che in almeno due o tre si leggessero il manuale per evitare scene del tipo: come funziona questo? Sei sicuro? Mi pare sgravato... ecc ecc. Poi: Tashalatora dove lo trovo? E cosa intendi con "è ammessa la riduzione di MDL"? Infine per sascja: 1. In effetti dice così ma non potrebbe essere sottointeso o un errore di battitura? Mi pare strano che una cosa dipenda dai DV da mostro e l'altra dai DV in generale, poi per me meglio così 2.Avevo chiesto perchè la descrizione di feral trance dice che spuntano artigli sulle mani E sui piedi. Ad ogni modo qual è la regola generale per gli attacchi con le armi naturali? Visto che potrei arrivare a combinare raffica+feral trance+artigli da archetipo vorrei farlo senza dover chiedere ogni volta. 3.La domanda era sui danni non sulla quantità di attacchi, visto che il monaco fa aumentare i dadi del colpo senz'armi e il FotF pure e si sommano mi chiedevo se gli artigli risentissero di qusto aumento. 4. Tutto chiaro.
Messaggio consigliato