Alex_99999 Inviata 24 Giugno 2011 Segnala Inviata 24 Giugno 2011 Domandona! A pagina 121 del book of nine swords in basso a destra c'è un esempio di master of nine. Il suo livello è Swordsage 7 / master of nine 3 Ora per prendere la classe di prestigio master of nine servono i seguenti talenti (oltre alle abilità ma vabbe): Adaptive Stile, Dodge, Blind-Fight, Improved Initiative, Improved Unarmed Strike. Ora guardando l'esempio a pag 121 chiamato Vaunred the Walker: Swordsage 7 / master of nine 3 mi chiedo: come ha fatto a soddisfare i prerequisiti per quanto riguarda i talenti per accedere alla CDP? Perchè se immagino una progressione può prendere 4 talenti fino al livello 7 di swordsage: Lv 1: Adaptive Style Lv 1 bonus umano: Dodge Lv3: Blind-Fight Lv6: Improved Initiative Ora siccome un personaggio al livello 2,4,5,7 non prende nessun talento, come ha fatto ad accedere alla CDP senza avere Improved Unarmed Strike?
Febo Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 è semplice: quando creanoi personaggi di esempio non si ricordano mai dei prerequisiti e spesso capita che li ignorino, i manuali sono pieni di casi del genere, non prenderli mai come riferimento.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Non sarebbe affatto strano che fosse sbagliato, molto spesso i PNG presentati come esempio hanno grossolani errori di costruzione ora controllo poi edito. EDIT: l'unica vaga speranza era che avessero utilizzato la variante dello swordsage con il colpo senz'armi del monaco ma visto che il PNG utilizza un'armatura non è il caso temo.
MizarNX Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Potremmo supporre che abbia usato la versione Unarmed dello Swordsage, ma come dice Febo io lascierei perdere i personaggi esempio, non sono particolarmente rappresentativi. L'errore è grossolano, chi ha costruito il pg ha effettivamente inserito i 5 talenti richiesti, ma il quinto viene preso quando si è già MoN.
Febo Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 non li si può biasimare se trascurano i personaggi d'esempio, costruire un personaggio correttamente, soprattutto con più classi richiede un discreto dispendio di tempo, tempo che probabilmente chi scrive i manuali non ha, o che fa bene a impiegare per cose più importanti
Alex_99999 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Capito! Grazie a tutti: Sto creando un pg Swordsage che vorrei diventasse MoN il prima possibile. L'unica cosa è che deve possedere anche 2 talenti per background: Competenza in armi esotiche (Katana) e combattere con 2 armi. Quindi pensavo ci fosse un modo che non conoscevo per avere un talento in più. Per ora la mia idea è Lv 1:Competenza armi esotiche (Katana) Lv 1 bonus umano: combattere con 2 armi Lv 3: Adaptive Style Lv 6: Dodge Lv 9: Blind-Fight Lv 12: Improved Initiative Lv 15: Improved Unarmed Strike Qualcuno di voi conosce un metodo più veloce tentando di evitare altre classi? (tipo il guerriero che sarebbe una mano santa, ma mi distrugge la build per le manovre)
Sascja Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Su arcani rilevati c è la possibilità di prendere due difetti per due talenti oppure dovrai multiclassare con qualche classe che ti dia talenti
Febo Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 per la serie chiariamo le cose ovvie: il pg è già umano vero?
Alex_99999 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Per forza. Interessante la cosa dei due difetti per i talenti sisi
MizarNX Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Ti consiglio di usare la Sun Blade come arma (Guida del DM oppure Return to Castle Ravenloft per la versione base - ossia la migliore): è una spada bastarda che si usa come una spada corta. Quindi puoi applicare Shadow Blade e Arma Accurata fregandotene della Forza.
Alex_99999 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Wao è bellissima. Poi da Background il personaggio appartiene alla scuola del Setting sun, solo che costa sui 50000 mannaggia. Anche se non ho capito c'è scritto: Prezzo: 50335 Costo: 25335 + 2000 PE Che vuol dire? il primo è il prezzo di mercato e il secondo dei materiali per costruirla?
tamriel Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Sì. Il primo è il prezzo di mercato, il secondo il prezzo dei materiali per crearla e il costo in pe.
Maldazar Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Capito! Grazie a tutti: Sto creando un pg Swordsage che vorrei diventasse MoN il prima possibile. L'unica cosa è che deve possedere anche 2 talenti per background: Competenza in armi esotiche (Katana) e combattere con 2 armi. Quindi pensavo ci fosse un modo che non conoscevo per avere un talento in più. Per ora la mia idea è Lv 1:Competenza armi esotiche (Katana) Se parti come swordsage non puoi prendere la competenza come talento di primo livello, dato che richiede BAB +1 mentre lo swordsage, avendo BAB 3/4, al primo livello ha +0.
MizarNX Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Su Return to Castle Ravenloft c'è la Sun Blade base, costa solo 3.000mo (è una bastarda +1 in pratica)
Alex_99999 Inviato 25 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Se parti come swordsage non puoi prendere la competenza come talento di primo livello, dato che richiede BAB +1 mentre lo swordsage, avendo BAB 3/4, al primo livello ha +0. Grazie, non ci avevo fatto caso: I talenti che hanno un requisito così basso li do per scontati certe volte XD Cmq poco male dato che si inizia dal 6 livello quindi cambio solo l'ordine. Grazie cmq è una cosa a cui non faccio mai caso per i talenti più "deboli"
MizarNX Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Bé competenza nelle armi esotiche non è "debole", ti concede l'accesso all'arma più potente del gioco!
Alex_99999 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Tornando a quest'argomento, vorrei chiedervi: Secondo voi è meglio prendersi il MoN il prima possibile o come ultimi 5 livelli (dal 16 al 20) ? Stavo pensando che forse è meglio prenderlo prima così mi aggiungo più manovre e poi le cambio con la capacità dello Swordsage(quella che per ogni livello pari dopo il 4 può cambiare una manovra vecchia con una nuova). D'altra parte se prendessi il MoN verso la fine avrei ogni 2 livelli ben 2 manovre invece che 1 (di livello alto). Secondo voi quale vale di più? (Spero vivamente d'essere stato chiaro).
Iruel Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Io sono dell'opinione che è meglio prenderlo il più tardi possibile: per ben 4 livelli prendi manovre di 9° livello (a patto di avere IL >= 17, ovviamente), con la sugosa opzione di poter prendere anche manovre di scuole normalmente precluse allo Swordsage.
8SnAkE6 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Una domanda e una risposta... prima la risposta: le costruzioni SS 15/ MoN 5 e SS 13/ MoN 5/ SS 2 sono più o meno equivalenti....perchè la manovra in meno di 9 che impari con lo SS la recuperi con lo scambio del livello 14.... La domanda: ma la Sun Blade (o Sword) dopo che l'ho comprata posso potenziarla o rimane così? Se si quanto costa?
MizarNX Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Puoi potenziarla sempre. Considerala come una spada bastarda +1 (costa 1000 mo in più in verità) e poi da lì procedi come al solito. La versione del manuale dei master invece è una spada bastarda +2 con l'incantamento anatema, quindi dovrebbe essere +4 o +3 (non ricordo quanto costi anatema). Come al solito, una volta determinato l'incantamento dell'arma puoi aggiungerne a piacere. Io consiglio sempre la versione base.
Messaggio consigliato