neurone Inviata 24 Giugno 2011 Segnala Inviata 24 Giugno 2011 Ciao a tutti. Volevo un consiglio. Ho un minotauro guerriero lattina del 9 livello e utilizziamo tutti i manuali base e poco altro. Al 10imo livello facciamo entrare i POTERI MARZIALI e mi domandavo se rifacendo da capo il pg utilizzando questo nuovo libro converrebbe fare un minotauro combattente furioso. Secondo me alla fine si, perchè mi pare che anche se la CA è bassa, comunque si arriva fino ad avere +11pf temporanei con i poteri invigorenti se si colpisce (e con talento apposito) Insomma la scelta è guerriero minotauro con ascia da battaglia, scudo e piastre oppure guerriero combattente furioso con ascia bipenne e cotta di maglia. Uno ha CA 26 l'altro CA 22. Ma in fondo sono fatto per esser colpito no? COnfermate che con COS 20 e il talento apposito con un potere invigorente se colpisco posso avere 11 pf temporanei? Dubbi amletici. P.s. ho Fo 18 e Cos 20
Zhoul Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 no hai 6 punti ferita. 5 come costituzione+1 da talento...non conti il mezzo livello...
neurone Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Il potere invigorente fa raddoppiare la COS, quindi sono 11 pf temporanei se si colpisce appunto con prodezza invigorente. Il mio dubbio però è che il combattente furioso con i pf temporanei NON cumulabili NON VALGA LA CANDELA rispetto a un guerriero versione lattina. Cioè, un abbassamento di CA, vale i pf temporanei? è una domanda alla quale non so dare risposta. ora come ora.
illurama Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Allora, sono il master di una compagnia in cui c'è un guerriero combattente furioso. Il fatto di prendere punti ferita temporanei sia quando colpisce che quando viene colpito è praticamente una "assicurazione sulla vita" Praticamente i gregari non potranno mai nuocergli e per fargli davvero male bisognerà non colpirlo in mischia ma in altro modo. L'unica volta che è andato giù in 10 sessioni è stato quando al primo livello 2 goblin fenditeschio sanguinanti hanno fatto critico nello stesso round contro di lui. E lui gioca bene il suo ruolo andandosi a piazzare sempre davanti a quelli più grossi per farsi menare XD. E' davvero difficile buttarlo giù. E' anche vero che i pf che ottieni aumentano lentamente, ma se ottimizzi talenti e tutto con questo scopo forse ne vale la pensa. Secondo me, a occhio, fino al 10 livello ne vale la pena... dopo non saprei al momento...
neurone Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Come è possibile prendere PF quando si viene colpiti? dove sta scritta questa cosa????????
Aleph Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 mi sa che è stata nerfata di brutto quella classe con gli update (giustamente, stava diventando irritante anche nel nostro gruppo..)
neurone Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Si ma ora a me pare un PG inutile, non ha nulla di decente rispetto al guerriero normale. A livello di potenza, parlo. Di rapporto costo/prestazioni. Cioè se colpisci con potere non invigorente 5 o 6 pf, se con colpo invigorenteil doppio. Se non colpisci togliere 5 o 6 a quel che ho detto. e +2 ai danni per un -4 alla CA ma solo se si hanno ancora PF rimamenti temporanei. Embè? perchè dovrei fare il combattente furioso? Di furioso ha ben poco allora meglio un guerriero normale con piastre e asciona o scudo e ascia.
Aleph Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 in realtà a me sembra parecchio grosso come privilegio di classe. gli altri si trattano solo di un +1 al tiro per colpire. non è necessario che tu indossi armature di maglia, puoi continuare ad indossare scaglie, se la CA ti è d'aiuto (e come ma 4 di CA? non sono solo 3? ovvero 2 dello scudo ed 1 di armatura?). prima era un privilegio orribilmente sbilanciato, in pratica era immortale.
neurone Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Non mi sembra valido come meccaniche il combattente furioso, nemmeno se lo si fa devastatore. in una campagna powerplay ha poco senso. Invece sto valutanfo il guerriero normale ma INARRESTABILE all'11imo con POTERI MARZIALI ovviamente. Che ne dite?
Zhoul Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 intendi quello che in inglese si chiama "dreadnougth"? con il disegno del nano con l'ascia? non è mica male, infatti fornisce ben 10 pf in più...ci avevo pensato anche io per il mio pg guerriero genasi, ma alla fine ho optato per il guerriero delle fosse che mi da un bonus alla Ca e tutto sommato non è male...
neurone Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 L'inarrestabile a mio avviso è spalato, il guerriero delle fosse proverò a vederlo. Grazie
Zhoul Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 si, il guerriero delle fosse è più "leggero", si basa molto su saggezza (al livello 16 la sommi ai danni), principalmente non orienta il pg verso una sola direzione...
Taekwondonese Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Non capisco la questione. ^^" Personalmente partepico da qualche tempo a un'avventura con un Guerriero Furioso pesantemente armato e non ho mai potuto lamentarmi. Sento ancora le eco del master che bestemmia venendo a conoscenza che l'attacco del suo mostro più forte ha prima dovuto superare tutti i PF temporanei accumulati dal mio guerriero, e che infine non mi ha neanche scalfito... XD E' molto sgrava come cosa. Soprattutto se ruoli da Tank. Al Tank che gliene frega di arrecare danni ingenti? Lui deve essere, per definizione, una montagna inamovibile. Potrebbe persino annullare tutti i propri tiri dei danni per quanto mi riguarda... ma essere comunque in grado di reggere quelli avversari. Deve, inoltre, poter marchiare i bersagli in modo tale che si concentrino su di lui. In questo contesto sono stato più volte la salvezza del mio gruppo.
Zhoul Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 si, è mediamente forte, io l'ho solo usato per una build di prova, mai ruolato sul serio perchè preferisco guerrieri tempesta o "strani". calcola però Neurone che il cammino Inarrestabile è fatto apposta per il combattente furioso, in pratica, perchè ti da altri pf, incrementando la montagna di pf che ti porti dietro (tra i tuoi e i temporanei)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora