zelgadiss Inviata 16 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviata 16 Febbraio 2006 allora mi spiego con un esempio. prendiamo un quasit e supponiamo che vada a segno con entrambi gli artigli. a questo punto la vittima deve fare due TS sulla tempra o subire gli effetti iniziali vero? o ne deve fare solo uno? e per gli effetti secondari vale la stessa cosa? grazie in anticipo....bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 Da quello che mi ricordo (ma non ho i manuali sotto mano, potrei dire una cavolata, magari aspetta anche il parere di altri) per OGNI attacco col veleno andato a segno si devono superare un TS iniziale sulla Tempra o subire il danno primario e poi superare (mi pare dopo un minuto) un ulteriore TS sulla Tempra o subirne un altro. Quindi penso che se nello stesso round due attacchi col veleno vanno a segno contro lo stesso PG egli debba passare due TS iniziali sulla Tempra (o subire due volte l'effetto primario del veleno) e altri due TS secondari, sempre sulla Tempra (o subire due volte l'effetto secondario). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 se invece mi ricordo dovrebbe essere che tiri solo una volta se il primo tiro salvezza è andato a segno altrimenti tiri una seconda volta. per il danno secondario non mi sembra che ci sia tiro da fare, poi può essere che mi sbaglio ciao;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rastas Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 Sia che ti avveleni o no col primo tiro salvezza il tiro per i danni secondari va fatto; ma non so quanti tiri devi fare, e se perdi più di un tiro salvezza prendi piu volte il veleno. Col gruppo dove sto io facciamo tanti tiri quanti sono gli attacchi, per il danno primario, poi per il secondario facciamo un solo tiro, come se la dose inniettata a round non può essere superiore a una per creatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 La regola base per i veleni è che si effettuino due TS sulla Tempra, uno subito e uno dopo un minuto, per ogni attacco velenoso subito, e si subiscano i danni, primari o secondari, per ogni TS fallito... I veleni sono effettivamente una cosa fastidiosa, specialmente per i PG con bassa Tempra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 17 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 La regola base per i veleni è che si effettuino due TS sulla Tempra, uno subito e uno dopo un minuto, per ogni attacco velenoso subito, e si subiscano i danni, primari o secondari, per ogni TS fallito... quindi avevo capito bene...e nell'esempio che ho fatto la vittima dovrà effettura 4 TS (2 iniziali e 2 secondari) I veleni sono effettivamente una cosa fastidiosa, specialmente per i PG con bassa Tempra... decisamente....penso che li userò più spesso bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 allora mi spiego con un esempio. prendiamo un quasit e supponiamo che vada a segno con entrambi gli artigli. a questo punto la vittima deve fare due TS sulla tempra o subire gli effetti iniziali vero? o ne deve fare solo uno? e per gli effetti secondari vale la stessa cosa? grazie in anticipo....bye bye..... Un TS da fare per OGNI attacco velenifero subito... ...anzi due uno per il danno primario ed uno per il danno secondario 1 minuto dopo... sempre per ogni attacco velenifero subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 aspettate che sono confuso, allora se vengo colpito da un attacco velinifero e non supero il TS vengo avvelenato e subisco il danno subito dopo farò il Ts secondario e se fallirò anche quello mi farò nuovamente i danni. Ma se il primo Ts lo supero se mi fanno un altro attacco devo ripetere il Ts o ormai sono immune? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 aspettate che sono confuso, allora se vengo colpito da un attacco velinifero e non supero il TS vengo avvelenato e subisco il danno subito dopo farò il Ts secondario e se fallirò anche quello mi farò nuovamente i danni. corretto tranne che il danno secondario agisce dopo un minuto e non il round dopo (ho interpretato così subito dopo) Ma se il primo Ts lo supero se mi fanno un altro attacco devo ripetere il Ts o ormai sono immune? devi ripetere...ad ogni attacco andato a segno ti tocca un TS... bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 aspettate che sono confuso, allora se vengo colpito da un attacco velinifero e non supero il TS vengo avvelenato e subisco il danno subito dopo farò il Ts secondario e se fallirò anche quello mi farò nuovamente i danni. Ma se il primo Ts lo supero se mi fanno un altro attacco devo ripetere il Ts o ormai sono immune? Regola generale valida per ogni veleno: Subisci... fai il tiro contro il danno primario... che riesca o fallisca (non importa) dopo un minuto (10 rounds) ne fai un altro contro il danno secondario... Credo che se non è specificato diversamente nella descrizione del mostro (o del veleno) ogni attacco che subisci ti avvelena sempre di più... e per ogni attacco devi fare il tiro (meglio: tutti e due i tiri) sia se fallisci sia se superi i precedenti... è la triste verità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato