Kirk hammet88 Inviata 25 Giugno 2011 Segnala Inviata 25 Giugno 2011 Una cosa non mi e' chiara sulla taglia delle armi!Il Goliath del mio gruppo vorrebbe impugnare un'arma a due mani enorme!Io leggendo il manuale pag 113 ho visto che non e' possibile,ma non so se ho capito bene...l'unica opzione sarebbe presa della scimmia giusto??
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Non può perche, come è già stato detto molte volte in questo forum, il tratto razziale del Goliath e presa della scimmia non sono cumulabili.
Darione Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Maaaa.... Se il suddetto goliath è barbaro ed entra in ira, passa di taglia! Quindi, potrebbe funzionare solo quando è in ira! Giusto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 L'ira lascia la taglia invariata...
Sascja Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Penso si riferisca alla variante del goliath su razze di pietra
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Ricorrendo alla variante si, perché otterrebbe lo stesso effetto di qualsiasi incantesimo che incrementi la taglia.
Darione Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 L'ira montana di un Goliath barbaro fa aumentare il Goliath di taglia, passando a Grande. Quindi con presa della scimmia può usare l'arma Enorme quando è in ira. [edit]: mi sembrava implicito che avesse quella sostituzione, è da folli non prenderla.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Quindi con presa della scimmia può usare l'arma Enorme quando è in ira. Che c'entra presa della scimmia? Userà un'arma enorme perché ha il tratto razziale, che resta non cumulabile col talento. mi sembrava implicito che avesse quella sostituzione, è da folli non prenderla.La disponibilità delle varianti non dipende dai Giocatori, ma dai DM...
Darione Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Se vogliam fare i puntigliosi... Che c'entra presa della scimmia? Userà un'arma enorme perché ha il tratto razziale, che resta non cumulabile col talento. Assolutamente no. tuttavia, il goliath barbaro non ottiene ulteriori benefici alla taglia delle armi e alle prove di lotta, poichè le possiede già in virtù della sua capacità razziale di corporatura robusta Il goliath ha le agevolazioni che corporatura robusta gli permette perchè è 30cm dal passaggio di taglia. Se quando entra in Ira passa di taglia, non ha più le agevolazioni di corporatura robusta ma la taglia Grande a tutti gli effetti. Quindi potrà equipaggiare un'arma di taglia G (come faceva prima). Ora però con il talento Presa della scimmia, può ridurre la penalità se usa un'arma di taglia Enorme. In sostanza, Ira Montanara e Corporatura Robusta non si sommano, ma la prima permette di usare il talento Presa della Scimmia.
MizarNX Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Darione dice bene, l'aumento di taglia influisce solo sull'aspetto fisico e non sulle armi. Ció non toglie che Presa della Scimmia sia ancora una pessima scelta. In questi casi è decisamente meglio l'incantamento per armi sizing, che ci consente di sfruttare il tratto razziale del goliath.
Darione Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Ció non toglie che Presa della Scimmia sia ancora una pessima scelta. In questi casi è decisamente meglio l'incantamento per armi sizing, che ci consente di sfruttare il tratto razziale del goliath. Completamente d'accordo se si ha la possibilità di incantare l'arma!
Messaggio consigliato