Vai al contenuto

[DeathWatch ] "And they shall not know fear "

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Chiedo perdono Magos, ma la situazione lo richiede!

Non possiamo perdere tempo, ci stanno solo bloccando per farci raggiungere da quello che sta uscendo dall'ascensore!

Che l'ira dell'imperatore vi porti maledetti!

Con queste parole lancio in direzione dei 2 tecnopreti una granata krack (quella per i bersagli corazzati per intenderci).

Spoiler:  

Ok

Forza 70

Modificatore 12

Ballistic Skill 38

Lancio la krak cercando di beccarli entrambi (in caso uso il ritiro se non li becco correttamente). Ho più 5 a tutti i check.

La granata fa 3d10 + 4 di danno ed ha penetrazione 6.

Spero ci sia tutto l'occorrente e di non far inca**are il capitano:D

• Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Leonidas lascia cadere il requiem pesante, trovandolo non adatto alla situazione e presa una granata dal suo alloggiamento magnetico, con sicurezza toglie la sicura e la con una violenta torsione del braccio la lancia. Il lancio fa una leggera parabola, per evitare la copertura del tecnoprete, e cade giusto tra le sue gambe. L'esplosione violenta lo colpisce in pieno, ferendolo, ma non riuscendo a metterlo fuori combattimento.

Spoiler:  

Le granate krak non hanno la proprietà krak, quindi ne puoi pigliare solo uno alla volta. Poi comunque sono ben distanziati, difatti non ci arrivavi nemmeno con il raggio di esplosione di una frag, che credo sia la più ampia a vostra disposizione

BS:70/38-10Long range+5=33 ritiro

BS:22/38-10Long range+5=33 l'imperatore ti vuole bene.

Danni:2,1,9=12+4-7Tb-(8-6)armor=7danni

NOTA PER TUTTI

Ora siete in una stanza laterale, se volete tirare ai bei tipi in corridoio dovete sporgervi dalla porta, quindi sarete in copertura. Il problema è che non potete accalcarvi in troppi...

Marcus: DAnni residui: 00/20 Danni:5 Gsx, 1 Co, 5 co; TOT: 11 stanza diversa TOCCA A TE!

TP1 ESPLOSO.

Lennox: DAnni residui: 03/21 Danni:6 Co, 3 Gdx, 7 Gdx, 3 testa; TOT:19, fatica:12 stanza diversa

Konrad: DAnni residui: 0/21 Danni:0; TOT:0 Stanza diversa da tutti.

Acherin: DAnni residui: 0/12 Danni:0; TOT:0 stanza diversa

TP2 danni 7/x

TP3

Asathor: DAnni residui: 18/26 Danni:0; TOT:0 fuori combattimento. stanza diversa

Leonidas: DAnni residui: 01/22 Danni:5Te, 6Co; TOT:12 Copertura

Inviato

Marcus

Fate copertura fratelli, intanto che mi occupo di fratello Lennox. Magos, vi prego, occupatevi delle restanti ferite di fratello Leonidas

Detto questo mi metto ad operare celermente su Lennox.

Spoiler:  

Medicae: First aid su Lennox alla gamba sinistra

Medicae: 49 + 20 (Narthecium) +10 (Diagnostor helmet) = 79.

Non ho ben capito se è ancora in critica o meno per cui:

Se non è in critica e il tiro ha successo curo 4 (bonus int) *2 (Narthecium) +1d5 (Enhance healing) = 8+1d5

Se è in critica e il tiro ha successo curo 1 +1d5 (Enhance healing) = 1+1d5

Inviato

Marcus si piega su di Lennox, per poter lavorare al meglio delle sue possibilità. Le ferite da Plasma però sono terribili e non riesce a migliorare lo stato di salute del compagno, ancora incoscente.

Spoiler:  

Medicae:83/79 fallito.

Marcus: DAnni residui: 00/20 Danni:5 Gsx, 1 Co, 5 co; TOT: 11 stanza diversa TOCCA A TE!

TP1 ESPLOSO.

Lennox: DAnni residui: 03/21 Danni:6 Co, 3 Gdx, 7 Gdx, 3 testa; TOT:19, fatica:12 stanza diversa TOCCA A TE!

Konrad: DAnni residui: 0/21 Danni:0; TOT:0 Stanza diversa da tutti.

TP2 danni 7/x

TP3

Asathor: DAnni residui: 18/26 Danni:0; TOT:0 fuori combattimento. stanza diversa

Leonidas: DAnni residui: 01/22 Danni:5Te, 6Co; TOT:12 Copertura

Inviato

Leonidas! Avanziamo a zig zag, dobbiamo avvicinarci se vogliamo colpirli con le granate!

Così dicendo, senza nemmeno guardare l'interno della stanza in cui mi trovo, mi lancio sull'altro lato del corridoio verso la stanza successiva

Spoiler:  
Questa volta mi fermo appena sono in copertura, non sfondo la porta se non necessario.

A quanti metri dai tecno-tiranidi arriverei con questo movimento?

Inviato

Konrad si muove fuori dalla sua copertura, avvicinandosi cosi al tecnopreti corrotti. Uno di loro apre il fuoco, evidentemente era in attesa di una vostra mossa. Konrad però è reduce da un migliaio di campi di battaglia e riesce a sfruttare qualsiasi copertura. I colpi che potrebbero averlo colpito e ferito si infrangono inultimente sulla paratia della nave, mentre il vostro fratello è nuovamente al sicuro.

Acherin approfitta della posizione riparata per curare l'Ultramarine. Insinuando le sue appendici meccaniche all'interno dell'elmetto riesce a rimuovere i detriti sulla ferita e richiudere la carne con della carne sintetica e l'acciaio dell'elmetto con del cemento.

@Konrad

Spoiler:  

Il portellone sembra bloccato, le rune accese ma di un minaccioso rosso.

Spoiler:  

Immagino tu faccia un tactical movement..con azione Full, più o meno ci arrivi. Però scrivimi per bene la prossima volta la tua azione ;)

Il tecnoprete 2 infatti aveva infatti usato la sua azione per entrare in overwatch

BS:69/61+10Motion predictor+10targeter+20fullauto=101 = riuscito con 3 gradi di successo. Entrano 4 colpi su GDX, GDX, Co, Bdx

Danni:4,1,3=5-8Tb-(10-5)-10copertura=0danni.

Danni:1,10,9=19-8Tb-(10-5)-10copertura=0danni.

Danni:5,10,5=15-8Tb-(10-5)-10copertura=0danni.

Danni:4,1,2=6-8Tb-(10-5)-10copertura=0danni.

Medicae Acherin

Medicae:1! riuscito cura la ferita alla testa di Leonidas.

Marcus: DAnni residui: 00/20 Danni:5 Gsx, 1 Co, 5 co; TOT: 11 stanza diversa

TP1 ESPLOSO.

Lennox: DAnni residui: 03/21 Danni:6 Co, 3 Gdx, 7 Gdx, 3 testa; TOT:19, fatica:12 stanza diversa

Konrad: DAnni residui: 0/21 Danni:0; TOT:0 In corridoio, copertura.

TP2 danni 7/x

TP3

Leonidas: DAnni residui: 01/22 Danni:6Co; TOT:7 Copertura TOCCA A TE!

Inviato

Grazie Magos!

Konrad..Insegnamo a questi infami cosa significhi tradire l'Imperatore!

Facciamo loro provare..LA FURIA E LA PAURA!!

CARICA!!!!

Attivo il jump pack e mi lancio contro il tecno prete dal mio lato (se possibile cercando di pormi in modo che stia tra me e il suo compagno).

Spoiler:  

E si va di ignoranza e violenza fisica!

Bonus forza: +12

Ws: 58 + 5(Squad mode ultramarines) + 10 Carica = 73

Astartes Chainsword: 1d10 +3 rending, tearing Penetration 4

Devo fare un test pilot personal: 42Agility +5(ultramarines) + 5(trained mi dà bonus o ricordo male?) = 52

Per accedere a wings of angel altrimenti faccio la figura del babbaleo

dovessi farcela faccio 1d5 danni in più se colpisco.

Se qualcosa uso il ritiro dei dadi alla prima occasione.

Inviato

Leonidas sembra sorridere mentre la potenza del Jump pack lo propelle a velocità indaudità verso il nemico. Il rumore del reattore è assordante ma è nulla in confronto all'impatto. L'ultramarine infatti dà una possente spallata alla paratia che protegge il tecnoprete corrotto, che con uno stridio ed un nugolo di scintille si sposta.

La massa dello space marine è tale da schiacciarlo con un boato contro il portellone alle sue spalle, mentre contemporaneamente infila la spada a catena, decapitandolo.

Il rumore della carica dell'ultramarine è appena finito che dall'ascensore sentire venire un temibile latrato. Tre nuove figure sono comparse, le quattro braccia che fuoriescono dal carapace vi tolgono ogni dubbio su cosa possano essere.

Due figure corrono decise contro Leonidas, schizzando per il corridoio a velocità allucinante, mentre la terza, ben più massiccia salta con un balzo su di Konrad.

Il templare nero evita di un soffio l'artiglio, che lascia quattro profondi solchi sul portellone alle sue spalle, ricoprendolo di scheggie.

Spoiler:  

Allora

Pilot:7/47 Riuscito.

WS:60/73 riuscito. il tipo ha usato la reazione per il logis implant

Danni:7,7=7 +15 + 5 Fury -7 Tb-(8-4)armor= 16 danni + 7 precedenti =23 andato.

GSP carica su konrad

WS:79/65+10carica=75 mancato.

GSP Su konrad

GS2 SU leonidas

GS3 Su leonidas

Marcus: DAnni residui: 00/20 Danni:5 Gsx, 1 Co, 5 co; TOT: 11 stanza diversa TOCCA A TIGO!

TP1 ESPLOSO.

TP2 ANDATO.

TP3

Leonidas: DAnni residui: 01/22 Danni:6Co; TOT:7 Copertura

Inviato

Marcus

Ok fratello, ti sei riposato abbastanza è ora di svegliarsi

Mentre somministro il composto che dovrebbe fargli riprendere i sensi.

Spoiler:  

Sparo il resuscitex in corpo a Lennox :D

Inviato

Marcus sfruttando il suo Narthecium si collega all'armatura di Lennox ed inserisce nel suo corpo una potente droga. La potenza è tale da far reagire il suo stanco corpo e strapparlo dal sonno dell'incoscenza a cui era stato relegato e permettergli così di tornare a combattere.

Spoiler:  

GSP Su konrad

GS2 SU leonidas

GS3 Su leonidas

TP1 ESPLOSO.

Lennox: DAnni residui: 03/21 Danni:6 Co, 3 Gdx, 7 Gdx, 3 testa; TOT:19, fatica:8 stanza diversa TOCCA A TIGO!

TP2 ANDATO.

TP3

@Lennox

Ora hai un numero di livelli di fatica pari alla tuo TB significa che hai un -10 a tutte le prove e che appena riceverai un singolo livello di fatica, crollerai nuovamente a farti una pennicchella.

Però leonidas ha pasticciato con la tua bessy, quindi ti ci vuole mezza azione a rimettertela su ;)

PS i punti coesione disponibili sono 2 (rimanenti) +5 (grazie al potere ultrapuffo) = 7

Inviato

Apro gli occhi all'improvviso, vedo fratello MArcus e gli dico "finalmente fratello! Ero stanco di dormire!".

Mi alzo e gli do una pacca sulla spalla per ringraziarlo.

Poi riprendo in mano la mia arma, ma noto che qualcosa non va; perciò mi metto a sistemarla un attimo.

Appena pronta miro alla testa di un Genestealer

@DM

Spoiler:  
Altra Half Action la uso per fare Aim sulla testa di GS3
Inviato

Lennox si alza, come se stesse scendendo dalla sua branda che si trova nella sua cella.

Recupera velocemente la sua arma, e dopo aver recitato i necessari riti e qualche preghiera in più, dato lo spirito bellicoso dell'arma, si appresta a prendere la mira.

Controlla quindi che i riti siano andati a buon fine e nel frattempo inquadra la testa del suo prossimo bersaglio.

Spoiler:  

GSP Su konrad

GS2 SU leonidas

GS3 Su leonidas

TP1 ESPLOSO.

Lennox: DAnni residui: 03/21 Danni:6 Co, 3 Gdx, 7 Gdx, 3 testa; TOT:19, fatica:8 stanza diversa

Konrad: DAnni residui: 0/21 Danni:0; TOT:0 In corridoio, copertura. TOCCA A TIGO!

TP2 ANDATO.

TP3

@TUTTI

Spoiler:  

Per chiarirsi, voi siete nella prima stanza a destra, guardano la mappa,

Konrad con GSP è nell'ingresso della seconda stanza a sinistra,

Leonidas, è in fondo al corridoio a tipo 45 metri dalla prima stanza a destra.

@Lennox

Spoiler:  

Ricordati sempre che se mi spari in full auto in una mischia mirando ad un nemico, rischi di colpire anche il tuo di amico. Betsy non perdona ;)

Inviato

Finalmente un nemico degno di questo titolo

L'Imperatore guida la mia mano! A morte lo xeno! Per Dorn!

Senza pensarci due volte mi lancio addosso al Genestealer davanti a me cercando di affettarlo per bene

Spoiler:  
Ed eccoci giunti al momento della verità per il nostro "buon" Konrad.

Half: testata in pieno petto al genocoso per cercare di mandarlo a terra (Knockdown)

Half: punto fato per Holy Vengeance (così facendo dovrei scendere ad uno se non sbaglio) e speriamo in un gigantesco colpo di fortuna. Credo di avere solo il 45 a WS, non credo di avere altri bonus/malus. Oltre al fatto che questo bastardo fatto di steroidi non starà fermo a farsi colpire nemmeno se impreco in dialetto cataciano.

L'altro punto fato lo tengo per una piccola cura quando inizierà a farmi a fettine in caso. O per un altro Holy vengeance il prossimo round (se sarò ancora vivo, se possibile e se presenti abbastanza punti coesione).

I punti si possono bruciare anche se già usati vero?

Inviato

Konrad vede la bestia davanti a sè e capisce che non avrà una seconda possibilità. Inneggiando all'imperatore, con il sorriso in faccia, affronta il nemico, lanciandosi con tutto il suo peso contro la bestia.

Non pensando nemmeno per un secondo alla proprio incolumità personale si lancia con una spalla verso il carapace dell'avversario, deviando all'ultimo secondo due dei suoi artigli con il fuo fucile requiem e riuscendo così ad impattare con lo spallaccio, facendo stridere i servomotori dell'armatura e gemere i suoi muscoli.

Lo xeno, sotto l'impatto della massa dell'astartes, cade all'indietro, sferzando l'aria con i suo artigli per cercare di riguadagnare l'equilibrio. Konrad però è pervaso da una sacra furia e si muove ancora più velocemente della bestia, superandola in velocità, il suo punto di forza. Affondando la baionetta a catena nel carapace già fessurato dello xeno, una, due, tre e quattro volte, questo esplode, non tanto per i denti aguzzi dell'arma ma per la semplice furia con cui sono inferti.

Il Genestealer, ancora prima di crollare a terra, è già morto, sebbene non se ne renda conto e continui a cercare di stare in piedi. Ma il suo carapace ormai è stato polverizzato e le sue braccia collassano a terra, in una polla di frattaglie e gusci spezzati, senza niente a sostenerle.

COntemporaneamente i due genestealer rimanenti si portano i quattro artigli al carapace ed iniziano ad urlare, come il loro genitore.

Acherin vedendo la scena si lancia in avanti, fuori dalla copertura.

"PER L'OMNISSIAH!!! QUELLA ERA LA NOSTRA UNICA SPERANZA DI PURIFICARE LA NAVE!!!"

Correndo a perdifiato, incurante del combattimento che accade attorno a sè, cerca di raggiungere il Genestealer soppresso da Konrad.

L'ultimo tecnoprete corrotto però coglie l'occasione al volo e fa fuoco con il suo fucile requiem Angelus.

Il colpo colpisce alla testa il tecnoprete, che crolla con una piroetta su sè stesso a terra, immobile. La maschera dorata che indossava è volata via nell'impatto.

Spoiler:  

Ottimo vediamo un pò che succede:

Knockdown

Forza Konrad:62/62 riuscito + 2 successi x forza sovrannaturale

Forza GSPS :45/45 riuscito + 2 successi x forza sovrannaturale

Parità, vince quindi Konrad perchè ha forza maggiore 65 contro 45. GSPS va prono.

Squad mode mò ora te aro

WS:6/45+10 avversario prono=55 riuscito

Dodge:67/40-20=20 fallito

Danni:10,1=10+3+10=23

Furia imperatore confermata automaticamente

Danni:7,7=7+3+10+23precedenti-8Tb-(4-4)armor=35 danni. Andato. definitivamente... PIZZICCOZZA PIZZICCOZZA PIZZICCOZZA

Acherin si mette le mani in testa..

SI butta fuori con tutto il movimento per cercare di salvare il GSPS

TP3 ha come obiettivo di massimizzare i danni. quindi ignora leonidas e fa fuoco su Acherin

BS:10/61+10red dot+10 aim+10accurata+10corta gittata=101 riuscito con 10 gradi di successo Testa.

Dodge acherin:41/28 fallito. Usa punto fato per ritirare

Dodge acherin:30/28 fallito.

Danni:9,7,6=16+2d10(11)accurata=27-4Tb-(9-4)armor=18danni/12

Acherin è in ferita critica da 6 esplosione a testa. Morte immediata-brucia un punto fato.

GSP AFFETTATO

GS2 SU leonidas

GS3 Su leonidas

TP1 ESPLOSO.

Lennox: DAnni residui: 03/21 Danni:6 Co, 3 Gdx, 7 Gdx, 3 testa; TOT:19, fatica:8 stanza diversa

Acherin: DAnni residui: 0/12 Danni:0; TOT:0 Corridoio - FUORI COMBATTIMENTO

TP2 ANDATO.

TP3

Leonidas: DAnni residui: 01/22 Danni:6Co; TOT:7 Copertura TOCCA A TIGO!

Inviato

Per un istante è come se tutto rallentasse.

Vedo con chiarezza il sacro zelo impadronirsi di Konrad e l'infame Xeno perire sotto i suoi colpi.

Un sorriso si affaccia sulle mie labbra.

Ben fatto fratello, non mi aspettavo nulla di meno da te!

Osservo inorridito il tecnoprete correre fuori dalla copertura e il traditore colpirlo. Un brivido di puro disgusto alla realizzazione di quanto sta accadendo mi pervade: il Magos caduto e quello che sembra l'esemplare puro morto. In pochi secondi l'esito della missione sembra essersi compromesso irrimediabilmente.

L'unica speranza è far ritornare sui suoi piedi il tecnoprete, e Marcus è l'unico in grado di farlo.

Il mio istinto e il mio odio mi spingerebbero ad affrontare i genestealer, degli avversari letali e che portano con se ricordi permeati di rabbia. Ma è più importante che Marcus possa operare senza esser bersagliato, costi quel che costi. Valuto la distanza dal tecnoprete traditore, e osservo gli xeno. Si, è ovvio, seguiranno me, hanno fiutato la preda, difficilmente si interesseranno a qualcun altro, non caricheranno lungo il corridoio, non DEVONO farlo!

Fratello Marcus! E' TASSATIVO che il magos torni operativo quanto prima! Deve tornare operativo e raccogliere il campione, costi quel che costi!

Mi volto verso il traditore, conscio che gli xeno ne approfitteranno per attaccare e spicco il balzo.

Vediamo come sei fatto dentro, TRADITORE!!

Spoiler:  

Se sopravvivo ho esaurito la mia scorta di **** per i prossimi mesi:D

Carico il tecnoprete traditore tentando di usare wings of angels (potendo caricherei dall'alto, in modo da frapporre il tecnoprete tra me e i genestealers, in modo che o travolgano lui o si debbano avvicinare ed attaccare invece di caricare)

Bonus forza: +12

Ws: 58 + 5(Squad mode ultramarines) + 10 Carica = 73

Astartes Chainsword: 1d10 +3 rending, tearing Penetration 4

Devo fare un test pilot personal: 42Agility +5(ultramarines) + 5(trained mi dà bonus o ricordo male?) = 52

Per accedere a wings of angel altrimenti faccio la figura del babbaleo

dovessi farcela faccio 1d5 danni in più se colpisco.

Se qualcosa manca uso il ritiro dei dadi alla prima occasione.

Se si può fare tento una parry all'attacco di uno dei genestealers: WS 58 + 5(Squad mode ultramarines) + 10 Balanced = 73

Inviato

L'analisi tattica di Leonidas è lucida, e quindi decide di rischiare, per attirare le attenzioni nemiche su di sè e cercar di riuscire nella missione.

Il Jetpack romba, L'ultramarine è spinto dai getti verso il tecnoprete e sfruttando lo sconvolgimento degli alieni per la morte brutale del loro capo, riesce a trarsi d'impaccio senza problemi.

La spada cala in un arco argenteo, colpendo brutalmente il tecnoprete corrotto. Carne e metallo incontrano la sua lama a catena, causando una profonda ferita, ma non riuscendo a mettere fuori combattimento l'eretico.

Spoiler:  

Nope, trained non ti dà alcun bonus. E' semplicemente una skill avanzata che sai usare (trained). E' per distinguerla dalle skill base che puoi usare anche se non sei addestrato, ma a metà valore.

NOn riesci a mettere TP1 tra te e le bestie, non ci sta abbastanza spazio. Ti faccio fare come prima una carica rasoterra, aiutato dal Jet-pack

Allora per prima cosa il tuo tiro pilot.

Pilot:43/47 riuscito.

Carica leonidas su TP2

WS:79/73 fallito ritiro

WS:11/73 entrato

DODGE:29/23 fallito.

Danni:2,2=2+15+1d5(4)-7Tb-(8-4)armor=10 danni.

GSP AFFETTATO

GS2 SU leonidas

GS3 Su leonidas

Marcus: DAnni residui: 00/20 Danni:5 Gsx, 1 Co, 5 co; TOT: 11 stanza diversa TOCCA A TIGO!

TP1 ESPLOSO.

TP2 ANDATO.

TP3 Danni 10

Inviato

Marcus

Vendo la scena

Per l'amor dell'imperatore!!!

Immediatamente scatto a recuperare il corpo del Magos e portarlo nuovamente al coperto

Mormoro

Ma cosa pensava di fare...

Rispondendo a Leonidas

me ne occupo immediatamente ma è grave.

Inviato

Vedendo l'obbiettivo secondario fallire Marcus si lancia in fuori a controllare le condizioni del Magos, cerca di trascinarlo al coperto, però il boccaporto dove si trovano sembra bloccato.

@Marcus

Spoiler:  

Devi usare tutto il tuo movimento per arrivare dove sono Acherin, Konrad ed il frullato di Genestealer. Il boccaporto dove vi trovate è chiuso, però, dovresti provare a vedere se si può aprire o meno, Konrad aveva trovato copertura nel rincasso. Tu ed Acherin siete esposti nel corridoio.

Spoiler:  
Intelligenza:49/49

Quando arrivi, dai un'occhiata veloce al corpo del Tecnoprete e non riesci a capire le sue condizioni. Pesa molto di più di quello ti aspettavi, data la figura poco imponente. Provi a toccarlo e sotto le sue vesti vedi un complicato assieme di armatura ed impianti. L'armatura è sicuramente potenziata ma è diversa dalle vostre, anche se forse potresti interfacciarti ad essa.

Spoiler:  

Dimmi come vuoi procedere ;)

TUTTI

Spoiler:  

GSP AFFETTATO

GS2 SU leonidas

GS3 Su leonidas

Marcus: DAnni residui: 00/20 Danni:5 Gsx, 1 Co, 5 co; TOT: 11 Corridoio

TP1 ESPLOSO.

Lennox: DAnni residui: 03/21 Danni:6 Co, 3 Gdx, 7 Gdx, 3 testa; TOT:19, fatica:8 stanza diversa TOCCA A TIGO!

TP2 ANDATO.

TP3 Danni 10

Leonidas: DAnni residui: 01/22 Danni:6Co; TOT:7 Corridoio

N.B. Se non ve ne siete accorti i GS questo round non hanno agito a causa della morte del loro "padre" quindi non sono in mischia con leonidas, che si è spostato per attare il TEcnoprete. Enjoy ^_^

Inviato

Avendo già mirato ai Genestealer mi preparo a terminarli "Giù la testa fratello" dico a Leonidas prima di far scendere l'Ira dell'imperatore sulle bestie.

@DM

Spoiler:  
Full Auto Burst su ciccio malese GS2.

Il turno prima l'ho passatoa mirarli in testa...ma mi son reso conto che io non posso fare colpi singoli ma violente raffiche automatiche...quindi se puoi io utilizzerei il +10 ulteriore alla raffica

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...