Vai al contenuto

[DeathWatch ] "And they shall not know fear "

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Marcus

Credo di poterli trasportare entrambi, ma in questo modo sarò completamente incapace di combattare in caso di un attacco improvviso.

Raccolgo i 2 svenuti e li carico a spalle

Mi affido a voi fratelli.

• Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non temere, anche se li lasci cadere dubito ne risentano, presi come sono!

Ora avanziamo Space Marines e raggiungiamo il ponte!

Spoiler:  
Se è chiusa la porta del ponte proporrei di cercare strumenti di comunicazione per chiedere al capitano di aprire. Si il citofono:D Se ce ne sono bene, altrimenti suggerirei di seguire il perimetro esterno della stanza.
Inviato

Procedete con attenzione lungo il corridoio, scavalcando i corpi straziati dei tecnopreti corrotti. La navata finisce davanti un imponente portone, che contrasta con i boccaporti che avete sinora per le decorazioni e la forma.

E' modellato infatti come il portone di un tempio dedicato all'imperatore invece di essere un portellone standard. Le figure che vi sono incise però non narrano le gesta dell'imperatore, ma bensì dell'Omnissiah. La sensazione di essere osservati è forte.

Non avete però molto tempo per contemplarli, quindi Leonidas, con il suo piglio pratico, si avvicina per cercare un modo per aprirle.

Difatti sembrano estremamente resistenti, come potete notare dai numerosi tentativi che sembrano esser stati fatti per aprirle forzatamente. Graffi di artigli, che ben conoscete, e Bruciature di Plasma deturpano la bellezza del portale, che però sembra aver resistito, quindi usare la forza bruta vi sembra fuori luogo.

L'ultramarine pone quindi il suo guanto corazzato sull'anta, per cercare di pensare a qualcosa, e senza rumore questa inizia ad aprirsi, ruotando silenziosamente sui suoi cardini, solo l'aria del corridoio, risucchiata in essa sibila furiosamente, non è una falla, sembra che all'interno sia stato creato il vuoto.

Quando la pressione si ristabilizza, tutto tace.

Inviato

Potrebbe essere una trappola come no: entrerò io. Dovessero richiudersi le porte e accadere qualcosa saprete che del capitano della nave non c'è da fidarsi.

In caso contrario provvederò io stesso a chiedervi di entrare. Ve lo comunicherò nell'intervox, ogni altro tentativo di comunicazione sarà falso, quindi preparatevi ad agire di conseguenza.

Il tesoro tecnologico che questa nave sembra portare con sè richiede un azzardo del genere Fratelli, e in quanto comandante è giusto che sia io a subirne i rischi.

Pronunciate queste parole mi affaccio nella stanza e osservo l'interno sfruttando i miei sensi migliorati. Se non vedo minacce imminenti avanzo all'interno, tendendo tutti i sensi alla ricerca di una minaccia.

Inviato

Leonidas avanza nell'enorme stanza. Sale per una scala che si perde nell'oscurità, rischiarata solo dalle stelle che si intravedono dall'enorme visore alle sue spalle. Il sangue sull'armatura nera dell'Ultramarine, diventa di un color porpora sotto la particolare illuminazione.

All'improvviso le luci si accendono, illuminando l'ampio spazio del ponte della nave. Le varie postazioni si trovano ai lati di una scalinata. Le decorazioni con teschi ed ingranaggi si rincorrono, così come le preghiere allo spirito macchina della nave.

In cima alla lunga scalinata si trova un trono massiccio, ricoperto di cogitatori e pannelli.

Asisso su di esso, unica presenza che i vostri sensi possono percepire, una figura avvolta in una tunica rosso Marte.

Inviato

Respiro risoluto e comunico nell'intervox.

Sono nella zona del ponte, una luce è stata accesa.

Vi è una scalinata che porta a quella che ritengo la posizione del capitano.

Non percepisco minacce, ma rimane da appurare se l'individuo presente al posto di comando sia puro.

Mi rivolgo quindi alla figura ammantata, scrutandola attentamente.

Il comandante della nave, suppongo.

Sono Fratello Leonidas: ci siamo sentiti in precedenza tramite i servitori arma.

Sarò schietto e diretto: che prove può fornire riguardanti la sua assenza di corruzione Xeno?

La nostra collaborazione è strettamente legata a questo punto.

Spoiler:  

Tento un test di perception: 46 + 20 (non so se l'auspex possa servire) te lo segno e in caso ignoralo.

Diciamo che voglio esser sicuro della stanza e voglio capire cosa ci sià sotto il manto.

Inviato

Le parole di Leonidas risuonano nell'enorme e vuoto salone.

Nessun suono giunge in risposta, le stelle sull'enorme visore continuano ad ammiccare sarcastiche, come se aspettassero qualcosa.

Spoiler:  

percezione 89 fallito.

Inviato

Nessuna risposta allo stimolo orale, darò un'unica ulteriore possibilità alla figura in cima alla scalinata. Poi procederò a considerarla ostile e inizierò il ricongiungimento. Se riuscite a vederlo concentrate il fuoco sulla figura in cima alla scalinata.

Ripongo l'hand flamer ed estraggo il bolter, puntandolo verso la figura ammantata. Prendo attentamente la mira.

Ripeto: fornisca una prova della sua assenza di corruzione o verrà considerato uno xeno. Ha 10 secondi per rispondere prima di essere considerato ostile. Ogni movimento sarà considerato ostile.

10..9..

Spoiler:  
NB: sparo al 5 o se si muove prima di parlare, quello dei due che si verifica prima. Considera che abbia preso la mira, mi son preso il tempo necessario.
Inviato

Non entrate nella stanza! Ripeto: non entrate nella stanza! Se è una trappola fuggirò usando il jetpack e useremo la porta per resistere!

Ma se chiudono la porta e sottraggono l'ossigeno o hanno altre forme di trappola sarebbe da sciocchi esserci tutti!

Lennox vai al sicuro, puntalo e come inizio a sparare fai altrettanto!

Inviato

Tutti voi potete vedere Lennox avanzare e Leonidas puntare la sua arma.

Lo scandire dei numeri passa lento ma inesorabile, ma la figura sul trono non accenna nè un movimento, nè un suono.

..6...5... BLAM!

Il famigliare boato di pistola requiem rompe il conto alla rovescia, quasi istantaneamente una seconda esplosione soffocata stacca un braccio alla figura e la fa cadere a terra.

Silenzio.

Inviato

Qualcosa non torna, Fratelli. Vado ad esaminare il corpo. Se anche solo avesse un dataslate saremmo in grado di ricavare qualche informazione in più su dove trovare il nostro obbiettivo!

Bolter puntato in mano, lo sguardo nuovamente a perlustrare tutta la stanza per accertarmi non vi siano presente acquattate mi avvio per la scala per raggiungere la figura.

Qualcuno di voi sa se per caso la coscienza di un Magos può lasciare il proprio corpo per trasferirsi nella nave?

Domando nell'intervox cercando una spiegazione per la scena presentatasi poc'anzi.

Inviato

Non che io sappia Leonidas. Marcus, guarda se trovi un posto adatto dove lasciare Asathor e il magos

Varco l'ingresso e osservo la sala comando cercando di scorgere eventuali pericoli o qualsiasi cosa di sospetto

Spoiler:  
Provo Awareness 39

@Tutti

Spoiler:  
Tech-priest che trasferiscono la loro coscienza non li ho mai sentiti (in realtà si, ma è un racconto, quindi affidabile quanto una moneta da tre euro), tuttavia ho sentito parlare di mitiche marmotte che confezionavano la cioccolata :D
Inviato

Mentre Konrad e Lennox entrano e si dispongono per sorvegliare le spalle del loro comandante, Esso si dirige verso la figura disarticolata sul trono.

La salita della scalinata si conclude in fretta, avvolta in un silenzio irreale.

@Leonidas

Spoiler:  

Quando raggiungi la figura sul trono capisci subito che è morta da tempo. E' senza dubbio un tecnoprete, e su di esso oltre un numero esorbitante di impianti e diversi cavi che sembrano collegarlo al trono in cui siede non noti segni evidenti di mutazioni. Però sai che non sei qualificato per discernere la corruzione tiranide.

A fianco del trono noti due porte, ben mimetizzate nelle decorazioni della parete.

@Konrad e Lennox

Spoiler:  

Montate la guardia, suddividendovi la zona da controllare in modo da poterla tenere tutta sotto occhio. Manovra standard imperiale, come da manuale. Per il resto vedete Leonidas controllare la figura sul trono.

Spoiler:  

Awareness:50/39

@Marcus

Spoiler:  

Utilizzi tutti i tuoi sensori, ma non rilevi nulla di vivo all'interno del ponte della nave, oltre ai tuoi compagni.

Riprendendo in mano la mappa della nave, noti che il ponte è collegato con gli appartamenti personali del capitano della nave ed una seconda stanza.

Inviato

Questo tecnoprete è morto da tempo, Fratelli.

Per le limitate conoscenze in mio possesso non scorgo segni di corruzione tiranide, ma non sono qualificato a sufficienza per condurre un'indagine accurata.

E'pieno di cavi collegati al trono, quindi penso di poter dire che fosse il comandante della nave:

visto che il corpo è morto da tempo o siamo stati attirati in trappola, o ha trasferito la sua coscienza o preparato uno spirito macchina per simularla.

Vi sono due porte camuffate nelle pareti: procediamo Fratelli!

Scendo le scale con cautela tenendo d'occhio le due porte e attendendo l'arrivo dei miei Fratelli.

Lanciafiamme in una mano e spada a catena nell'altra esamino brevemente le due porte, cercando di intuire il tipo di apertura richiesto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...