Vai al contenuto

[DeathWatch ] "And they shall not know fear "

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Che l'Imperatore ci aiuti! Il warp! Quelle rune violacee!! Guardate!

Richiamo l'attenzione dei miei fratelli su quello che ho osservato, in modo che chi ne sappia di più del funzionamento della nave possa capire se sia normale o meno.

• Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Marcus

Stringo i denti e sfodero la mia chainsword impugnandola con entrambe le mani.

STIAMO SALDI! Cadrete sotto i colpi dei giusti esseri immondi!

Alzo l'arma sopra la testa pervaso da una furia antica, eco della forza e del dolore del mio primarca e vibro un fendente con tutta la mia forza contro il servitore, una linea diagonale dall'alto verso il basso, un colpo brutale .

PER L'IMPERATORE E PER SANGUINIUS!!!

@DM

Spoiler:  

EDIT:

All Out Attack

Azione: Full

+20 to WS, cannot Dodge or Parry.

WS: 46

Bonus forza: 8

Astartes Chainsword

Danno: 1d10+3

Penetrazione: 4

Special: Balanced (+10 bonus to Weapon Skill Tests made to Parry), Tearing (Roll one extra die for Damage, and the lowest result is discarded.)

Non ricordo quanti punti fato mi son rimasti se ne ho ancora almeno 2 uso Killing Strike (Make your melee attack impossible to parry or dodge.)

Purtroppo non ricordo nemmeno quanti punti coesione siano rimasti ma se ne abbiamo a sufficienza uso anche Fury of Sanguinius (+10 to their Weapon Skill, Strength, and Toughness, including any corresponding increases in Strength Bonus and Toughness Bonus)

Inviato

Il rombo della spada a catena si confonde con il rumore osceno di carne e metallo tranciati. Il colpo di pura violenza dell'angelo sanguinario è diretto, senza alcuna malizia, ed il servitore alza le braccia per pararlo.

Ma la violenza del colpo, generata da millenni di sofferenza che i membri del capitolo provano per servire l'umanità lo rende impossibile da fermare.

La lama taglia gli arti corazzati del servitore come fossero fuscelli, impatta con violenza sulla sua spalla e continua la sua sanguinosa traiettoria fino ai suoi fianchi, dove riesce in un fiorire di componenti metallici ed organici.

Il servitore crolla su se stesso come un castello di carte, spezzato e tranciato in più parti.

Spoiler:  

Così si fa!

Allora si, se non ricordo male tu hai tutti i punti fato

Inoltre si, avete ancora 4 punti coesione quindi ne consumi tre e restano uno.

WS:77/46+20+10=76+5spocchia=81 colpito

Danni:2d10(10,10)=10+3+9=22

Ira imperatore

WS:17/76 entrato

Danni:2d10(1,10)=10+3+9=22

Ira imperatore

Danni:2d10(2,2)=2+3+9=14

TOTALE:22+22+14-8Tb-(6armor-4pen)=48 danni. Calcolo inutile, ma volevo vedere a quanti meno arrivava! ;D

Marcus 16

Konrad 13 IN LOTTA YOUR TURN

Leonidas 12

Lennox ini10 DAnni residui: 12 Danni: 7corpo; TOT: 19/21, fatica:8

Acherin 8 IN LOTTA

Servitori 7

Capitano ini7 DAnni residui: 0 Danni: 0corpo; TOT: 00/xx, fatica:1

Inviato

Che ci porti pure nel warp se crede di poterci guadagnare qualcosa. Non mi arrenderò mai!

Alzo la testa, quindi la abbasso con violenza verso quella di Acherin

STAI GIU'!

Spoiler:  
Testata epica!

Non ho idea di cosa usare, credo WS, per cui 45.

Bonus forza 10.

Poi boh. Bonus tamarraggine?

Inviato

Con un rumore simile ad un melone spezzato la testa di Acherin torna a diventare una maschera di sangue sotto il violento colpo alla testa del Templare Nero, il cui aspetto è reso ancora più feroce dal sangue del suo ex alleato sulla piastra facciale del suo elmetto.

La testa di Konrad colpisce il tecnoprete in un punto vulnerabile, visto che il colpo di Requiem che Acherin aveva subito poco prima aveva rischiato di eliminarlo. Il colpo è così violento da rischiare di spaccare in due il cranio aumentato del tecnoprete, nullificandolo. Ma qualcosa sembra impedire ciò.

Spoiler:  

@Horace:

Siete in lotta, quindi ne seguo le regole, che penso possano andare bene anche in questo caso ;D

Prova di forza contrapposta

Konrad:74/62:fallito di 1

Acherin:78/25:falito di un sacco!

Ritiro

Konrad:10/62:riuscito di 5+2 per forza innaturale+1taglia=8 successi

Acherin:46/25 fallito.

Danni: 1d10=8+10SB-(4armor-0Pen)-4TB=10 danni a testa. +1 livello di fatica.

Lascio andare il colpo là per la spocchia e per il numero di gradi di successo ;D

FATE POINT BURN!

Marcus 16

Konrad 13 IN LOTTA

Leonidas 12 YOUR TURN

Lennox ini10 DAnni residui: 12 Danni: 7 corpo; TOT: 19/21, fatica:8

Acherin 8 DAnni residui: 0 Danni: 10 Testa; TOT: 10/XX, fatica:1 IN LOTTA

Servitori 7

Capitano ini7 DAnni residui: 0 Danni: 0corpo; TOT: 00/xx, fatica:1

Inviato

Spoiler:  
Se non erro il comandante dovrebbe essere più in basso di me, calciato con vergogna giù dal trono.

Ha tentato di colpire un mio confratello ma ha pure sprecato il suo schivare contro Lennox.

Quindi si va di carica!!

Finiamola con questa pagliacciata, macchina!! Inchinati di fronte al volere dell'unico vero IMPERATORE!!!

Attivo i retrorazzi e dall'alto piombo sfruttando anche la forza di gravità sul comandante.

Spoiler:  
Bonus forza: +12

Ws: 58 + 5(Squad mode ultramarines) + 10 Carica = 73

Per wings of angel devo fare un test pilot personal: 42Agility +5(ultramarines) = 47

Se riesce wings of angel faccio 1d5 danni in più.

Astartes Chainsword: 1d10 +3 rending, tearing Penetration 4

Inviato

Con manovra perfetta Leonidas si lancia contro il capitano controllato dall'oscura presenza. COn tremenda forza lo colpisce alla schiena, senza pietà visto che nessuno può offrire la schiena ad uno space marine e sperare di sopravvivere.

Il colpo però viene fermato dall'enorme numero di impianti sulla schiena dell'avversario, e così non risulta fatale, anche se apre uno grosso squarcio sulla sua tunica e l'armatura sottostante.

Spoiler:  

Riassunto stringato ma efficace, ebbene sì, se il capitano fosse ancora vivo si vergognerebbe un sacco di questa situazione

Allora vediamo un poco che succede:

Pilot:39/47 riuscito

WS:64/73 entrato. Non può più schivare

DANNI:1d10(5,6)=6+3+12+1d5(4)-8Tb-(8armor-4 pen)=13danni a capitano

Marcus 16

Konrad 13 IN LOTTA

Leonidas 12

Lennox ini10 DAnni residui: 12 Danni: 7 corpo; TOT: 19/21, fatica:8 YOUR TURN

Acherin 8 DAnni residui: 0 Danni: 10 Testa; TOT: 10/XX, fatica:1 IN LOTTA

Servitori 7

Capitano ini7 DAnni residui: 0 Danni: 9 corpo; TOT: 00/xx, fatica:1

Inviato

Lasio cadere a terra il mio Bolter Pesante e con la velocità del fulmine estraggo la mia sacra spada per poi provare a infoderarla sul corpo del capitano

@DM

Spoiler:  
All out attack!!! (non può essere schivato o parato.

WS: 39 + 2 (victory scripture) + 20 Aoa = 61 Like a Boss!!!

Danni 2d10+14 Pen:2

Inviato

Lennox lascia cadere la sua fedele arma, pensando solo a che se facesse fuoco in queste condizioni rischierebbe di ferire uno dei suoi compagni, ed ignorando le sue ferite che avrebbero già portato alla morte almeno quattro uomini normali, si fa sotto al capitano e lo colpisce con la sua lama.

La lama cade come un fulmine argenteo sul braccio del capitano, tuonando però sul suo spallaccio di protezione. Il colpo è tremendo e rischia di mettere fuori uso il comandante, solo per la tremenda forza in esso.

Durante il combattimento sentite la voce flebile di acherin esser trasmessa nei vostri elmetti.

0111010001101111011011100110111100101110001011100010111001110011011011110111001101110000011010010111001001101111: Sta cercando di usare i motori 0100111001001111010011100010000001000100010011110101011001000101010101000100010100100000010011000100000101010011010000110100100101000001010100100100110001000001 manifestarsi. Porta accanto. Eliminate lei e la nave. Che l'Omnissiah abbia pietà di voi.0100011001001001010011100100010100100000010101000101001001000001010100110100110101001001010100110101001101001001010011110100111001001001"

@Konrad

Spoiler:  

Subito dopo aver trasmesso l'ultima scarica in lingua technis senti che il corpo del tecnoprete diventa inerte

Frattanto l'unico servitore rimasto in piedi si lancia contro Leonidas, per tentare di eliminarlo. Affonda i suoi strumenti crepitanti di energia nel corpo dello space marine, tagliando la spessa ceramite come se fosse carta. La ferita però non è sufficiente a mettere in difficoltà lo space marine.

Il comandante della nave invece alza il braccio e mentre in tutti gli schermi che vi circondano inizia a riusuonare una risata agghiacciante fa fuoco a bruciapelo con la sua pistola inferno sul torace di Lennox.

Il Colpo lo attraversa, carbonizzando la carne e facendo esplodere lo zaino con le munizioni alle sue spalle.

La conflagrazione è tremenda, e tutti voi siete costretti ad abbassare lo sguardo e la testa.

Quando riaprite gli occhi vedete il vostro compagno con la faccia a terra, con la parte posteriore dell'armatura completamente rovinata e ricoperta di sangue. La spada del custode della tempesta però spunta dal ventre del capitano, che a sua volta collassa sullo space marine.

La risata continua ad echeggiare, salendo di tono.

Spoiler:  

Povero capitano, oh capitano!

WS:50/61 pigliato

DANNI:2d10(9,7)=9+14-8Tb-(8armor-2pen)=9 danni

Servitore su Leonidas

WS:6/38+10carica+20extra=68 entra corpo

DANNI:1d10(6)+6+8-8Tb-(10armor-6pen)=8 danni

CApitano su Lennox

BS:85/36+20extra+10logis+10reddot implant+10sr=86 entrato corpo. Doppia penetrazione perchè in Short range

DANNI:2d10:12+3+10-(10armor-12*2)-8Tb= 17 danni corpo

Marcus 16

Konrad 13 IN LOTTA

Leonidas 12

Lennox ini10 DAnni residui: 12 Danni: 7 corpo, 17 corpo; TOT: 36/21, sotto di 15 fatica:8 FATEPOINTBRUN!

Acherin 8 DAnni residui: 0 Danni: 10 Testa; TOT: 10/XX, fatica:1 IN LOTTA YOUR TURN

Servitori 7

Capitano ini7 DAnni residui: 0 Danni: 9 corpo, 9BraccioDX; TOT: 00/xx, fatica:1

Willpower:42

Inviato

@Hungry

Spoiler:  

Scusa, non dovrei poter tentare un parry? Giusto per non prendermi la renga in muso aggratis!

E credo sia il turno di Marcus, non di Acherin pora stea:D

La porta accanto? Dobbiamo sfondare quelle dannate porte!

Indico le porte di fianco alla sala del trono con la lama a catena.

Marcus, punta alle porte! Io e Konrad ci occupiamo di questi traditori!

Inviato

Marcus

Nonostante la furia una parte della mia mente registra la situazione di Lennox ma non posso fermarmi ora, il sangue ribolle e la rabbia mi consuma.

Sempre impugnando la spada con entrambe le mani mi dirigo verso la porta determinato ad aprirla ed abbattere qualsiasi cosa possa uscire da lì.

Inviato

Marcus si lancia verso la seconda e misteriosa porta. Per evitare la mischia alla base del trono scavalca agevolmente la serie di console di comando, ed in pochi passi si trova dinnanzi alla porta chiusa.

@Marcus

Spoiler:  

Ti trovi dinnanzi alla porta indicata dal morente Acherin e da Leonidas.

Sebbene la porta sia facilmente distinguibile non lo è certo il suo meccanismo d'apertura, sicuramente nascosto dai numerosi rilievi inneggianti alla grandiosità dell'Omnissiah.

Spoiler:  

Awareness:79 fallito.

Spoiler:  

Marcus 16

Konrad 13 TUO TURNO!

Leonidas 12

Lennox ini10 DAnni residui: 12 Danni: 7 corpo, 17 corpo; TOT: 36/21, sotto di 15 fatica:8 FATEPOINTBRUN!

Acherin 8 DAnni residui: 0 Danni: 10 Testa; TOT: 10/XX, fatica:1 IN LOTTA YOUR TURN

Servitori 7

Inviato

Portami pure nel warp maledetto, giuro che ti annienterò, fosse l'ultima cosa che faccio. Per l'Imperatore!

Avendo abbandonato il mio requiem qualche metro indietro, impugno il coltello da combattimento prima di lanciarmi sull'ultimo servitore.

Spoiler:  
Credo di poter effettuare una carica. Credo.

Ho ws 45 + 10 per l'eventuale carica.

Il coltello fa 1d10+12 (credo sia già incluso il bonus di forza) tipo R Pen 2.

In più prendo in mano una frag grenade.

Se riesco a trovare un posto dove incastrarla sul servitore poi magari al prossimo gioco a "Il piccolo demolitore"

Inviato

Konrad lascia cadere il corpo inerte di Acherin e si lancia contro il nemico a lui più vicino. Il templare nero in un unico fluido gesto estrae con la destra il suo coltello da battaglia mentre con la sinistra estrae una granata a frammentazione, il tutto mentre cerca di guadagnare la necessaria velocità per colpire al massimo della forza il servitore rimasto.

Il colpo però viene intercettato malamente dai numerosi bracci aumentati della macchina e va a solo a scalfire la sua gamba destra, scivolando senza causare particolari danni, se non delle coreografiche scintille.

@Konrad

Spoiler:  

Il servitore è un bellissimo ammasso di carne e metallo, ma è bel realizzato, con una linea abbastanza areodinamica ed impianti di buona qualità. Non è uno dei classici servitori rappezzati con la prima cosa che capitava a tiro. Ma la fantasia di un templare nero non ha limiti, quindi fai quello che vuoi ;D

Spoiler:  

Carica, perchè no? ;D

WS:49/45+10 carica=55 ok.

Parry:80/XX fallito.

Danni:1d10(1)+12-8Tb-(6armor-2pen)=1 danno Gdx

Marcus 16

Konrad 13

Leonidas 12 TUO TURNO!

Servitori 7 Danni:1

Inviato

Silenziosamente fisso per un istante il campo di battaglia, deciso a farla finita in fretta con questi insetti, per passare al cuore pulsante della nave.

Fuori dai piedi, burattino!

E la lama a catena inizia a ruggire.

Spoiler:  

Mi sfugge una cosa: è rimasto in piedi un solo servitore, giusto?

Perchè il capitano è schioppato con Lennox e l'altro servitore è stato affettato da Marcus, ma li vedo ancora in iniziativa.

E'perchè copincollando sono rimasti o perchè tecnicamente li vediamo ancora muoversi?

Io nel dubbio direi che becco quello davanti a Konrad. Se sono abbastanza vicino da colpirlo senza muovermi utilizzo i due colpi, altrimenti lo carico.

Bonus forza: +12

Ws: 58 + 5(Squad mode ultramarines) = 63

Astartes Chainsword: 1d10 +3 rending, tearing Penetration 4

Se sono vicino per fare un full attack con l'abilità dell'assaltatore ne faccio 2.

Se invece è a distanza di carica il Ws sale a 73 e tento di usare wings of angel : faccio un test pilot personal: 42Agility +5(ultramarines) = 47

Se riesce wings of angel faccio 1d5 danni in più.

Per tutto ho +5 ai test e una possibilità di ritiro qualora canni qualcosa.

Inviato

Leonidas si lancia verso l'ultimo schiavo dell'entità malefica che vi guarda dall'alto. Facendo ruggire i suoi reattori si muove come una saetta, ma non riesce ad ottenere la spinta necessaria a causa dei monitor di comando che ostacolano la sua traiettoia.

Colpisce comunque con violenza un'avversario quasi indifeso, dato che era già impegnato in lotta con Konrad. La spada a catena riesce a fare presa nella carne e nel metallo dell'essere, lasciando uno squarcio slabbrato e sanguinolento.

Non è abbastanza però per fermare l'automa, che continua a muoversi a scatti.

Konrad urla un'avvertimento a Leonidas, questi fa appena in tempo a volgersi ed abbassarsi, schivando di poco un'artigliata diretta alla base del suo collo.

Dal portone principale, da cui siete entrati vedete infatti che è entrato un nuovo incubo, mezzo Genestealer e Mezzo macchina.

Un orribile aborto, creato a quanto sembra dai pezzi dei cadaveri che avete lasciato dietro di voi, mentre vi aprivate la strada sino a qui.

Dietro al portone vedete altre ombre muoversi mentre la faccia su di voi continua a ridere....

@Konrad.

Spoiler:  

E' l'istinto a farti voltare un secondo lo sguardo verso il portellone principale da cui siete entrati. Vedi un'artiglio, oramai familiare sporgere dalla porta, come se qualcosa si stesse aggrappando. Mormori velocemente una parola di avvertimento a Leonidas, mettendolo in guardia e salvandogli la vita.

Spoiler:  

Si, non è aggiornato.

Devi caricare, l'ultimo servitore sta vicino all'entrata, assieme a Konrad.

PILOT:96 orpo, ritiro

PILOT:72/47 fallito. niente danni aggiuntivi.

WS:27/58+5SQ+10charge+10Gangbang=83 riuscito

Ha già usato la parry

DANNI:1d10(1,7)7+3+12-8Tb-(6armor-4pen)=12 danni. a GSX

Ecco la lista aggiornata

Marcus TUO TURNO!

Konrad

Leonidas

Lennox DAnni residui: 12 Danni: 7 corpo, 17 corpo; TOT: 36/21, sotto di 15 fatica:8 FATEPOINTBRUN!

Acherin DAnni residui: 0 Danni: 10 Testa; TOT: 10/XX, fatica:1 IN LOTTA YOUR TURN

Servitore Danni:13

Capitano MORTO

Renevant 1

Awareness Konrad e Leo:20,56. Riuscito per Konrad.

Renevant su Leo

WS:71/45+20extra=65 Mancato

• 2 settimane dopo...
Inviato

Marcus

Mi guardo in giro per un istante. Addocchiata l'arma a terra del comandante scatto a raccoglierla, ignorando la nuova minaccia, con l'intenzione di aprire il fuoco contro la porta.

Inviato

Marcus capisce che l'unico metodo per aprire il portellone è ricorrere alla forza bruta.

Peccato che lo spessore di plastacciaio e adamantio del boccaporto richiedano delle armi più adeguate che una testata, quindi guardandosi attorno si ricorda dell'arma termica che brandiva il comandante fino a poco tempo fa.

Con due rapide falcate potenziate Marcus scende la scalinata, per poi chinarsi e strappare l'arma dalle grinfie del tecnoprete corrotto dall'entità.

L'arma è fatta per delle mani umane, ma nonostante non riesca a brandirla comodamente dato l'ingombro dei guanti dell'armatura potenziata, Marcus non dovrebbe aver problemi a fare fuoco contro un bersaglio immobile. Dalle rune sull'arma sembra essere a metà carica.

Spoiler:  

Marcus

Konrad TUO TURNO!

Leonidas

Lennox DAnni residui: 12 Danni: 7 corpo, 17 corpo; TOT: 36/21, sotto di 15 fatica:8 FATEPOINTBRUN!

Acherin DAnni residui: 0 Danni: 10 Testa; TOT: 10/XX, fatica:1 IN LOTTA YOUR TURN

Capitano MORTO

Renevant 1

Inviato

Spoiler:  
Bene, vediamo di finire la superdigievoluzione in Angry Marine!

Leonidas, io finisco questo tu cerca di non farti affettare da quella cosa

Cerco con un colpo deciso di affondare il mio coltello nel corpo del servitore

Spoiler:  
Se posso lancio, completamente a caso, la granata frag che ho in mano lungo il corridoio.

Quindi attacco.

Penso di avere solo il misero 45 del WS.

Il coltello fa 1d10+12 Pen 2.

Nel caso per la granata non ne ho idea purtroppo.

Inviato

Konrad trattiene la granata in mano, rendendosi conto che sarebbe un tiro troppo difficile, dato che il portone non è del tutto aperto.

Decide quindi di approfittare del supporto che gli fornisce Leonidas e tenta di eliminare l'abominio che ha dinnanzi a sè.

Si sposta in avanti con il braccio e la spalla, imprimendo una considerevole velocità alla sua lama.

La quale avrebbe affondanto nel ventre della creatura, creando gravi danni, se non fosse stata intercettata dai suoi artigli, con una pioggia di scintille, e un forte rumore di metallo su metallo.

Spoiler:  

@Horace

Non si possono compiere due azioni dello tipo in un round, e se non sbaglio lanciare una granata ricade in quella categoria. Nel caso mi sbagli ditemelo.

Io risolvo allora l'attacco in mischia contro la minaccia più immediata.

WS:38/45+10gangbang=55 riuscito

Parry:27 riuscito.

Marcus

Konrad

Leonidas TUO TURNO!

Capitano MORTO

Renevant 1

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...