Hungryghoul Inviato 13 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Lennox si limita a livellare il bolter pesante, portando la sua canna verso il boccaporto. Il Magos riprende ad interagire col portellone e la runa in qualche istante torna al rosso. Poi si volge verso il templare e l'ultramarine, il suo mechadenterite ottico proietta una luce verde su di loro. "Tono Annoiato: Precisazione su affermazione precedente. Pareti della nave particolamente spesse ed in lega di adamantio per evitare possibili tentativi di abbordaggio. Struttura della nave interferisce con auguri diminuendo il loro raggio di azione. Inoltre rilevo la presenza di diversi macchinari di difesa che interagiscono con la misurazione dei picchi energetici rendendo arduee le misurazioni. Dai segnali sull'augure in mio possesso, di ottima fattura, la prima ipotesi che mi sento di formulare è la presenza di un grosso numero di esseri, probabilmente umanoidi, al di là del portellone. Le probabilità che questo sia veritero sono poche. La ciurma della nave contemplava un numero imprecisato di servitori, centotrentasette tecnopreti, si stima seicento tra schiavi e membri laici del culto, una squadra di Skiitari. Solo se tutta la ciurma ci aspettasse potrei rivelare dei valori simili. Come ho detto prima ciò è improbabile. Ho un unico dato certo. Portellone rappresenta unica via verso obiettivo."
Horace de Vere Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Impedire l'abbordaggio? Non mi pare abbiano funzionato molto bene Il bolter puntato verso il portellone, resto pronto ad attivare la baionetta a catena. Che facciamo fratello? Mostriamo alla folla di cosa sono in grado i prescelti dell'Imperatore?
Odengod Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 [Comincio a concentrarmi per lanciare un potere psionico: test su invocation] Nessuno si metta di fronte a me, fratelli, se apriamo il portellone. Se si riveleranno nemici dell'imperatore avrò cura io stesso di bruciarli!
Kanon Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Annuisco alle parole del Magos. Capisco, ma non daremo nulla per scontato. Prepara il tuo potere, Sacerdote..ma attento a non sprecarlo qualora non vi sia nessuno dall'altra parte. Fratello Konrad prepariamoci a balzare all'interno qualora vi fosse qualcosa in movimento..occhio se mai fosse un sopravvissuto della spedizione, ma dubito. Fratello Lennox, pronto a livellare la resistenza qualora ve ne sia! Vi sembra un piano d'azione coerente Fratelli?
Alabaster Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Marcus Annuisco ai miei fratelli e commento con un asciutto Bene. Preparo il mio bolter ponendomi in una posizione dove io possa tenere d'occhio tutti in caso servisse il mio intervento ma stando ben attento a non pormi sulla linea di tiro di nessuno. Presa posizione comunico a Leonidas Apotecario Marcus, pronto.
Hungryghoul Inviato 14 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Fratello Lennox risponde per tutti gli altri. "Si fratello-Capitano. Il magos Acherin non proferisce altra parola, semplicemente si volta ed ancora una volta entra velocemente in comunione con la porta, riuscendo a convincerla ad aprirsi. La runa da rossa ritorna verde, poi il portellone, un cerchio di circa 5 metri di diametro si apre sul buio. La vostra vista aumentata si perde nell'immensità della stiva della nave del adeptus mechanicus. Snelle colonne in adamantio, lo scheletro della nave, sostengono il soffitto ad una cinquantina di metri di altezza. Immediatamente gli auguri segnalano la presenza di movimento, ora che possono percepire ciò che vi aspetta nella stanza seguente, un'infinità di rune lampeggiano sul vostro visore, una massa indistinta. Ora li vedete, un muro di sagome umanoidi nere contro il buio della stiva, che circondano il portellone in cui vi trovate ad una distanza di un ventina di metri. Spoiler: A livello di regole a quanto ho capito quasi tutti voi preparate (delay) una mezza azione per quando il portellone sarà aperto. Leonidas e Konrad preparano un azione, che sia un movimento nella stanza oppure un attacco standard Lennox entra in overwatch (full) per poi fare un eventuale fuoco di copertura e permettere un avanzamento delle due punte. Marcus prepara a sua volta un azione per un eventuale attacco standard Asathor invece fa un tiro invocation (WP 50+15 force staff=65, 74 fallito -1 PSY RATING) Acherin usa tutto il turno per aprire la porta. Bene iniziativa, la ricopio anche in bacheca per comodità Marcus 8+5=13 Leonidas 4+4=8 Konrad 2+4=6 Orda 2+4=6 Acherin 3+2=5 Lennox 1+4=5 Asathor 1+3=4 Tiro contrapposto agilità per vedere chi agisce prima tra orda e Konrad 63/40 orda, 33/40 konrad, vince Konrad Quindi tocca a fratello Marcus, che ha una mezza azione preparata. Se mi sono dimenticato dei bonus, scrivetemi pure in bacheca o in PM che poi provvedo, cercate di capire, siete dei personaggi grossissimi IMPORTANTE QUESTE SONO LE AZIONI CHE AVETE PREPARATO QUINDI NE AVETE SOLO UNA MEZZA DISPONIBILE. Dal round successivo avrete le due mezze disponibili.
Alabaster Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Marcus Digrigno i denti e mantengo la posizione. Attivo i sensori del mio elmetto giusto il tempo per vedere in maniera più definita cosa si muove davanti a noi. Dopodichè miro agli esseri più vicini ai miei confratelli avanzati, attendendo però l'ordine di Leonidas ad aprire il fuoco. Con voce quasi gelida comunico a Leonidas Bersaglio. Pronto al segnale. Spoiler: Non ho con me il manuale al momento ma in soldoni attivo il preysight dell'elmetto per cercare di capire cosa sono quelle sagome. Non ricordo se c'è pericolo di rimanere accecati o di danneggiarlo se vengono attivate forti fonti di luce. In quel caso appena visto meglio le sagome lo disattivo. Poi prendo la mira su uno degli esseri più vicini a Leonidas e Konrad e appena Leonidas dà l'ordine di fare fuoco, sparo col bolter.
Horace de Vere Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Ecco l'equipaggio. Segnali errati vero Magos? Per l'Imperatore! Punto il bersaglio più vicino e sparo un colpo singolo Spoiler: Allora per questo round mi limito a sparare un proiettile normale. Quindi è 45 (40 + 5 di bolter mastery) 2d10+7 Tearing e basta mi pare. Se posso comunque rimango in attesa per parare 45 WS, altrimenti dovrò aspettare per affettarli
Kanon Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Come vedo gli abomini al di là del portone urlo carico di sacro zelo Spazziamo via quest'immondità dalla nave! Per l'Imperatore e i Primarchi! Per l'Impero! FUOCO!!! Spoiler: Da conoscenze comuni una granata frag non dovrebbe danneggiare la nave, in quanto specializzata nella fanteria, giusto? Ovvio qualche graffio si, ma non tanto da perforarne le pareti. In quel caso lancio la granata Range SbX3 Dmg 2d10X Blast(5) Metto anche il mio valore di forza che credo serva per la gittata Strength(70) (bonus 12). Se invece fosse risaputo chiederei se fosse possibile aver in mano il lanciafiamme invece della granata. Ho solo un'azione parziale quindi di carica non se ne parla, ergo Comanderei il fuoco e attenderei l'occasione per caricare (qualora al prossimo turno fossero troppo vicini per la carica posso usare il jetpack per caricare il centro dell'orda?)
Odengod Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Appena mi è possibile utilizzo "Avenger" a potenza media, con il -1 di potenza (ma lo psy focus non mi dava un bonus?) Bruciate in nome dell'Imperatore!
Hungryghoul Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Fratello Marcus tiene sotto controllo la situazione, cercando di capire di più del nemico che ha avanti. A rompere gli indugi è Il templare nero che assaggia la resistenza del nemico e coprendo il caposquadra mentre lancia una granata. Il colpo di bolter crea un piccola scia di distruzione mentre perfora due nemici ed esplode nel terzo, mentre la granata maciulla il gruppo al suo centro, creando un vuoto che però viene preso nuovamente riempito. Sentite dei colpi venire esplosi dall'orda di nemici, ma i più mordono inultimente l'acciaio del boccaporto e delle vostre armature, urlando inoffensivi. Lennox, approffitando della situazione apre il fuoco. Il bolter pesante fa strage delle carni dei nemici, letteralmente falciandoli a metà dove il vostro fratello lo punta. Un simile massacro avrebbe fatto arretrare persino il contingente di guardie imperiali più esperte, ma invece i vostri nemici continuano imperterriti ad accalcarsi, bloccandovi la strada. @Marcus Spoiler: Sfruttando gli auguri del tuo elemetto hai dato un'occhiata ai vostri nemici, ma dal calore che disperdono e dai dati che ricevi credi siano umani, non puoi sbagliarti. Simili dati li hai visti milioni di volte sui tuoi strumenti di rilevazione. @Asathor Spoiler: Hai chiuso gli occhi per un istante, per scrutare nel velo e capire come utilizzare i suoi venti per meglio incanalare i tuoi poteri. Con il tuo bastone eri sicuro della tua abilità ed eri certo di riuscirci. Ma quando hai guardato con la mente nell'immaterium hai percepito qualcosa. Qualcosa di Alieno e grande. Disgustato ti sei ritratto, lasciando il rituale incompleto. Spoiler: Allora adesso vediamo che succede Marcus:spende la sua mezza azione per Mirare con il suo bolter, il prossimo attacco avrà un +10 a BS Tiro awareness 67/41+20=61 fallito Konrad Tiro col bolter 65/40+10mastery+30 taglia orda=80 riuscito con 1 grado di successo Fa automaticamente danno quindi riduce di 1 la magnitudine dell'orda. Inoltre il bolter fa danni esplosivi quindi conta come un altro colpo. Quindi riduci di 2 in totale la magnitudo dell'orda. Leonidas lancia la granata frag. (che è ottima in una nave ricolma di nemici, come accendere un frullaore XD) Tiro per controllare se succede qualcosa di brutto 71/58+30 taglia orda=88 riuscito con 1 grado di successo La granata ha la qualità blast 5, il che significa che fa 5 colpi, più uno bonus perchè fa danni esplosivi, per un totale di 6. Tiro i danni per i sei colpi:16,12, 10,3,2,13. Quattro danneggiano l'orda e quindi la magnitudo adesso è a -6. Ora tocca all'orda che sebbene indebolita non demorde. La quale semplicemente tiene posizione e risponde al fuoco. TIrando a caso, i primi due attacchi finiscono su Konrad, l'ultimo su leonidas. TIri 72,24,91/25 Lol! colpito Konrad, danni 3d10+2 I =2+2+5=11 -16= 0 danni. Il magos non ha azioni messe via dato che le ha usate tutte per aprire la porta. Lennox va in modalità di fuoco soppressione, inondando la stiva di proiettili esplosivi. tiro 22/39+10 motion predictor+30 taglia orda-20fuoco di soppressione=59riuscito con tre gradi di successo. Quindi entrano due colpi più uno per ogni colpo entrato perchè fa danni esplosivi per un totale di quattro. Fa automaticamente danno, quindi la magnitudo si riduce di altri 4, per un totale di -10 Asathor non ha azioni da parte perchè invocazione è un'azione completa, quindi si ha un nuovo round! Marcus tocca a te!
Alabaster Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Marcus Dannazione, secondo i miei auguri sono umani, ma qualcosa non torna! Dicendo ciò sposto il selettore del mio bolter su semiauto e apro il fuoco. Per l'Imperatore!!! Spoiler: Allora se non ho capito male prima ho mirato quindi +10, sparando in semiauto ho un altro +10 e un colpo aggiuntivo a segno ogni 2 gradi di successo. Quindi ho 39 bs +10 aim +10 semiauto = 59 e sparo 2 colpi col bolter in semiauto, quindi se faccio almeno 2 gradi di successo vanno a segno entrambi, giusto? Un chiarimento, solo per capire, nel test di awareness che ho fatto prima non avrei dovuto avere 81? 41 di perception + 10 Occulube and Lyman’s Ear +10 Auto-senses +20 Preysense Sight dato che i bersagli sono al buio o sbaglio?
Hungryghoul Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Marcus si sporge pronto a falciare l'orda che vi blocca il passaggio, ma qualcosa succede al suo bolter, ed il colpo si inceppa con il bossolo che rimane nel carrello invece di essere espulso. @Marcus Spoiler: Di nuovo guardi il tuo nemico, e sebbene la tua arma si inceppi, sfrutti il tempo per dare una seconda occhiata ai nemici. Non sarà certo un piccolo intralcio come questo a interferire con il tuo giudizio. Ecco cosa ti era sfuggito! I loro battiti del cuore sono sincronizzati. Non hai alcun dubbio su ciò! Spoiler: Si avresti dovuto averlo, però io volevo farti notare una cosa che potevi notare solo grazie alla preysight e i tuoi sensori medici, per quello non lo avevo conteggiato. Comunque tu continua lo stesso a ricordarmi, perchè capita che io mi dimentichi bonus a volte =) Vediamo quanti riesci ad eliminarne tiro http://invisiblecastle.com/roller/view/3113278//59. Arma inceppata. Per rimettarla a posto hai bisogno di un turno completo ed un tiro BS riuscito. Tiro Awareness 7/61=riuscito con 5 gradi di successo! Tocca a leonidas!
Kanon Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Carica Fratelli! Questi abomini si sono presentati di fronte a noi e sono un'offesa vivente alla gloria dell'Imperatore! Spazziamoli via! Noi siamo il suo martello vendicatore! Detto questo mi lancio nella mischia caricando sfruttando il mio fido jetpack per piombare dall'alto su questi abomini. Spoiler: Ok, cominciamo con i casini:D Mi son dimenticato di segnare che in quanto assault marine ho Pilot(personal) come skill Advanced Trained. La differenza tra un attacco figo e una testata sul soffitto presumo. Va sotto agility, in cui ho 42. E Tento di utilizzare la mia abilità Wings Of Angels per caricare (con una prova (+0) di Pilot(Personal) posso aggiungere 20m al movimento e inoltre quando faccio questo test tutti gli attacchi corpo a corpo fanno 1d5 di danno in più. Ho il tratto Fear(1) per via della mia armatura, se questi ne son soggetti. Arma: Astartes Chainsword 1d10 +3 (rending) penetration 4. Weapon skill 58 Strength: 70(bonus 12) Spero sia tutto e di esser stato abbastanza chiaro.
Hungryghoul Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Le parole del vostro Leader rimbombano nel vostro Elmo, mentre il fischio dei suoi reattori Dorsali si fa più acuto mentre si lancia a velocità inaudità verso L'Orda nemica. Lì sembra quasi penetrare in essa, come se fosse una cosa sola con la sua fida lama a catena. Arti, teste e torsi volano in aria mentre la lama a catena divora le loro carni, senza incontrare nessuna resistenza. @Leonidas Spoiler: Ora che sei fra loro riesci a distinguere per bene contro cosa state combattendo. Esseri umani, mortalmente pallidi, vestiti di stracci. Con la cosa dell'occhio noti che alcuni di loro hanno delle braccia in più, oppure degli artigli. Noti che non sembrano miminamente influenzati dalla carneficina che hai appena compiuto, nessuno tenta di fuggire, anzi si limitano a chiudere i vuoti che hai aperto, camminando sopra i corpi dei loro compagni morti o feriti. Spoiler: Si sei stato chiaro, suppongo che tu abbia solo la tua chainsword in mano, dato che non hai estratto altro. Oppure visto che avete il talento quick draw essendo space marine, quindi potevi pigliare in mano, che so l'Hand Flamer Quindi dimmi che fai La stiva è un poco ingombra di oggetti ma credo che il tiro possa essere comunque considerato Challenging (+0) quindi Pilot(personale) tiro:3/42 riuscito con 3 gradi di successo Attacco mischia tiro:26/(58+10carica+30 taglia Orda)78 riuscito con 5 gradi di successo. quindi sono 1+2 HIT per l'orda Danni 1d10+15+1d5= entrano automaticamente quindi non serve che io tiri per i tre HIT, la magnitudine dell'ora è ridotta di ulteriori 3 punti, per un totale di 13. Ora Leonidas è praticamente in mezzo all'orda, dovrete fare un minimo di attenzione se non volete colpirlo. Forbidden lore (xeno) tiro:42/41 fallito di un pelo!
Loupissi Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Osservo la massa sulla quale si è infilato il mio leader e non temo nulla. Pianto bene i piedi per terra ed esclamo "Magos posizionatevi dietro di me! Nulla sorpasserà il punto che difendo!" Ruoto con tranquillità la mia sacra arma lontano dalla zona in cui combatte fratello Leonidas e premo il grilletto, facendo piovere metallo santificato sull'orda eretica. @Action! Spoiler: Allora come Full action utilizzo "full auto burst" Come tiro per colpire ho: WS 38 + 10 motion predictor + 20 full auto burst Danni: 2d10+10 Penetrazione:6 Tipo: Esplosivo, Tearing in teoria ho scritto tutto no?
Horace de Vere Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Ecco ti pareva. Il tipico Ultramarine. E adesso mi tocca stare attento a non colpirlo. Ma l'Imperatore lo proteggerà di sicuro Sposto il selettore di fuoco su Full Auto e lascio partire una raffica di quattro colpi, puntando il più lontano possibile da Leonidas Spoiler: Vediamo un po' di ricapitolare. Full Auto da +20, ho +10 di Bolter Mastery, 40 di base e arrivo a 70. Non dovrei aver dimenticato nulla. I danni restano 2d10+7+2 (per Bolter Mastery) Tearing. Uso ancora i colpi normali per adesso. Una cosa. Il Deathwatch Training dice che in caso di Righteous Fury contro Xeno viene automaticamente confermato. Quindi praticamente se in giornata buona sui dadi una raffica di Hellfire può fare una strage. Ma io, in questo caso, come faccio a capire se questi qui davanti siano umani impazziti oppure siano mutati in qualche modo?
Hungryghoul Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Gli Astartes tengono fede al loro soprannome di angeli della morte. Mentre il loro leader carica l'orda di attaccanti, Lennox a destra e Konrad a sinistra lo coprono maciullando le carni degli avversari con una tempesta di fuoco e metallo. Il puzzo di carne bruciata ormai è avvertibile anche attraverso i filtri dei vostri elemetti, mentre il canto delle vostre armi sovrasta le urla di agonia dei vostri avversari. Oramai i loro ranghi si stanno assottigliando, ma nonstante la vostra superiorirà non accennano a fermarsi. I Proiettili sparati nella vostra aumentano di numero, ma nessuno riesce a trovare il suo bersaglio, limitandosi a ronzare vicino a voi. Leonidas invece viene praticamente sommerso dalle figure. Colpi su colpi cadono sulla sua corazza tanto che qualcosa riesce ad infilarsi sotto il spallaccio e a causargli un graffio, ma tale è l'impeto dell'assaltatore che nemmeno se ne accorge preso com'è a rompere ossa con gomitate e ginocchiate. Durante la battaglia il magos, incurante dei colpi che cadono vicino a lui, si mette dietro a Lennox, mentre da sotto al suo mantello si estroflette un serpente di metallo, che tocca l'arma di Marcus, liberandola dal colpo inesploso. In contemporanea alcune lenti scivolano davanti al suo volto e mentre combattete sente la sua voce nei vostri elemetti. "tono determinato: Ipotesi confermata. Eliminate questi esseri, nessuno di loro deve scappare." Spoiler: @Luopissi, si hai scritto tutto perfettamente, grazie Allora per Pissi BS tiro: 68 / (38+10 mp +20 fa + 30 taglia orda )= 98 riuscito con 3 gradi di successo esatti entrano quindi 4 colpi + uno perche arma esplosiva. Danni: I danni sono automaticamente sufficienti a danneggiare l'orda. La magnitudine viene ridotta di ulteriori 5 unità, per un totale di -18 @Horace guarda in bacheca Per Konrad BS tiro: 36 / (40 + 20fa + 10 bm + 20 taglia orda) =90 riuscito con 5 gradi di successo, quindi entrano tutti per bene 4 colpi, più uno perchè esplosiva. Danni: non serve tirare, danneggiano automaticamente l'orda. La magnitudine dell'Orda viene ridotta di ulteriori 5 unità, per un totale di -23 Orda semplice attacco completo. Tiri in mischia su Leonidas WS tiro: 92 / 35 fallito WS tiro: 27 / 35 entrato su gamba sinistra danni 3d10+3 primitive = 26 - 8*2 armatura -8TB= 2 danni. Tiri ranged su Magos e Asathor BS tiro: 47 / 25+20fa = 45 fallito per un pelo BS tiro: 89 / 25+20fa = 15 falllito di brutto Il magos con techical Knock sblocca il bolter di Marcus, con un altra half analizza la situazione. Tocca ad Asathor
Odengod Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Usare i miei poteri è impossibile, finirò con il colpire anche fratello Leonidas...voi Ultramarines siete pari a noi Lupi Siderali per foga! [imbracciando la force staff mi lancio contro l'orda per aiutare Leonidas]
Hungryghoul Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Con una frase spocchiosa anche il lupo siderale si lancia alla carica, il suo bastone cala in un arco argenteo attraverso le file dei nemici. Almeno due corpi volano in aria, mentre sentite distintamente il secco rumore di ossa che crepitano mentre vengono polverizzate. I ranghi del nemico si assottigliano sempre di più, ma non sembrano cedere di un solo millimetro, ignorando i loro compagni caduti a terra come delle bambole di pezza. Spoiler: Ora che sei tra i nemici vedi che alcuni di essi non sono semplici umani. Alcuni hanno occhi enormi, altri tre o quattro paia di braccia, altri artigli al posto delle mani. Uno ha un carapace che sembra una versione corrotta di qualcosa che avevi già visto. Genestealer. Ecco cosa sono. Ibridi. La loro semplice esistenza è un'affronto all'imperatore. Spoiler: @Odengod. Perfavore metti in spoiler le tue azioni in modo preciso, così mi dai una mano tipo avresti dovuto scrivermi così ;D FULL: charge contro orda WS 49 + 10 carica. force staff danni 1d10+14 pen 3 balanced, force weapon. Inoltre volevo ricordarti che essendo un force weapon puoi canarlizzare la tua abilità PSY per fare danni in più. WS tiro: 13 / (49 +10 charge + 20 taglia orda) = 79 riuscito con sei gradi di successo. Totale Hit su ORda 1+3=4 Danni, entrano automaticamente, non serve che io tiri. Danni a magnitudo 4, per un totale di -27 forbidden lore Xeno Tiro : 30 / 45 riuscito con un grado di successo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.