Vai al contenuto

[DeathWatch ] "And they shall not know fear "

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Acherin risponde tranquillamente ai vostri quesiti.

"Tono sbrigativo: L'ascensore di cui parlo, è l'ascensore principale della nave, il quale collega i vari ponti. I suoi vari sistemi sono sovrabbondanti, in modo che possa garantire in qualsiasi situazione il proprio dovere. Certo se questi genestealer sono determinati posso bloccarlo, ma a meno di minarlo non possono farlo collassare in modo pericoloso."

• Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto i pareri e i commenti di ciascuno annuendo per le sagge osservazioni e i pareri tattici.

Poi ridacchiando guardando i miei confratelli esclamo: Ma c'è anche uno solo di noi che desideri fare la strada lunga, perdendo la possibilità di prendere a pugni qualche grugno tiranide?

Batto la mano sulla spalla di Konrad facendogli un cenno di assenso

Spoiler:  

Non temere fratello, comprendo il tuo giuramento e ammiro i tuoi principi. Sappi che da me avrai sempre pieno sostegno finchè non vada in contrasto con i canoni della missione. Ma non è questo il caso, quindi sta ben sicuro che se hai voglia di menar le mani mi troverai là davanti a far assaggiare a queste bestie l'ira dell'Imperatore!

La pulizia fatta a "mano" di una nave di questa dimensione è pressochè impossibile: basta che uno solo di quegli abomini si nasconda in un anfratto e che noi non lo notiamo perchè possa ricominciare a spargere il suo seme infame. Il veleno è la prassi che si utilizza, ha ragione il Magos.

La mia unica domanda é: come facciamo a prenderlo vivo e trasportarlo? Lei ha i mezzi per incapacitarlo senza ucciderlo, Magos? Perchè noi siamo più attrezzati per fornirle materiale da autopsia come vede. Dovremmo iniziare a pensare ad un piano alternativo altrimenti, e cercare qualcosa di simile ad una gabbia.

Inviato

Il magos resta immobile, però dal tono vi sembra quasi che stia alzando le spalle rassegnato.

"Tono rassegnato: Non si conoscono metodi efficaci per stordire un organismo tiranide sinora. L'unica maniera è catturarlo e sottometterlo con le sole proprie forze, come fece la squadra Deathwatch distacca su Tarsis Ultra. Catturarono un Lictor. L'inquisitore Von Vuygens mi conferma che la cattura dell'esemplare vivo è secondaria, un campione di tessuto sarà più che sufficiente."

Inviato

Guardo Fratello-Leonidas e gli dico con tono privo di pietà

"Fratello Leonidas! Un semplice essere umano, se gli vengono strappate gambe e braccia, può ancora sopravvivere se si interviene subito a cauterizzare l'abbondante perdita di sangue...credete che per un impuro Xeno non valga forse la stessa cosa?"

Girando subito la testa verso Fratello Marcus

"Sto forse sbagliando Fratello-Marcus? dovremmo avere dei mezzi per fare ciò che dico.." ed attendo

Inviato

Mi conferma quindi che l'obbiettivo di recuperare la nave viene sostituito dal recupero di un puro campione di tessuto tiranide?

Estraggo la spada e il lanciafiamme, ripristinando il serbatoio.

Magos, stia al riparo protetto tra noi. Fratelli, suggerisco una formazione con me davanti, Konrad e Lennox subito dopo, seguiti dal Magos e a chiudere Marcus e il nostro sacerdote del Lupo

Spoiler:  

Dannato, metti il nome nei titoli, che non mi ricordo come ti chiami:D

Leon

Lennox Konrad

Magos

Marcus Lupo

La mia idea di formazione è pressapoco questa, vi sta bene?

Inviato

Il magos si gira verso fratello Lennox

"Tono sorpreso: Ottima idea Astartes Lennox."

Poi torna a girarsi verso Leonidas

"Tono piatto: Sì, dai dati in nostro possesso l'obiettivo di recuperare la nave coincide con la cattura dell'essere alfa."

Spoiler:  

Potete indicarmi qui o in bacheca con che armi intendete avanzare? altrimenti suppongo che teniate in mano quelle che avete ora

Inviato

Anche se Fratello Marcus non mi ha ancora riposto, espongo una mia ipotesi a Fratello Leonidas

"con tutto il rispetto Fratello Leonidas ma credo di dover essere io il primo elemento della fila. Il mio Bolter Pesante funge efficacemente da soppressore di orde e ,se stessi in mezzo alla fila, non potrei sparare prima che voi e Fratello Konrad non vi sarete spostati dalla mia linea di fuoco. Questo potrebbe voler dire donare più tempo al nemico per avvicinarsi a noi. Ritengo che se voi starete dietro di me e un orda ci attaccasse...io fornirei fuoco di sbarramento finchè essi non saranno abbastanza vicini da rendere inutile il mio fuoco, momento nel quale voi e fratello Konrad potrete entrare in corpo a corpo se lo desiderate" sospendo un attimo la mia analisi "questa è una mia analisi e non pretendo d'essere superiore a nessuno, ma sicuramente il codice di condotta Astartes ci invita ad annichilire il nemico nella maniera più brutale ma sicura possibile...se ci sarà da entrare in corpo a corpo non mi toglierò dal farlo, ma già che l'imperatore ci ha donato questi cannoni...perchè non usarli?" ed attendo risposte dal leader, non prima d'essermi girato verso il Magos per fargli un cenno d'assenso.

@DM e tutti

Spoiler:  
tutto questo per dire che io sono obbligato a portarmi dietro la vecchia Betsy, perchè non credo sia tascabile e facilmente riponibile XD
Inviato

Ritenevo che dal lato potessi tempestare i nemici, ma effettivamente hai ragione Fratello. I corridoi stretti non sono l'ideale per una formazione del genere. Fai pure strada, e noi ti seguiremo, se nessuno ha altri utili suggerimenti!

Inviato

Si fratello. Io avrei un ultimo suggerimento. Se vediamo qualcosa muoversi, prima si spara e poi si porgono le domande

@Imperatore

Spoiler:  
Stavo pensando di avanzare in posa tamarra con bolter in una mano e pistola nell'altra. Ma non avendone alcun vantaggio tengo solo il bolter
Inviato

Camminate in formazione nella stiva della nave. E’ talmente ampia da ricordarvi le caverne dei vostri mondi natali, l’eco dei vostri passi rimbalza su strani macchinari e le colonne che sorreggono la struttura della nave. Una foschia pesante, oleosa e che puzza di olio, bruciato, aria stantia e sangue si perde nell’oscurità limitando i vostri sensi.

Le apparecchiature, il cui scopo va ben al dì là della vostra comprensione, sembrano essere in cattivo stato, come se nessuno le avesse usate per anni se non per spogliarle e utilizzare i pezzi per qualche motivo a voi sconosciuto. Mentre vi addentrate nelle viscere della nave notate che oltre al degrado generale ci sono dei chiari segni di battaglia. Bossoli punteggiano il terreno, indicando dove qualcuno ha opposto una resistenza agli aggressori. Fori di proiettile, esplosioni, macchinari fusi da calore estremo, probabilmente dei colpi di melta o plasma andati a vuoto sono gli unici indizi che testimoniano una furiosa battaglia. Di tanto in tanto vedete dei relitti di servitori, piegati oppure buttati a terra, le parti organiche ormai decomposte ma indissolubilmente legate alle macchine. Non riuscite a scorgere però nessun cadavere oltre a quelli dei mutanti che avete macellato poco fa.

Di tanto in tanto il magos vi avverte di qualche movimento, qualche secondo prima che lo notiate a vostra volta negli auguri. Come compaiono questi segnali fantasma scompaiono. Di tanto in tanto vedete in lontananza una delle sagome deformi che sono sopravvissute al massacro. Vi seguono mantenendo la distanza. Di tanto in tanto provate a esplodere dei colpi nella loro direzione, ma anche se momentaneamente ve ne liberate, i mutanti tornano poi a seguirvi, come un silenzioso branco di avvoltoi.

Marcus e Acherin vi fanno strada, seguendo il corridoio di carico principale. Questo è ovviamene sgombro da ostacoli dato che serviva per movimentare il carico, però di tanto in tanto dei macchinari collassati vi costringono a scavalcarli oppure ad aggirarli. State appunto scavalcando uno di questi relitti, quando Marcus vi avverte che mancano solo una sessantina di metri all’ascensore principale.

Subito dopo Magos Acherin Alza la mano ed una voce come al solito monotona vi avverte.

"Tono asciutto: Picchi energetici multipli."

lo vedete armeggiare un secondo con il suo apparato visivo e subito dopo nei vostri elemetti vedete evidenziati tre macchinari torreggianti, che si stanno muovendo e quattro sagome umanoidi

"Tono asciutto: Tre servitori classe Pretoriana, armati pesantemente, stanno caricando le armi. Altri quattro servitori arma, si stanno muovendo nella nostra posizione."

Spoiler:  

Acherin

awareness tiro 18/54 riuscito con 3 gradi di successo

Tech use tiro 77/87 riuscito con 2 gradi di successo.

N.B. ho lanciato Acherin perchè lui è riuscito ho evitato di tirare le vostre.

Nemici

awareness tiro 56/34 fallito

awareness tiro 38/40 riuscito

INIZIATIVE

Konrad 9+4=13

Acherin 10+2=12

Nemici 1 9+3=12

Lennox 7+4=11

Leonidas 7+4=11

Asathor 4+3=7

Marcus 1+5=6

Nemici 2 3+1=4

Poi farò una mappina ma praticamente siete sopra un relitto altro un metro che può offrirvi copertura, poi ci sta un corridoio sgombro, largo una decina di metri e lungo una sessantina prima dei nemici. Al di fuori di questo corridoio ci sono macchinari e pilastri che possono offrirvi copertura.

Inviato

Mi metto immediatamente al riparo dietro il macchinario

Magos, quanto sono corazzati i pretoriani?

Lancio un'occhiata da sopra il mio riparo per capire quanto sia possibile avanzare rimanendo al riparo dei colpi dei servitori.

Spoiler:  
Se ritieni che possa essere utilizzabile in questo caso, farei un tiro su Tactics (Assault Doctrine) per fare un'ipotesi della migliore tattica da utilizzare per avvicinarsi e attaccare i nemici
Inviato

Il templare nero si mette a terra, in modo da sfruttare la copertura che il relitto di macchinario può offirire. Poi si prende qualche secondo per valutare la situazione, parlando con il magos, che prende posto vicino a lui.

Il magos poi torna a rivolgersi a voi utilizzando il sistema vox inserito nei vostri elemetti.

"Tono calmo: Sono decisamente corazzati. I vostri bolter riusciranno comunque a danneggiarli, anche se ci vorrà ben più di qualche colpo per riuscire a fermarli. Sono armati tutti e tre in modo diverso, rilevo dei requiem pesanti, un'arma melta e un lanciarazzi. Continuo scansione per scoprire eventuali punti deboli. Altri servitori minaccia trascurabile."

Il magos non termina di parlare che il silenzio presente nella stiva viene dilaniato dal latrato delle armi dei pretoriani. La grossa macchina da battaglia di sinistra riversa una pioggia di fuoco e metallo su di voi, Colpi di bolter pesante cadono sulla vostra posizione. Asathor e Lennox vengono colpiti da diversi proiettili. Ma mentre la curvatura della vostra armatura fa rimabalzare senza danni la maggior parte dei colpi requiem e facendoli esplodere attorno a voi, dei colpi riescono a penetrare la vostra sacra armatura danneggiandovi.

Poi vedete una scia di fumo partire dal servitore di sinistra e abbattersi dove fino a un secondo fa stava Konrad, subito dopo un bagliore e pezzi di metallo ed ingraggio incandescenti volano in tutte le direzioni. Dalle rune al margine del vostro campo visivo capite ancora prima che il fumo si diradi che il vostro compagno non ha subito danni oltre all'urto dell'esplosione. Siete nel bel mezzo di una tempesta di fuoco, pezzi di metallo continuano a rimbalzare sulla vostra armatura, facendovi credere di essere sotto una grandinata.

KONRAD

Spoiler:  

La situazione non sembra rosea. Vedi infatti che i pretoriani sono armati pesantemente e che sono decisamente distanti. Solo Leonidas potrebbe caricare ed arrivare direttamente in mischia con essi senza rimanere esposto al fuoco grazie al suo jet-pack. Inoltre sai che un fuoco di soppressione è inutile nei loro confronti dato che sono macchine. Credi che un avvicinamento lento in modo da poter colpire con le vostre granate Krak sia il miglior approccio. Anche perchè non sai quanto il vostro riparo possa resistere a colpi di arma pesante.

Spoiler:  

KOnrad

Tactics tiro:12/43 riuscito con tre gradi di successo.

awareness tiro:58/39 fallito.

Acherin

awareness tiro:94 fallito.

Pretoriano due

Fuoco automatico

BS:57/40+20FA+10Motion predictor-10TWF=60: riuscito

Per vedere chi colpisce lancio un D6 e seguo ordine inziativa. 5 => Asathor

Danni

2d10=13-8Toughness-(8-5)armatura=2 danni gamba destra.

Fuoco automatico

BS:10/40+20FA+10Motion predictor-10TWF=70: riuscito, 5! gradi di successo.

Per vedere chi colpisce lancio un D6 e seguo ordine inziativa. 3 => Lennox

Danni

2d10=14-8Toughness-(3)armatura=3 danni testa

2d10=6-8Toughness-(3)armatura =0 danni testa

2d10=15-8Toughness-(3)armatura=4 danni braccio destro

2d10=5-8Toughness-(5)armatura=0 danni corpo

2d10=12-8Toughness-(3)armatura=0 danni braccio destro

2d10=19-8Toughness-(5)armatura=6 danni corpo

Pretoriano TRE

Lanciarazzi

BS:60/40+10 red point+10 short range: riuscito

Per vedere chi colpisce lancio un D6 e seguo ordine inziativa. 1 => Konrad quindi colpisce anche Acherin)

Danni Konrad 3d10+6=14+ 6 - (8 armatura -20 copertura +10 penetrazione) -10 Tb = 0 Danni.

Danni Acherin 3d10+6=11+ 6 - (8 armatura -20 copertura +10 penetrazione) -4 Tb = 0 Danni.

Copertura ora parzialmente rovinata bonus 10.

Tocca a Lennox.

Inviato

Vengo colpito violentemente dalla pioggia di fuoco di uno dei serventi, i danni sono notevoli ma per l'Imperatore riesco ancora a combattere.

Senza esitare esco dal mio rifugio, poggio la mia arma sugli ammassi di metallo che ci proteggono e urlando "Space Marine!!!!" miro ad eliminare per primo il servente con il lanciarazzi

@Dm

Spoiler:  
Sparo al servente con il lanciarazzi.

38 WS+20 FAB + 10 MP= 68 (poi non so quanto sono grandi e se ho vantaggi nel colpirli)

IO nella scheda mi sono segnato i 13 danni...zio caro che ceppa!

Inviato

Lennox si appoggia a terra, lasciando solo fuori la bocca della sua poderosa arma appoggiata al relitto, frapponendo fra sè e il fuoco nemico il suo spallaccio.

La sua arma ruggisce, consegnando la rabbia di Lennox e tramite lui dell'imperatore stesso sul servitore con il lanciarazzi. I colpi dell'arma entrano nelle carni del cyborg a malapena senziente, esplodendo nelle sue carni dilaniando il suo torace. Il lanciarazzi innestato al posto del suo braccio destro esplode in una palla di fuoco, maciullando il corpo del servitore pesante con una marea di scheggie e bruciandolo con una fiammata accecante. Con un tonfo il servitore cade a terra, ribaltato dai suoi cingoli dalla violenza dell'esplosione della sua arma. Resta a terra immobile, fumo e fiamme escono dalla sua carcassa.

Spoiler:  

Lennox

BS tiro: 31/ 68+10 taglia +10 corto raggio (150 m gittata/2 =75>60) = 80 riuscito con quattro gradi di successo

danni

2d10+10=10!+6+10=26 furia imperatore:64 entra. danni 2d10+10= 1+2+10=13 TOT=39-10-(7+6)=28 braccio destro (lanciarazzi) andato.

gli altri non li tiro XD

GO LEONIDAS!

MAPPA

Spoiler:  

post-3655-14347050773948_thumb.jpg

Legenda

Grigio chiaro:spazio libero, senza copertura

Grigio scuro: spazio libero, con copertura

NERO: pareti, pilastri, spazio non libero.

ROsso:nemici

Blu puffo:SPACE MARINEEE!

Ulteriori note:

I quadratini sono di 5x5 metri, quindi non ho rappresentato le cose in scala precisa. I servitori pretoriani sono un poco più grossi di uno space marine. Li ho così rappresentati solo per chiarezza. Così come i servitori da battaglia normali, sono due per quadrato.

Inviato

Valuto per un istante la situazione, poi rimembro il tratto del Codex Astartes in merito.

Fratelli, se avete granate in grado di perforare le loro armature lanciatele! Dopodichè li impegnerò in corpo a corpo, in modo da alleviare la pressione delle loro armi su di noi! Sfruttate la mia distrazione per avvicinarvi e bersagliarli meglio!

Spoiler:  

Fondamentalmente mi sposto nell'iniziativa dopo l'ultimo dei fratelli per agire dopo l'eventuale lancio di granate.

Inviato

[scusate l'assenza ma ho il pc fuori uso... -.-]

Non ho granate contro le loro armature, fratello, ma tenterò comunque di indebolirli, che l'imperatore mi assista!

action

Spoiler:  
Utilizzo Avenger "unfettered" (psy3) (penetrazione 2x3=6; danni 2d10+6 E, fiamma)
Inviato

Marcus

Vedo Lennox che viene colpito duramente e i miei auguri confermano gli ingenti danni subiti dallo space marine. Immediatamente metto via il bolter e mi muovo rapidamente verso Lennox.

Cerca di stare fermo per qualche istante fratello.

Ed inizio a cercare di operare in modo tale da contenere le sue ferite.

Spoiler:  

Uso la skill Medicae - First aid su Lennox

Medicae: 49 + 20 (Narthecium) +10 (Diagnostor helmet) = 79. Se il tiro ha successo curo 4 (bonus int) *2 (Narthecium) +1d5 (Enhance healing) = 8+1d5

Inviato

Asathor con un unico movimento fluido impugna il sui fucile requiem con la mano destra, e si china dietro la copertura offerta dal relitto. Appoggiata la canna della sacra arma fa fuoco con coscienza, colpendo ripetutamente il servitore da battaglia che li teneva inchiodati con il suo fuoco. I colpi incontrano il petto della macchina, affondando in esso e trovando la sua riserva di munizioni. Una fiammata violacea prorompe dalla vita del servitore, mentre tutta parte superiore del suo corpo vola via a pezzi, competamente disintegrata, in una nube di fuoco, metallo e carne morta da anni. Durante tutto ciò Il vostro compagno psionico non ha mai mollato il suo fido bastone, tenendolo nella mano sinistra.

Marcus invece lascia che siano i suoi fratelli a portare l'ira dell'imperatore su quegli infimi incroci di macchine e carne, e si occupa di Lennox, alleviando le sue ferite. Si occupa della costola rotta del suo fratello, riuscendo a rimetterla in sede grazie ai minuti strumenti del suo Narthecium, permettendo che così possa rinsaldarsi facilmente. Restano ancora delle contusioni sul braccio e sulla testa, ma niente che possa fermare il fratello devastatore.

Spoiler:  

Mhhh ho chiesto ad Odengod una correzzione, dato che a livello di regole non può compiere quell'azione. quindi modificherò di conseguenza io il suo post. E' una cosa che non mi piace fare, ma ci sono costretto.

Asathor, va in copertura - gratuita.

Asathor estrae il fucile requiem tenendolo con una mano e tenendo il suo bastone nell'altra - gratuita

Asatahir spara una raffica al servitore con il doppio requiem

BS TIRO: 14 / 41 +20 fa=61 riuscito, con quattro gradi di successo. Entrano tutti e quattro i colpi

danni:

(1,7,5)= 12 + 5 -10 Tb - 2 armor = 5 danni

(9,4,8)= 17 + 5 -10 Tb - 2 armor = 10 danni

(7,2,6)= 13 + 5 -10 Tb - 2 armor = 6 danni

(9,4,6)= 15 + 5 -10 Tb - 2 armor = 8 danni

totale danni 29 esplosivi.

Il bersaglio esplode, facendo innescare anche le munizioni con sè, 1d10+5 danni (14) entro 1d10 metri (3), colpisce solo sè stesso.

Marcus

Lennox è ferito leggermente. ( figo, grazie al Narthecium in pratica siete sempre in ferita leggera, dato che dovete avere almeno 24 danni per non esserlo!)

Ricordate che ogni ferita va trattata singolarmente, quindi in questo caso immagino che Marcus cerchi di suturare quella al corpo di Lennox, dato che è la più pesante.

MEDICAE tiro: 29/ 79 - 20 (siete sotto fuoco nemico) = 59 riuscita.

Curati: 8+1d5 =13 ferite. quindi curi completamente i 6 danni della ferita al corpo. restano 3 danni a testa, 4 al braccio.

Tocca a leonidas, che ha preparato una mezza azione (ready funziona così) per agire dopo che lo hanno fatto i suoi compagni.

Inviato

Vista l'eccellente riuscita dell'opera dei miei confratelli decido di accorciare le distanze per permettere agli altri di concentrarsi sui servitori più piccoli.

Spoiler:  

Mi è parso di capire che il servitore col melta sia ancora in piedi per quanto preso male, giusto?

In quel caso carico lui, altrimenti vado contro al più laterale dei servitori più piccoli (giusto per non essere in mezzo alle scatole per i colpi da lontano).

Utilizzo Wings of Angels nella carica:

Aggiungo 20 metri al movimento e 1d5 di danno agli attacchi corpo a corpo con un un successo in un test di pilot(personal).

Attacco con la chainsword ovviamente

Damage 1d10+3 Type: Rending; Penetration: 4; Weapon Skill: 58; Strength bonus: 12; Agility: 42;

Come al solito se manca qualcosa dimmi pure!

PER L'IMPERATORE! CHE LA MORTE VI TRAVOLGA!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...