Vai al contenuto

[DeathWatch ] "And they shall not know fear "

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Konrad, non ricordo di aver impedito a nessuno di sparare, anzi ho detto di non far caso a me.

E come dicevo non vi ho aspettati proprio per questo: se fossimo andati alla stessa velocità avrebbe avuto la possibilità di usare il melta.

Avreste voluto che rischiasse il Magos?

Nella fattispecie di quest'incontro la mia carica iniziale è stata tatticamente corretta: "il marine d'assalto attirerà l'attenzione del nemico permettendo agli altri marine più pesantemente armati di raggiungere una posizione ottimale"

Cito a memoria dal Codex

Potete eccepire sulla mia permanenza in seguito alla carica, ed è quello su cui sono disposto a fare ammenda. Ma la carica iniziale, che ho posticipato per permettere il lancio di eventuali granate è stata la migliore opzione tattica a disposizione.

Avrei dovuto poi togliermi dalla linea di tiro, concordo su questo, e me ne prendo responsabilità, ma non potete biasimare l'assalto iniziale!

• Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Marcus

Un cenno del capo a Leonidas

Faccio solo il mio dovere fratello.

Mi tengo volutamente fuori dalla disquisizione tattica, non è il caso di alimentare ulteriormente la discussione.

Inviato

Dopo la prima sfuriata mi calmo e il mio tono torna ad essere calmo e distaccato.

Il codex è valido come indicazione generale. Ogni situazione particolare va poi studiata e valutata separatamente fratello. A seguire alla lettera il codex hai rischiato la pelle. Una cosa è una folla di deboli mutanti come il nostro primo incontro. Un'altra sono dei pretoriani armati pesantamente. Sono il primo che rifiuta di fuggire da un possibile combattimento, te l'ho già detto fratello. Ma dallo scappare al buttarsi nella mischia senza un piano di battaglia, anche se improvvisato, ce ne passa

Controllo quanti colpi rimangano nei vari caricatori per essere pronto ad ogni evenienza

Voglio dire che bisognerebbe agire con un po' di ordine, non ognuno per la propria strada. Siamo una squadra, cerchiamo di comportarci come tale. Altrimenti al primo scontro davvero duro rischiamo di soccombere. E lo sappiamo tutti. La vittoria non necessità di spiegazioni, la sconfitta non le ammette

Spoiler:  
Che soddisfazione per Konrad fare la ramanzina allo spocchioso ultrapuffo :D

E con questo aforisma imperiale, a cui si può ribattere solo con un altro aforisma altrettanto figo (challenge accepted anyone?), io sono pronto per proseguire:cool:

Inviato

Annuisco, prendendo nota mentalmente delle differenze di tattiche e di comportamenti dei miei confratelli.

Capisco, ma quindi, perchè quando ho espresso il piano ed ho chiesto di lanciare le granate nessuno ha obbiettato alla mia idea della carica? Non puoi parlare di andare ciascuno per la propria strada: se espongo un piano e non ottengo obiezioni, assumo vada bene a tutti! Non mi pare di disdegnare i consigli, anzi. Sono più che disposto a cambiare il mio modo di agire, ma trovo inutile parlarne dopo quando prima c'era l'occasione e si è taciuto. E chi tace acconsente.

Spoiler:  

Ti sembrerà strano..ma anche questa è una delle frasi da SpaceMarine!:D Ho riso 20 minuti quando l'ho letta anche su dawn of war:D

Per chiudere rapidamente la questione: a me sta benissimo cambiare la tattica, ma in questo caso ho detto "tirate le granate se ne avete che poi carico" facendovi passare avanti nell'iniziativa. Parlare è azione gratuita, visto che ho parlato sentitevi liberi visto che sapete cosa voglio fare di dirmi "no, aspetta" etc.

So cosa vuol dire aver qualcuno che ti impedisce di blastare perchè a contatto con il nemico, quindi scusate. Ho cercato di dire "attaccate comunque" perchè non vi sentiste vincolati a non farlo.

Il vero problema è che con l'assault io devo cercare il corpo a corpo per far qualcosa, altrimenti davvero sono inutile.

Se entro ed esco anche con il salto dalla mischia concedo al nemico un attacco gratis (l'attacco di opportunità alla fin fine). Quindi l'idea secondo me sarebbe di impegnare il nemico senza mettermi in mezzo alla linea di tiro diciamo. Sono aperto ad altre idee/interpretazioni. E correggetemi se sbaglio, ma gli squad mode a disposizione, non sono abbastanza inutili? Se pensate sia il caso continuiamo nel topic di servizio!

Inviato

Hai ragione anche tu fratello. Dobbiamo imparare a collaborare. Mi rendo conto non sia una cosa facile, per formare una squadra affiatata ci vogliono anni di addestramento, mentre noi abbiamo il tempo che ci separa dal prossimo scontro. Direi di controllare di essere tutti in grado di proseguire e quindi di continuare. Nel frattempo il magos potrebbe dirci qualcosa sui nemici che abbiamo appena affrontato

Spoiler:  
Tranquillo Kanon, non ce l'ho con te per davvero. Era solo per fare un po' di ruolo. Adesso spero solo che il nostro lupacchiotto faccia qualche porcata con il warp per potermi sfogare pure su di lui :D
Inviato

Il tecnoprete ignora bellamente le vostre disquisizioni sulla battaglia appena avvenuta. Dopotutto il comando militare della missione lo avete voi, pensa in modo squisitamente logico.

Piuttosto si avvicina ai servitori da battaglia, controllandoli brevemente, per poi fermarsi alla figura a terra. Dopo una breve scansione con i suoi molteplici strumenti, vedete che porta la sua mano destra vicino al viso della figura inerme. Dai vari spuntoni, lame e utensili che la compongono vedete estroflettersi un trapano nero, che subito sparisce in un bulbo oculare del vostro nemico sconfitto. Dopo qualche istante il tecnoprete, lo fa uscire, commentando brevemente.

"Tono asciutto: Le funzioni vitali biologiche del soggetto erano nell'ordine del 20%. Provveduto instantaneamente a terminare il soggetto. Ora procederò con analisi dei nuclei di memoria e del suo DNA."

Mentre parla sentite diversi rumori provenire dalla figura ed alcune appendici muoversi dal suo polso destro al cadavere ai suoi piedi.

"Tono curioso:Nome soggetto: Costance I la martina. Rango: Ingegnere Veggente di terza classe al servizio della nave Consector, manutenzione servitori. Era quindi un membro originario della nave. Dalle prime analisi sembra che si fosse collegato ai servitori per controllarli direttamente. Una manovra piuttosto dratica ed inconsueta, in genere rispondono a segnali vocali o radio, non necessitano di collegamento diretto. I servitori arma sconnessi si sono disattivati. Vi sono altri dati nel suo nucleo, ma sono criptati. I miei cogitator sono al lavoro, e non posso passarli alla nave di supporto. Servirà del tempo."

Mentre il tecnoprete parla, vedete le sue appendici frugare nelle carni del morto, come vermi saprofagi, mentre altre si collegano ai pochi pezzi rimasti intatti dei suoi mechandriti. Alcuni di questi a volte si muovono, contorcendosi in uno spasmo.

"Tono lievemente sorpreso:Analisi preliminare completata, 92% umano, all' 85% origine DNA non umano è tiranide. Era stato corrotto dal seme alieno."

Mentre il tecnoprete parla, il vostro apotecario si muove tra i feriti, iniziando da Leonidas.

Spoiler:  

@Alabaster, ti prego, scrivi le stat ^_^

Uso la skill Medicae - First aid su Lennox

Medicae: 49 + 20 (Narthecium) +10 (Diagnostor helmet) = 79. Se il tiro ha successo curo 4 (bonus int) *2 (Narthecium) +1d5 (Enhance healing) = 8+1d5

Allora le ferite che avete:

Asathor: 2 danni gamba destra

Medicae: 74/79 riuscito, curato completamente

Lennox: 3 danni gamba destra, 4 danni braccio destro

Medicae:89/79 fallito

Medicae:45/79 riuscito. curata completamente ferita braccio destro.

Leonidas: 10 danni gamba destra, 2 danni gamba sinistra, 2 danni braccio destro

medicae:70/79 cura8+1=9 danni, ne resta 1.

Medicae:07/79 curati gli altri due, quindi resta un solo danno alla gamba destra.

Medicae:23, curati i danni al braccio.

Inviato

Annuisco alla richiesta di Konrad poi aggiungo.

Scusate Magos, è una pratica estrema questa della fusione che mi avete detto, quindi è assumibile che l'abbia fatto per contrastare l'avanzata Tiranide. E poi abbia perso.

E i Tiranidi l'abbiano plagiato e corrotto. Dai registri di bordo erano presenti altri servitori da battaglia e tecnopreti? E il cavo più grosso? Qual è la sua funzione? Forse alimentazione per il servitore arma?

Inviato

Dal MAgos Acherin continuano a provenire dei ronzii e dei clic.

"Tono asciutto: Devo analizzare i due servitori arma in questione. Se hanno ancora le perifiche di imput standard attive potrò fornire nuove istruzioni. Il qui presente MAgos si rifiuta difatti di praticare una unione poco ortodossa come l'ingengere profeta La Martina."

I mechadentriti continuano a frugare nel cadavere del vostro avversario, con dei rumori liquidi come risucchi.

"Tono asciutto: I cavi più grossi andavano ai servitori da battaglia, quelli più fini invece ai servitori arma. Probabilmente perchè i Servitori da battaglia di questa classe hanno dei cogitator di maggior potenza."

Una piccola pausa, in cui sentite qualcosa mormorato in lingua Technis.

"Tono disgustato: Sono riuscito ad accedere al nucleo memoria dell'Ingegnere profeta Constance I La martina. Costui non avrebbe mai dovuto aver avuto l'onore di servire L'Omnissiah. Guardate e capite l'orrore tiranide."

Un estremità fuoriesce dal suo cappuccio, vicino alla maschera, ed una proiezione olografica vi mette davanti ad un ricordo del vostro avversario.

Inviato

Osservo la proiezione e man mano comprendo che cos'è successo a chi risiedeva nella nave negli anni.

L'abominio che viene proposto nella proiezione è un qualcosa che va contro l'Imperatore e quindi va purificato.

Al termine dell'ologramma carico rumorosamente un proiettile nella mia arma e dico con disgusto "Ogni esere presente in questa nave è da considerarsi nemico fratelli, nessuno in tutti questi anni può esser sopravvisuto a meno che non fosse uno space marine. Magos chiedo vostra conferma a mie ipotesi. Fratelli....purifichiamoli!" e imbraccio l'arma pronto a proseguire

Inviato

Il magos scuote la testa, la maschera impassibile.

"Tono disgustato: Una volta infettati dal loro immondo seme, resistere alla mente alveare è impossibile."

Non capite se il disgusto è causato dal fallimento di un membro del culto della macchina o dal disprezzo che la mente alveare nutre per le macchine.

"Tono cattedratico: Gli space marine sono resistenti a qualsiasi tipo di corruzzione, mentre chiunque altro in questa nave deve essere purgato. Non esistate. Dai dati ora in mio possesso sembra che alcuni Genestealer siano riusciti a salire a bordo della nave ed a contagiare alcuni membri della nave. Una volta che l'infezione è stata scoperta si è scatenato un ammutinamento, da una parte gli esserri corrotti dai tiranidi, dall'altra i fedeli servi del culto. I dati presentano diverse mancanze. A quanto sembra appena prima che gli immondi xeno riuscessero ad avere la meglio, i pochi membri fedeli sono riusciti a chiudersi nel ponte ed a lanciare la nave nel warp."

Mentre parla il magos si avvicina ai servitori arma rimasti.

Inviato

Marcus

Terminato il mio lavoro.

Per ora dovrebbe andare, sono desolato di non riuscire a fare di meglio.

Riferendomi alle ferite che non sono riuscito a trattare perfettamente.

Poi la mia attenzione viene attirata dal magos e la sua proiezione. Il disgusto prende il sopravvento e in tono quasi rabbioso.

Quegli esseri immondi. Hanno corrotto dei figli dell'Imperatore e per questo verranno purificati dalle sue armi.

Chiudendo il pugno di scatto.

Inviato

Respiro profondamente, rivolgendo un cenno di ringraziamento a Marcus.

Rendiamo onore ai coraggiosi che per proteggere l'imperium hanno portato la nave nel warp. Onoriamo il loro coraggio eliminando chi sta oltraggiando i loro corpi e le loro menti, e portiamo su questa immonda feccia la vendetta dell'Imperatore!

Magos, dai dati recuperati è confermata la posizione del nucleo della mente alveare? Sono presenti altre informazioni riguardo le creature sviluppatesi?

Inviato

Il magos continua la sua analisi dei servitori, guardando con quello che a voi sembra disprezzo, data l'immobilità della sua maschera, il cavo che pende dalle loro schiene.

Tono assorto: In un invasione Tiranide, la maggior parte delle creature sono semplici macchine organiche, dotate di un limitato intelletto. Un invasione di Genestealers, come questa, è differente. I Genestealer difatti sono dotati di una notevole intelligenza propria, e riescono a comandare le creature che corrompono impiantando in esse il loro seme. L'unico modo per eliminare l'infestazione è estirpare in modo radicale e completo tutti gli essere infetti. In questo caso probabilmente vorrà dire terminare ogni essere vivente presente in questa nave. Prioritaria rimane la cattura degli esemplari alfa. "

Un ulteriore click mentre riprende a parlare

"Tono umile: Fratello Konrad, credo che i servitori possano essere utilizzati. Dovrò solo eliminare il cavo e riattivare le loro normali periferiche di input per prepararli alla necessaria riprogrammazione. Tempo stimato dieci minuti ognuno."

Inviato

Eliminare infetti. Catturare esemplari alfa. Tutto chiaro

Mi piazzo davanti ai servitori con il requiem spianato

Dopo quello che ci ha appena mostrato Magos, questa mi sembra un'ottima notizia. Tuttavia non le dispiace se mi preparo all'evenienza che non obbediscano ai suoi comandi, vero? Giusto una piccola precauzione

Spoiler:  
Tengo il fucile puntato verso la testa del primo servitore su cui Acherin andrà a lavorare. Se per caso dovesse dare segni di ostilità nei nostri confronti, sparo
Inviato

E' evidente che sanno dove siamo diretti, quindi ogni aumento della potenza di fuoco è ben accetto.

Ben fatto fratello Konrad! Noi stabiliamo un perimetro difensivo intanto.

Giusto per evitare che decidano di venire ad aiutare a finire il lavoro!

Tanto con la loro mente alveare dovrebbero esser pienamente consci di quel che è successo, giusto?

Inviato

"TOno assorto: Sì sono ben consci. Infatti molto probabilmente gli scontri sostenuti sinora sono serviti solo a provare le vostre capacità. Non dobbiamo sottovalutarli."

Il magos estende stavolta entrambe le sue mani, e si mette al lavoro, velocemente. Distogliete lo sguardo, controllando i dintorni, ma oltre ai soliti ibridi che vi osservano da lontano non sembrano esserci nuove minaccie.

L'ascensore principale della nave incombe poderoso alle vostre spalle.

"Tono compiaciuto: Servitori arma riattivati, ora inizio riprogrammazione."

Dal magos sentite provenire una lunga litania in lingua Tecnis, ma i servitori sembrano reagire male, irrigidendosi.

"Tono sorpreso: Altro tentativo di riprogrammazione. Dal sistema di difesa interno della nave. Blocco unità motorie servitori. Per continuare riprogrammazione in sicurezza."

Mentre parla il tecnoprete estroflette fulmineo due lame dalla sua mano destra, che affonda con violenza in un punto preciso di entrambi i servitori.

I quali sebbene bloccati emettono a loro volta una scarica di linguaggio Tecnis, inframezzato da alcune parole. Tanto che anche Acherin si ferma

"01010000011101010111000001110000011000010111010001100101011011010110100100100000011011000110000100100000011001100110000101110110011000010000110100001010 Sia lodato L'omnissiah, finalmente dei soccorsi 01010000011101010111000001110000011000010111010001100101011011010110100100100000011011000110000100100000011001100110000101110110011000010000110100001010 CApitano nave01010000011101010111000001110000011000010111010001100101011011010110100100100000011011000110000100100000011001100110000101110110011000010000110100001010che vi parla01010000011101010111000001110000011000010111010001100101011011010110100100100000011011000110000100100000011001100110000101110110011000010000110100001010"

Inviato

Ma che?!

Rimango sbalordito per qualche istante

Magos, quali sono le probabilità che il capitano della nave sia riuscito a sigillarsi in una zona sicura e a resistere? E quali che sia un trappola organizzata per attirarci da qualche parte ed eliminarci con calma?

Inviato

Magos, veda se riesce a stabilire un canale meno disturbato per comunicare!

Poi nell'intervox a tutti quanti.

Noi abbiamo il nostro piano d'azione: se il capitano è ancora salvo dall'infezione potremmo salvarlo dopo, e il magos potrà controllare la sua purezza. Se ci proponesse di salvarlo prima senza motivazioni plausibili quali codici di accesso non ottenibili dal Magos (di cui potremmo chiedere verifica ad Acherin stesso) proporrei comunque di ignorarlo e procedere con gli obbiettivi principali.

Valutiamo eventuali avvisi, ma non porci troppa fiducia: una mente sospettosa, è una mente sana!

Inviato

"Tono calmo: La speranza è il primo passo sul sentiero della delusione. Non voglio sperare che ci siano ancora dei tecnopreti fedeli all'Omnissiah, piuttosto che all'abbietta mente alveare. E' certo però che i sistemi di difesa della nave ci hanno permesso di abbordarla una volta trasmessi i codici di identificazione propri dell'inquisizione. Provo a migliorare la trasmissione."

Con le appendici che si dipartono, da quelle che il tecnoprete chiama mani, il Magos continua a lavorare sui servitori. Ora la voce che proviene dall'autoparlante messo al posto della mascella del servitore arma con doppio mitragliatore giunge ben chiara. Il tono della voce è neutro e calmo, e non tradisce alcuna emozione.

"Ripeto: Sono il MAgos Gutwin Delfgrubermann, Comandante della nave Consector. Attendo vostra risposta. Passo."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...