Vai al contenuto

[DeathWatch ] "And they shall not know fear "

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Vi spostate in maniera fluida e coordinata verso l'ascensore. I due servitori restano dove sono, in modo da falciare qualche ibrido e correggendo così l'errore della loro esistenza.

QUando il magos si avvicina all'imponente al quadro di comando dell'imponente portale, si collega come al suo solito e poco dopo riesce a far aprire i massici portali.

Davanti a voi vedete una grossa stanza, di forma praticamente rettangolare, con un lato di 10 metri e l'altro di 20, anche se vi sono dei recessi dovuti a macchinari di varia foggia. L'ascensore principale, capite subito, è ben fortificato, in modo da poter funzionare anche in condizioni estreme, come assalti o combattimenti navali.

Tutte le pareti ai lati sembrano blindate, mentre il pavimento è ben rinforzato per resistere ai grossi carichi. Quando alzate la vista però la vostra visuale si perde nelle viscere della nave.

Il magos è il primo ad entrare, per poi rivolgersi a voi.

"Tono frettoloso: Non abbiamo molto tempo prima che gli ibridi ci raggiungano. Come intendete disporre i vostri uomini per l'ascesa, fratello comandante Leonidas?"

Spoiler:  

Se non avete chiara la descrizione dell'ascensore chiedete pure ;)

Tranquilli niente carnifex in ascensore, non capiscono che non devono lasciarsi andare ed impestano l'aria XD

Mi raccomando, ditemi come volete disporvi e come siete armati, altrimenti se non scrivete niente io suppongo che abbiate in mano le stesse cose di prima

• Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E' evidente che cercheranno di attaccarci dall'alto, gli altri lati sono troppo fortificati. Qui dentro granate e lanciafiamme rischiano di diventare troppo pericolosi. Così come l'arma di fratello Lennox, ma quindi è il caso che tu fratello punti verso l'alto e ti occupi dei nemici mentre si avvicinano. Dal canto mio posso occuparmi di quelli che verranno a contatto con noi.

Parlando ripongo il lanciafiamme ed estraggo il Bolter.

Voialtri fratelli avete qualche altra idea per caso? Io proporrei di disporci intorno a magos e Lennox per cercare di schermarli da eventuali attacchi corpo a corpo.

Spoiler:  

In particolare ho dato un occhio alle manovre difensive a nostra disposizione, ma non avendo strongpoint non vedo utilità. Qui fondamentalmente è come alle Termopili!:D Solo che le Termopili in questo caso si muovono:D

Inviato

Ascolto la tattica del nostro Fratello Leader e mi piace.

"va bene fratello Leonidas. Trovo che sia la soluzione migliore, in fondo non ho la vostra versatilità nel cambiare arma senza abbandonare la mia. So che mi proteggerete a dovere" e detto questo entro nell'ascensore.

Inviato

Anche Asathor si limita a grugnire un assenso e prepararsi al combattimento. Ripone sull'attacco magnetico alle sue spalle il suo bolter, e torna ad impugnare a due mani il bastone simbolo del suo uffizio.

Inviato

Entrate tutti velocemente nell'enorme ascensore. Il magos chiude le porte proprio quando sentite i primi colpi di arma da fuoco sibilare contro i possenti portelloni.

Per un istante vedete i due servitori arma risparmiati dalla vostra furia aprire il fuoco senza pietà verso gli ibridi a voi nascosti.

Acherin si porta la centro della vostra formazione, e scruta con dedizione i suoi auguri, mentre voi guardate senza paura nell'oscurità.

L'ascensore inizia a risalire con lentezza, accellerando gradualmente, stridendo e quasi assordandovi con il suo rumore.

Da qualche istante l'ascensore viaggia ad una velocità costante, quando i vostri auguri captano del movimento verso l'alto. Non fate in tempo ad alzare le armi che sentite schiantarsi al pavimento dell'ascensore, con un rumore come di anguria matura, il corpo di quello che sembra un ex-membro dell'equipaggio. Le vesti rosse lacere, la testa esplosa a causa dell'impatto. Una macchia di sangue si allarga sotto di esso.

Il magos Acherin è talmente assorto sui suoi strumenti che non si accorge di nulla e ignora bellamente il cadavere. Solo Lennox non si lascia distrarre dal diversivo e nota le ombre che si muovono in modo innaturale sopra di voi.

Vi avvisa con calma all'intervox, ed ora che vi ha avvertito riuscite a scorgerle a vostra volta. Sei sagome si dirigono verso di voi, aggrappate alle strutture dell'ascensore con quattro potenti braccia e gli artigli che affondano persino nel metallo, scivolano velocemente lungo la parete.

Asathor è il primo ad agire, vedete che si concencetra, fissando con odio una delle forme. Un teschio di lupo fiammeggiante parte dalla sua mano, e con frastuono si dirige verso l'obiettivo del suo sguardo. All'ultimo istante però la sagoma scarta di lato, evitando l'attacco, che invece fonde parte della parte, lasciando cadere goccioline di metallo fuso ai vostri piedi.

Spoiler:  

Vediamo un pò, tiri percezione contro concealmente nemico ;)

Concealment:57/60 riuscito con +2=2 gradi di successo.

Awareness:

Asathor:57/50 fallito

Konrad:36/39 riuscito

Lennox:6/43 riuscito con 3 gradi di successo

Leonidas:53/46 fallito

Marcus:47/41 fallito

Acherin:98,68/54 fallito.

Grazie a Lennox i vostri nemici non hanno il round di sorpresa. Ringraziate perchè se vi arrivano in mischia vi faranno male. mooolto male.

Iniziativa.

Nemici:7+18=25

Asathor:10+3=13

Marcus:6+6=12

Leonidas:8+4=12

Lennox:4+5=9

Konrad:2+4=6

Acherin:1+2=3

Ok, tocca ai nemici, che si muovono correndo nella vostra direzione, ora sono a una ventina di metri da voi, in alto. Significa che avete solo questo round per colpirli con tutto ciò che avete. Al prossimo sarà mischia violenta.

Asathor tenta di colpire quello più vicino a lui usando il suo potere avenger, livello unfetted

Focus:36/50 riuscito

Ag nemico: 52/60 schivato

Tocca a Marcus.

Inviato

Marcus

Calibro i miei auguri e poi esclamo

Per l'imperatore e per Sanguinius!!!!

Aprendo il fuoco contro le figure

Spoiler:  

Purtroppo sono in giro quindi non ho scheda ne manuali a disposizione.

Se non ricordo male ho un visore notturno che uso per vedere meglio e poi sparo una rafica completa. Se c'è qualche solo mode o simili da poter usare per aumentare il disastro sparando, lo uso.

Inviato

Marcus alza il suo bolter, allineandolo con calma e precisione al suo bersaglio in movimento.

Fa fuoco e lascia partire una letale scarica, ma la bestia con dei riflessi innaturali fa uno scarto laterale all'ultima frazione di secondo, evitando del tutto il fuoco nemico e restando così intatta.

Bossoli e schegge di metallo piovono a terra, rimbalzando con suono metallico.

Spoiler:  

Gli auguri li avevo già considerati, nei vari tiri percezione, solo non li ho messi per brevità mia =)

Solo mode che permettono di fare più danno con i bolter non ce ne sono, ma se finite in mischia ci sta quello che vi permette di portare il modificatore forza da x2 a x3 :evil:

Allora FULL AUTO SU GS2

BS:12/39+20FA+12Bersaglio vicino - 20 talento Hard target avversario =49 riuscito con 3 gradi di successo. quindi 4 colpi

Dodge alieno

dodge:45/70 +10 (unnatural agility) = 80 riuscito con 3 gradi di successo. evita quindi 4 colpi cioè tutti.

Leonidas:8+4=12 Tocca a te

Non faccio nemmeno un tiro conoscenze.

Sapete tutti automaticamente cosa state combattendo. Genestealer. Sapete che in mischia sono letali anche per uno space marine in armatura terminator. E che sono rapidi ed agili in maniera innaturale.

Il Codex consiglia di concentrare il fuoco su bersagli singoli, quando questi sono così veloci e difficili da colpire, in modo da eliminarli velocemente.

Consiglio, ci sono sei genestealer che convergono su di voi, nominati G1,...,G6.

Per ora Asathor ha flammato G1, Marcus invece G2.

Quindi se volete provare a colpire un Genestealer già bersagliato indicatemelo.

Inviato

Inspiro profondamente, gonfiando il petto e pensando ai fratelli caduti su Ultramar e all'odio che provo per questi esseri. Stringo la spada e sollevo la pistola, quasi ruggendo.

Venite ad assaggiare l'ira dell'imperatore immonde creature!

Riferite alla mente alveare che gli space marines sono qui per spazzarvi via dall'universo!

Spoiler:  

Attivo Lead by Example, di costo 2.

E'un'azione free, ho + 5 a tutti i test, e una volta per round posso fare un reroll.

Full Auto Burst + 20 to Bs (posso farlo con la bolt pistol? Altrimenti uso il semi Auto Burst O in caso sparo due volte, gli sputo e gli tiro la pistola:D..ok a parte l'ultima faccio queste cose:D)

BS: 38 (c'è un +5 per il test ancora da aggiungere)

Damage 2d10 + 5

Pen 5

Per il reroll per turno: se manco rerolla quello, altrimenti tienilo per eventuali tiri in dodge.

Inviato

Leonidas alza il braccio e mira in un unico fluido gesto. Come descritto dal codice, e come ha fatto per milioni di volte durante le esercitazione. L'alieno tenta di schivare anche questo colpo, ma sembra che il proiettile requiem, guidato da Roboute GUilliman in persona, si conficca nella sua testa, esplodendo all'interno.

Gli occhi della bestia schizzano fuori, seguiti da una buona porzione delle sue cervella. Cade al suolo ai vostri piedi, con un tonfo secco.

Spoiler:  

Allora tre osservazione da niente:

-MI sembra che avessi in mano chainsword e flamer, quindi suppongo tu debba mollare il flamer per estrarre la pistola requiem.

-La pistola requiem standard che avete è S/3/- significa che ha solo un semiauto da 3 colpi.

-Ditemi su che Genestealer sparate... ora suppongo che tu miri a quello sfuggito ad Asathor, G1.

Tiro coesione:1/8 riuscito

Punti COesione:6

BS:57/38 + 5 Squad Mode +10 SemiAUto + 10 Short Range -20 Hard target =43 fallito, ritiro

BS:26/38 + 5 Squad Mode +10 SemiAUto + 10 Short Range -20 Hard target =43 riuscito con un grado di successo. entra un colpo.

Questi maledetti possono fare due dodge a round, grazie al talento Step Aside

dodge:77/70 fallito!

Danni:10,6,7=17 furia imperatore automatica

Danni:1,9,1=10+5+17 tiro precedente -(4 armatura -5 penetrazione) = 32 danni. Esplode.

Lennox:4+5=9 Tocca a te

Inviato

Osservo analiticamente la scena.

Se dovessero arrivare fra di noi inizierebbe un combattimento molto difficile.

Le urla di Fratello Leonidas mi scuotono fin da dentro e entro nell'ottica che siamo un'unica macchina di morte.

Cosciente di questo alzo il mio Bolter pesante verso i Genestealer per far vedere come uno Storm Warden combatte i propri nemici. "ed essi conosceranno la paura, perchè sapranno che erano attesi" dico profetico mentre apro fuoco.

@Action!

Spoiler:  
Attivo Lightning Strike

Full auto burst contro G2 (mi pare fosse uno già targettato)

Full auto burst contro G2, se non è esploso nel qualcaso vado su G3.

BS 38 + 20= 58 (se non sbaglio )

@tutti

Spoiler:  
ora no ma ricordiamoci che uno vivo dobbiamo prenderlo...ovviamente ci bastano il tronco e la testa...gli arti si sa che non sono vitali per gli insetti.
Inviato

La bocca da fuoco di Fratello Lennox fa sentire la sua poderosa voce, concludendo il discorso da lui iniziato. Muovendosi in maniera divinamente veloce il Fratello da battaglia tiene alto il nome del suo capito e riversa una nube di proiettili su due avversari diversi. Uno viene preso in contropiede, e nulla può il suo organismo sotto i colpi dello strumento di morte santificato dall'imperatore in persona. Esplode dopo esser stato tagliato in due dalla raffica. Il secondo xeno invece balza via, rimanendo illeso e continua la sua carica.

Spoiler:  

Allora

Gratuita, tiro coesione per entrare in squad mode:

coesione:6/6 Che chiappe!

Primo raffica

BS:08/38+20FA+10SR+10MP-20HT=58 riuscito con 5 gradi di successo: 6 colpi entrano.

Dodge:55/70+10UA=80 riuscito con 2 gradi di successo. Schiva 3 colpi. Entrano 3.

Danni:5,6,10=16+10=26 Ira imperatore entra automaticamente

Danni:6,3,10!=16+10=26 Altra ira imperatore

Danni:6,5,4=10+10=20 + 26 + 26 -(4-6)=72 danni. Esploso G2. non tiro nemmeno il resto dei colpi.

Seconda raffica, su G3, quella bonus data da round di sorpresa dato da squad mode.

BS:30/38+20FA+10MP+30 Sorpresa -20 HT=78 riuscito con 4 gradi di successo. 5 colpi.

dodge:26/80=riuscito con 5 gradi di successo schiva 6 colpi. quindi li evita tutti.

Coesione 4/8

Nemici:7+18=25 Restano G3,G4,G5,G6

Konrad:2+4=6 Tocca a te

Inviato

Sai che ora è, xeno? Quella della tua morte! Per Sigismund!

Notando l'agilità dei mostri lascio andare la pistola per imbracciare saldamente il fucile

Faccio scattare rapidamente il selettore del fucile per cambiare proiettili e sparo una raffica.

Spoiler:  
Pensavo di fare una scena da figo, ma avrei mancato clamorosamente con tutto temo

Sempre su G2

Fucile

Base 40 + Bolter Mastery 10 + full-auto 20 + distanza 12 - Hard Target 20= 62

Danni: 2d10+7 Tearing Pen 5 Proiettili Hellfire.

Che l'Imperatore me la mandi buona

Inviato

Konrad non si fa pregare e mollata la pistola requiem, inonda di proiettili Hellfire la bestia che punta su di lui. La raffica viene evitata, ma solo in parte. Uno dei proiettili raggiunge il bersaglio e a contatto con esso invece di esplodere, inizia a corroderlo dall'interno. La bocca del Genestealer si apre in un urlo silenzio. Dal centro delle vostra formazione vedete un colpo di plasma partire e colpire la bestia al torace, facendola accartocciare.

Nonostante la forza d'assalto dei nemici sia stata dimezzata dal vostro fuoco difensivo, le tre bestie rimanenti caricano senza indugio, per nulla impedite dalla loro posizione, grazie alla loro agilità sovraumana.

Due di loro si accaniscono su di Asathor, cercando di metterlo fuori combattimento. Entrambe le bestie riescono a colpirlo, e vedete con fastidio come i loro artigli riescano a dilaniare anche le vostre corazze come se fossero burro. Due grosse ferite si aprono sul braccio del vostro Psyker, senza però riuscire a metterlo fuori combattimento. Il terzo alieno si dirige su Konrad e grazie alla sua furia riesce ad abbattere le difese del templare nero, bloccandogli il fucile con due artigli e colpendolo con il terzo sul braccio.

Asathor, invece per nulla intimorito tenta una finta sul suo nemico di sinistra con il suo bastone, ma le due bestie con i loro numerosi bracci limitano il movimento della pesante arma, impedendogli di muoversi come vuole e vanificando i suoi sforzi.

Spoiler:  

Immagino tu voglia colpire G3, dato che G2 è esploso ;D

Peccato per il doppio bolter, in mischia le pistole funzionano bene

BS:37/Base 40 + Bolter Mastery 10 + full-auto 20 + distanza 10 - Hard Target 20= 60. riuscito con 2 gradi di successo. Tre colpi

Ultimo Dodge del genestealer G3

dodge:61/80= riuscito con 1 gradi di successo. Annulla 2 colpi. Entra un colpo singolo

Danni:8,5,1=13+7-(annullano armatura naturale) -6Tb = 14 danni.

Che storia, facevi furia con 9 o + ed è l'unico tiro sinora a non attivarla XD

Tocca ad acherin

FA fuoco con il suo fido mechanderite balistico

BS:46/36 +10SR +10 AIM +10REd dot -20 Hard target=46 per un pelo

Nemico ha finito i dodge

Danni:7+7 -(4armor-6 pen) -6Tb= 8 danni. abbastanza per eliminarlo.

I genestealer rimasti caricano come buzzurri, due su asathor e uno su Konrad

G4

WS:29/65+10Carica+10perchè sono in due=85: riuscito con 5 gradi di successo. Raddoppia penetrazione. Gamba sinistra

dodge asathor:59/36 fallito

danni:6+8-(8armor-5*2pen)-8Tb=6danni

G5

WS:81/85 riuscito. Braccio destro

Asathor ha finito le reazioni questo turno

Danni:8+8-(8armor-5)-8Tb=5 danni

G6

WS 21/75: riuscito con più di due gradi di successo. Pen x2. Braccio destro

Dodge:65/40 fallito

Danni:9+8-(8arm-10pen)-8Tb=9 danni.

Asathor tenta di colpire uno dei genestealer che lo stanno attaccando.

Half: Finta: ASATHOR: WS 16/49= riuscita 3 gradi di successo

GS4: WS 31/65= riuscita con 3 gradi di successo. poichè il GS ha WS più alta vince. non ci casca.

Half:Attacco standard melee:WS90/49. Fallito.

Asathor:10+3=13 Danni:6Gs, 5Bd.

Marcus:6+6=12 Tocca a te

Konrad:2+4=6 Danni:9Bd

Inviato

Marcus

Nel vedere quegli esseri maledetti addosso ai miei fratelli la furia divampa in me, mollo il bolter e tenendo saldamente il coltello da combattimento mi avvento contro uno dei 2 genestealer addosso ad Asathor.

Muori!!!

Ruggisco di furia e rabbia mentre cerco di colpire l'immondo essere con tutte le mie forze.

@Azione

Spoiler:  

Attacco in corpo a corpo il genestealer più vicino addosso ad Asathor.

Weapon skill: 46 (poi non so bene che modificatori ci siano...)

Danno (compreso bonus forza): 1d10+10

Uso Solo mode: Blood frenzy

Posso ritirare il dado di danno in caso (conta che se è meno di 5 ritiro) e Righteous Fury con 9 e 10 anzichè solo 10 per 1 round (e che Sanguinius me mandi buona :D )

Inviato

Fratello Marcus, vedendo Asathor venir circondato da immondi xeno perde il suo consueto ferreo autocontrollo e lasciato la sua arma requiem a terra si scaglia contro il genestealer a lui più vicino. Un fendente micidiale del suo coltello da combattimento si dirige verso lo xeno, tanto veloce da sembrare solo un arco di luce indistinta. La bestia però riesce a schivarlo, saltando agilmente di lato.

Spoiler:  

Ok, mettiamo tu attacchi G4

Half:movement

Free:ti liberi del bolter

Free:entri in Solo MOde

Half:WS:41/46+10gang=56 riuscito.

Dodge:37/80 riuscito. ha ancora una schivata.

Leonidas:8+4=12 Tocca a te

Inviato

Spoiler:  
chiedo scusa, fino a domani non avrò modo di metter mano a scheda e manuali
Immonde creature, non osate toccare i miei fratelli! Per voi l'unica via è quella che passa per questa lama!

Spoiler:  
attacco se mi è possibile quello attaccato da marcus, mettendomi in posizione da poter colpire anche l'altro in caso. Se sono troppo lontani per far l'attacco completo e il terzo è a portata predilogo lui. Se spostandomi lasciassi campo libero al terzo verso lennox e il magos preparerei un attacco come entra a portata. Scusa la vaghezza, spero di essermi spiegato. Se sparare in mischia non dà malus agli attacchi con la spada sparo anche. Quindi faccio i due attacchi con la spada per swift attack e poi sparo. Se manco ritiro una volta es ho +5 ai check

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Inviato

Leonidas si prepara al combattimento in mischia, fa un passo in modo da bloccare la strada agli infidi alieni e garantire la sicurezza al magos. COn l'abbrivio del breve movimento porta un fendente verticale alla bestia, mirando al suo corpo. Lo xeno però se ne accorge e devia il colpo portandolo fuori con uno dei suoi quattro bracci artigliati.

MAPPA

post-3655-1434705084374_thumb.jpg

Spoiler:  

Allora se non ho capito male, fai un passo e poi attacchi, in modo da evitare che gli xeno possano avvicinarsi al magos.

Half:movimento

Half:attacco singolo:

WS su G5:29/58+5=63 riuscito

dodge GS5:61/80=riuscito ne ha ancora uno.

Lennox:4+5=9 Tocca a te

Inviato

@PreS

Spoiler:  
Se non fosse che dobbiamo tenerne uno vivo avrei chiamato il Bolter Assault, ma mi sa che esplodevano XD

I nemici sono piombati su di noi, i sacri proiettili non hanno fermato quelle aberrazioni.

"uhm!" è il mio freddo commento su quanto accaduto.

Mi rendo conto che è ora di dimostrare la nostra grandezza in quanto guerrieri dell'imperatore, perciò getto a terra il mio Bolter Pesante.

Urlando "Per l'Imperatore!!!" mi getto sul Genestealer, vicino a Fratello Konrad, per far avere un intimo incontro al mio pugno con la sua brutta faccia.

@Dm

Spoiler:  
non so quanto action: butto giù il bolter pesante

Half Action: Knock-Down (essendo una pura prova di forza, e da come ho capito non richiede tiro in WS, dovrei essere avvantaggiato) su GS6 (ma sta per Gran Stronxo?)

Se ho altre azioni estraggo il mio miracle blade serie 40k perfetta (sacris claymore)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...