esahettr Inviata 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviata 17 Febbraio 2006 cosa ne pensate dei "giorno passato a cannarsi"? il rapporto con il punk: degni eredi o infimi traditori? a voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 lo trovo dei grandi artisti anche se negli ultimi anni hanno secondo me perso un po negli ultimi anni, li preferivo ai loro esordi fino a qualche anno fa....ma non li disprezzo ora, assolutamente... bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 17 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 a me piacciono. alcune delle loro canzoni (vedi basket case, when I come around e sopratutto good riddance: time of ya life", ecc.) mi trasmettono emozioni e ricordi come pochi altri artisti riescono a fare. giudizio positivo, quindi. solo non capisco una cosa: dove sarebbe il punk? la chitarra e la batteria, è vero, in certi pezzi si potrebbero definire punk leggero, ma la voce di armstrong non ha nulla della rabbia nervosa eroino-anfetaminica di johnny rotten, nè è piena di fascino ipnotico come quella del cantante dei clash (al momento non me ne ricordo il nome). armstrong canta invece imho in maniera molto più simile a john lennon, o cmq alla fase più rock dei beatles... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 cantante dei clash (al momento non me ne ricordo il nome). Joe Strummer, BLASFEMOOO!!! I Green Day si sono molto commercializzati. Non che prima facessero punk core, ma adesso rasentano proprio l'essere odiosi. Pazienza. Hanno fatto qualche bella canzoncina qua e là, alcune più pallosette, altre meno. Mi dicono che dal vivo abbiano grande carica. I punk non esistono su MTV. P.S. Ora che ci penso... Hai controllato che non ci fosse già un topic del genere? EDIT: Ho controllato, non c'era. Bravo esahettr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 credo che i green day siano dei falliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 credo che i green day siano dei falliti In che senso? Artisticamente parlando dici, o come persone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 mah.....che siano dei falliti non credo proprio....... cmq ultimamente si sono molto commercializzati, anche se continuano a fare canzoni decenti....sicuramente molto meglio qualche anno fa......per la questione punk, imho , non lo sono mai stati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 Il miglior gruppo pop, attualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 Mah, direi che li state insultando un po' troppo. E premetto che non sono mai andato pazzo per loro. solo non capisco una cosa: dove sarebbe il punk? la chitarra e la batteria, è vero, in certi pezzi si potrebbero definire punk leggero, ma la voce di armstrong non ha nulla della rabbia nervosa eroino-anfetaminica di johnny rotten, nè è piena di fascino ipnotico come quella del cantante dei clash (al momento non me ne ricordo il nome). armstrong canta invece imho in maniera molto più simile a john lennon, o cmq alla fase più rock dei beatles... I Green Day non sono mai stati puramente punk; non a caso li etichettano come punk-rock, quando non addirittura pop-punk (da Wikipedia: melodie pop su basi fortemente distorte e dai pochi accordi). I GD hanno sempre avuto quest'attitudine, e sono stati pompati da MTV già dai tempi di Dookie (e senza MTV di certo non sarebbero quello che sono ora). Per quanto riguarda gli illustri paragoni che proponi, beh, Esa, finiamo sul solito discorso della difficoltà nell'appioppare "etichette" indicanti un genere musicale. Pensa ai Clash, che hai citato: certo, sono tra i padri del punk, ma credi che li si possa definire meramente "punk"? IMHO, assolutamente no, perchè si sminuirebbe la grandezza di un gruppo storico e grandissimo proprio nella fusione di generi, nell'aver contaminato e travalicato la musica punk. lo trovo dei grandi artisti anche se negli ultimi anni hanno secondo me perso un po negli ultimi anni, li preferivo ai loro esordi fino a qualche anno fa....ma non li disprezzo ora, assolutamente... Ti dirò....trovo che American Idiot sia un concept coraggioso (va ammesso che in ambito punk/punk-rock è qualcosa di inconsueto) e che abbia riscosso un successo non immeritato. I Green Day si sono molto commercializzati. Non che prima facessero punk core, ma adesso rasentano proprio l'essere odiosi. Pazienza. Hanno fatto qualche bella canzoncina qua e là, alcune più pallosette, altre meno. Mi dicono che dal vivo abbiano grande carica. I punk non esistono su MTV. Sommo Re Folle, per una volta non mi trovi d'accordo. Secondo me non sono cambiati troppo dal passato. Non credo abbiano venduto l'anima al diavolo. E di certo non vanno considerati dei falliti, così a pelle (dhamon, senz'offesa, si vede che sei giovincello ). Il miglior gruppo pop, attualmente Coraggio, in ambito pop c'è di moooolto meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 a me dookie e` piaciuto molto, probabilmente per il periodo in cui e` uscito, nimrod e` cosi` cosi`, di quelli dopo ho sentito solo qualche canzone. l'ultimo disco non e` male, ma mi sembra che tutti quelli che qui sparano a zero forse non si sono soffermati a leggere i testi ma giudicano solo dal fatto che i loro video passano su mtv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 Sommo Re Folle, per una volta non mi trovi d'accordo. Secondo me non sono cambiati troppo dal passato. Non credo abbiano venduto l'anima al diavolo. No, non intendevo qualcosa di così radicale (radicale come ad esempio il "tradimento" attribuito ai Metallica... )... Semplicemente mi sembra che abbiano un po' abbandonato alcune delle sonorità di un tempo, aderendo un po' a canoni più attuali... Forse, all'epoca in cui li conobbi "andavano" un po' di più i vari Rancid e Pennywise e la cosa mi sembrava meno "MTV Style". Inngabile, però, che abbiano fatto con l'ultimo album lo stesso numero di video che non con altri tre o quattro di meno recenti. E di certo non vanno considerati dei falliti, così a pelle . Qui sono d'accordo, nè come persone nè come artisti: cambiare, non significa per forza peggiorare, anzi! a me dookie e` piaciuto molto, probabilmente per il periodo in cui e` uscito, nimrod e` cosi` cosi`, di quelli dopo ho sentito solo qualche canzone. Esattamente l'esperienza che ho avuto io, allora... l'ultimo disco non e` male, ma mi sembra che tutti quelli che qui sparano a zero forse non si sono soffermati a leggere i testi ma giudicano solo dal fatto che i loro video passano su mtv. Io non mi considero tra quelli che sparano a zero, e so bene che anche prima i loro video passavano su MTV... Però è innegabile che ne stiano facendo un fenomeno di costume, e che loro cavalchino abbastanza l'onda. Lungi da me criticare: alla fine la carriera è la loro e (diciamocelo) 'affanc**o quelli che dicono "non accetterei mai un contratto con la Sony", perchè per la maggior parte sono degli ipocriti in stile "la volpe e l'uva". Non sono certo un gruppo punk, ma ripeto: chi lo è, di quelli che si vedono in TV? Alla fin fine, per rispondere alla "domanda" iniziale di esahettr, li ho ascoltati e suonati felicemente per un periodo (diciamo intorno ai 15-16 anni), alcune (vecchie) canzoni le rispolvero ancora adesso, ma non li considero un gruppo punk. Estiqaatsi ha detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 I green day sono bravi,questo è indubbio. La cosa paradossale è che adesso hanno un grandissimo successo grazie a un album che non è punk... La commercializzazione ha colpito anche loro,penso di non sbagliare se dico che American Idiot è un bellissimo album...rock Sono deluso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 I green day sono bravi,questo è indubbio. La cosa paradossale è che adesso hanno un grandissimo successo grazie a un album che non è punk... La commercializzazione ha colpito anche loro,penso di non sbagliare se dico che American Idiot è un bellissimo album...rock Sono deluso Ripeto: a) Considerarli puramente punk è un errore Evolversi, o quantomeno fare un album un po' diverso dal solito non vuol dire commercializzarsi (anzi, alle volte può significare l'esatto contrario). Per farti una sorta di controesempio, gli Offspring hanno fatto un album imho commerciale e di gran successo come Americana (album che adoro, peraltro), senza cambiar genere. Non deluderti così in fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 @ azothar: rispetto prima si sono senza ombra di dubbio depunkizzati e io li considero un gruppo punk... Americana per me è ancora punk,comunque sempre molto più punk di American Idiot... Poi ognuno ha la sua concezione di punk,per me il punk come si deve lo faceva un gruppo solo e mi riferisco ai miei preferiti:THE RAMONES Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 18 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 Poi ognuno ha la sua concezione di punk,per me il punk come si deve lo faceva un gruppo solo e mi riferisco ai miei preferiti:THE RAMONES con tutto il mio sommo rispetto per i grandissmi ramones, non credo che possano esserew definiti "il solo gruppo che fa veramente punk". mi sembra una bestemmia bella e buona. mi ripeterò: prima vennero i pistols, poi i clash e quindi tutto il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 mi ripeterò: prima vennero i pistols, poi i clash e quindi tutto il resto Non dimentichiamo però che i Sex Pistols nacquero esclusivamente per un intento commerciale, letteralmente presi uno per uno da un produttore e messi lì: "Tu suona questa, tu questa, tu canta...". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 18 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 Non dimentichiamo però che i Sex Pistols nacquero esclusivamente per un intento commerciale, letteralmente presi uno per uno da un produttore e messi lì: "Tu suona questa, tu questa, tu canta...". ok, però il punk, se non se lo sono "inventati", l'hanno suonato prima loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 Non ricominciamo il discorso sul punk che non si va a casa più... tornando strettamente IT: io non guardo MTV, quindi non vedo i video; li giudico dalle canzoni che ascolto, di cui quasi mai cerco di capire i testi. Apprezzo molto le loro sonorità, è la "mia" musica pop-commerciale, nel senso che sono sonorità leggere, non troppo "cattive" molto orecchiabili e sovente con una bella carica. É stata per un po' la musica che mettevo su nelle feste a casa mia, per divertirsi... tutto qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 se ne può discutere all'infinito ma sarebbe OT qui si parla dei green day comunque io ho sentito sex, clash,e non c'è ne...imho il punk migliore lo hanno fatto i ramones Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 @ azothar: rispetto prima si sono senza ombra di dubbio depunkizzati e io li considero un gruppo punk... Americana per me è ancora punk,comunque sempre molto più punk di American Idiot... Sì, è che mi sono spiegato male io. Intendevo dire che, a mia opinione: - I Green Day hanno fatto un album meno punk rispetto ai loro standard (che cmq puramente punk non sono forse mai stati), e questo non implica lo "scadere" del gruppo. Anzi, ritengo sia tutt'altro che il loro peggior album. - Gli Offspring, senza cambiare troppo negli anni, hanno cmq fatto album sicuramente "commerciali", direi non meno dei Green Day. Poi ognuno ha la sua concezione di punk,per me il punk come si deve lo faceva un gruppo solo e mi riferisco ai miei preferiti:THE RAMONES I Dead Kennedys li hai mai sentiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato