Dusdan Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 i green day non sono mai stati punk, al limite punk rock. negli anni 90 il punk lo facevano i nofx, i pennywise e molti altri, ma non i green day. non ritengo si siano venduti, ma solo evoluti, come e` normale per un gruppo che suona da 15 anni. non sono tutti come bon jovi, che fa 12 dischi tutti uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 Eppure Dusdan il 93,4 % dei fan dei green day pensano che facciano punk... io non sono tra loro ma per me sono...o meglio... hanno iniziato con il punk...evolvendosi e regredendosi secondo i punti di vista,ma il punk c'è...o c'è stato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 Eppure Dusdan il 93,4 % dei fan dei green day pensano che facciano punk...se e` per questo il 93.4% dei fan di giggiddalessio crede che lui faccia musica, ma questo non fa di lui un musicista. quello che la gente crede non cambia la sostanza della cosa: i green day sono sempre stati punk-rock, all'inizio erano piu` punk e adesso sono piu` rock. sono nel mainstream da quando e` uscito dookie, hanno sempre avuto video su mtv e l'unica differenza tra american idiot e i dischi precedenti e` un maggiore impegno politico/sociale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 se e` per questo il 93.4% dei fan di giggiddalessio crede che lui faccia musica, ma questo non fa di lui un musicista. Titano quoto:-D Se mi dici che i green day sono partiti punk e poi sono andati sul rock siamo d'accordo alla grande. Ma se mi dici che non sono o che non sono mai stati punk non sono d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 Direi che alla fine siete (anzi, siamo) d'accordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 18 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2006 Se mi dici che i green day sono partiti punk e poi sono andati sul rock siamo d'accordo alla grande. Ma se mi dici che non sono o che non sono mai stati punk non sono d'accordo scusate per la rottura di palle, ma imho i green day punkpunkpunk non lo sono mai stati, al limite hanno fatto qualche canzone punk rock un po' energica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 scusate per la rottura di palle, ma imho i green day punkpunkpunk non lo sono mai stati, al limite hanno fatto qualche canzone punk rock un po' energica... che poi e` quello che dico io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 19 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 che poi e` quello che dico io infatti, dicevo a godric Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Green "Politicians" Day mi piacevano fino a Dookie, poi hanno deciso che suonare bene e fare testi simpatici non bastava e che rendeva di più fare come la massa di ignoranti che popola il nostro bel mondo di me**a e hanno deciso di fare politica in musica. E sono scaduti. Sul discorso punk/non punk, io ho sempre associato G.D. con il punk, anche se sono sempre stato ben consapevole che non lo fossero appieno. Purtuttavia la classificazione più "giusta" è quella, in nessun altro genere andrebbero così bene. Saluti Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 ribadisco: punk rock. http://en.wikipedia.org/wiki/Green_Day Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Wiki sei tu, chi può dirtene di più? Credo che la migliore definizione sia Pop Punk, tutto sommato. Io associo la parola rock a generi di musicisti che con i G.D. non hanno niente in comune se non il genere umano! Punk Rock probabilmente non è sbagliato, ma credo che Pop Punk suoni meglio nel caso dei Giorni Verdi. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 19 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 il fatto che un gruppo diventi politicizzato non è sempre un fatto negativo imho. i rage against the machine, per esempio, senza l'ideologia anarco-ribelle non avrebbero avuto il loro perchè e poi i green day non è che adesso parlano di politica e basta, ogni tanto fanno qualche canzone su temi attuali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Sì certo. Ogni tanto anche il papa va al cesso. Il fatto è che in media le ultime song dei Giorni Verdi sono tutte anti-American, mentre una volta parlavano del più e del meno e facevano songs come Basket Case (capolavoro), oppure più recenti Time of your Life. Ora se sento le prime note di American Idiot mi viene l'ulcera gastro-duodenale e comincio a schiumare dalla bocca alla ricerca di qualche anarco-insurrezionalista da vivisezionare. Ma sto scadendo nel bieco politico, quindi stop alle telefonate! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 musicalmente american idiot mi piace, parlando del testo sono opinioni personali... però non è vero che da un po' fanno solo canzoni politicizzate imho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 L'ultimo disco ha sicuramente un orientamento politico netto, ma di qui a generalizzare, Darg, qualcosa passa (imvho). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 21 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 L'ultimo disco ha sicuramente un orientamento politico netto, ma di qui a generalizzare, Darg, qualcosa passa (imvho). quoto. qualche canzone non fa l'orientamento di un gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 cmq in ogni modo il loro intento era proprio quello di orientarsi verso la politica, poi che abbiano fatto anche canzoni non politiche è più che vero, ma basta leggere il titolo dell' album;-) IMVHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boromir Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 cosa ne pensate dei "giorno passato a cannarsi"? il rapporto con il punk: degni eredi o infimi traditori? a voi. io penso che ormai facciano musica commerciale e basta e quindi non mi piacciono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 io penso che ormai facciano musica commerciale e basta e quindi non mi piaccionoanalisi molto approfondita, soprattutto per quanto riguarda i testi. fare videoclip e vendere piu` di 1000 dischi non vuol dire essere commerciali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 14 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 analisi molto approfondita, soprattutto per quanto riguarda i testi. () fare videoclip e vendere piu` di 1000 dischi non vuol dire essere commerciali. quoto. anche perchè sentirsi la predica sul'essere commerciali da uno che come musicisti preferiti ha eminem, iron e bonjovi... ...insomma c'è un limite a tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato