Vai al contenuto

Green Day

esahettr

Messaggio consigliato

i green day non sono mai stati punk, al limite punk rock. negli anni 90 il punk lo facevano i nofx, i pennywise e molti altri, ma non i green day.

non ritengo si siano venduti, ma solo evoluti, come e` normale per un gruppo che suona da 15 anni.

non sono tutti come bon jovi, che fa 12 dischi tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eppure Dusdan il 93,4 % dei fan dei green day pensano che facciano punk...
se e` per questo il 93.4% dei fan di giggiddalessio crede che lui faccia musica, ma questo non fa di lui un musicista.

quello che la gente crede non cambia la sostanza della cosa: i green day sono sempre stati punk-rock, all'inizio erano piu` punk e adesso sono piu` rock.

sono nel mainstream da quando e` uscito dookie, hanno sempre avuto video su mtv e l'unica differenza tra american idiot e i dischi precedenti e` un maggiore impegno politico/sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

se e` per questo il 93.4% dei fan di giggiddalessio crede che lui faccia musica, ma questo non fa di lui un musicista.

Titano quoto:-D

Se mi dici che i green day sono partiti punk e poi sono andati sul rock siamo d'accordo alla grande.

Ma se mi dici che non sono o che non sono mai stati punk non sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici che i green day sono partiti punk e poi sono andati sul rock siamo d'accordo alla grande.

Ma se mi dici che non sono o che non sono mai stati punk non sono d'accordo

scusate per la rottura di palle, ma imho i green day punkpunkpunk non lo sono mai stati, al limite hanno fatto qualche canzone punk rock un po' energica... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Green "Politicians" Day mi piacevano fino a Dookie, poi hanno deciso che suonare bene e fare testi simpatici non bastava e che rendeva di più fare come la massa di ignoranti che popola il nostro bel mondo di me**a e hanno deciso di fare politica in musica.

E sono scaduti. :cry:

Sul discorso punk/non punk, io ho sempre associato G.D. con il punk, anche se sono sempre stato ben consapevole che non lo fossero appieno. Purtuttavia la classificazione più "giusta" è quella, in nessun altro genere andrebbero così bene.

Saluti

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiki sei tu, chi può dirtene di più? :-D

Credo che la migliore definizione sia Pop Punk, tutto sommato.

Io associo la parola rock a generi di musicisti che con i G.D. non hanno niente in comune se non il genere umano! :-p

Punk Rock probabilmente non è sbagliato, ma credo che Pop Punk suoni meglio nel caso dei Giorni Verdi.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che un gruppo diventi politicizzato non è sempre un fatto negativo imho. i rage against the machine, per esempio, senza l'ideologia anarco-ribelle non avrebbero avuto il loro perchè :rolleyes:

e poi i green day non è che adesso parlano di politica e basta, ogni tanto fanno qualche canzone su temi attuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo. Ogni tanto anche il papa va al cesso.

Il fatto è che in media le ultime song dei Giorni Verdi sono tutte anti-American, mentre una volta parlavano del più e del meno e facevano songs come Basket Case (capolavoro), oppure più recenti Time of your Life.

Ora se sento le prime note di American Idiot mi viene l'ulcera gastro-duodenale e comincio a schiumare dalla bocca alla ricerca di qualche anarco-insurrezionalista da vivisezionare.

Ma sto scadendo nel bieco politico, quindi stop alle telefonate!

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

analisi molto approfondita, soprattutto per quanto riguarda i testi. (:mrgreen:)

fare videoclip e vendere piu` di 1000 dischi non vuol dire essere commerciali.

quoto. anche perchè sentirsi la predica sul'essere commerciali da uno che come musicisti preferiti ha eminem, iron e bonjovi...

...insomma c'è un limite a tutto! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti