18 Febbraio 200619 anni comment_65234 i green day non sono mai stati punk, al limite punk rock. negli anni 90 il punk lo facevano i nofx, i pennywise e molti altri, ma non i green day. non ritengo si siano venduti, ma solo evoluti, come e` normale per un gruppo che suona da 15 anni. non sono tutti come bon jovi, che fa 12 dischi tutti uguali.
18 Febbraio 200619 anni comment_65243 Eppure Dusdan il 93,4 % dei fan dei green day pensano che facciano punk... io non sono tra loro ma per me sono...o meglio... hanno iniziato con il punk...evolvendosi e regredendosi secondo i punti di vista,ma il punk c'è...o c'è stato.
18 Febbraio 200619 anni comment_65244 Eppure Dusdan il 93,4 % dei fan dei green day pensano che facciano punk...se e` per questo il 93.4% dei fan di giggiddalessio crede che lui faccia musica, ma questo non fa di lui un musicista. quello che la gente crede non cambia la sostanza della cosa: i green day sono sempre stati punk-rock, all'inizio erano piu` punk e adesso sono piu` rock. sono nel mainstream da quando e` uscito dookie, hanno sempre avuto video su mtv e l'unica differenza tra american idiot e i dischi precedenti e` un maggiore impegno politico/sociale.
18 Febbraio 200619 anni comment_65245 se e` per questo il 93.4% dei fan di giggiddalessio crede che lui faccia musica, ma questo non fa di lui un musicista. Titano quoto:-D Se mi dici che i green day sono partiti punk e poi sono andati sul rock siamo d'accordo alla grande. Ma se mi dici che non sono o che non sono mai stati punk non sono d'accordo
18 Febbraio 200619 anni Author comment_65258 Se mi dici che i green day sono partiti punk e poi sono andati sul rock siamo d'accordo alla grande. Ma se mi dici che non sono o che non sono mai stati punk non sono d'accordo scusate per la rottura di palle, ma imho i green day punkpunkpunk non lo sono mai stati, al limite hanno fatto qualche canzone punk rock un po' energica...
19 Febbraio 200619 anni comment_65291 scusate per la rottura di palle, ma imho i green day punkpunkpunk non lo sono mai stati, al limite hanno fatto qualche canzone punk rock un po' energica... che poi e` quello che dico io
19 Febbraio 200619 anni comment_65334 Green "Politicians" Day mi piacevano fino a Dookie, poi hanno deciso che suonare bene e fare testi simpatici non bastava e che rendeva di più fare come la massa di ignoranti che popola il nostro bel mondo di me**a e hanno deciso di fare politica in musica. E sono scaduti. Sul discorso punk/non punk, io ho sempre associato G.D. con il punk, anche se sono sempre stato ben consapevole che non lo fossero appieno. Purtuttavia la classificazione più "giusta" è quella, in nessun altro genere andrebbero così bene. Saluti Ciao ciao
19 Febbraio 200619 anni comment_65337 Wiki sei tu, chi può dirtene di più? Credo che la migliore definizione sia Pop Punk, tutto sommato. Io associo la parola rock a generi di musicisti che con i G.D. non hanno niente in comune se non il genere umano! Punk Rock probabilmente non è sbagliato, ma credo che Pop Punk suoni meglio nel caso dei Giorni Verdi. Ciao ciao
19 Febbraio 200619 anni Author comment_65347 il fatto che un gruppo diventi politicizzato non è sempre un fatto negativo imho. i rage against the machine, per esempio, senza l'ideologia anarco-ribelle non avrebbero avuto il loro perchè e poi i green day non è che adesso parlano di politica e basta, ogni tanto fanno qualche canzone su temi attuali...
19 Febbraio 200619 anni comment_65369 Sì certo. Ogni tanto anche il papa va al cesso. Il fatto è che in media le ultime song dei Giorni Verdi sono tutte anti-American, mentre una volta parlavano del più e del meno e facevano songs come Basket Case (capolavoro), oppure più recenti Time of your Life. Ora se sento le prime note di American Idiot mi viene l'ulcera gastro-duodenale e comincio a schiumare dalla bocca alla ricerca di qualche anarco-insurrezionalista da vivisezionare. Ma sto scadendo nel bieco politico, quindi stop alle telefonate! Ciao ciao
20 Febbraio 200619 anni Author comment_65513 musicalmente american idiot mi piace, parlando del testo sono opinioni personali... però non è vero che da un po' fanno solo canzoni politicizzate imho
20 Febbraio 200619 anni comment_65540 L'ultimo disco ha sicuramente un orientamento politico netto, ma di qui a generalizzare, Darg, qualcosa passa (imvho).
21 Febbraio 200619 anni Author comment_65730 L'ultimo disco ha sicuramente un orientamento politico netto, ma di qui a generalizzare, Darg, qualcosa passa (imvho). quoto. qualche canzone non fa l'orientamento di un gruppo
21 Febbraio 200619 anni comment_65756 cmq in ogni modo il loro intento era proprio quello di orientarsi verso la politica, poi che abbiano fatto anche canzoni non politiche è più che vero, ma basta leggere il titolo dell' album;-) IMVHO
13 Marzo 200619 anni comment_68784 cosa ne pensate dei "giorno passato a cannarsi"? il rapporto con il punk: degni eredi o infimi traditori? a voi. io penso che ormai facciano musica commerciale e basta e quindi non mi piacciono
13 Marzo 200619 anni comment_68786 io penso che ormai facciano musica commerciale e basta e quindi non mi piaccionoanalisi molto approfondita, soprattutto per quanto riguarda i testi. fare videoclip e vendere piu` di 1000 dischi non vuol dire essere commerciali.
14 Marzo 200619 anni Author comment_68900 analisi molto approfondita, soprattutto per quanto riguarda i testi. () fare videoclip e vendere piu` di 1000 dischi non vuol dire essere commerciali. quoto. anche perchè sentirsi la predica sul'essere commerciali da uno che come musicisti preferiti ha eminem, iron e bonjovi... ...insomma c'è un limite a tutto!