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[D&D 3.5 - Yrost] ((( - TIME RAIDERS -)))


Yrost

Messaggio consigliato

Inviato

Certo, se non ti stacca un braccio rispondo facendo l'occhiolino e Folk, poi sorridendo aggiungo

Dai che scherzo, Folk sa benissimo da se chi sono i nemici a chi gli amici, e sa che non deve far loro del male, se non vuol essere trasformato in un geko!

@Tutti

Spoiler:  
Vi ricordate che Folk è un dinosauro laceracarne vero??

  • Risposte 253
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Inviato

@Frederick Raizla della Croix

Spoiler:  
Le tue conoscenze devono essere collegate un'oggetto particolare od ad una diceria. Essendo un Culto segreto, hai nulle o scarse conoscenze del posto. Ciò che ravvedi è la numerosa presenza di Coboldi nella struttura, ben diversi da quelli normali, più selvaggi e meno intelligenti. Questi sembrano pacifici ed istruiti.
.

@Gray Mass

Spoiler:  
Nell'area in cui ti trovi[1], i Coboldi sono in rigoroso silenzio, camminano per le loro strade senza pronunciare una parola. (Nessuna condizione per Ascoltare ed Osservare).

Le mura attorno a te è pietra lavorata, d'altronde ti ritrovi fra dei coboldi, ottimi minatori nell'entroterra. Quattro torce sugli angoli dell'area in cui ti trovi illuminano il passaggio, mentre sotto i tuoi piedi un mosaico raffigurante il simbolo del Culto del Sapere Draconico, simile a quello del sigillo nella lettera.

Inviato

Mi dirigo con gli altri alla "taverna" per rifocillarmi un poco...

@DM

Spoiler:  
Vorrei sapere cosa effettivamente il mio personaggio sa del culto draconico, di eventuali contatti, etc... Insomma, tutte le informazioni che potrebbero tornarmi utili
Inviato

@Gray Mass

Spoiler:  
I tiri per Ascoltare ed Osservare, poiché lanciati in segreto, non saranno mostrati ogni qualvolta ti sposterai in una nuova area. A tutti gli effetti sei in stato di Allerta. Nel momento in cui comparirà un successo, te lo comunicherò in fondo al post. Qualora invece ti vuoi fermare in un'area ed iniziare a concentrare i tuoi sensi (quindi tiri per Ascoltare ed Osservare) i lanci saranno mostrati, e ti verrà comunicato cosa hai percepito. Anche qui, non ti verrà comunicato l'effettivo successo della prova, ma solo le informazioni derivate dai tuoi sensi. Io come master non applico delle CD standard per le abilità percettive, varia solo il numero di informazioni che vengono ricevute al giocatore.

@Tutto il gruppo (ed eccezione di Balker)

Vi incamminate verso il luogo di ristoro indicadovi da uno dei Coboldi Incappucciati.

[2] Corridoio

Questa è una biforcazione che porta sia davanti che a destra. C'è un via vai di coboldi lungo questo corridoio che porta davanti a voi, mentre a destra nessuno passa se un paio di coboldi incappucciati in direzioni opposte.

[3] Fontana

Al centro di quest'area vi è una fontana circolare, con alcune panchine in pietra lavorata, dall'aspetto comode. Su entrambe le pareti, sono state costruite delle finestre a celle, affacciate al fiume che avete attraversato durante il vostro tragitto. Anche qui, i coboldi proseguono per la loro strada.

[6] Scale verso il basso

Notate dalla distanza delle scale in discesa (9m di larghezza) che portano in un antrio illuminato dalle torcie sulle pareti. Probabilmente è l'accesso per un'altra area di questo culto, notate sopratutto che la maggiorparte dei coboldi sembrano salire e scendere da qui, mentre proseguendo ad ovest, ve ne sono pochissimi.

[7] Corridoio

Biforcazione ad Ovest e a Sud: Ad Ovest vedete in lontananza una zona ben illuminata, sicuramente il ristoro preannunciato. A Sud, un bivio su più strade. Qua di Coboldi non c'è ne è traccia.

[8] Taverna

A tutti gli effetti, ricorda una taverna questo luogo. Ha un bancone con dietro un oste, diversi tavoli e sedie, un focolare acceso, una stanza per il retrobottega, la testa di un alce impagliata, il cartello "Vietati Incanti", la sputacchiera, appendi abiti molto largo, dietro il bancone due enormi botti e diversi vini.

La cosa che vi colpisce, è la presenza di altri avventurieri qua dentro oltre a voi. Alcuni di loro ammazzano il tempo bevendo, con sopra il tavolo le loro cose ed una mappa conficcata con un pugnale. Un altro paio, umane dall'aspetto amazzonico, sono sedute scomposte e con l'atteggiamento nervoso. Altri indivudi sono un umano con i capelli rasi e l'armatura, un elfo mago concentrato su un incantesimo, due ragazze (una vestita da danzatrice e l'altra in maniera molto elegante) che parlano fra di loro vicino al fuoco. L'assenza di Coboldi in quest'area è particolare, persino l'oste che è mezz'orco vi lascia alquanto perplessi. Tutti qua per lo stesso richiamo?.

tavernav.jpg

taverna3p.jpg

@Gray Mass

Spoiler:  
Quando sei passato nell'Area [7], hai sentito un vociare verso Sud

@Millevolti

Spoiler:  
Del culto, da quanto hai saputo in questi periodi percui lavoravi per loro, sembrano molto interessati alle reliquie e ai manufatti del passato, tutto ciò possa essere ripotarto alla luce dal passato. La maggiorparte dei manufatti recuperati in effetti possedevano un certo valore, tra cui persino Vini d'esportazione e gioielli di fattura nanica. Gli emissari solitamente erano coboldi o raramente di altre razze, ti pagavano a consegna effettuata una buona sommetta. Il Culto ha una struttura sacerdotale-monarchica, tutto in mano al potere e la decisione di Yvt Rasvim.
Inviato

Finalmente si ragiona!

Mi dirigo con passo solerte squadrando gli astanti verso l'oste.

Cerco di controllare se per caso qualcuno dei presenti abbia reazioni ostili nei nostri confronti, ma soprattutto la vista di una taverna mi fa ben sperare.

Salve compare, che si dice? Siamo qui un bel gruppetto e qualcosa da mettere in pancia non ci sarebbe affatto sgradita!

Tra l'altro, che cibi servite? Non specialità cobolde vero? L'ultima volta che un coboldo ha cucinato qualcosa Boo ha arricciato il pelo e si è infilato in un porta pergamene per 2 giorni!

Inviato

Marie-Claire si avvicina all'elfo mago.

"Ehi tu! Ma lo sai che qui non si dovrebbe usare la magia? Potrei sapere almeno che cosa stai facendo?

@DM:

Spoiler:  
Faccio prove di conoscenze arcane e sapienza magica per studiare il mago e capire cosa sta facendo. Inoltre Balker usa individuazione del bene ed individuazione del magico per studiare le persone presenti nella sala principale.
Inviato

Lasci stare signore, la mia amica è poco incline alle buone maniere dico con un sorriso strattonando un poco Marie Piacere io sono Gray, Gray Mass e questo è Folk dico indicando il mio cucciolone Lei è...

@Marie

Spoiler:  
ma il tuo imp non è ancora ad aspettare nella sala che il tipo si liberi per poter parlare con noi??

@Dm

Spoiler:  
Prova di diplomazia (+1) per far calmare l tipo prima che lanci addosso a Marie una palla di fuoco XD!!
Inviato

@Gray:

Spoiler:  
Si, il mio imp è ancora ad aspettare nella sala che il tipo si liberi per poter parlare con noi. E comunque al tipo ho solo chiesto che cosa stava facendo, non c'è bisogno della tua formidabile abilità diplomatica. xD
Inviato

Durante tutto il tragitto ho osservato tutto con attenzione cercando di annotarmi i flussi di coboldi, zone più movimentate e meno movimentate

Prima di entrare in taverna sposto la mia mano dal pomello del bastone in modo da lasciare libero il cristallo che quasi come se animato si stacca e cade delicatamente.

In taverna entro con passo cauto e mi soffermo anche io sull'incantatore per capire di preciso cosa stia facendo cercando di essere il meno invasivo possibile.

@DM

Spoiler:  
Per memorizzare se lo reputi necessario potrei fare una prova di concentrazione (oppure Autoipnosi +19 utilizzando il focus psion) (concentrazione +15) nel caso dovessi suare il focus lo riprenderei subito dopo.

Prove di con. Arcane +19, Sapienza Magica +23. Se servono altre conoscenze ho +12 in Religioni, Piani, Natura, Storia,Nobilt e Reg, Psioniche.

Se serve ho +5 nascondersi e muoversi silenzioso.

Il mio Psicocristallo invece tramite autopropulsione (velocità 9mt, scalare 6mt) e volo (15mt) si stacca dal bastone e si sposta nella stanza e tramite vista e legame telepatico mi dice cosa vede. Anche se non ha organi sensoria vede tramite sensori telepatici, creature invisibili ed eteree non sono in grado di percepirle mentre credo le nascoste si. Raggio visivo 12mt)

Nascondersi +22

Muoversi silenzioso +22

Osservare 9

Ascoltare 11

In generale ha i miei stessi gradi ma con bonus alle caratteristiche sue, tranne per nasconder e muov sil che ha 4 gradi e 4 gradi più i bonus di taglia.

Taglia minuscola

Psicoristallo: a parte una decrizione generale della stanza volevo qualcosa di più approfondito su quello che studia una cartina piantata con un coltello

Inviato

@Gurtnor

Spoiler:  

Gli unici che vi squadrano mentre entrate sono l'umano con i capelli rasi e armatura al centro della stanza e le Amazzoni in fondo, notando la vostra numerosa presenza. Gli altri sembrano più interessati a continuare le loro conversazioni.

Oste KraGG: Serviamo pietanze di carne cotte alla brace, pesce, vino Sembiano, Birra "Ruttoinfuocato", pane e acqua. Desideri qualcosa in particolare?

Sebbene le parole sono cordiali, l'aspetto del mezz'orco è crucciato, forse stufo solo nel dirlo.

@Marie-Claire

Spoiler:  
Ricordati sempre di mettere il valore di Conoscenze e Sapienza che hai:

Prova di Conoscenze(Arcane): [12+13] = 25 (E' concentrato a lanciare un incantesimo Arcano con un tempo di lancio più lungo rispetto al normale. Oltre a questo, non lo conosci, ha abiti leggeri e nulla che coincide con le tue conoscenze.)

Prova di Sapienza Magica: [5+13] = 18 (Non riconosci l'incantesimo lanciato, sul tavolo ci sono una manciata di biglie di cristallo.)

Balker:

Nel momento che lanci l'incantesimo "Individuazione del Bene" ti accorgi che è stato soppresso, come in un Campo Anti-Magia. L'incantesimo è sprecato. Vuoi provare a lanciare "Individuazione del Magico"?

@Gray Mass

Spoiler:  
Detto papale, non vi caga. Troppo concentrato nell'incantesimo.

@Frederick

Spoiler:  
Non è chiara la domanda. Ad ogni modo, puoi memorizzare la presenza di più di una cinquantina di coboldi all'interno del Culto, ma sei conscio di non avere un reale numero dato le dimensioni del posto.

In realtà, quelli non stanno studiando affatto la mappa, ma stanno bevendo e ruttando come amici al bar, dei felici ubriachi fradici. Vuoi studiare la mappa usando lo Psicocristallo se ho capito bene?

Il mago elfo lancia il suo incantesimo, generando 11 occhi della grandezza di una mela dal tavolo. Questi occhi volano da soli, voltandosi verso il loro incantatore. Il Mago comincia a parlare a questi occhi in elfico, ed uno ad uno cominciano ad allontanarsi dalla stanza, nascondendosi o sparendo nel nulla.

Inviato

Hey vecchio mio sembri decisamente stanco, che succede? La vita dell'oste non ti aggrada? Eri forse un avventuriero prima?

Comunque carne e birra per me direi..

Fiuto l'aria come rapito..

@DM

Spoiler:  

Ho ancora fiuto attivo, come sono gli odori che sento provenire dalla cucina o dai piatti altrui? C'è qualcosa da evitare o qualcosa che mi ingolosisca?

E domanda ancor più seria: come sono le amazzoni? Ogni supporto visivo sarà ben apprezzato!:D

Inviato

"Elfi... si credono così tanto intellettuali!

"******o maghetto da quattro soldi... spera di non incontrarmi fuori da qui mentre sei solo!

Marie-Claire si avvicina al bancone.

"Oste, per cortesia portami del pesce e dell'acqua"

Poi va a sedersi ad un tavolo vicino alla parete con il muro alle spalle, di traverso sulla sedia con le gambe incrociate e il mento appoggiato alla mano chiusa a pugno. Fa l'occhiolino al tizio rasato sull'altro tavolo e attende che gli altri si uniscano a lei.

Spoiler:  
Marie-Claire e Balker fanno una prova di conoscenze arcane e sapienza magica per capire cosa ha dissolto "individuazione del bene". Marie-Claire ha +13 in conoscenze arcane e +15 di sapienza magica. Balker ha +12 e +14.
Inviato

Cerco anche io di capire cosa ha prodotto l'elfo ed eventuali magie presenti nell'area, preso dalla curiosità.

@DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico e faccio prove di sapienza magica +9 per capire gli incantesimi che sono in funzione nell'area e quello che ha lanciato l'elfo

Anche per me del pesce, oste, con del vino bianco, di buona qualità, si intende. dico rivolgendomi al mezzorco.

Poi continuo Posso chiederti cosa ci fanno qua tutte queste persone? Avventurieri? E se non ti dispiace vorrei sapere anche di te..., studiando nei minimi dettagli l'oste e cercando di convincerlo a parlare.

@DM

Spoiler:  
Faccio prove di diplomazia +19 o raccogliere informazioni +13 per far parlare l'oste a rivelarmi di più su quello che sa del culto, della sua vita, del perchè si trova qua, etc...
Inviato

@DM

Spoiler:  

Scusami forse stamattina mi son spiegato male, riepilogo le azioni:

1) durante il tragitto voglio solo capire i flussi dei coboldi, in quale zone passano più coboldi in quale zone ne passano di meno. Non tanto il numero ma quanto la frequenza se una sala è molto visitata da tutti oppure un'area è "riservata" a pochi o di "poco interesse" per i più. (sono più interessato alle sale poco frequentate ma magari "protette" o a sale con sigilli magici o rune particolari).

2) prima di entrare nella taverna attivo volo e autopropulsione del mio psicocristallo, ha velocità di movimento 9mt, scalare 6mt e volare 15mt. Inoltre ha una vista di 12mt, non è legata ad occhi ma viene definita "telepatica". Ha muoversi silenzioso 22, nascondersi 22, osservare 9 ascoltare 11 e più in generale ha gli stessi gradi nelle mie abilità. Riesce a comunicare con me in maniera telepatica quindi tutto quello che vede e sente mi viene trasmesso il prima possibile.

3) Mando lo psicocristallo nella sala in particolare dagli avventurieri che bevono e che hanno una mappa conficcata con il pugnale. Voglio capire cosa descrive la mappa e di cosa parlano questi avventurieri.

4) nel locale mi muovo il più possibile senza dare nell'occhio (non in maniera furtiva ma più come "basso profilo"). Sono incuriosito dall'elfo quindi mi sono avvicinato per capire che incantesimo sta lanciando Conoscenze Arcante +19 Sapienza magica +23. Se servono le altre conoscenze ho +12 (tirale solo se necessario).

5) Conosco il linguaggio elfico, posso sapere cosa ha detto ai suoi occhi indagatori?

Inviato

Anche per me oste e per il mio cucciolo una bistecca molto al sangue dico sedendomi al tavolo con marie e guardandomi attorno

Tutti richiamati qui dall'ordine immagino e come lei faccio un cenno alla gente che ci stava guardando, soffermandomi maggiormente sulle amazzoni

@Dm

Spoiler:  
Osservare e Ascoltare +17
Inviato

@Gurtnor

Spoiler:  
C'è un buon odorino dillà nelle cucine, mentre l'aspetto delle amazzoni...bè:

Spoiler:  
amazzoni.jpg

@Marie-Claire

L'Oste KraGG segnala in silenzio l'ordine su un foglio, poi suona un campanello a pressione. L'ordine viene preso da un mezz'elfo

mezzelfoh.jpg arrivato dalle cucine, lo legge, e ritorna dentro.

Spoiler:  
Non hai ruolato la comunicazione telepatica con il tuo Balker. Di conseguenza non puoi sapere perchè a Balker l'incantesimo non ha funzionato, perciò le prove le farà solo Balker, presente nell'area.

Prova di Conoscenze (Arcane): 1d20+12 → [14,12] = (26) (Qualcosa di molto profondo quanto la Trama stessa opera in quella stanza...altro non riesci a comprendere)

Prova di Sapienza Magica: 1d20+14 → [3,14] = (17) (Non riesci a comprendere la natura dell'incantesimo, ammesso che lo sia)

Il guerriero con i capelli rasati ti sorride e beve alla tua salute.

@Millevolti

Spoiler:  
Non avendo specificato il numero di round, considerò il primo.

Individuazione del Magico: C'è una forte aura magica proveniente dalle cucine e una media nella stanza in cui vi trovate.

Prova di Sapienza Magica: 1d20+9 → [18,9] = (27) (Non vi sono incantesimi presenti nell'area, mentre l'incantesimo lanciato dall'Elfo sono "Occhi Indagatori")

L'Oste Kragg ti osserva, segnando su un altro foglio l'ordinazione e richiamando il mezz'elfo con il campanello.

Spoiler:  

Prova di Diplomazia: 1d20+19 → [16,19] = (35)

Prova di Raccogliere Informazioni: 1d20+14 → [9,14] = (23)

L'Oste KraGG: Queste persone sono mercenari come voi. Persone che sono state scelte da Yvt Rasvim per i suoi capricci. Quel coboldo sa usare sia la spada che la lingua, se vi ha cercato è evidente che avete già dato prova del vostro valore. Di me non c'è molto da raccontare, sono un esiliato del mio clan degli Uthgard, ho vissuto con diversi espedienti finchè non incontrai Yvt Rasvim. Mi dissero che la sua testa vale una fortuna, e così lo attaccai. Mai visto una cosa del genere. Si muoveva con una rapidità fulminea, e gli incanti che avevo addosso era soppressi in qualche maniera. Si dice che il suo albero genealogico di migliaia di anni.....ma a dir la verità, nessuno di noi sa quando è nato Yvt Rasvim ne dove....Ad ogni modo, decise di risparmiare la mia vita, facendomi guadagnare da vivere come cuoco. Ed anche controllare che non ci siano teste calde in questa sala. Bè, apparte quei laggiù in fondo.

Quei 3 sono dei bastardi tagliagole dall'aspetto innocente, si sono arricchiti dando caccia alle streghe e briganti bugbear. Si dice che siano anche dei donnaioli da 4 soldi, pronti ad ostentare il loro essere macho con la prima che capita, ed ad ubriacarsi. Vedrai che come si avvicineranno a quelle due ragazze sul focolare, scoppierà un casino.

Quelle due sono rispettivamente padrona e schiava, credo che vengano dal Calimshan o giù di lì. Sono delle negoziatrici nate, sia con le buone o con le cattive ottengono ciò che desiderano, sanno quali sono i pulsanti che mostrano la nostra debolezza.

Poi abbiamo quelle due amazzoni, provenienti da chissà quale parte della Penisola di Chult. Di loro non ne ho mai sentito parlare, ma dall'aspetto sono aggressive quanto un orco purosangue.

Eppoi...il mago e il templare esiliato. Loro due hanno un nome. Menelvagor Bastonerosso, un adepto dell'ombra. Lavora come spia per i grandi Re del Faerun, probabilmente quello che stiamo vedendo ora davanti è solo un sua illusione. In realtà nessuno sa qual'è il suo aspetto, si sa che è un mutaforma, dicono un Cangiante.

E il templare, ex-Lord capo dei templari di Tyr, Azagal Yandoll. Crede ancora nella sua sacra missione nonostante gli è stato rimosso il titolo e la carica per aver tradito il re ma non la sua fede. Yvt Rasvim lo vorrà con se per la sua autorità nel campo ecclesiastico. Quella non può toglierla nessuno, solo la morte.

Almeno, è questo quello che so su di loro.

@Frederick

Spoiler:  

1) Dovresti intuirlo da solo rileggendo sopra dove c'era il maggior numero di coboldi.

2) ok

3) Lo psicocristallo nota che la mappa è in realtà il disegno di un'orgia di elfe. Il pugnale è conficcato nelle grazie di una. E no, non posso mostrarla :P.

4) Risvolto risolto da Millevolti. L'incantesimo è Occhi Indagatori

5) "Voi 5, controllate da cima a fondo questo posto ed avvertitemi se trovate una cospirazione contro di me. Tu controlla da lontano Yvt Rasvim. Tu controlla constatemente il mio nascondiglio. Tu rimani qua nascosto nella sala e riferiscimi se ci sono attività sospette. Voi due cercare di scoprire qualcosa sul passato di Yvt Rasvim.

@Gray Mass

L'Oste Kragg scrive l'ordine e richiama il mezz'elfo.

Spoiler:  

Prova di Osservare: 1d20+17 → [5,17] = (22) (Ti hanno notato. L'espressione di rimando è "CHE ***** HAI DA GUARDARE?". Ad ogni modo, sono molto nervose.)

Prova di Ascoltare: 1d20+17 → [1,17] = (18) (Si guardano a vicenda senza dire una parola).

Il resto della gente ti nota con il cenno della mano, ricambiandoti un'occhiataccia.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Balker contatta telepaticamente Marie-Claire.

"Padrona, sto qui alla sala principale come lei mi ha ordinato! C'è sono un tiefling con al seguito un orco ed un umano e stanno parlando con Yvt Rasvim. Non solo, questo posto è protetto dalla magia in un modo oscuro e profondo come la Trama, ma purtroppo non ho idea di cosa possa essere!"

"Ottimo Balker. Osserva meglio quei tre individui e descrivimeli meglio. Cosa indossano? Come sono armati? Come sono fisicamente? Voglio sapere il più possibile!"

Marie-Claire si rivolge ai suoi compagni, in modo inaspettatamente delicato e gentile.

"Ragazzi per favore quando avete fatto sedetevi al tavolo, credo che sia giusto parlare riguardo la missione e poi ho delle informazione comunicatemi da Balker e gradirei rendervene partecipi."

Inviato

Beh un buon combattente allora! Buon per lui!

@DM

Spoiler:  

Non è che potresti mettere le immagini come allegato per favore? A lavoro mi bloccano la maggior parte dei siti di hosting, ma le immagini hostate direttamente da dragons'lair riesco a vederle. In poche parole non sono ancora riuscito a veder se son gnocche:D Tengo sospeso il mio approccio fino a ulteriori delucidazioni:P

Mi dirigo al tavolo ponendomi in modo di aver il muro alle spalle e una visione complessiva della stanza (ed in particolare delle amazzoni, a cui riserverò un cenno di saluto con il boccale non appena mi sarà portato).

Ciascuno qui ha le sue specialità, ma nessuno è in gruppo. 10 a 1 che la nostra missione sarà più difficile di tutte le altre!

Inviato

Grazie, oste. Buone, ma soprattutto interessanti, informazioni vengono sempre premiate..., dicendo questo, gli lascio due monete d'oro sul tavolo, riflettendo su quanto m'ha detto, in particolare Azagal Yandoll e le due del Calimshan. Questi potrebbero essere soggetti interessanti...

Intanto mi dirigo verso il tavolo dove è seduta Marie-Claire, prestando attenzione verso la cucina, che mi insospettisce.

Perché mai la cucina dovrebbe emanare un'aura così forte? C'è qualcosa che non va...

Una volta raggiunto il tavolo, dico sottovoce a tutti: La cucina emana un'aura discretamente potente, mi chiedo cosa ci facciano lì dentro, oltre alla specialità del cuoco... Spero inoltre abbiate ascoltato l'oste: sempre ben informati questi mancati guerrieri che si danno alla cucina, facendo poi l'occhiolino...

@DM

Spoiler:  
continuo a concentrarmi sulla cucina, cercando di carpire tutte le informazioni possibili sull'aura

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