Yrost Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 @Frederick Raizla della Croix Spoiler: Rosmunda: A presto, signor Frederick. disse salutandoti con la mano. Nel contempo, ti allontani da lei, avvicinandoti all'oste chiedendo se la stanza è disponibile per un attimo di ritiro. L'Oste accenna un sì, guidandoti dietro il banco. C'è un piccolissimo corridoio, dove alla porta a sinistra ci sono le cucine con un paio di mezz'elfi a lavorare, mentre a destra la porta dove c'è uno stanzino un pò buio e isolato dove riposarsi. Su uno dei letti, trovi il mago elfo di prima seduto a gambe incrociate sopra il letto a studiare il suo tomo. Ma appena ti vede, spalanca gli occhi dallo spavento e di nuovo sparisce in una nuvola di fumo. Rimani un pò sorpreso di questa cosa, e poco dopo arriva Millevolti dietro di te, venuto a cercarti poiché stanno tutti partendo. Scratch vi invita a salire sopra la sua barca, rimanendo fuori ad aspettare il ritorno dei vostri compagni prima di salpare. @Millevolti Spoiler: Quando arrivi nella taverna, scorgi il tuo compagno Frederick ritirarsi dietro il bancone assieme all'oste. Quando lo raggiungi, lo vedi sorpreso per qualcosa che ha visto in una camera a destra. L'Oste sembra invece non accorgersi di nulla.
Sherpa Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Questo mago pare sia un ospite costante in questa taverna Parlo telepaticamente a Millevolti tramite lo psicocristallo Pare che il mago curiosone era in questa stanza, appena sono entrato si è spaventato ed è scomparso in una nuvola di fumo. Fammi un occhiolino se percepisci la sua presenza altrimenti spostiamoci da questa luogo. @DM Spoiler: Conoscenze Arcane 19, Sapienza magica 22. Vorrei sapere cosa è successo al mago se riesco a capirci qualcosa. Nel caso sia invisibile o similare lancio un dissolvi magie potenziato
Lupus90 Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Cerco in lungo e in largo il mago di cui parla Frederick. Lancio inoltre un piccolo incantesimo che individua le auree magiche, in modo da riuscire a vedere il mago in questione. Se riesco ad individuarlo gli faccio l'occhiolino, altrimenti gli faccio segno di avviarci... @DM Spoiler: Ascoltare, Osservare +0 (WOW XD) cercare +2, inoltre lancio ind. del magico e aspetto i 3 turni, mantenendo la concentrazione. Nel caso, le prove di sapienza magica sono con bonus di +9
Yrost Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 @Frederick Raizla della Croix Spoiler: Prova di Conoscenze Arcane: [1d20+19]->[1+19] = 20 (Nulla ti suggerisce sull'idea di cosa sia successo al mago). Prova di Sapienza Magica: [1d20+22]->[19+22] = 41 (Non ne sei sicuro al 100%, ma l'incantesimo lanciato proviene dal Piano delle Ombre. Il Mago sembra aver lasciato solo le sue traccie magiche sul posto, ma percepisci una distorsione della trama. Con molta probabilità, era un'incantesimo delle Ombre). @Millevolti [beledan Agradosh] Spoiler: Ti concentri per 3 turni, riconoscendo 2 fonti di energia provenienti una dalle cucine e una fiebile dove ti trovi ora. Prova di Sapienza Magica: [1d20+9]->[3+8] = 11 (Non sei in grado di capire che incantesimo è stato lanciato). Prova di Osservare: [1d20+0]->[13+0] = 13 (Non noti nulla di insolito) Prova di Ascoltare: [1d20+0]->[12+0] = 12 (Non senti nulla di insolito) Prova di Cercare: [1d20+0]->[19+2] = 21 (C'è un Occhio fluttuante grande come una mela nell'angolo in alto della stanza.)
Sherpa Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Pare che abbia disturbato il potente mago che era prima in taverna. Sarà forse meglio non indugiare ancora in queste stanze troveremo altri posti dove meditare. Guardo Millevolti Mi stavi forse cercando? E' richiesta la mia presenza altrove? Trama delle ombre.. la più ostica da apprendere. Non è di certo un mago da poco @Millevolti con telepatia Ho percepito una distorsione della trama, probabilmente ha intessuto un incanto con il piano delle ombre
Lupus90 Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Sì, dovremmo avviarci per la missione, dico in direzione del mio compagno. Meglio indagare quando torniamo dalla missione, gli altri sono già pronti e non vorrei far infuriare la donnina dico sottovoce, con un sorrisetto malizioso.
Sherpa Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 un po scocciato dico Va bene, fai strada ti seguo..non vorrei mica indisporre la fanciulla finisco facendo un occhiolino a Millevolti
Yrost Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Siete nuovamente tutti assieme sopra l'imbarcazione di Scratch. Esso vi riconduce fuori, sbucando dal pianto della Vergine. Cominciate ad incamminarvi, raggiungendo verso la sera (ore 20.15) le porte di Myth Dannor. Myth Dannor C'è un lungo via vai di gente anche a quest'ora di notte. Questo perché stasera alle 22.00 si terrà uno spettacolo pirotecnico nel Belvedere[9] di Myth Dannor, accompagno da musica, balli e festeggiamenti della MezzEstate. Alle 21.00 invece tutti i cancelli di Myth Dannor verranno sigillati fino alle 6.00 del mattino. Questa è la descrizione sommaria di Myth Dannor e dei suoi distretti: 1. Verso il Bosco del Crepuscolo. Qua è dove siete usciti dalla foresta per scorgere in lontananza Myth Dannor. Avete notato il passaggio di diverse carovane di mercanti in entrata e in uscita, oltre ad un carro bello grande con sopra materiali pirotecnici. 2. Cancelli di Settentrionali. Un plotone di guardie verifica con una pergamena le persone che stanno uscendo ed entrando da Myth Dannor, fermandone qualcuna designata dal loro Tenente. Per vostra fortuna, non siete stati fermati e avete proseguito dritto. Le strade sono ben illuminate e la gente passeggia tranquilla. 3. Quartiere Residenziale Settentrionale. Qua abita la maggiorparte della popolazione benestante, le strade e le case sono di ottima fattura, anche se qua passeggia meno gente rispetto alle zone di Myth Dannor. 4. Distretto della Preghiera Questa zona ospita alcune chiese a Myth Dannor (Obad-Hai, Pelor, Fharlanghn, Kord, Tyr, e la più grande di Corellon Larethian). Hanno il dovere reciproco di non proferire Oratori al di fuori delle proprie chiese e di non accattivirsi i fedeli. 5. Quartiere Residenziale Meridionale La qualità è inferiore rispetto al quartiere Settentrionale, ciononostante è una zona in forte sviluppo economico. 6. Distretto del Porto La zona del Porto viene descritta come un quartiere da guardarsi bene alle spalle. Sembra che siano accaduti diversi omicidi e rapimenti in questa zona, tantopiù che la gente che lavora al porto ha timore di non tornare più a casa. 7. Centro Storico E' il luogo più importante di Myth Dannor. Locali alla moda, negozi pieni di turisti, attrazioni ambulanti, proposte d'ingaggio per i mercenari, birrerie e locande di lusso. Al centro, si erge il Castello dei Grifoni, governato da Regina Ilsevele Miritar. Ella è un elfa del sole benamata dalla sua gente. 8. Distretto del Mercato Qua sono stati aperti molti officine e botteghe, accrescendo il valore economico della città. Vi sono scultori, fabbri, falegnami, pittori, fornai e diversi negozi di articoli magici. 9. Belvedere. Luogo per gli innamorati, un piazzale in pietra con vista sul lago, che si riflette al tramonto del sole e risplende al luminare della luna. 10. Distretto della Guardia Qua vengono concentrate le forze dell'Ordine di Myth Dannor, disperdendosi per la città per indagare su rapine, incidenti ed omicidi. 11. Spiaggia Luogo per rilassarsi e per pescare. 12. Bassifondi. E' il quartiere residenziale più povero, la maggiorparte ha lavoro nel Distretto del Porto o tenta di sbarcare il lunario nel Distretto del Mercato. 13. Cancelli Orientali La seconda entrata per Myth Dannor, altrettanto sorvegliata come i cancelli Settentrionali. //////////// Attualmente siete nei cancelli Settentrionali. Dovete incontrarvi con Jansen Bouquet, ma non avete idea di come sia fatto ne quando si presenterà. Cosa volete fare?
Sherpa Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Finalmente siamo arrivati nella incantevole Myth Dannor, e pare proprio in tempo per la festa dell'anno sorrido ai miei compagni Avete intenzione di buttarvi subito in brindisi e festeggiamenti oppure volete prima trovare una locanda dove sistemarci prima della grande festa?
Lupus90 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 A me la festa non interessa più di tanto, a meno di conoscere qualche personaggio interessante. Propongo la locanda e di cercare subito il nostro uomo., dico guardandomi attorno per scorgere qualche sguardo o persona sospetta.
Kanon Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 @TuTTI Spoiler: Se possibile vorrei assumere di aver comunicato questa mia idea agli altri durante il viaggio (Credevo fosse abbastanza lungo da venir ruolato, quindi me lo stavo tenendo per dopo). Niente di particolare, è solo per dire che ne avrei parlato lontano da eventuali ascoltatori in città. Volevo proporre di fingere di essere un entourage di un nobile: tra di noi non manca chi possa spacciarsi per tale, e gli altri potrebbero essere consiglieri, guardie del corpo e corte varia. In questo modo non attireremmo molto l'attenzione cercando di partecipare come gruppo all'asta, e magari se il nobile si fingesse anche un damerino desideroso di esser deliziato da un bardo potremmo cercare il miglior bardo di cui ci hanno tanto parlato () senza destare troppi sospetti. Che ne dite? Naturalmente un nobile o una nobile eh! Magari di un posto tanto lontano che nessuno possa conoscerlo, senza usare i nomi veri:) La mia espressione si fa seria. Non è più il tempo per far festa, stiamo lavorando ora. Tutta questa gente significherà sicuramente un sacco di affari!
sommae Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Spargiamo la voce che siamo alla ricerca di informazioni sullo specchio, magari pagando... Forse si farà vivo! dico agli altri
Kanon Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Così i nostri avversari saprebbero che c'è gente alla ricerca dello specchio! Non credete sarebbe un'idea migliore poter fruire dell'effetto sorpresa?
sommae Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Il nostro scopo non è far in modo di sapere in che luogo e quando lo specchio è reperibile?? Alla fine a noi cosa interessa dove sia sto tizio, basta tenere d'occhio la sala d'aste e vedere quando c'è lo specchio e prenderlo
Kanon Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Sospiro grattandomi la testa. E si che sto parlando in comune.. Non capisco il tuo cambio di argomento: se noi chiediamo informazioni sullo specchio, giungerà alle orecchie dei nostri rivali che qualcuno è interessato, e verrano ridotte le nostre opzioni a causa della mancanza di sorpresa. Il nostro contatto ci potrà parlare degli avversari, delle difese della casa d'aste..e magari avrà pure un aggancio per partecipare. Solo che se è furbo è sicuramente provvisto di una copertura adeguata, no? Per questo suggerisco di approcciarlo cercando un bardo, non lo specchio. Se non sanno cosa cerchiamo, non sapranno come impedircelo, no? Strizzo l'occhio complice a Gray.
sommae Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Forse mi sono spiegato male. A noi non frega niente dello specchio! E non ci serve nessuno che ci spieghi a cosa serva o come si usa o dove si trova ora! Cioè noi andiamo alla casa d'aste, aspettiamo che uno lo compri, noi lo prendiamo da lui! Non abbiamo scadenze o simili, dobbiamo solo portarglielo!
Sherpa Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Osservo i miei compagni interessato dalle dinamiche dei loro discorsi Chi la fa troppo difficile, chi la fa troppo facile.. chi sa chi avrà ragione alla fine! Perchè non proseguiamo per passi? Ci serve una locanda dove stare nei prossimi giorni, poi ci serve assolutamente contattare il contatto ridacchio scusate il banale gioco di parole. Dopo di che potremo fare un ******issimo piano. Sono sicuro che se ci è stato detto di contattare il contatto ridacchio divertito ci sarà un buon motivo. Quindi risolvete il primo problema, come lo troviamo in tempi brevi? mi fermo in una posa pensierosa alcuni secondi cera quella storia di Millevolti mugugno un pochino e gesticolo diceva che ha fatto innamorare qualcuno? ha spezzato il cuore? com'era..son sicuro che voi ve la ricordate meglio di me! Insomma sono sicuro che se chiediamo in giro qualche informazione a riguardo qualcosa esce.. ci son quei posti strani dove la gente si riunisce, beve e parla...alle volte ci sono anche dei cantastorie .. credo vengano chiamate Taverne. Potremmo iniziare da li..magari dalla stessa dove prendiamo una stanza.. Oltretutto la storia di Gurtonr della barca non mi sembra così malvagia..direi che è applicabile
Kanon Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Accenno un inchino a Frederick, in segno di riconoscenza per aver preso in considerazione la mia idea. Quello è l'unica cosa che secondo me vale la pena decidere prima, giusto per dar subito l'impressione giusta qualora decidessimo di andare..sotto copertura!
Alphius Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Sono d'accordo con Frederirick. Dobbiamo prima trovare una locanda dove sistemarci, ci serve un luogo che funga da base. Spargere la voce che cerchiamo lo specchio è una vera idiozia, conoscendo le nostre intenzioni ci daranno la colpa dopo la sparizione. Io direi che dopo essere andati alla locanda possiamo dividerci e andare a cercare Jansen. Si potrebbe anche fare un giretto di nascosto nella casa d'aste, la festa può aiutarci a passare inosservati e la mia magia mi permette di non farmi notare e spostarmi comodamente senza tante restrizioni. Riguardo l'idea di spacciarci per un gruppo al servizio di un nobile non ne vedo la necessità.
Lupus90 Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Andiamo quindi alla locanda, sono d'accordo anche io e da lì posso ricavare ben molte più informazioni... Se non ci trova prima lui detto, questo mi avvicino a Frederick e gli sussurro: Chi è che avrei fatto innamorare io?, dopodiché mi avvio verso la locanda
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.