Vai al contenuto

[D&D 3.5 - Yrost] ((( - TIME RAIDERS -)))


Yrost

Messaggio consigliato

  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Locanda del Merlo

locandadelmerlo.jpg

Situato poco lontano dai cancelli settentrionali, è la prima locanda che trovate nelle vicinanze. Sembra piuttosto animata e ricca di gente all'interno. Vi fermate sugli spalti in alto ed osservate la locanda:

Locanda del Merlo (immagine molto grande)

Spoiler:  
locandadelmerlo.jpg

1. Entrata

Siete situati attualmente in questa posizione, osservando dall'alto la locanda. Sembra essere divisa in 3 piani, uno superiore, un pianoterra ed un piano inferiore, dove si anima la locanda.

2. Piano Superiore

Ci sono delle scale che portano verso il piano superiore dell'edificio, probabilmente alle stanze prenotate per riposarsi.

3. Scale al piano inferiore

Qualche straniero si è fermato sulle scale ad osservare il piano inferiore. Uno di loro, un Halfling, sta cantando con un mandolino per raccimolare un pò di soldi, tenendo per terra il suo cappello. Un altro straniero, di origine umane, sta bevendo seduto in disparte sulle scale.

4. Primo gruppo

C'è un piccolo gruppo davanti alle scale che sta incitando un mezz'orco dall'aspetto forzuto. Sembrano anche passarsi diversi soldi fra loro, mentre gridano il loro tifo verso di lui. Notate infatti in fondo alle scale, appeso in alto, un manifesto con soprascritto "Scontro di Wrestling". Che siano i suoi fan?

5. Bacheca

C'è un tizio incappucciato assieme a due ragazze che discutono animamente di fronte alla bacheca delle offerte di lavoro.

6. Cameriera

Un'elfa cameriera molto bella si aggira fra i tavoli portando cibarie e bevande.

7. Secondo gruppo

Un altro gruppo, meno numeroso del primo, si sta confrontando mentre osservano il ring centrale, discutendo in privato fra di loro.

8. Terzo gruppo

Numeroso quanto il primo, stavolta è una nana culturista ad intrattenere i suoi fan mostrando i suoi muscoli.

9. Oste

E' l'Oste della Locanda del Merlo. Sembra severamente impegnato a prendere le ordinazioni ed a servire i due avventurieri armaturati sul bancone.

10. Cucine

Non ne avete la certezza...ma in cucina stanno cucinando uno chef orco ed un sub-chef goblin!?

11. Estensione delle Cucine

Un umano sta condendo i cibi richiesti dai clienti.

12. Porta chiusa

13. Porta chiusa

14. Piano superiore (2)

Queste scale riportano al primo piano, dove si ha una visuale paronamica sul ring. Tre persone sono presenti qua sopra: un bardo gnomo, un halfling donna ed umano vestito da stregone.

15. Il Ring

Questo è il Ring della locanda. E' il principale intrattenimento per gli avventurieri, dove sono consentite le scommesse. Da quanto ricordate, attività del genere vengono concesse solo tramite decreto firmato dalla regina ed una percentuale di guadagno dalle scommesse, oltre alla ferrea regola di non uccidere l'aversario.

I Tavoli:

A. Padre e figlia che danno le spalle al ring, mentre un signore incappucciato si avvicina al padre sussurrandogli qualcosa all'orecchio.

B. Un gruppo di avventurieri che sta bevendo e mangiando tranquillamente.

C. Altro gruppo, ma decisamente più rumoroso e barbarico nel mangiare! Oltremodo, hanno organizzato una gara di rutti....

D. Questi invece stanno studiando una mappa posta sul tavolo, indicando con un dito i posti da raggiungere.

E. Tavolo vuoto

F. Tavolo Vuoto

G. Tavolo Vuoto

H. Tavolo a prenotazione per conferenze e festeggiamenti (vuoto).

I. Tavolo a prenotazione per osservare da sopra il ring mentre si mangia (forse prenotato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questo è un posto meraviglioso.

Sorrido agli altri guardandomi in giro.

Andiamo subito a vedere se ha stanze libere però prima di fermarci qui..non varrebbe la pena perderci tempo se non ci può offrire un posto per dormire!

Detto questo mi dirigo al bancone ignorando i presenti e aspettando il mio turno per parlare con l'oste.

Buondì buonuomo, sono presenti ancora camere libere di sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere si sporge un poco dal bancone, indicando verso la scale che avete sceso poco fa:

Locandiere: Vedete le scale la in fondo? Affianco alle scale c'è una bacheca, la troverete il regolamento. Per iscrivervi invece vi dovete rivolgere a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvicini alla bacheca, noncurante delle 3 persone che stanno discutendo fra di loro.

Trovi al centro il regolamento di questo evento:

@ Grande Competizione di Wrestling!

Regole per partecipare:

1. Si combatte a manu nude e senza oggetti incantati addosso.

2. Non si uccide l'avversario.

3. Cadere fuori dal Ring è immediata vittoria dell'avversario.

4. Non si mangia l'avversario.

5. Non è ammesso combattere nudi.

6. Non è ammesso fare sesso, non è combattere a mani nude!!! (Sottolineato più volte questo passaggio...)

7. Vietato l'uso della magia.

8. I famigli o gli animali di compagnia non partecipano allo scontro.

9. Vince chi fa cadere il proprio avversario fuori dal ring o lo stordisce per terra senza che riesca ad alzarsi.

Premio per i vincitori della competizione: Ben 2000 Monete D'oro.

Per l'iscrizione, rivolgersi al Locandiere.

@Fuori gioco per tutti

Spoiler:  
E' sottointenso che per stendere l'avversario bisogna infliggere danni non-letali, mentre buttarlo fuori dal ring bisogna superare una prova di forza per "spingere" di 1,5m l'avversario fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Marie Claire si avvicina al locandiere e gli rivolge la parola.

Io voglio una camera solo per me, anche molto piccola va bene, con posso mica condividere la stanza con gli altri del mio gruppo, con i compagni che mi ritrovo!

Poi si rivolge all'imp.

Balker! Controlla tutta la locanda, analizza ogni fonte di magia, Jansen potrebbe essere qui ma camuffato.

L'imp risponde Subito padrona! diventa invisibile ed inizia a studiare l'ambiente.

@DM:

Spoiler:  
Balker usa individuazione del magico per analizzare tutta la locanda. Ogni volta che studia un'area si concentra per tre round e fa prove di sapienza magica +14 e conoscenze (arcane) +12 (per l'intelligenza dell'imp ho preso come caratteristica base quella del manuale dei mostri, non so come aumenta l'intelligenza di un famiglio migliorato in base al livello di incantatore...)

Qualcuno in particolare all'interno della locanda sta guardando Marie Claire o altri membri del gruppo? Qualcuno che li osserva con particolare attenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere tira fuori un registro da sotto il bancone, assieme ad una boccetta d'inchiostro e una penna d'oca per scrivere. Si rivolge per primo a Marie-Claire.

Locandiere: Dunque...per lei e il vostro "famiglio" sono 2 Monete D'oro ed 1 moneta d'argento. Firma qua sul registro e le darò la chiave.

@Balker

Spoiler:  
Balker inizia a concentrarsi ad esaminare le varie aure magiche all'interno della locanda. Si accorge che il secondo gruppo di persone hanno molti oggetti magici addosso di un buon potenziale, anche al piano di sopra dove ci sono il bardo gnomo, un halfling donna ed umano vestito da stregone. La cosa curiosa è che anche la cameriera si è "illuminata". In particolare quest'ultima sembra aver un incantesimo addosso lanciato....

Prova di Sapienza Magica: [1d20+14]->[20+14] = 34

Ha addosso Camuffare se stesso, lanciato diverse ore prima.

Il Secondo gruppo vi segue con gli occhi, parlando fra di loro.

Dopodichè, il locandiere si rivolge verso a Millevolti.

Locandiere: Per lei invece sono 2 Monete D'oro. Firmi anche lei nel registro.

Porgendo il registro, risponde a Gurtnor.

Locandiere: Decida lei con chi stare. Comunque spesso si fermano qua i viaggiatori che varcano i cancelli settentrionali. Di locande economiche si trovano giusto dall'altra parte della città, quelle che definiscono "in via d'espansione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Marie Claire paga il locandiere, firma il registro e prende la chiave.

@DM:

Spoiler:  
Qualche secondo dopo Balker contatta Marie Claire Padrona! Ci sono alcune persone con oggetti magici veramente potenti, ma la cosa più interessante è che la cameriera ha su di se un incantesimo di camuffamento!

Marie Claire risponde Ottimo lavoro Belkar, vedi che quando provi ad impegnarti un po' le cose ti riescono bene? Magari dopo verrai premiato...

Ho scoperto qualcosa di veramente interessante e credo che mi darò un po' da fare... ora state a guardare!

Marie Claire si avvicina alla cameriera e le poggia la mano sulla spalla.

Mi scusi, per caso si è camuffata per aspettare qualcuno senza farsi notare? Io e i miei compagni stiamo cercando una persona in particolare, un lavoretto alla casa d'aste, un certo Jan... Jan... Janqualcosa! Cosa mi dice? Fa finta di non ricordarsi bene il nome di Jansen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non intendo stare in camera con sconosciuti..un po'di privacy per favore!

Gray, ti va di condividere la stanza? Una camera da 2, o da 3 se Frederick volesse unirsi a noi.

Preferibilmente vicine a quelle dei due signori qui

Indico Marie Claire e Millevolti con un cenno del capo.

Mi dica buon oste..le sfide qui sono sempre tutte a mani nude? Mai un po'di sano combattimento all'arma bianca?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gray Mass

Spoiler:  

Prova di Ascoltare: [1d20+12]->[10+12] = 22 (C'è troppo rumore e non distingui bene i suoni)

Prova di Ossevare: [1d20+12]->[17+12] = 29 (Il gruppo al piano superiore (bardo, stregone etc) stanno seguendo con gli occhi Marie-Claire e la cameriera).

P.S: Favore personale, anche se è un'abilità passiva, avvertimi quando ti concentri ad usare la vista cieca.

@Marie Claire

La cameriera si volta verso di te con lo sguardo impaurito. Quando le hai toccato la spalla, ti accorgi che la sensazione del tessuto è differente rispetto a quello che indossa. Ad essere sincero, un poco anche la corporatura.

Cameriera (sospetta): Ahem...signorina, devo lavorare, non conosco questo Jansen....

Si tappa la bocca con la mano per aversi fatto sfuggire il nome completo.

Cameriera (sospetta): Senta...vede quel bardo la sopra? Parli con lui, lo conosce. La prego di non dire a nessuno del mio travestimento...sono...piuttosto brutta senza questo incantesimo.

@Gurtnor

Locandiere: Uhm....penso che ci sia una sfida di Fioretto dopo i fuochi d'artificio ed un'altra di scacchi con vere persone, incantesimi ed armature nel Centro Storico. Altri sono quelle clandestine nei Bassifondi, ma non c'è molto da guadagnarci. Se perdi, forse sei vivo. Se vinci, forse morirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi firmo con il nome di Beledan Agradosh, ringraziando con un cenno del capo l'oste e lasciando sul tavolo le due monete d'oro.

Dopodiché mi dirigo dai miei compagni e dico Bene ragazzi, sembra che la nostra amica saputella ci abbia messo sulla strada giusta, strizzando l'occhio a Marie-Claire.. Prima andiamo a parlarci meglio è: inoltre la gara di fioretto e di scacchi umani mi interessano aggiungo poi sorridendo con un sorrisetto infantile e, nel mentre, mi avvicino al bardo indicato dalla cameriera.

Buongiorno amico mio. Posso rubarti un po' di tempo e magari anche offrirti da bere? dico, rivolgendomi al mio uomo

OSTE DUE PINTE DI BIRRA, grido verso il bancone, per poi continuare verso la preda designata Ho saputo che conosci un uomo di nome Jansen: non preoccuparti siamo degli amici e lo stiamo cercando, poiché ci deve fare da contatto. Se tu riuscissi a darci qualche informazione utile saresti ben ricompensato

@DM

Spoiler:  
Nel caso, diplomazia +22, racc. informaz. +15 (compr. diadema della persuasione e maschera del lord)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando? Ma son tutti cretini? Vedono una tramutata in una locanda e subito la approcciano quasi utilizzando il nome del nostro contatto..e quell'altro va filato dalla persona indicata da UNA SCONOSCIUTA a rivelare chi stiamo cercando? E meno male che dovrebbero essere queste le teste pensanti.. Ho idea che qui o la fortuna ci aiuta o finiremo in guai belli grossi..

Sospiro scuotendo la testa e mi avvicino dietro a Millevolti, facendo un cenno di saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando lo sguardo crucciato del mio compare mi avvicino a Gurtnor e battendogli sulla spalla lo rassicuro dicendogli

Per la stanza non c'è problema, per quelli la tranquillo, sanno benissimo chi siamo e da dove veniamo, è da quando siamo entrati che ci tengono d'occhio dico con un cenno del capo indicando il bardo

Spoiler:  
Ok per quanto riguarda la vista ceca, dimmi tu se c'è qualcosa che dovrei sapere e che con la vista ceca "vedo" essendo una abilità passiva è sempre attiva quindi in automatico è come se girassi ad occhi aperti!! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...