Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,

il nano martellatore ha un attacco (azione minore) che mi sembra si chiami urto con lo scudo che è davvero forte, sia perché fa più male dell'attacco normale e sia perché è un'azione minore.

L'attacco in questione ha una ricarica di 6 su 1D6, la mia domanda è pertanto sulla frequenza di ricarica che finora per altre creature sono sempre state azioni standard.

Se ho capito bene come funzionano i poteri a ricarica, teoricamente un nano potrebbe nel suo turno:

1 az. minore: urto con lo scudo

poi tira la ricarica, se esce 6

2 az. minore: urto con lo scudo

3 az. minore: urto con lo scudo

poi tira la ricarica, se esce 6 lo usa al suo prossimo turno.

E' corretta questa mia interpretazione?

Ciao ;)

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao,

il nano martellatore ha un attacco (azione minore) che mi sembra si chiami urto con lo scudo che è davvero forte, sia perché fa più male dell'attacco normale e sia perché è un'azione minore.

L'attacco in questione ha una ricarica di 6 su 1D6, la mia domanda è pertanto sulla frequenza di ricarica che finora per altre creature sono sempre state azioni standard.

Se ho capito bene come funzionano i poteri a ricarica, teoricamente un nano potrebbe nel suo turno:

1 az. minore: urto con lo scudo

2 az. minore: urto con lo scudo

3 az. minore: urto con lo scudo

poi tira la ricarica, se esce 6 lo usa al suo prossimo turno.

E' corretta questa mia interpretazione?

Ciao ;)

No la ricarica la tiri a inizio del turno del mostro, quindi, ammesso di essere fortunati, al massimo la fai una volta al round. Mediamente lo farai al massimo 2/3 volte ad incontro l'attacco.