Vai al contenuto

[Paranoia] Siete felici Cittadini?

Horace de Vere

Messaggio consigliato

Inviato

Scuoto la testa umilmente.

No, l'Amico computer mi ha assegnato il ruolo di responsabile tecnico perchè sicuramente sapeva che fosse il più adatto a me. I cloni dei caduti hanno le loro stesse caratteristiche, ma senza esser stati esposti alla possibilità di esser traditori no? Quindi immagino che siano già di strada per arrivare qui e riprendere i loro posti, come è giusto che sia. Se il computer avesse voluto che cambiassimo di ruolo in caso di emergenze ce l'avrebbe sicuramente comunicato!

Nulla ci vieta però di informarci riguardo la nostra destinazione non credi Cittadino? Così quando arriveranno i sostituti potremo partire immediatamente.

Io cerco di sistemare un attimo queste ferite, per non essere un peso per la missione.

Spoiler:  

Come mi sento? E'qualcosa di grave o superficiale? Esamino un attimo ferite ed ecchimosi

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Appena arrivo a destinazione mi guardo attorno. Accidenti, guarda che roba... sembra divertente! Dopodichè mi dirigo verso gli altri.

Ehi Ehi Ehi, cittadini! Esclamo felice sorridendo a 96 denti. Piacere di conoscervi, sono Cod-R-DOH-2! Aspetto qualche istante, poi proseguo. Accidenti, bel botto eh?

@ tutti

Spoiler:  
maledizione, mi sono dimenticato di usare il mio potere mutante... :doh:Ma dove avevo la testa? Vi immaginate uno che cerca di mangiarsi una bomba?
Inviato

@Mark-R-CAR-1

Spoiler:  
Hai un po' di ustioni su tutto il corpo e non ti senti al meglio delle tue condizioni

@Iynhe-R-BIP-2

Spoiler:  
L'unico cittadino di livello elevato che incontri ti guarda disgustato Non ho tempo per queste cose. Non vedi che ci sono problemi più importanti a cui far fronte in questo momento?

Spoiler:  
Cosa importante. I cloni non mantengono simpatie e antipatie dei loro predecessori ;-)

Piano piano tutti i cloni dei vostri colleghi risolutori morti nell'esplosione arrivano nel cratere, pronti per riprendere la missione. I corridoi sono stranamente vuoti, forse i cittadini non si fidano ad andare in giro senza l'onnipresente occhio vigile dell'Amico Computer?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Va bene me ne ricorderò. Solo una cosa: dato che ho i ricordi del mio vecchio clone (il quale non odiava Nobby) non può semplicemente odiarlo da ora perché ha fatto fuori il clone precedente?

Nessuno in giro... chissà perchè. A proposito, sono IYNHE-R-BIP-2, e prendo il posto del vecchio clone, visto che si è rivelato un incompetente che non conosceva la strada. Dopo una pausa riprendo: Ormai abbiamo perso l'appuntamento, e non sappiamo neanche come arrivare li. Io ho provato a chiedere ad un passante ma mi ha risposto che non aveva tempo per rispondere a nessuna domanda. Qualcuno sa come arrivare al punto d'incontro?. Poi attendo risposta, mente con fare indifferente lascio cadere il braccio destro sul fianco tenendomi pronto a prendere la pistola in caso vogliano farmi fuori un'altra volta.

Inviato

Spoiler:  

Io posso odiarli tutti? Credo sia un mio diritto in quanto bruciacchiato!:D

Guardo i nuovi arrivati sorridendo.

Sono contento che anche in tempi di crisi i risolutori siano in grado di ricomporsi per formare una squadra compatta.

Ora non è che per caso nell'equipaggiamento a voi assegnato vi sia una crema per le ustioni? Casualmente dico, così.

Il pazzo che ha causato l'esplosione è stato un vero flagello!

Inviato

Ascolto gli altri risolutori

Ben arrivato, caposquadra. Dico sorridendo. Alle parole del cittadino bruciacchiato scuoto la testa mestamente. Spiacente, cittadino, non sono in possesso di nessuna crema atta all'uopo di lenire le tue sofferenze. Sono tremendamente dispiaciuto nel vederti sofferente, se posso fare qualcosa per aiutarti dimmelo senza alcun indugio. E gli dò una solidale pacca sulla spalla.

Spoiler:  
Su su, siamo una felice brigata, cari amici. E ora vediamo cosa una botta su una spalla ustionata può fare... :whistle:
Inviato

Al colpo ricevuto barcollo e osservo stupito Cod-R-DOH-2.

MI lascio sfuggire un gemito.

Ma sei pazzo come il tuo predecessore? Lui fa esplodere la granata..e tu mi prendi a sberle?

Pazzo? Predecessore? Lui era un traditore..e tu!!

Estraggo l'arma e la punto contro Cod-R-DOH-2.

Voi, nuovi arrivati..avete visto questo individuo arrivare con voi? Siamo sicuri sia un clone ufficiale? L'originale era un traditore idiota e pazzo, siamo sicuri che non sia un traditore anche questo?

Inviato

Alle parole di Mark-R-CAR-1 rimango perplesso. Ma come cittadino, dico con tono triste, io sono in pena per te, ti offro il mio aiuto e supporto e tu, al posto di essere felice di avere dei leali e premurosi cittadini con te, mi insulti, mi accusi di tradimento e mi minacci con la pistola? Non mi sembra sia un comportamento di uno che è felice che siamo di nuovo tutti insieme...

Mi rivolgo agli altri cittadini. Amici, non so cosa pensare, non mi sembra che il cittadino Mark-R-CAR-1 abbia un atteggiamento positivo, e in più mi sembra che stia mettendo in dubbio le procedure di de-criogenazione, procedure che ricordo a tutti, sono assolutamente autorizzate dal Computer stesso.

Mi rivolgo di nuovo a Mark-R-CAR-1. Cittadino, capisco che sei scosso, ma un comportamento così ostile è inammissibile.

Inviato

Oh, ma io di loro ho piena fiducia

Si, come della lattina fritta qua..

e anche delle procedure dell'infallibile Amico Computer. A me è solo venuto il dubbio che tu non sia venuto da dove venivano gli altri. Magari eri come questo, disposto a tutto per delle palline bianche!

Lo avete visto venire dalla camera di decriogenizzazione voi? Non voglio correre il rischio che un altro pazzo annienti di nuovo la squadra. Abbiamo una missione da compiere!

Inviato

Cittadino, come io non ho visto gli altri venire risvegliati e spediti qui, immagino che neanche loro mi abbiano visto venire. Tutto quello che so è che un momento prima ero un ghiacciolo e un momento dopo ero sveglio e croccante nel "forno a micro onde beta bloccanti" e venivo messo a conoscenza tramite filmato olovisivo della situazione attuale. E poi un transbot mi ha preso e spedito qui. Fine della storia. E la stessa cosa è sicuramente successa a tutti gli altri.

In effetti nel filmato ho visto anche le palline bianche di cui parlavi: non mi sembravano erano bellissime così piccole e luccicanti niente di che, sicuramente il mio predecessore era un clone difettoso. E comunque cittadino, il semplice fatto che tu sia ancora il clone originario non implica che tu non sia un traditore, anzi, devo dire che farebbe supporre proprio il contrario, quindi evitiamo di accusarci senza motivo, siamo amici e colleghi dopo tutto sì carboncino, come no... Aspetta e vedrai.

Però in tutto il tuo sproloquio qualcosa di vero lo hai detto: caposquadra, proseguiamo per la nostra meta, a te il compito di ottenere le informazioni che ci servono e chissà che nel frattempo io non riesca a far saltare in aria qualcosa come ha fatto il mio predecessore... Un lavoretto fatto con i fiocchi, altrochè.

Inviato

Spero abbiate finito di accusarvi a vicenda per adesso. Beh, la strategia è semplice: ora che tutto si è calmato dovrebberò esserci molti cittadini che vengono in questa direzione, ne blocchiamo uno e gli chiediamo indicazioni per il corridoio 3/gamma9 e da che parte proseguire nello stesso per arrivare al settore URK. Forza usciamo da... questo disastro. Dico mentre mi guardo intorno, per poi uscire da quello che resta della stanza.

Inviato

Ottimo piano, caposquadra. Mah, io sono arrivato fino a qui senza vedere nessuno e poi dubito che le cose si siano calmate. Vabbè, vedremo. Facci strada. Per il Computer!

Felicemente e allegramente seguo Iynhe-R-BIP-2 canticchiando l'ultima hit di Teela O'Malley "Sweet Home Alpha Complex"

Inviato

Uscite dal buco creato dall'esplosione e vi infilate nel corridoio. Iniziate a camminare e, dopo qualche centinaio di metri, vedete finalmente un cittadino che pare intento a scrivere qualcosa sul muro. Non fate in tempo a richiamare la sua attenzione che, appena vi vede, abbandona di corsa ciò che stava facendo e fugge via. Quando arrivate dove si trovava leggete sul muro

ABBASSO IL COMPUTER E I SUOI SCAGNOZZI!

POTERE AI CITTAD

@Chris-R-OPH-2

Spoiler:  
Il libricino è pieno di motti e proclami del Computer. Nulla che tu non abbia già sentito nella vita del tuo primo clone o che non ti sia stato impiantato nella memoria durante il tuo sonno indotto
Inviato

Oh santo cielo. Un cittadino apertamente contro il computer. Bah, ormai è già lontano, inoltre dobbiamo incontrare qualcuno e chieder spiegazioni, e quello là non penso sia il personaggio più adatto a darci la risposta. Detto questo continuo per la strada, lanciando un'occhiata indescrivibile alla scritta.

Spoiler:  
Hehe, sono con te cittadino!
Inviato

Appena vedo la scritta sul muro mi immobilizzo. Maledetti traditori, la pagherete! Il Computer vi sconfiggerà! Guardo disgustato il muro. Idioti. Una stupidissima propaganda... Altro che scritte, una bella bomba ci vuole! Ufff, così si fa!

Mi rivolgo agli altri risolutori. Questa scritta è un oltraggio a tutti noi, va distrutta immediatamente! Aiutatemi, cittadini! Per il Computer! E sparo sei colpi al muro.

Spoiler:  
vediamo se riesco a fare qualche danno almeno ai muri... Horace cambia dice roller! ;-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...