Vai al contenuto

[Paranoia] Siete felici Cittadini?

Horace de Vere

Messaggio consigliato

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Chissà perché alla vista del mio concittadino con i vestiti viola il mio sorriso si allarga a dismisura. Sei praticamente perfetto! Poi mi viene un attacco di tosse, che non sembra affatto una risata mascherata.

Inviato

Ascolto le risposte dei miei compagni di merende, perplesso. Accidenti, a me sembra di essere vestito come un perfetto idiota, ma mi sbaglierò...

Sempre cercando di respirare il meno possibile dico Ffffff, cittadini, allora andiamo a Pant cercare qualcuno che sappia dov'è la stanza. Mi fermo un secondo per prendere fiato. Voi risulterete la mia scorta. Ancora una pausa. Forza, andiamo termino spossato.

E con passo malfermo dannate scarpe! Sembra di essere sui trampoli! Certo che gli ultravioletti sono proprio strani... cammino lungo il primo corridoio che vedo alla ricerca di un cittadino almeno di colore verde.

Inviato

Vi incamminate ed incrociate un gruppo di infrarossi che si allontanano immediatamente con l'espressione dipinta sul volto che è un misto tra terrore per il gigantesco Mark-R-CAR-1 e l'ilarità per il ridicolo Cod-R-DOH-2.

Camminate per un buoni venti minuti, duranti i quali Raffaell-A-CAR-4 non fa altro che lamentarsi della sua cecità, prima di trovare un cittadino verde.

@Tutti

Spoiler:  
I vestiti da ultravioletti sono bianchi, quelli viola sono, giustamente, da cittadino viola
Inviato

Dannazione, ma quanto dobbiamo dobbiamo ancora camminare? Mi fanno male i piedi... Sbuffo (sempre cercando di respirare il meno possibile).

Di umore pessimo sento il borbottio lamentoso della cittadina Raffaell-A-CAR-4. Maledetta vecchiaccia, vedi di startene un pò zitta, accidenti a te! Mi stai facendo venire il mal di testa, che fino a poco fa era l'unica parte del corpo che non mi faceva male... Cittadina, per favore, potresti per un momento smettere di tormentarci farci notare giustamente quanto tu stia soffrendo? Stiamo cercando di aiutarti, quindi abbi un pò di pazienza. Dico rivolgendomi alla showgirl.

Finalmente in lontanza vediamo un cittadino verde. Ci siamo, cittadini. Reggetemi il gioco, mi raccomando. Calma e sangue freddo. Sussurro agli altri risolutori.

Appena sono a portata di voce dico al cittadino verde: Cittadino, Pant vieni qui. Ho bisogno del tuo aiuto Pant.

Inviato

Bisbiglio: Se capisce che in realtà non sei un cittadino viola siamo nei guai, penserebbe che stiamo anche mentendo sul resto della nostra missione, quindi o gli mostriamo delle prove o farà parte dello

ok?
Inviato

Sempre col mio solito sorriso affabile porto una mano alla pistola, mentre con l'altra indico Cod al cittadino verde e gli rispondo, usando un tono stupito: Con lui. Poi ritraggo la mano col quale l'ho indicato e la lascio cadere sul fianco.

Spoiler:  
Spero non si sia incazzato per la mia risposta, però non potevo lasciar stare un'opportunità del genere:lol:. Tantopiù che così non ha notato neanche che sono pronto a sparare se è il caso.
Inviato

Iynhe-R-BIP-2: Con lui.

Dannazione, questo idiota finirà per farci ammazzare tutti. Penso sudando freddo.

Calma, cittadino, la difficile situazione non è una scusante per mancare di rispetto ad un tuo superiore. Non appena ripristiniamo la normalità considerati multato di 50 plasticrediti e ad un lavaggio volontario del cervello.

Poi, rivolgendomi al cittadino verde dopo aver preso un po’ di fiato dico Ufff cittadino questa informazione non è Pant disponibile al tuo livello d’accesso Pant Pant. Comunque bando alle ciance Pant. Come puoi vedere mi sono trovato in una serie di difficoltà che hanno compreso mutanti, Inantartide, tartarughe e nani ladroni. Devo andare a riparare il Computer Pant Sei pregato di scortarci alla sala di controllo. Termino stremato.

@Horace

Spoiler:  
Faccia tosta: 3, quindi siamo proprio messi bene... :D
Inviato

Mentre Cod parla faccio una faccia stupita, poi contrita. Quando ha finito mi rivolgo a lui: Si signore, chiedo scusa signore.

Spoiler:  
Bene, ora la domanda sorge spontanea, i verdi possono accedere alla sala di controllo? E non si chiederà se sia un vero viola, visto che i viola sono di livello superiore al suo se non erro e quindi dovrebbero già saperlo? Se ha dubbi cercherò di inventare qualcosa di plausibile per salvarci...
Inviato

M*da, c'era da immaginarselo che non lo sapesse. E ora? Meglio sparire.

Sentendo le parole della cittadina Une-R-WTF-2 annuisco cercando di fare un'espressione compiaciuta Mmm ottimo, me ne compiaccio. Pant Sto eseguendo dei controlli per verificare la fedeltà dei cittadini in questi momenti difficili: un traditore avrebbe sicuramente detto di sapere dove si trovava la sala di controllo. Prendo fiato e poi tutto in una volta dico Cittadinovogliounrapportodellasituazioneinquestosettorechesaidirmi? Termino completamente spompato.

Inviato

La situazione? L'Amico Computer non risponde più e molti traditori si sono rivelati apertamente. La maggior parte di loro si eliminata in scontri tra i loro diversi gruppi, mentre il resto è stato ucciso dai cittadini fedeli. Al momento siamo senza una guida. Ci sentiamo smarriti senza l'Amico Computer

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ehm..! Bene! Proprio bene! Allora noi possiamo proseguire con la nostra missione, no?

Tanti saluti alla famiglia e care cose.

Noi dobbiamo..si! Aiutare l'Amico Computer a tornare attivo. Senza dubbio.

Questo è il dovere di ogni buon cittadino, no? Ecco.

Inviato

Annuisco alle parole di Mark-R-Car-1. Meglio svignarsela prima che si insospettisca. Ehm, si ottimo... Dico con tono leggermente imbarazzato. Beh, allora noi andiamo... Prosegui pure con quello che stavi facendo, cittadino. E sii forte, a breve riparerò il Computer... E fatto un cenno agli altri risolutori trotterello con passo malfermo dannati tacchi lungo il corridoio. Non appena siamo lontani dal cittadino verde mi rivolgo agli altri. Beh, cittadini, che facciamo adesso? Idee?

Inviato

Nessuno di voi è vagamente un tecnico? Potremo cercare delle planimetrie del luogo .... fingendo di fissare altro al di fuori di lì per giustificare eventualmente il mio errore XD

Inviato

Mentre state discutendo sul da farsi, un pollo gigante (non che voi sappiate cosa sia un pollo) si avvicina e vi allunga dei volantini. Sono dei buoni sconto per del pollo fritto del Colonnello Computer. Notate subito però che sono scaduti da almeno due mesi standard.

Spoiler:  
Prima che me lo chiediate, si il pollo è questo

Angry-Chicken1.png

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...