Vai al contenuto

[Paranoia] Siete felici Cittadini?

Horace de Vere

Messaggio consigliato

Inviato

Cose volanti succhiasangue? a strisce bianche? che siano una forma di mutazione comunista non registrata?? Probabile... E da come si sta scaldando l'amico direi che sono pure belle fastidiose....

Oh-oh, guai in vista, mi sa che presto inizieranno i fuochi artificiali, e non ho la minima intenzione di esserne spettatore...

Ehmm, si... Ora che ci penso, io devo andare a sostituire le beta-valvole-a-positroni-ubriachi della nuova centrale a materia scientifica, ma dove ho la testa... Mentre indietreggio verso la porta osservo i due cittadini arancio battere in ritirata in un unico groviglio di braccia e gambe. Guarda come svicolano quei due, sembra stiano ballando il tango... Ma mica scemi eh, qui sta per iniziare un giorno di ordinaria morìa.

Mi fiondo fuori dalla stanza e senza guardarmi indietro mi allontano a distanza di sicurezza.

@GM

Spoiler:  
Horace, da te ci saranno le zanzare, da me è da un mese che piove quasi ogni giorno. Sto seriamente pensando di prendermi come animale domestico un pescegatto -.-'

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cittadino Leader Iynhe-r-bip-1, la cittadina Une-R-WTF-1 sta visibilmente ignorando e contravvenendo al tuo ordine!

Mi chiedo: in quanto lei è un leader eletto dal computer, disubbidire a lei è come disubbidire al computer in un certo qual modo, no? Che stia cercando di fuggire per non prender parte alla missione? Che stia tradendo per andare ad avvisare i suoi compagni traditorimutanticomunisti?

Inviato

Alzando lievissimamente la voce.

L'amico computer ha detto che la STANZA è a sinistra, non il suo INGRESSO. Ora percorrendo quello che potrebbe essere il perimetro della stanza, di là sono già andata .. potrei trovare l'entrata. A meno che a te non interessi perdere appositamente tempo e salvare i tuoi compagni traditori e ladri cittadino.

Inviato

Spoiler:  
Arghhhhh, in sto mondo di traditori non si può mai sapere se qualcuno ha avuto un'idea intelligente o è un traditore...

Potrebbe avere un senso però meglio se chiediamo. Non voglio perdere tempo, specialmente perchè mancano circa 12 minuti all'incontro col mezzo di trasporto. Detto questo alzo poco poco la voce per farmi sentire. Amico Computer, potresti dirci dove è l'ingresso alla stanza dell'equipaggiamento? Ti ringraziamo molto per la tua gentilezza.

Spoiler:  
Odio il computer, odio i traditori, odio gli idioti di qualunque tipo che non danno istruzioni approfondite! Sbrigati a darci ste informazioni, così possiamo svolgere il nostro lavoro. Oh, bene, dopo sto sfogo mentale mi sento un po' più rilassato... Aspettiamo istruzioni e svolgiamo il nostro lavoro.
Venite tutti qui intorno, aspettiamo le indicazioni sull'ingresso della stanza dell'equipaggiamento e poi corriamo verso il punto di incontro.
Inviato

Squadra, dato che abbiamo con noi il nostro equipaggiamento standard ed il perfetto amico computer ci ha fornito precise informazioni sulla strada da percorrere .. cosa ne pensate di iniziare a correre verso il trasporto? In fondo ci ha scelti, vuol dire che siamo in grado di fronteggiare tutto.

Con gestualità di fiducia e propoaganda.

....prima che st'imbecille ci faccia ammazzare tutti...

Onnipresente ed onnipotente amico computer, ho forse sbagliato la mia conclusione? Ci hai scelti perchè siamo perfetti per la missione assegnataci, no?

...speriamo di averlo fregato.....

Inviato

Cittadina Une-R-WTF-1, stai forse dicendo che la mia decisione di assegnarvi dell'equipaggiamento supplementare sia sbagliata? Non saresti felice di sperimentare nuove armi sui traditorimutanticomunisti del settore THC?

@Cod-R-DOH-1

Spoiler:  
Mentre esci dalla porta, con la coda dell'occhio noti che l'addetto arancio preme un pulsante e fa abbassare un vetro protettivo davanti a se. Quindi recupera un pacchetto di Crunchy Crunch al pirodemone, una bottiglia di Bouncy Bubble gusto Segreto e si mette in attesa

MI DIA QUEL VELENO! ALTRIMENTI ACCUSERO' TUTTA LA STANZA DI TRADIMENTO! urla il cittadino rosso estraendo una granata. Senza pensarci due volte chiudi la porta alle tue spalle e ti allontani di qualche metro

Inviato

... una granata?! VIIAA!

Appena uscito dalla stanza (e dopo aver fatto un rapido calcolo di quale sia la giusta distanza di sicurezza da mettere tra me e il decisamente irritabile cittadino) mi allontano velocemente alla ricerca del terminale più vicino.

Che situazione.. da una parte mi piacerebbe che saltasse tutto in aria, dall'altra se la stanza facesse BOOM, allora ciao ciao equipaggiamento aggiuntivo - si ma quale equipaggiamento aggiuntivo poi? - e poi vuoi vedere che quel rinc*ito di un Computer mi accusa pure di danneggiamento volontario di proprietà e distruzione di attrezzature-fondamentali-per-la-lotta-e-conseguente-sconfitta-dei-traditori-mutanti-comunisti? Dannazione, forse è meglio avvertirlo.

Mi avvicino al terminale: Ehm, amico Computer? Scusa se nuovamente ti distolgo dagli importantissimi compiti che stavi svolgendo, ma volevo comunicarti che nella stanza dell'equipaggiamento un traditore comunista, probabilmente la mam-mah venuta in soccorso dell'altro traditore, come ti avevo riferito poco fa, vuole fare saltare in aria tutto, stanza, equipaggiamento e onesti e fedeli cittadini come me. Potresti intervenire per il bene della missione e di tutto il Complesso Alfa?

Inoltre, indaffaratissimo ma pazientissimo Computer, gli altri risolutori con cui devo andare al settore THC, non si sono ancora fatti vivi, non vorrei che stessero tentando di far fallire la missione: potresti, nella tua nota lungimiranza e saggezza portarli tutti qui e dire agli addetti della PLS di consegnarci l'equipaggiamento che hai gentilmente predisposto per noi? Grazie, amico Computer! E sorrido a 64 denti.

@ Computer

Spoiler:  
Sono felice perchè sono amico dell'Amico Computer :D
Inviato

Bene allora andiamo tutti a sinistra rispetto alla stanza dalla quale siamo tutti usciti. Andiamo!

Non appena ho finito di parlare mi avvio a sinistra alla ricerca della stanza giusta.

Spoiler:  
Uffa, odio sto posto. Tutti sono o traditori o imbecilli sembra... Vabbè vediamo di ridurre in qualche modo il numero di traditori, e ridurre in modo meno drastico il numero di imbecilli. Per fortuna mi ricordo le istruzioni. Equipaggiamento aggiuntivo :sbav Chissà cosa sarà!
.
Inviato

Beh quella Cittadina sta rischiando di brutto, io volevo solo sviare il computer..ma prima o poi riusciremo a distruggerlo, maledetto!

Mi metto a camminare deciso nella direzione indicata.

@DM

Spoiler:  

Sfrutto ciò che ho visto per indirizzarmi correttamente, anche se credo che il pg di Nobby debba esser visibile nel corridoio, no?

Inviato

@Tutti eccetto Cod-R-DOH-1

Spoiler:  
Cittadini, sbrigatevi. Il cittadino Cod-R-DOH-1 mi fa giustamente notare come voi non siate ancora giunti alla stanza dove dovreste ritirare l'equipaggiamento aggiuntivo. Non vorrete per caso sabotare la missione, vero?
Spoiler:  
Considero che obbediate al Computer e che vi dirigiate a sinistra se no qui non ci muoviamo più:yes:

Dopo qualche minuto di corsa vedete davanti a voi Cod-R-DOH-1 girato di spalle. Circa venti metri dopo di lui c'è una porta sulla sinistra

@Cod-R-DOH-1

Spoiler:  
Non conoscendo bene il potenziale di quella granata ti allontani di una ventina di metri prima di contattare il Computer. Questi ti ringrazia per la segnalazione e ti assicura che farà in modo di velocizzare l'arrivo del resto del gruppo. Appena finisci la conversazione senti una "piccola" esplosione arrivare dalla stanza. Il rumore è come quello di un TrenoBot che si schianta contro un muro alla massima velocità. Ti volti per vedere i danni, ma la porta è al suo posto e non è presente nessun Bot o squadra di intervento rapido.

Alle tue spalle senti invece un rumore di persone che corrono.

@Tutti

Spoiler:  
Siete di nuovo tutti insieme. Ma chi sarà il prossimo traditore?:lol:
Inviato

Cod-R-DOH-1 che ci fai qui? e come mai non ci hai indicato la strada, ma soprattutto dove eri finito?? Non è che per caso stai confabulando qualcosa? e quel trambusto? Non sarai mica un traditorecomunistamutante che vuole impedirci di prendere il nostro equipaggiamento?

Ecco il primo che deve morire!

Inviato

KABOOOOM!!!

MA CHE C.. urlo sobbalzando al botto dell'esplosione perdendo circa 3 anni di vita. Ancora tachicardico inizio a valutare i danni, aspettandomi di vedere parti anatomiche spiaccicate lungo tutto il corridoio e un cratere fumante al posto della stanza. Niente??? Come c*zo è possibile? Appena mi accorgo del rumore di passi che si avvicinano, ancora in preda all'adrenalina mentre mi giro urlo AHHH, I COMUNISTI CI ATTACCANO!!! ALLAR... mi interrompo appena vedo gli altri sciamannati corrermi incontro.

Finalmente, ve la siete presa comoda eh? Inizio a riprendere un pò di colorito.

Non faccio in tempo di continuare che sento le aspre parole di Lex-R-PST-1. Ma senti questo, è stato a cincischiare fino ad adesso e prova pure ad accusarmi di tradimento. Beh in effetti con tutto quello che ho fatto... Ma stai a vedere, deve ancora nascere quello che mi può mettere nel sacco..

Piuttosto seccato lo fisso e distendo le labbra mostrando i denti, più un ghigno che un sorriso. Cittadino, evita di accusare chicchessia di tradimento senza prove, potresti essere preso TU stesso per traditore. Se al posto di blaterare chiedessi all'Amico Computer le registrazioni dei rapporti che ho fatto su quello che è avvenuto mentre VOI vi stavate grattando le ginocchia avresti la decenza di startene zitto! Si da il caso che io abbia notato, mentre uscivamo dalla stanza del breafing, due tipi che confabulavano pianificando un tradimento verso la nostra casa, il Complesso Alfa, (mi metto come sull'attenti) e contro l’amorevole Computer (mi metto una mano sul cuore, commosso). Da leale cittadino quale sono, e tu cittadino sei leale?, li ho seguiti e denunciati al Computer. Poi sono arrivato alla stanza dell’equipaggiamento aggiuntivo, dove VOI sareste già dovuto essere da un pezzo, e mi sono messo in fila per ritirare l’equipaggiamento che CI serve per la missione. E non sono neanche il Caposquadra! Nel mentre c’era un altro traditore comunista con una granata che minacciava di distruggere tutto ed ho fatto, a sprezzo della mia stessa vita, un ulteriore rapporto al Computer, chiedendo pure di sollecitarvi a raggiungermi, ogni secondo è vitale nella lotta ai comunisti! Quindi, per cortesia evita di dire più str*te.

Detto questo guardo gli altri risolutori, sempre con un bel sorriso dipinto in faccia, aspettando di vedere se hanno qualcosa da ridire, la mano destra vicina per precauzione alla fondina.

@ tutti e soprattutto Sommae

Spoiler:  
Ovviamente non ce l'ho con voi, l'esplosione mi ha decisamente scosso i nervi, e in più è ruolo :)
Inviato

Cittadino Cod-R-DOH-1 moderi i toni! Tutto quello che IO so e che lei è sparito dalla sala del breafing, uscendo senza dire niente al caposquadra, forse per mandare informazioni vitali ai suoi compagni comunisti. Non solo ora la troviamo qui solo soletto dopo un esplosione nella stanza in cui è custodito il nostro equipaggiamento! Non tenti di sviare l'attenzione! e rivolgendomi al nostro amato caposquadra Vero signore?

A quanto pare sono tutti traditori qui in mezzo, ma almeno altri hanno giocato le loro carte meglio ca**o tu sei sparito nel nulla!

@Cod-R-DOH-1

Spoiler:  
Ti pare, secondo te!!! Ma ti stai cacciando in brutte acque!!
Inviato

Vedo che non hai sentito quello che ho detto, cittadino. Ripeto: chiedi al nostro amico Computer le registrazioni dei miei rapporti, e cerca qualcosa che possa essere considerato proditorio. Le accuse non supportate da prove sono molto sospette. E tu stai iniziando ad essere sospetto. Socchiudo gli occhi fissando pensieroso Lex-R-PST-1. Mmm, vediamo se è così stupido da continuare la discussione, anche se, a pensarci bene, affidarsi al Computer sa di suicidio bello e buono.

Comunque, nel frattempo, che ne dite di entrare gioiosamente in questa benedetta stanza? Si, col c*zo che entro io per primo in una stanza che 10 secondi fa è saltata in aria, chissà cos'è successo là dentro. Mi sono rotto di stare qui a prendere la muffa, siamo fin troppo in ritardo.

Mi volto verso il cittadino Mark-R-CAR-1 sorridendo felice. In quanto nominato dall'onnipotente Computer addetto alle riparazioni, e potendo esserci in questa stanza apparecchiature o quant'altro da riparare, come fa presupporre il lievissimo rumore che abbiamo sentito poc'anzi, sei tu il più idoneo ad entrare per primo e a fornirci un resoconto dettagliato della situazione, concordi vero, amico? Non vorrai mettere in dubbio le scelte del Computer, vero?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...