Vai al contenuto

[Paranoia] Siete felici Cittadini?

Horace de Vere

Messaggio consigliato

Inviato

Mi giro, e mi faccio sentire solo dai miei concittadini: Dico che se ci presentiamo senza equipaggiamento aggiuntivo rischiamo l'accusa di tradimento. Se non ci presentiamo, o ci presentiamo in ritardo ci uccideranno sicuramente, per tradimento. Preferisco il semplice rischio alla sicurezza, in questo caso. Poi mi rivolgo al cittadino arancio: Giusto! Grazie mille, concittadino! Poi mi allontano per andare all'appuntamento, badando bene che il resto della squadra mi segua. Mentre mi allontano con nochalance metto la mano sulla pistola che ho con me, in caso a qualcuno salti in mente di darmi fastidio.

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Une-R-WTF-1

quando gli altri si avvicinano a me per uscire, timidamente e a bassa voce.

ma non credete che quel cittadino sia un traditore? Il computer carissimo, ci ha mandati qui per ritirare un equipaggiamento destinato a suoi scelti risolutori. Egli ci sta intralciando ... Se stimato amico computer avesse voluto i nostri moduli firmati ce lo avrebbe detto, insieme alle sue perfette e dettagliatissime preziose informazioni

sorrido dolcemente a chiunque mi ascolti

....ammasso di inutili transistor del caxxo......

Inviato

Mi fermo di botto. Mmmh... Non mi era venuta in mente questa possibilità. Il tuo ragionamento fila. Però c'è un problema, cioè il fatto che il cittadino sia un arancio. Bisogna parlargliene senza che percepisca le nostre obiezioni come accuse di tradimento, altrimenti potrebbe accusare NOI di tradimento senza la possibilità di difenderci, essendo lui di rango superiore al nostro. Volete comunque fare un tentativo per avere l'equipaggiamento aggiuntivo? Detto questo aspetto una risposta dai vari componenti del gruppo.

Spoiler:  
Se decideranno di voler rischiare, andrò io a parlargli, visto che sono il caposquadra... Dovrò già iniziare a prepararmi con cura il discorso da fargli... accidenti a lui ed al computer!
Inviato

....sto Iynhe non mi pare malaccio ....

Però ragazzi ci si sta facendo tardissimo .. non sono veloce a correre, qualcuno di voi corre forte? Potrebbe dire all'amico computer di controllare il cittadino e poi raggiungerci di corsa...

....vediamo di far ammazzare un altro idiota nel caso....

Che ne dici capo? Corriamo al punto di incontro intanto?

con un supermegaultra sorrisone

Inviato

Ascolto le parole degli altri cittadini. Ma tu guarda che inetti, il nostro preparatissimo caposquadra pare muoia dalla voglia di farci giustiziare tutti per tradimento, non sarà mica un traditore-mutante-nonchè-annoiato-della-vita-sua-e-ancor-peggio-altrui-e-comunista? Lo osservo pensieroso. Tipico atteggiamento comunista direi, o perlomeno è in linea con la propaganda che ogni tanto si sente sussurrare negli angoli bui dei corridoi, e dietro alle porte dei bagni ora che ci penso, come quella volta che ho sentito una voce provenire da dentro lo scarico del cesso su cui ero seduto che mentre salmodiava mi invitava oltretutto a tirare alla fine lo sciacquone con cura per far si che anche gli altri cittadini che fossero venuti dopo di me potessero usufruire di un bagno lindo e pulito come l'avevo trovato io: tutti devono condividere le stesse cose, quello che fa uno deve farlo anche l'altro e bla bla bla.. Certo che fare propaganda può essere un bel lavoro di m*da.. Spiacente, amico, io non ho la minima intenzione di crepare in un modo così stupido, se devo morire almeno che sia per qualcosa di divertente.

Ehm... cittadini, forse si potrebbe oliare un pò l'ingranaggio, che ne dite? Dico mentre strofino il pollice con l'indice con aria cospiratoria.

Mi dirigo verso l'arancio. Buon ciclodiurno, intelligente e compresivo cittadino, spero che questa felice giornata possa diventare ancora più lieta e proficua per tutti noi fedeli amici del Computer dico con un bel sorriso a 96 denti. Avrei una proposta da offrirle mi avvicino un pò di più al vetro dello sportello: come avrà sicuramente potuto intuire, noi abbiamo una certa fretta nel recuperare dell'equipaggiamento, mentre lei dovrebbe assolutamente andarsi a comprare qualcosa che dia giustamente risalto al suo status di superiore, ha visto gli ultimi video di Teela O'Malley? Ecco qualcosa del genere, di gran prestigio. Allora diciamo che noi potremmo contribuire ad aumentare la sua felicità, mentre lei potrebbe chiudere un occhio sulle procedure -anzi che ne dice di chiuderli entrambi?- e a darci l'elenco dell'equipaggiamento che ci serve. Così i fedeli cittadini si vengono incontro... Sorrido aspettando una sua risposta.

Spoiler:  
Al massimo la trattativa prosegue con il clone n.2 :D
Inviato

@Cod-R-DOH-1

Spoiler:  
Il cittadino abbassa la voce e ti si fa vicino Mi piace il tuo modo di ragionare Cittadino. Per 50 crediti posso dichiarare che i vostri moduli, perfettamente compilati in triplice copia, siano andati smarriti nella confusione successiva all'attentato appena avvenuto
Inviato

@ Cittadino arancio

Spoiler:  
Sorrido con fare complice. Allora affare fatto, aspetti solo qualche secondo e avrà il compenso per la sua gentilezza. Maledizione, non ho abbastanza crediti, devo fare colletta con quegli altri idioti. Almeno qualcosa cerco di prenderlo per me.

Raggiungo gli altri.

Cittadini, mi sono accordato con il cittadino arancio per risolvere la questione. Per 60 crediti dichiarerà che i moduli necessari sono stati perfettamente compilati in triplice copia e andati smarriti nella confusione successiva all'attentato appena avvenuto. Quindi, amici, datemi 10 crediti a testa e vediamo di ritirare il nostro meritato equipaggiamento aggiuntivo.

Inviato

Io non ti do un bel niente, non mi fido assolutamente di te!

Sicuramente sta tentando di fregarci dei soldi

Poi rivolgendomi al caposquadra

Vorrei che fosse lei a portare avanti le trattative in questo senso!

Inviato

Cittadino Cod-R-DOH sai cosa hai appena fatto..dico con tono serio..hai appena scoperto un sicuro traditore infelice...complimenti una mossa da maestro. Questo posto è pieno zeppo di telecamere...

Poi tutto compiaciuto e sorridente..

Amico computer..sp che puoi sentirmi e vedermi..tu arrivi ovunque e nella tua infinta saggezza ci hai permesso di individuare un pericoloso traditore infelice tra le fila dei tuo addetti...

Prego di osservare le registrazioni audio e video degli ultimi 3 minuti all'interno della sala di attesa per il ritiro equipaggiamento...l'addetto della vendita si è offerto di vendere le tue attrezzature sotto banco e senza la richiesta dei moduli in triplice copia...anzi ha addirittura promesso che in cambio di denaro ti avrebbe mentito dicendo che tali moduli erano stati consegnati ma che sarebbero poi stati smarriti nella confusione dell'attentato. Il Cittadino COD-R-DOH ha scoperto questo traditore e lo ha indotto a confessare...merita un premio per la sua operosità!

Inviato

Rivolto al gruppo Hei, questa mossa è ancora più geniale! Però che succede se a causa dell'eliminazione del traditore non ci viene fornito l'equipaggiamento, o se non riusciamo ad arrivare in tempo al briefing perchè ci trattengono per qualche motivo?

Inviato

Mi avvicino ad una parete annuendo vigorosamente a Chris-r-oph

Il cittadino Chris-r-oph ha ragione Amico Computer!

Controlla e guidaci con la tua immensa saggezza su come procedere!

Le registrazioni non possono mentire: richiedo istruzioni su come procedere!

Rinfrancato dalla possibilità di dare una ripassata ad un Arancio prima di questa idiota di una missione mi metto in attesa speranzoso, attendendo l'apparire degli schermi dell'Amico Computer.

Inviato

Spoiler:  
Prego di osservare le registrazioni audio e video degli ultimi 3 minuti all'interno della sala di attesa per il ritiro equipaggiamento...l'addetto della vendita si è offerto di vendere le tue attrezzature sotto banco e senza la richiesta dei moduli in triplice copia...anzi ha addirittura promesso che in cambio di denaro ti avrebbe mentito dicendo che tali moduli erano stati consegnati ma che sarebbero poi stati smarriti nella confusione dell'attentato.

Spoiler:  
Le registrazioni non possono mentire: richiedo istruzioni su come procedere!

Ascolto preoccupato le parole degli altri risolutori.

Ma porco Computer, si può sapere cosa stanno facendo? Non capiscono che così ci faranno ammazzare tutti?

Li prendo da parte cercando di farli ragionare. A voce bassa dico: Amici, cerchiamo di stare calmi: accusare un superiore non è una cosa salutare neanche quando si hanno delle prove evidenti, figuriamoci quando è la nostra parola contro la sua... Per quanto riguarda le telecamere, niente da eccepire in teoria: sicuramente sono in ogni dove. Mi rivolgo verso Chris-R-OPH e Mark-R-Car-1 Ma cittadini siete sicuri che funzionino? Vi ricordo che quanche istante fa questa stanza ha subito una leggerissima esplosione; inoltre siete così certi di avere il giusto livello d'accesso per avanzare tale richiesta? Io non ne sono affatto convinto.

Spoiler:  
Però che succede se a causa dell'eliminazione del traditore non ci viene fornito l'equipaggiamento, o se non riusciamo ad arrivare in tempo al briefing perchè ci trattengono per qualche motivo?

Mi rivolgo verso Iynhe-R-BIP-1 annuendo. Concordo con te, saggio caposquadra: anch'io ho paura che tutto questo possa generare nelle migliori delle ipotesi un ritardo nel completamento della missione, mi rivolgo a tutti e vorrei farvi notare che essere in ritardo, non seguire alla lettera o ancor peggio mettere in discussione quello che dice il Computer è tradimento. Quindi, per il bene della missione e di tutti noi datemi questi fot*issimi 10 crediti e facciamo finta che non sia successo niente: dopotutto così potremo ricevere questo c*zo di equipaggiamento, no? Ed è questo quello che conta.

Termino il discorso, sperando di averli convinti. Avete voglia di vivere, cittadini? Io si.

Mi rivolgo verso Lex-R-PST-1. Cittadino, non è la prima volta che insinui qualcosa nei miei confronti: inizio seriamente a pensare che tu voglia intralciarci.

Mi volto verso il caposquadra. Non sembra anche a te che questo atteggiamento metta in pericolo la nostra missione?

E poi a Une-R-WTF-1: Cittadina, non sei tu l'addetta alla fedeltà? Non credi che sia il momento di verificare se questo cittadino sia effettivamente un fedele e felice amico del Computer?

@ tutti

Spoiler:  
Ufff, scrivere questo post mi ha stremato :D
Inviato

Sorrido a tutti e due.

Le motivazioni di entrambi sono ineccepibili e le vostre parole non dimostrano nulla. Ma stai pur certo amico mio che se tu o lui vi rivelerete dei traditori, vi ucciderò all'istante!

con voce soave.

Per il resto non me ne frega un ***** di nulla, basta che vi date una ******issima mossa!

Poso i dieci crediti nella tasca del risolutore e mi allontano accarezzando la pistola.

Capo ci avviamo mentre i nostri fedeli cittatini decidono cosa preferiscono fare?

Inviato

Oh santo cielo! Sentite, se accusiamo l'arancio di tradimento veniamo scoperti anche noi, e sarebbe un male per la missione. Inoltre arriveremmo in ritardo all'appuntamento. Diamogli questi stupidi 10 crediti, in caso penseremo a difenderci più avanti. Su muoviamoci! Detto questo prendo quei maledetti 10 crediti e li consegno al mio concittadino e compagno di squadra.

Spoiler:  
Malnato computer, visto che adori uccidere la gente nelle maniere più subdole perché non raduni i cittadini che ti servono e non butti una bomba sugli altri? Hrrmpf.
Inviato

Mi guardo intorno cercando segni di risposta da parte del computer prima di agire.

Spoiler:  

Ho in mente una cosa da fare ma volevo capire se il computer ha dato segni di rispondere alle chiamate, e ancora NON dò i soldi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...