Vai al contenuto

[Paranoia] Siete felici Cittadini?

Horace de Vere

Messaggio consigliato

Inviato

Mi frugo nelle tasche e poi esclamo o no.che stupido...ho lasciato il denaro nella camera del briefing quando ci siamo preparati..

Aspettatemi vado subito a recuperarlo....cittadino Mark-R-Car 1 perfavore accompagnami...così almeno sarò certo di avere le spalle coperte e a nessuno di voi verrà in mente che possa essere un potenziale traditore...

Nel dire questo tiro fuori la mia pistola laser e la porgo al cittadino Mark.

Adesso sono disarmato spero che tu lo prenda come un atto di fiducia...

nel dire questo faccio un breve occhiolino a Mark...sperando che mi regga il gioco,

Avanti ho bisogno di te per fregare questa massa di traditori.

@narratore

Spoiler:  
Sclatrezza 15 e valore base scaltrezza 4 per mentire sul aver dimenticato i soldi nell'altra stanza..se serve mettici pure 13 di faccia tosta

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto perplesso le parole di Chris-R-OPH-1. Cittadino, io non ho mica visto che lasciavi i soldi nella stanza del breafing, non vorrai mica cercare di sabotare la missione vero? E voi cittadini, l'avete visto?

Comunque, concordo con il nostro abilissimo caposquadra: vediamo di affrettarci, vado a concludere l'affare con l'arancio. Chi non mi ha dato i soldi me li ridarà in seguito. Vi ricordo che essere debitori è tradimento.

Guardo con sospetto Une-R-WTF-1. Cittadina, cosa volevi dire con "Per il resto non me ne frega un ***** di nulla"? Non sei interessata a completare la missione? Non ti interessa sapere se c'è qualche traditore tra noi? Non sei mica infelice vero? Caposquadra, non sembra anche a te un atteggiamento sospetto?

Mi dirigo verso il cittadino arancio; abbassando la voce dico: Pazientissimo superiore, mi scuso per l'attesa, ecco qui i 50 crediti come da accordi. E glieli porgo sorridendo. Quindi lascio tutto nelle sue abilissime mani... Ri-sorrido. Ora potrebbe gentilmente consegnarci l'equipaggiamento che ci è stato assegnato? Grazie mille cittadino!

@GM

Spoiler:  
Horace, i 50 crediti toglili per 30 da me, 10 da une e 10 da Iynhe.
Inviato

Une-R-WTF-1

Sorrido al procacciatore di guai, affabilmente.

Non mi interessa cosa farai con l'arancio tesoro.

Poi mi dirigo all'uscita.

Capo, mi avvio in avanscoperta alla ricerca di eventuali traditori appostati per il corridoio

La mano sulla pistola esco e mi guardo intorno. Ben decisa ad evitare lo splatter che potrebbe derivare dalle azioni del tizio con l'arancio

Inviato

@Horace

Spoiler:  

A scanso di equivoci scrivo ora cosa conto di fare senza aspettare l'istante corretto visto che mi son già fatto sfuggire il momento.:D

Come Cod-R-DOH-1 si allontanerà per un motivo o per l'altro dal cittadino arancio mi avvicinerò io con noncuranza e tenterò di richiamare la sua attenzione. Sussurrerò

Stimato cittadino è al centro di una congiura! Quei maledetti traditori sono armati e vogliono infangarla agli occhi del computer. Dicono di averle dato dei soldi per far finta di non aver avuto dei moduli e di volerla andare a denunciare al terminale più vicino una volta intascate le armi. Probabilmente vogliono rubare quelle armi e far ricadere tutta la colpa su di lei. Sono troppi per me per affrontarli direttamente e se li denunciassi sarebbe la mia parola contro la loro. Ma la parola di un magnifico cittadino arancione potrebbe spazzare via tutti questi traditori in un colpo solo! Ci pensi! Un gruppetto del genere tutto da solo! L'amico Computer sarebbe ben più che riconoscente! Chissà, magari anche un cambio di colore!

Inviato

@Cod-R-DOH-1

Spoiler:  
50? Ho sentito che hai detto 60 ai tuoi colleghi risolutori. Facciamo 80 e non se ne parli più. O preferisci che avvisi il Computer del tuo tentativo di corruzione e i tuoi colleghi del tuo tentativo di fregarli?

@Tutti

Spoiler:  
Come mai tutta questa fretta di fuggire dalla stanza? Il Computer è buono ed è vostro Amico. Non avrete mica paura di lui?:lol:
Inviato

Però, che udito fine che ha quello str*zo. Chiedo scusa cittadino, devo essermi confuso con i miei felici amici risolutori, volevo chiederne 50. Non potremmo accordarci per 60 crediti? Immagino di no, eh? Sospiro. Va bene, dammi ancora un pò di tempo allora.

Torno dagli altri. Cittadini, abbiamo un piccolo problema, ora il simpaticissimo cittadino arancio vuole 80 crediti. Ergo 20 crediti a testa. Il caposquadra e la cittadina Une-R-WTF-1 hanno già dato 10 crediti. Forza, datemi questi maledetti crediti che non ne posso più. La missione ci aspetta!

@Horace

Spoiler:  
Ti odio, ora mi tocca rifare la colletta!!!!:cry::lol:
Inviato

No, no deve aver capito male o lo devi aver indisposto, Cittadino, lascia che ci vada a parlare io! Aspettami qua che rischi solo di farlo infuriare di più!

@Horace

Spoiler:  

Faccio l'enorme cacchiata che ti ho scritto prima sotto spoiler:D

Inviato

Rimetto la mia spitola nella fondina.. e vedendo la piega che il cittadino sta facendo prendere alla situazione la mia agitazione diventa visibile.

Mi rivolgo ai miei amici presenti...e sopatutto al caposquadra!

Signore non so lei ma credo che il cittadino Cod-R-DOH 1 stia cercando dim farci fare una mossa suicida vista la sua discrezione nel non farsi notare...adesso sta chiedendo altri soldi? Qualcosa non torna...potrebbe essere in combutta col cittadino arancio, o peggio potrebbe averci mentito riguardo a questa storia dei crediti...per farci terminare tutti come traditori! Guardi adesso vuole altri soldi e vuole che gleli consegnamo proprio di fronte allo sguardo di un cittadino arancio...

Possibile che nel nostro gruppo vi sia un secondo traditore oltre a quello appena terminato?!

Mi rivolgo a COD?

Vorresti dirmi che non prestavi orecchio alle parole di un cittadino di rango superiore e che quindi hai capito male? Dubito che i prezzi siano aumentati da un minuto all'altro...se è così significa che è un chiaro atto di tradimento dal parte del responsabile o un test per verifcare la nostra lealtà...ma c'è anche l'ipotesi sgradevole che tu stia cercando di fregarci per farci aquistare quelle armi in modo illegale e poi denunciarci tutti per farti promuovere...la faccenda è poco chiara..non starai nascondendo qualcosa vero Cittadino?

Inviato

Cittadino Chris-R-OPH-1, da che pulpito viene l'accusa. Tu che ti sei guardato bene dal contribuire alla nobile causa. E per quanto riguarda la discrezione, ti ricordo che io fino ad ora ho parlato a bassa voce e in più nella stanza siamo solo noi. Per quanto riguarda essere in combutta con il cittadino arancio, non dire idiozie! Che me ne verrebbe? Ti ricordo che nell'attesa che tu "andassi a prendere i crediti che hai casualmente dimenticato nell'altra stanza" io ho anticipato anche la tua quota.

Tra l'altro vorrei proprio vedere se è vero che non hai soldi.

Mi avvicino alla porta, la apro e chiamo Une-R-WTF-1. Cittadina, in quanto responsabile della fedeltà, puoi verificare che il cittadino Chris-R-OPH-1 non abbia alcun credito con sè?

Rientro. Se non hai niente da nascondere, fatti perquisire cittadino.

@GM

Spoiler:  
Avvicino la mano alla pistola laser, se si rifiuta di venire perquisito gli sparo
Inviato

Non rigirare la frittata...Cittadino...sei tu quello che cerca di rifilarci armi trafugate pur sapendo che è un tradimento verso il computer...e vieni ad accusare me di queste cose? Forse dovrei parlare col cittadino arancio e chiedergli come stanno le cose che ne dici? A questo punto ti dico che che se anche avessi soldi con me non li affiderei a te...io ho persino consegnato la mia arma mentre tu minacci di estrarla qui dentro dopo che un pazzo ha scagliato una bomba? La tua reazione è piuttosto eloquente e non sono l'unico qui che non ti ha dato soldi...non mi fido di te visto che il tuo modo di agire viola regole basilari del Computer!

Facciamo così mi scortate fuori ed io denuncerò il cittadino arancione al computer..da solo! Se ho sbagliato l'amico computer si potra rivalere solo su di me e tutti voi potrete dire che non ne sapevate niente e non vi sarà fatto nulla...se ho ragione un traditore verrà rimosso da quella postazione!

Mi rivolgo al caposquadrA...capo squadra per lei va bene?

Inviato

Armi trafugate?? Di che stai parlando cittadino? Io sto cercando di prendere l'equipaggiamento che ci spetta di diritto per evitare di venire giustiziati come traditori! Vuoi forse compilare il modulo richiesta moduli? Per quanto riguarda parlare con l'arancio o con il Computer fai pure, se vuoi suicidarti non ti fermerò, stanne certo. E un'altra cosa: quando dici "anche se avessi i soldi" che cosa vuoi dire? Che prima hai mentito? Sai che mentire è tradimento vero?

E si può sapere che sta facendo il cittadino Mark-R-Car-1?

Inviato

Il cittadino arancio, dopo aver ascoltato Mark-R-CAR-1 si alza di scatto e, rosso in volto, si rivolge a tutti i presenti

Non vi permetterò di denunciarmi all'Amico Computer! Io sono un cittadino fedele!

Si gira e si infila tra i vari scaffali nel retro buio della stanza. Dopo poco ne emerge con uno scatolone che allunga tra le mani di un incredulo Mar-R-CAR-1

Prendete e andatevene subito! Fuori!

Un po' scossi per la reazione uscite dalla stanza. La porta si chiude alle vostre spalle e sentite il meccanismo di blocco attivarsi. Vi guardate tra di voi increduli nel corridoio.

@une

Spoiler:  
Il tuo comunicatore portatile lampeggia per segnalarti l'arrivo di un messaggio

Compagna, il momento è giunto. Il cittadino Chris-R-OPH-1 è un lurido lacchè dell'imperialismo del Computer. Il tuo compito è di trovare il modo di eliminarlo ad ogni costo. Cerca inoltre di sabotare la missione e di difendere gli amici combattenti Rastafariani. Non li conosciamo, ma se combattono il computer sono dalla nostra parte, per il momento. Ti ricordiamo che il pacco che ti è stato fornito, una volta posizionato, esploderà dopo due minuti. Fai attenzione Compagna

Inviato

Ma che è successo?? Penso stupito. Prima chiede soldi e poi ci caccia fuori con l'attrezzatura?? Mah, meglio così..

Mi rivolgo a Mark-R-Car-1. Cittadino, ma si può sapere che hai detto all'arancio per fargli cambiare idea? Anzi no, non voglio saperlo. Ben fatto, mi congratulo!

Comunque quello che importa ora è che abbiamo quello che ci serve. Sorrido felice.

Mi rivolgo a Une-R-WTF-1 e a Iynhe-r-bip-1. Cittadini, ecco qui, vi ridò i soldi che mi avete consegnato.

Ehi, aspetta un momento. Cosa ci sarà in questo scatolone? Meglio non fidarsi..

Caposquadra, mi sa che ora dovresti guardare cosa c'è nella scatola e poi dirci cosa dobbiamo fare adesso.

Mi rivolgo a Chris-R-OPH-1. Sai cittadino? Vorrei proprio capire se prima hai mentito riguardo a dover andare a prendere i soldi nell'altra stanza. Perchè, se è così, oltre ad essere già di per se stesso un tradimento, vorrei che ci spiegassi che cosa volevi fare allontanandoti. Volevi forse andare ad avvertire i tuoi amici comunisti?

@GM

Spoiler:  
Mentre parlo cerco di mettere un altro risolutore tra me e Chris-R-OPH-1 per avere un minimo di copertura e avvicino la mano alla fondina. Se tenta qualche cosa di impulsivo gli sparo tutti i 6 colpi
Inviato

Dalle sue parole mi par di capire che avesse troppa paura di venir punito dal computer per permetterci di accusarlo o di avere atteggiamenti sospetti davanti a lui. Poi dò un'occhiata al pacco. @Tutti

Spoiler:  
Se dentro ci sono le armi, comando di andare al punto di raccolta e di distribuirle durante il percorso.
Inviato

Sorrido simulando una felicità inconcepibile.

Ecco qui caro leader, tenga, a lei l'onore. Io ho fatto quel che potevo per convincere il nostro amato burocrate arancio dell'importanza della nostra missione, spero ci abbia dato il pacco giusto.

Sorrido a tutti gli altri

Almeno non ci ha chiesto soldi, no? Ha capito che siamo fedeli servitori dell'Amico Computer!

Appoggio a terra il pacco e mi allontano, preferibilmente arretrando fino al muro e lasciando che vi siano altri Risolutori tra me e il pacco, (per non esser coinvolto dall'esplosione) per non prendermi tutto l'onore del gesto.

Spoiler:  

Mi aspettavo una termonuclearizzazione globale onestamente:D

Inviato

Mi avvicino al pacco sorridendo...Beh è andato tutto per il meglio...ottimo lavoro cittadino Mark ti sei dimostrato un eccellente motivatore e negoziatore,l tuo aiuto è stato indispensa.... nel dire queste parole alzo lo sguardo e vedo il cittadino arretrare contro il muoro.

la mia faccia cambia espressione...vedo il cittadino mark allontanarsi e questo mi pone non poche domande...

Scusa cittadino ma perchè stai arretrando?....va tutto bene?

Inviato

Al caposquadra e al caposquadra solo spetta il diritto e l'onore di aprire il pacco con l'equipaggiamento!

Essere là vicino significa godere di un onore e di una gloria che credo invece spettino totalmente a lui!

Noi siamo solo oggetti per la risoluzione del problema!

Poi aggrotto le sopracciglia.

Ma sbaglio Cittadino Chris-r-oph, o stai ignorando la domanda del cittadino Cod-R-DOH-1? E' una domanda molto seria, che richiede una risposta altrettanto seria, Cittadino!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mentre state "amabilmente" "discutendo" su chi debba avere l'onore di aprire il pacco, appare un monitor dell'Amico Computer.

Cittadini! Perché siete li fe-fe-fe-fe-fe-fe-fe

Lo schermo mostra ancora per qualche istante l'immagine dell'occhio usata solitamente dal computer

aseye.gif?w=300&h=274

per poi tramutarsi in questo

Spoiler:  
Sotto doppio spoiler, giusto per aumentare la tensione
Spoiler:  
Sicuri di avere il livello corretto di autorizzazione per vedere ciò che cela questo spoiler?
Spoiler:  
Potrebbe essere tradimento
Spoiler:  
L'avete voluto voi
Spoiler:  
bsod.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...