KillerBee Inviata 28 Giugno 2011 Segnala Inviata 28 Giugno 2011 Salve sono quì per chiedere il vostro aiuto(sarebbe meglio dire tempo XD) Causa esami(universitari) è un periodo che non trovo il tempo per masterizzare per bene, quindi richiedo gentilmente la vostra attenzione. Panoramica generale: Silverymoon è assediata(e mezza distrutta) da quasi un anno dalle armate congiunte degli: Orchi di Obould, Giganti del Gelo Di Gerti e i soliti umani che si sono schierati dalla parte del male; senza contare il principe e capo dell'esercito Leevoth(una tenebra). I PG(5 di livello 13) sanno che nel giro di 15 giorni verrà lanciato l'attacco finale, il "castello" viene difeso strenuamente da un manipolo di guerrieri e maghi affianchati da Taern Hornblade e Lady Alustriel, sono presenti anche alcune centinaia di cittadini all'interno delle mura. Un esercito senza il loro capo, si sà, và allo sbando quindi il compito dei nostri eroi è, affiancati da circa 2000 combattenti, uccidere i 3 capi riuniti. Ovviamente dovranno penetrare all'interno dell'accampamento e trovarli riuniti (un consiglio di guerra?) teletrasportarli da un'altra parte(per non farsi attaccare dal resto dell'esercito) con qualche espediente che poi inventerò e ucciderli. L'esercito nemico consta di circa 10.000 unità. Tralasciando i problemi logistici dell'esercito, il problema del teletrasporto ecc ecc... Mi servirebbe una mano per strutturare la cosa, con mini-quest per arrivare al centro dell'accampamento; modi per rendere la vita difficile a pg di 13° livello (mago,druidi,ranger,ladro,bardo). Grazie mille!
Maateusz Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Sul manuale Heroes of Battle ci sono le indicazioni per compiere azioni di sabotaggio, assalto e infiltrazione quando sono convolti eserciti di grandi dimensioni, e come gestire l'esito della battaglia. Magari trovi qualcosa che ti può aiutare
s1031295 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 il compito dei nostri eroi è, affiancati da circa 2000 combattenti, uccidere i 3 capi riuniti.
KillerBee Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Intanto grazie per le idee; i 2000 uomini ovviamente non se li devono portare nell'accampamento con loro, ma sono piuttosto di supporto e di aiuto dall'esterno. Per esempio potrebbero impegnare in una schermaglia un parte dell'esercito nemico e/o creare caos nell'accampamento. Effettivamente lasciare totale libertà ai pg in una missione del genere è un problema per il master perchè ci sono migliaia di variabili e migliaia di soluzioni ma è quello che ho intenzione di fare; dovrò prepararmi bene solo i meccanismi dell'esercito nemico affinchè potrò reagire bene in qualunque occasione...
s1031295 Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 i 2000 uomini ovviamente non se li devono portare nell'accampamento con loro, ma sono piuttosto di supporto e di aiuto dall'esterno. Per esempio potrebbero impegnare in una schermaglia un parte dell'esercito nemico e/o creare caos nell'accampamento. Avevo capito male scusa.... infatti la cosa suonava strana Effettivamente lasciare totale libertà ai pg in una missione del genere è un problema per il master perchè ci sono migliaia di variabili e migliaia di soluzioni ma è quello che ho intenzione di fare; dovrò prepararmi bene solo i meccanismi dell'esercito nemico affinchè potrò reagire bene in qualunque occasione... Esatto. Ad esempio potresti disegnare una mappa e disporre l'accampamento: al centro i 3 capi, intorno le tende dei generali. Poi l'accampamento potrebbe essere diviso in tre sezioni: quella degli umani, quelle degli orchi e quella dei giganti. Ogni sezione la potresti dividere per "reparti": fanti, arcieri, incantatori, cavalieri, medici da campo... Metti nell'accampamento anche "strutture" tipo: armeria, mensa, deposito provviste... Pensa che ci saranno dei turni di guardia, sia per controllare la situazione all'esterno, sia all' interno dell'accampamento. Decidi dove,come e quando organizzare delle pattuglie di soldati.Pensa alla gestione del cambio della guardia... Per passare da una sezione all'altra dell'accampamento potrebbero servire delle parole d'ordine che conoscono solo gli ufficiali. Ogni membro dell'esercito potrebbe avere un "numero di matricola" segnalato su una targhetta... cosa succede se i PG non si accorgono di questo particolare, e, decidendo di camminare per l'accampamento "sotto copertura" (facendo finta di essere parte dello schieramento nemico), vengono chiamati da un tenente e viene richiesto loro di identificarsi con il loro numero??? Come ti dicevo prima, ogni mattina c'è l'appello di tutti i plotoni, in cui i tenenti verificano le identità e il numero del loro per contrastare eventuali infiltrazioni. Queste sono idee che mi sono venute "a pelle" ... spero di esseti stato d'aiuto... 1
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