Crisc Inviata 28 Giugno 2011 Segnala Inviata 28 Giugno 2011 Salve a tutti gli artisti e, come nel caso del sottoscritto, non Girando in rete in cerca di come avrebbe, un fondamentalmente impedito come me, potuto creare una mappa geografica mi sono imbattuto in una guida semplice e sopratutto quasi del tutto indipendente dalle capacità di disegno dell'autore ed ho deciso di condividere con voi queste informazioni. La guida è per Photoshop e la potete trovare, in inglese, a questo indirizzo Per i non anglofoni, qui invece trovata la stessa guida però in francese. Per gli utenti amanti dell'open source invece, a questo indirizzo, troverete la stessa guida però per GIMP Ora, anche se dovrebbe essere tutto facile e bello e soprattutto automatico, dopo un paio di giorni di tentativi non sono ancora arrivato a riuscire a disegnare una mappa come quella che si vede nel tutorial, ma non demordo ^^ La nota positiva/negativa però di questa guida è che di fatto la mappa è parzialmente random, e quindi non è adatta se avete in mente esattamente dove deve stare ogni fiume, lago e montagna nel mondo che vorrete mappare, al contrario per chi come me apprezza i dettagli, al contrario è molto utile per chi apprezza il non dover pensare e ragionare sulla posizione, forma e dimensione ogni microlago e similari. Inoltre penso che, chi ne è capace, potrebbe semplicemente sfruttare la prima parte di questo tutorial per ricreare una mappa dai confini frastagliati in poco tempo per poi colorarla e riempirla di particolari successivamente. Spero possa essere utile sia ai newbie come il sottoscritto, che a coloro che sicuramente potrebbero partire da lì e sfruttarla in modi che io non riesco nemmeno ad immaginare
Alister Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 in effetti non è proprio semplicissima da eseguire, però con un po' di pazienza si può fare! ottima segnalazione grazie
niji707 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 mamma che lungo!! però sembra davvero bellina! grazie per la segnalazione!!!
Messaggio consigliato