Vai al contenuto

Manuale del Cacciatore Rapido (Swift Hunter)

Ithiliond

Messaggio consigliato

Esatto... come scritto nella guida.

per fare un lanciatore è meglio un halfling con la CdP Whisperknife (races of the wild, tra le altre cose all'8° ti permette di fare 2 attacchi a round con la stessa arma ritornante, o tre se non usi due armi) magari tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La specialità dello swift hunter è infliggere danni sotto forma di Schermaglia.

Un lanciatore come lo vuoi tu infliggerebbe danno con la forza brutta... ma richiede una costruzione diversa, e non beneficia molto dallo scout o dal ranger.

Il vantaggio del ranger tiratore è il combattere con due armi senza prerequisito destrezza, che permette di focalizzarsi sulla forza e usarla anche nel TpC. Ma le asce da lancio sono armi ad una mano, il che significa pesanti malus per il combattere con due armi.

Usando i pugnali potresti fare al 20: 5 attacchi con la mano primaria, 3 con quella secondaria (ma con un -4 a tutti i TpC) grazie al combattere con due armi e al Tiro Rapido.

8 attacchi... uguale 8 armi incantate e ritornanti? pesante, quando con un solo arco splitting fai 10 attacchi senza malus...

P.S. la tempesta è sul perfetto avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, il discorso monetario è quasi insostenibile, pensavo di sfruttare degli accorgimenti come l'uso alternativo di diplomazia e talenti tipo esperienza mercantile, ma poco centra con l'argomento principale :lol:

Semmai, considerando l'esiguo numero di danni per arma, sempre parlado di un mezz'orco, il proiettile orchesco (2d6 19-20/x2), potrebbe sopperire questa debolezza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo swift hunter basa il suo danno sulla schermaglia.

Non importa quanti danni faccia con un'ascia o un pugnale... ci aggiungerà comunque 5d6. Come se un ladro dovesse spaccarsi la testa su "il mio pugnale fa solo 1d4... devo prendere presa della scimmia!"

Uno Swift hunter non esce molto bene come lanciatore.

I consigli per farlo comunque sono: basarsi sulla forza e prendere TWF dal ranger, usare armi leggere (ovviamente), focalizzarsi al massimo sulle armi che si intendono usare (ma servirebbe un guerriero per questo).

Il problema è che non avendo TUTTE le armi con un buon potenziamento, il TpC rischia di diventare bassino (-2 per TWF, -2 per tiro rapido...) e comunque non si riuscirebbero a fare tutti gli attacchi che si fanno con arco o balestra.

Insomma... trovo brutto lo swift hunter da lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire bene se ho capito la cosa della acrobazia.

Se io supero una prova con CD 40 mi muovo di tre metri senza ADO, giusto? Quindi posso scaricare un attacco completo(poniamo un BAB di +11/+6/+1) che gode di schermaglia, quindi infiggerei 3 volte il danno?

Se invece la fallisco mi muovo solo di 1,5 m e faccio i classici 3 attacchi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

;) sembra troppo bello per essere vero?

Invece funziona proprio così! E ti dirò di più, con una Belt of Ultimate Athleticism puoi sempre "prendere 10" alle prove di acrobazia (tra le altre cose), il che significa che puoi tranquillamente riuscire in automatico nelle tue prove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per l'acrobazia! Acrobazia tutta la vita!

Supponiamo un Halfling al livello 7 (scout 4/ranger 3) con ricchezza da manuale del DM (19k MO)...

Des: 16+2 razziale+2 oggetto (4 k MO)= 20 (+5)

Anello dell'acrobazia +10 (10k MO)

Belt of Ultimate Athleticism (3.6k MO)

Talento: Abilità focalizzata (acrobazia)

Saltare: 5 gradi

Acrobazia: 10 gradi (+2 sinergia, +10 anello, +3 talento, +5 destrezza) =+30

Cosa succede se prende 10 con la Belt of Ultimate Athleticism? Che al 7° livello di classe, puoi attivare a gratis la schermaglia senza possibilita di errore e fare attacco completo (che al 7° livello corrisponde a +6/+6/+1 con tiro rapido e tiro rapido migliorato, ognuno con 2d6 danni addizionali...)

L'alternativa è focalizzarsi sul tiro Multiplo Migliorato... si guadagna in danni per freccia e in mobilità, ma si perde in precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:sorry: Ouch... senza oggetti magici diventa difficile.

Puoi arrivarci al 15° livello... prima se hai la destrezza alta. Ma il punto chiave è la Belt of Ultimate Athleticism.

Talento: Acrobatico

Talento: Abilità focalizzata (acrobazia)

Saltare 5 gradi

Acrobazia: 18 gradi (+5 des, +2 talento, +3 talento, +2 sinergia)= +30

Altrimenti è MOLTO MOOOOOLTO più semplice utilizzare il tiro multiplo dopo un'azione di movimento. Non richiede oggetti particolari, e un solo talento... ma sono meno attacchi e meno precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida, avevo letto la versione in inglese...ma in italiano è tutta un altra storia...

un paio di domande:

1) Attualmente gioco un eplo3/swordsage2/ranger 15...mi consigliate un pò di manovre. penso principalmente a manovre difensive, stance e forse qualche boost, visto che non esistono strike che potenzino l'attacco a distanza.

2)Ho sword of the arcane order, se mi trasformo in Demon Arrow perdo l'equipaggiamento dato che in metamorfosi l'equipaggiamento va a farsi benedire dico bne (come per il druido in forma selvatica). Le amri mi rimangono oppure devo prendere le armi del demon hunter.

3) Dimenticavo: ricordo che c'è un thread dove i personaggi vendono classificati per abilità ( mago e chierico sono al 1 posto). Voi uno swift hunter arciere e swordsage con sword of the arcane order dove lo mettereste?

Link al commento
Condividi su altri siti