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Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

1. Lascio la parola a chi è più esperto. Comunque nella sezione manovre della guida sono segnate quelle più importanti con i colori appropriati.

2. No, con metamorfosi l'equipaggiamento che indossi si adatta alla nuova forma se questa possiede lo slot per indossarlo. Nel tuo caso, rimane praticamente tutto. Leggi bene qui

3. Per quanto cordialmente disprezzi tale classificazione, direi che uno swift hunter come si deve merita il 3° gruppo.


Inviato

Grazie per le info...

per quanto riguarda il secondo punto... se mi transformo in arrow demon, che armi utilizzerei...la prima arma potrebbe rimanere l'arco che ho gia in mano? oppure prendo entrambi gli archi dell'arrow demon...altrimenti cosa mi consigliate come trasformazione?

Per le manovre ne stavo selezionando alcune...prevalentemente counter e boost. appena ho finito le posto magari a qualcuno piace.

Inviato

Allora... se usi metamorfosi, non spuntano dal nulla delle armi o delle armature. Se ce le avevi prima di trasformarti, e la nuova forma può indossarle/usarle allora rimangono, altrimenti spariscono. Ma non ne compaiono di nuove.

Quindi se pensi di trasformarti in arrow demon, ti consiglio di andare in giro con il tuo arco normale e uno di taglia grande in saccoccia pronto per l'uso! Così quando ti trasformi potrai usare il tuo solito arco E quello grande che ti porti dietro.

Inviato

Stavo pensando ad una variante di build

Esploratore 3/ranger 14/ladro acrobata 3

Se si usa la variante del ranger del Complete champion(non ho capito se bisogna prenderla al 1° livello di personaggio o al 1° livello di ranger, nel caso si fa ranger1/esploratore3/ ranger 13/ladro acrobata 3)

Con tre livelli da ladro acrobata(che poi non ho capito perchè ladro-.-) Si guadagna acrobazie veloci, combattimento agile(abbiamo sempre un +1 alla CA), caduta lenta e carica acrobatica(ottimo per i charger). Se invece non si è charger si possono fare due livelli da ladro acrobata e aggiungerne uno da ranger.

O ancora, farne 5 da ladro acrobata per prendere padronanza dell'abilità(prendere sempre 10 alle prove di acrobazia)

Inviato

Avevo pensato ad un pò di manovre utili in caso si prendessero 2 livelli da swordsage in una build che usa attacchi a distanza con arco:

Diamond MInd (Utile per counter e manovre difensive):

-Moment of perfect mind: Se avete volonta bassa ma buona concentrazione (potrebbe esser il caso di un personaggio con sword of the arcane order) poteteutilizzarlo per sostituire il tiro salvezzà su volontà con un check su riflessi

-Pearl of back doubt:ogni volta che un avversario vi attacca e vi manca prendete un +2 di schivare alla CA. Il bonus dura fino all'iniizio del nostro prossimo turno

-Moment of alacrity: gia menzionato, + 20 iniziativa

Desert Wind:

-Distracting ember: invocate un elementale del fuoco per un round. NOn sono sicuro che poossa attaccare nel round, Nel caso in cui attacca potete fare la combo Distracting ember + Assassin Stance + Tiro multiplo migliorato

-Zephir dance: bonus di schivare +4 alla CA contro un singolo attacco

Ce ne sono altre di buone ma riguardano prevalemntemente solo movimento.

Shadow Hand:

-Assassin stance: utilissima se volete aggiungere +2D6 di furtivo agli attacchi

-Cloak of deception. Invisibilità migliorata fino a fine round. Combo Cloack of deception, assassin stance, acrobazia CD40, attacco completo

Tiger Claw:

-Dancing Mongoose; 1 Attacco aggiuntivo con ogni arma impugnata al bonus massimo di attacco base

-Sudden leap: salto come azione veloce

se qualcuno pensa ce ne siano altra per arciere

Inviato

Ottimo, quindi se ho capito bene per predere gli ogetti devo solo soddisfare i requisiti, e il mio livello da initiator non conta come prerequisito (perchè in effetti non lo è). LA man ovra che mi da l'ogetto è una nuova manora conosciute e pronta all'usiovero? voglio dire, lo sword sage mi da 7 manovere conosciute e 4 pronte. se compro un oggetto avro 8 manovre conosciute e 5 pronte. Dico bene? grazie mille perl'aiuto.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Con un goblin dell'aria volante (grazie al template unseelie fey dal Dragon Magazine Compendium) che stile di combattimento mi consigliate? In volo? In mischia? Due armi? Balestra? Arco?

E per la costruzione? E' di 10° livello e ho una destrezza esagerata (28; 8 alla forza) dunque non mi dispiacerebbe affatto metterci Dead Eye o infilarci un paio di livelli di Swordsage (il nostro DM non dà penalità agli EXP per il multiclassaggio!)

Grazie! :-)

Inviato

Scusate se riuppo da qui...è un informzione su una meccanica di gioco..però se fattibile potrebber risuktare in una buona combo per tiro con l'arco quindi volevo lasciarla qui.

Si bsaa su i seguenti incantesimi: Pietà del cacciatore (spell compendium) e Arrowsplit( Champions of Ruin) e la stance blood in the water.

Praticamente inizio il roung con blood in the water attiva e mi casto pietà del cacciatore. L'incantesimo fa si che nel prossimo round il mio primo attacco sia considerato un colpo critico automaticamente.

Nel secondo round casto arrowsplit che è un incantesimo veloce, poi faccio un passo di 3m (acrobazia CD40) e infine attacco. Arrowplit fa in modo che la prima freccia che tiro (che è incantata con pietà del cacciatore e quindi è un colpo critico) si divida in 2D4+1 frecce identiche che hanno le stesse proprietà.

Questo significa che tirerei da 3 a 9 frecce che sono automaticamente colpi critici!!!! senza tirare un dado

In aggiunta la stance fa si che per ogni colpo critico prendo un bonus di +1 a TxC e danno che dure almeno un minuto, e si rinnova in caso di critici...sarebbe un bonus da +3 a +9.

Secondo voi sto sbagliando qualcosa? Il DM ci è rimasto un pò male quando gliel'ho detto...sto sbagliando qualcosa per caso?...grazie a tutti per la risposta

Inviato

Oltre a fare i complimenti a tutti i traduttori della guida e provvedere a famare chi posso vi consiglio di aggiungere agli incantesimi consigliati quelli basati sulle frecce di champions of ruin che mi sembrano meritare il nero ed alcuni anche il blu

Inviato

Scusate se riuppo da qui...è un informzione su una meccanica di gioco..però se fattibile potrebber risuktare in una buona combo per tiro con l'arco quindi volevo lasciarla qui.

Si bsaa su i seguenti incantesimi: Pietà del cacciatore (spell compendium) e Arrowsplit( Champions of Ruin) e la stance blood in the water.

Praticamente inizio il roung con blood in the water attiva e mi casto pietà del cacciatore. L'incantesimo fa si che nel prossimo round il mio primo attacco sia considerato un colpo critico automaticamente.

Nel secondo round casto arrowsplit che è un incantesimo veloce, poi faccio un passo di 3m (acrobazia CD40) e infine attacco. Arrowplit fa in modo che la prima freccia che tiro (che è incantata con pietà del cacciatore e quindi è un colpo critico) si divida in 2D4+1 frecce identiche che hanno le stesse proprietà.

Questo significa che tirerei da 3 a 9 frecce che sono automaticamente colpi critici!!!! senza tirare un dado

In aggiunta la stance fa si che per ogni colpo critico prendo un bonus di +1 a TxC e danno che dure almeno un minuto, e si rinnova in caso di critici...sarebbe un bonus da +3 a +9.

Secondo voi sto sbagliando qualcosa? Il DM ci è rimasto un pò male quando gliel'ho detto...sto sbagliando qualcosa per caso?...grazie a tutti per la risposta

Credo che il critico e il colpire automaticamente siano due cose diverse, sai?

Però grande combinazione^^

Inviato

nella descrizione di Pietà del cacciatore viene detto chiaramente che il primo attaccco nel prossimo round colpisce automaticamente ed è automaticamente confermato come colpo critico..

Quoto che gli incantesimi del Champions of ruin sono ottimi per gli arcieri, specie arrowsplit.

Inviato

Sparring Dummy of the master (AaEG): Menzione speciale. Se avete un livello da monaco (non si sa mai) o riuscite in qualche modo ad alzare Utilizzare Oggetti Magici abbastanza da simulare una classe (il monaco), vale la pena di passare una settimana ad addestrarsi con questo pupazzo. Alla fine della settimana tutti i vostri passi da 1,5 metri potranno essere trasformati in passi da 3 metri, per sempre. Questo è il meglio, ma difficilmente realizzabile.

Ho trovato quest'oggetto magico subito estremamente interessante. Si potrebbe usare un talento per prendere "Cross-class learning" e inserire "utilizzare oggetti magici" tra le abilità di classe. Così non si dovrebbe più pensare a come fare il movimento di 3 m e ci si può concentrare su altro.

http://www.dandwiki.com/wiki/Cross-Class_Learning_%283.5e_Feat%29

  • 1 mese dopo...
Inviato

Nella guida si consiglia L'Unseen Seer nel caso in cui e abbiamo il talento sword of the arcane order.

Non ho be capito quant'è il mio livello di incantatore Arcano nel caso in cui prendo diversi livello da unseen?.

Alla fine io non ho un effettivo livello da Mago? Quando progredisco da unseen seer ottengo altri inc. al giorno? Se si da dove parto come mago? scusate l'ignoranza :(

  • 1 mese dopo...
Inviato

In quale manuale si trova Ranged Skirmisher? Non ho neanche capito cos'è la capacità di classe alternativa... Scusate per l'ignoranza... Grazie a chi mi risponde

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