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Inviato

È una variante presentata nella Dragon Magazine numero 346, permette di raddoppiare la distanza entro la quale applicare la schermaglia (ovvero 18m), però necessita di tiro lontano come prerequisito tiro lontano :)


Inviato

grazie... ma non so ancora cos'è una capacità di classe alternativa... volevo anche chiedere: cosa si intende con Incantatore Esperto (ranger)?? scusate ancora per l'ignoranza ma sono da poco nl mondo di d&d... comunque le mie dmande si basano sulla build dei 4 livelli da esploratore e i 16 da ranger cioè questa:

Esploratore 1 Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano

Esploratore 2

Esploratore 3 Tiro Preciso

Ranger 1 ACF - Arcane Hunter, ACF - Trap Expert, ACF - Acrobazia al posto di Cavalcare, Seguire Tracce

Esploratore 4 Talento da esploratore - Swift Hunter

Ranger 2 Tiro Rapido, Ranged Skirmisher

Ranger 3 Resistenza Fisica

Ranger 4 ACF - Distracting Attack Ranger

5 Incantatore Esperto (ranger)

Ranger 6 Tiro Multiplo

Ranger 7

Ranger 8 ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap Expert, Tiro Multiplo Superiore

Ranger 9 ACF - Spell Reflection

Ranger 10

Ranger 11 Tiro Preciso Migliorato, Schermaglia Migliorata

Ranger 12

Ranger 13

Ranger 14 slot aperto

Ranger 15

Ranger 16

Inviato

Le capacità di classe alternative sono delle varianti che sostituiscono dei privilegi con altri :)

Incantatore esperto è un talento presente nel perfetto arcanista che aumenta di 4 il livello di incantatore in una classe scelta, in questo caso ranger. Serve per avere lo stesso livello di incantatore di un ranger puro nonostante si sia multiclasse.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Propongo qui la mia build, pensavo di farla così, razza catfolk lep 1.

Ranger 11/ tempesta 5/ esploratore 4

  1. Esploratore 1: Schermaglia (1d6), Scoprire trappole, (talento bonus schivare)
  2. Ranger 1: 1° nemico prescelto, seguire tracce, empatia selvatica
  3. Ranger 2: Stile di combattimento, Schermaglia (1d6 + 1 CA) (talento bonus, swift hunter)
  4. Ranger 3: Resistenza Fisica
  5. Ranger 4: Compagno animale, possibilità di lanciare incantesimi, Schermaglia (2d6 + 1 CA)
  6. Ranger 5: 2° nemico prescelto, Schermaglia (talento bonus, attacco rapido)
  7. Ranger 6: Stile di combattimento migliorato Schermaglia (2d6 + 2 CA)
  8. Ranger 7: Andatura nel bosco
  9. Ranger 8: Rapido segugio, Schermaglia (3d6 + 2 CA) (talento bonus, mobilità)
  10. Ranger 9: Eludere
  11. Tempesta 1: Difesa da tempesta + 1 CA
  12. Tempesta 2: Ambidestria (-3 / -1) (talento bonus, critico migliorato)
  13. Tempesta 3: Difesa da tempesta +2 CA, Versatilità con 2 armi
  14. Tempesta 4: Ambidestria (-2 / +0)
  15. Tempesta 5: Attacco rapido con due armi, Difesa da tempesta + 3 AC (talento bonus, critico poderoso)
  16. Ranger 10: 3° nemico prescelto
  17. Ranger 11: Padronanza dello stile di combattimento, Schermaglia ( 3d6 , + 3 CA)
  18. Esploratore 2: Schivare Prodigioso, Tempra da battaglia +1 (talento bonus Bounding attack)
  19. Esploratore 3: Movimento veloce, Passo senza tracce, Schermaglia ( 4d6, + 3 CA)
  20. Esploratore 4: Talento bonus esploratore (es volontà di ferro)

Non mi sembra ci sia nulla di sbagliato, far partire tempesta a livello 13 per avere il terzo attacco del ranger, ma visto che non lo utilizzerò come personaggio statico, ma in movimento, il terzo attacco non so quando e quanto mi possa servire...

ah, aggiungo... per uno stile come il mio, al posto di compagno animale o altro cosa potrei prendere?

Inviato

al posto di "compagno animale" cosa potrei prendere di utile? non riesco a scegliere...

Distracting Attack (PHB 2, p 55), per il combattimento, oppure Shooting Star Substitution Levels (CV, p 50) per aumentare le capacità magiche.

Inviato

Come razza potrei proporre il Poison Dusk Lizardfolk, dal Monster Manual 3, ecco le caratteristiche.

-+2 a Destrezza e Costituzione, -2 a Carisma

-Taglia Piccola (Con tutti i benefici del caso)

-Velocità 9 m

-+4 a Equilibrio, Saltare e Nuotare.

-+3 Armatura Naturale

-Armi Naturali 2 Artigli (1d3) e Un morso (1d3)

-Bolas e Reti come armi da guerra.

- Qualità speciali :Pelle Camaleontica +5 a Nascondersi (Sommato al +4 della taglia piccola, +9. Profit?); Uso dei veleni senza errori; Trattenere il fiato per 4xCostituzione prima di rischiare l'annegamento; visione crepuscolare.

-Linguaggi automatici, Draconico, Comune. Bonus, Halfling, Silvano.

-Classe preferita : Ranger.

-Modificatore di livello +1.

Inviato

Distracting Attack (PHB 2, p 55), per il combattimento, oppure Shooting Star Substitution Levels (CV, p 50) per aumentare le capacità magiche.

CV per cosa starebbe, non trovo questa sigla nella legenda...

sulo omplete champion, pag 50 trovo spirital guide, non è male come modifica...

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Spiritual Guide (CC): Aggiungete 1/4 del vostro livello da ranger a molte abilità importanti. Questo bonus è divino, quindi è cumulativo con altri. Inoltre potete lanciare comunione con la natura e lo aggiungete alla vostra lista. Meglio del compagno animale, ma ci sono altre capacità di classe alternative che sono più importanti. Sostituisce il compagno animale.

Non per essere pignolo (ma lo sarò :lol:) : la variante dice che si può lanciare comunione della natura come di norma, non lo aggiunge agli incantesimi già conosciuti, visto che esso è già un incantesimo della lista.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Come Attacco Rapido (movimento-attacco-movimento). Con la differenza che permette l'uso di una azione standard tra i due movimenti (e quindi Tiro Multiplo Migliorato), invece che un attacco.

Quindi il tuo pg volante potrà avvicinarsi abbastanza da applicare la schermaglia (9 o 18 metri con ranged skirmisher), fare il suo Tiro Multiplo, e allontanarsi in volo tenendosi fuori dal pericolo.

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