tamriel Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 È una variante presentata nella Dragon Magazine numero 346, permette di raddoppiare la distanza entro la quale applicare la schermaglia (ovvero 18m), però necessita di tiro lontano come prerequisito tiro lontano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlygonX Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 grazie... ma non so ancora cos'è una capacità di classe alternativa... volevo anche chiedere: cosa si intende con Incantatore Esperto (ranger)?? scusate ancora per l'ignoranza ma sono da poco nl mondo di d&d... comunque le mie dmande si basano sulla build dei 4 livelli da esploratore e i 16 da ranger cioè questa: Esploratore 1 Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano Esploratore 2 Esploratore 3 Tiro Preciso Ranger 1 ACF - Arcane Hunter, ACF - Trap Expert, ACF - Acrobazia al posto di Cavalcare, Seguire Tracce Esploratore 4 Talento da esploratore - Swift Hunter Ranger 2 Tiro Rapido, Ranged Skirmisher Ranger 3 Resistenza Fisica Ranger 4 ACF - Distracting Attack Ranger 5 Incantatore Esperto (ranger) Ranger 6 Tiro Multiplo Ranger 7 Ranger 8 ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap Expert, Tiro Multiplo Superiore Ranger 9 ACF - Spell Reflection Ranger 10 Ranger 11 Tiro Preciso Migliorato, Schermaglia Migliorata Ranger 12 Ranger 13 Ranger 14 slot aperto Ranger 15 Ranger 16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Le capacità di classe alternative sono delle varianti che sostituiscono dei privilegi con altri Incantatore esperto è un talento presente nel perfetto arcanista che aumenta di 4 il livello di incantatore in una classe scelta, in questo caso ranger. Serve per avere lo stesso livello di incantatore di un ranger puro nonostante si sia multiclasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlygonX Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 ah ok grazie mille... ma quindi potrei seguire questa build senza considerare le acf... giusto?? quelle scritte dove posso trovarle?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Esatto Le capacità alternative le trovi spiegate tutte nel quarto post della guida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlygonX Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 questa è davvero l'ultima xD Point Blank Shot che talento è? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maateusz Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 questa è davvero l'ultima xD Point Blank Shot che talento è? grazie mille Tiro ravvicinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Ranged Skirmisher si trova sul dragon#346 una rivista su D&D. Una capacità di classe alternativa è quando sostituisci una capacità di classe con un altra capacità di classe in genere proposta in un altro manuale accessorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kurtzisa Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Propongo qui la mia build, pensavo di farla così, razza catfolk lep 1. Ranger 11/ tempesta 5/ esploratore 4 Esploratore 1: Schermaglia (1d6), Scoprire trappole, (talento bonus schivare) Ranger 1: 1° nemico prescelto, seguire tracce, empatia selvatica Ranger 2: Stile di combattimento, Schermaglia (1d6 + 1 CA) (talento bonus, swift hunter) Ranger 3: Resistenza Fisica Ranger 4: Compagno animale, possibilità di lanciare incantesimi, Schermaglia (2d6 + 1 CA) Ranger 5: 2° nemico prescelto, Schermaglia (talento bonus, attacco rapido) Ranger 6: Stile di combattimento migliorato Schermaglia (2d6 + 2 CA) Ranger 7: Andatura nel bosco Ranger 8: Rapido segugio, Schermaglia (3d6 + 2 CA) (talento bonus, mobilità) Ranger 9: Eludere Tempesta 1: Difesa da tempesta + 1 CA Tempesta 2: Ambidestria (-3 / -1) (talento bonus, critico migliorato) Tempesta 3: Difesa da tempesta +2 CA, Versatilità con 2 armi Tempesta 4: Ambidestria (-2 / +0) Tempesta 5: Attacco rapido con due armi, Difesa da tempesta + 3 AC (talento bonus, critico poderoso) Ranger 10: 3° nemico prescelto Ranger 11: Padronanza dello stile di combattimento, Schermaglia ( 3d6 , + 3 CA) Esploratore 2: Schivare Prodigioso, Tempra da battaglia +1 (talento bonus Bounding attack) Esploratore 3: Movimento veloce, Passo senza tracce, Schermaglia ( 4d6, + 3 CA) Esploratore 4: Talento bonus esploratore (es volontà di ferro) Non mi sembra ci sia nulla di sbagliato, far partire tempesta a livello 13 per avere il terzo attacco del ranger, ma visto che non lo utilizzerò come personaggio statico, ma in movimento, il terzo attacco non so quando e quanto mi possa servire... ah, aggiungo... per uno stile come il mio, al posto di compagno animale o altro cosa potrei prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Per prendere swift hunter devi avere schermaglia e nemico prescelto, quindi non puoi prenderlo al primo livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kurtzisa Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 come primo prendo schivare e poi swift hunter ora cambio... al posto di "compagno animale" cosa potrei prendere di utile? non riesco a scegliere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 al posto di "compagno animale" cosa potrei prendere di utile? non riesco a scegliere... Distracting Attack (PHB 2, p 55), per il combattimento, oppure Shooting Star Substitution Levels (CV, p 50) per aumentare le capacità magiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Oppure Solitary Hunting, su Dragon Magazine: invece di avere un compagno animale, aggiungi il bonus per i nemici prescelti anche al TxC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Come razza potrei proporre il Poison Dusk Lizardfolk, dal Monster Manual 3, ecco le caratteristiche. -+2 a Destrezza e Costituzione, -2 a Carisma -Taglia Piccola (Con tutti i benefici del caso) -Velocità 9 m -+4 a Equilibrio, Saltare e Nuotare. -+3 Armatura Naturale -Armi Naturali 2 Artigli (1d3) e Un morso (1d3) -Bolas e Reti come armi da guerra. - Qualità speciali :Pelle Camaleontica +5 a Nascondersi (Sommato al +4 della taglia piccola, +9. Profit?); Uso dei veleni senza errori; Trattenere il fiato per 4xCostituzione prima di rischiare l'annegamento; visione crepuscolare. -Linguaggi automatici, Draconico, Comune. Bonus, Halfling, Silvano. -Classe preferita : Ranger. -Modificatore di livello +1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kurtzisa Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Distracting Attack (PHB 2, p 55), per il combattimento, oppure Shooting Star Substitution Levels (CV, p 50) per aumentare le capacità magiche. CV per cosa starebbe, non trovo questa sigla nella legenda... sulo omplete champion, pag 50 trovo spirital guide, non è male come modifica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 CV per cosa starebbeChampions of Valor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 Spiritual Guide (CC): Aggiungete 1/4 del vostro livello da ranger a molte abilità importanti. Questo bonus è divino, quindi è cumulativo con altri. Inoltre potete lanciare comunione con la natura e lo aggiungete alla vostra lista. Meglio del compagno animale, ma ci sono altre capacità di classe alternative che sono più importanti. Sostituisce il compagno animale. Non per essere pignolo (ma lo sarò ) : la variante dice che si può lanciare comunione della natura come di norma, non lo aggiunge agli incantesimi già conosciuti, visto che esso è già un incantesimo della lista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Non riesco a capire Attacco in Volo come andrebbe usato per un pg volante, nel senso, a cosa serve? come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Come Attacco Rapido (movimento-attacco-movimento). Con la differenza che permette l'uso di una azione standard tra i due movimenti (e quindi Tiro Multiplo Migliorato), invece che un attacco. Quindi il tuo pg volante potrà avvicinarsi abbastanza da applicare la schermaglia (9 o 18 metri con ranged skirmisher), fare il suo Tiro Multiplo, e allontanarsi in volo tenendosi fuori dal pericolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 E invece senza talento? semplicemente resta più vicino? è solo usta la differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora