Idrahil Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Credo anche io che sia tutto corretto... un'unica precisazione: Il passo da 1,5 (o 3) metri, non è un'azione gratuita. Semplicemente NON è un'azione.
Trapezioid Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 oibò, grazie per la precisazione, mi era proprio sfuggito, a questo punto un'ultima domanda, senza occultamento o mimetismo posso attuare lo stesso questa tattica? Anche "muovendomi" per raggiungere il luogo in cui nascondermi?
Sephyr Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 domanda bizzarra : se io uso un arco splitting, e prima di tirare una freccia uso arrowsplit (champions of ruin, incantesimo che permette a una freccia di dividersi in 1d4+1 frecce uguali) cosa succede? 1) 1d4+2 frecce se gli effetti non si cumulano 1) 2d4+2 frecce se gli effetti si cumulano visto che l'incantesimo viene lanciato prima sulla freccia, e splitting crea una copia identica della freccia, io penso che l'effetto dell'incantesimo venga conferito anche alla copia, ma non ne sono sicurissimo. voi che ne dite?
Idrahil Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Personalmente sono incerto su due interpretazioni: 1) Solo il proiettile è identico... non gli effetti magici che potresti averci applicato. Se tu fossi un arciere arcano e usassi freccia infusa per mettere una palla di fuoco sulla freccia, che poi si divide in due... beh, mi sembrerebbe molto sbagliato che si ottenessere 2 palle di fuoco. In sostanza, 1d4+2 frecce scagliate. 2) Più drastica ancora: dato che per creare un arco "splitting" si usa l'incantesimo "arrowsplit" gli effetti non si cumulano. Quindi 1d4+1 freccia OPPURE 2 frecce.
Sephyr Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 però nella descrizione di splitting fa l'esempio di frecce +1, e specificando che l'incantamento della freccia viene conferito anche alla copia...quindi non saprei come regolarmi. Sulla tua seconda opzione non sono particolarmente d'accordo perchè le fonti sono diverse, hanno nome diverso e hanno effetti diversi (anche se simili). Però sicuramente in un ottica di bilanciamento è l'idea migliore
antagonista Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Premetto che non saprei qual'è la risposta, però in un'ottica di bilanciamento non è la migliore la seconda in quanto tu hai speso(soldi per l'oggetto o potere per l'incantesimo) due volte per ottenere un effetto: non molto bilanciato direi.
Idrahil Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Premetto che non saprei qual'è la risposta, però in un'ottica di bilanciamento non è la migliore la seconda in quanto tu hai speso(soldi per l'oggetto o potere per l'incantesimo) due volte per ottenere un effetto: non molto bilanciato direi. Quindi se io avessi dei guanti che mi concedono forza +4 e mi lanciassi forza dell'orso, dato che ho speso soldi e potere dovrebbero cumularsi? D&D agisce in modo da cercare (non sempre ci riesce) di eliminare gli effetti ridondanti... io personalmente non farei cumulare i due effetti. Poi per come è scritto, lascia molto all'interpretazione individuale!
galbia90 Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 scusate, ho iniziato da poco a giocare a D&D e avevo adocchiato questa classe, ma avrei un dubbio... prendendo il talento Ranged Skirmish, se non ho capito male, aumento la distanza per applicare Schermaglia da 9 a 18 metri, e mi sembra molto utile! allo stesso tempo però, nella stessa build, viene preso il talento Tiro Multiplo e quindi Tiro Multiplo Superiore... ma Tiro Multiplo non presuppone di essere al massimo a 9 metri dal bersaglio? spero che qualcuno riesca a rispondermi alla svelta, visto che dovrei creare il nuovo pg per lunedì sera grazie!
tamriel Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Tiro multiplo richiede di essere entro 9m, certo. Ma questo non significa che si possano comunque fare i danni da schermaglia entro 18m. Semplicemente optrai applicare tiro multiplo agli avversari antro 9m e la schermaglia a quelli entri 18m
galbia90 Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Tiro multiplo richiede di essere entro 9m, certo. Ma questo non significa che si possano comunque fare i danni da schermaglia entro 18m. Semplicemente optrai applicare tiro multiplo agli avversari antro 9m e la schermaglia a quelli entri 18m ok grazie sono ancora indeciso se fare un esploratore puro con un livello da ranger per avere nemico prescelto oppure se utilizzare la build presentata...
tamriel Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Io preferisco le build con solo 4 livelli da esploratore, questo perchè odio avere dei combattenti che hanno il bab medio. Inoltre se vuoi usufruire di tiro multiplo devi tenere conto che si tratta di nu ulteriore -4 al tiro per colpire, che non è poi così poco...
galbia90 Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Io preferisco le build con solo 4 livelli da esploratore, questo perchè odio avere dei combattenti che hanno il bab medio. Inoltre se vuoi usufruire di tiro multiplo devi tenere conto che si tratta di nu ulteriore -4 al tiro per colpire, che non è poi così poco... infatti con un pg prevalentemente esploratore eviterei tiro mutiplo e mi concentrerei principalmente sulla schermaglia (prendendo ranged skirmish per aumentare la distanza e quindi essere più difficilmente caricato e improved skirmish per aumentare i danni) è vero che nulla mi vieta di fare il ranger, visto che alla fine tiro multiplo alla fine me lo "regala" l'avanzamento della classe, però iniziando da livello 5 lo prenderei solo all'11° livello (perchè pensavo di fare nel caso esploratore5/ranger15 per non perdere eludere che mi sembra molto utile) e ce ne vuole di tempo per arrivarci...
tamriel Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Il comodo di tiro multiplo è tiro multiplo superiore, che di fatto è uno dei pochi modi che ha l'esploratore per poter fare più di un attacco di schermaglia a round, tutto qua. Poi si va a gusti personali eh, io piuttosto rinuncerei ad eludere per esempio, ma questo non significa che possa essere una buona scelta
galbia90 Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Il comodo di tiro multiplo è tiro multiplo superiore, che di fatto è uno dei pochi modi che ha l'esploratore per poter fare più di un attacco di schermaglia a round, tutto qua. Poi si va a gusti personali eh, io piuttosto rinuncerei ad eludere per esempio, ma questo non significa che possa essere una buona scelta ci penserò! grazie dei consigli tamriel, molto gentile
snorlax Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Scusate se riuppo la discussione ma, nel caso in cui tiro multiplo superiore non sia tra i manuali concessi (per x motivi), quale sarebbe l'alternativa? Acrobazia cd 40 e tiro rapido? E poi in che modo il ranger può avere acrobazia come abilità di classe?
tamriel Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Se non hai tiro multiplo superiore allora l'alternativa è tiro rapido, quindi bisogna trovare il modo do poter fare il completo dopo un movimento di 3m e questo si può fare con: - acrobazia CD 40 - travel devotion (talento) - heroic surge (talento) - press the advantage (manovra ToB) Acrobazia non può averla di classe, ma può sempre spenderci il doppio dei punti per portarla ai gradi massimi, alla fin fine con 6 punti abilità/livello non dovrebbe pesare poi troppo. In alternativa mi viene in mente che l'human paragon (arcani rivelati) permette di selezionare una abilità che da quel punto in avanti sarà sempre considerata di classe, indipendentemente dalla classe intrapresa.
snorlax Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 E' che volevo fare una build il più semplice possibile e volevo provare quella classica scout/ranger e poi arcani rivelati nn mi è concesso come manuale i primi 3 lv li faccio da scout quindi un po' di gradi posso investirli in tranquillità. inoltre sarei umano quindi sono pur sempre 8 PA a lv (6+1umano+1int) Un consiglio per le caratteristiche come le distribuisco? ho 18 16 14 12 10 8. quindi pensavo for 10 des 18 cos 16 int 12 sag 14 car 8 Che ne dici?
tamriel Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Le caratteristiche vanno bene Per fare la cosa più semlpice possibile direi che la prova di acrobazia con CD 40 sia la via più semplice, o quantomento quella che salendo di livello è più facile da soddisfare (visto che i due talenti si possono usare un limitatissimo numero di volte al giorno).
snorlax Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Visto che ci siamo come talento perchè consigliano, secondo te, tiro preciso e tiro lontano quando tiro lontano non è sfruttabile poi tanto? Non sarebbe meglio tiro preciso che il -4 è pesante al 1° lv?
antagonista Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Bé, dato che sei umano puoi sempre prendere able lerner che ti permette di spendere sempre e comunque 1 grado anche nelle abilità di classe incrociata e dato che hai il tetto massimo alto avendo te livelli da scout sarebbe in pratica come se acrobazia ti risultasse un'abilità di classe.
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