Arhiman Inviata 28 Giugno 2011 Segnala Inviata 28 Giugno 2011 Ciao a tutti nella sessione di ieri abbiamo avuto un dubbio, se un potere infligge danni di due tipologie diverse (per esempio fuoco e veleno) e colpisce un pg/creatura che ha resistenza hai danni ad una tipologia in comune col potere (esempio fuoco) come si risolve l'attacco? Se possibile mi indicate dove nei manuali lo spiega che i miei giocatori seguono la stupida logica del "se non vedo non credo".... Cmq la situazione che ha fatto nascere il tutto è stata: un cavaliere della morte liv17 pagina 43 mdg ha attaccato un pg monaco con fiamme sacrileghe (che infliggono danno da fuoco e necrotico) e il sudetto monaco possedeva resistenza 5 al fuoco ^^. Ringrazio in anticipo per le risposte.
Steppenwolf Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Se non hai resistenze a tutti i tipi di danno non riduci niente. In caso di resistenze a tutti i tipi vale solo la minore. Ecco il link all'errata ufficiale Wizards che chiarifica il tutto (in inglese) http://www.wizards.com/dnd/files/UpdatePH.pdf
Messaggio consigliato