Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

beh, a te faceva paura la situazione, non il drago in se. poteva farti paura anche un bullywug che mandava a rapire la tua famiglia.. qui stiamo parlando di quanto un drago effettivamente sia temibile in combattimento.

Inviato

Lo so, e volevo dire appunto che i draghi come li intendiamo nei nostri gruppi riuscivano a rendersi temibili adottando un sacco di preparazione e precauzioni, contromosse ecc, e che non stava tutto soltanto nella loro scheda e statistiche, attacchi danni volo e soffio e magie. Incntesimi e rituali li usavano prima del combattimento anche, e anche ora possono farlo,per prevedere il nemico o cose simili.

Inviato

si, appunto, nell'esempio da me citato il drago non ha poi combattuto tantissimo, il soffio due volte e basta, più che altro doppio colpo (che poi è inutile fare un singolo colpo di artiglio quando come azione standard ne puoi fare comunque due...boh), mai il colpo di coda...però nessuno dei pg (e dei giocatori) ha detto "però che scarso questo drago"...

Inviato

A me faceva paura quando il drago mi madava i ninja in camera di notte a rapire la sorella/fidanzata/mamma/figlia nel sonno anche se ero pieno di punti ferita.

a me fa più paura il ninja che mi manda il drago a rapire la sorella/fidanzata/mamma/figlia nel sonno

• Mi piace 1
Inviato

si, appunto, nell'esempio da me citato il drago non ha poi combattuto tantissimo, il soffio due volte e basta, più che altro doppio colpo (che poi è inutile fare un singolo colpo di artiglio quando come azione standard ne puoi fare comunque due...boh), mai il colpo di coda...però nessuno dei pg (e dei giocatori) ha detto "però che scarso questo drago"...

il singolo artiglio ti serve per gli ATTACCHI DI OPPORTUNITA'. che richiedono di utilizzare un attacco basilare, ovvero IL SINGOLO ARTIGLIO. o anche se c'è qualcuno che supporta il drago facendogli fare attacchi basilari, certo.. questo giusto per chiarire un punto che per un po' ha dato da pensare anche a me..

Inviato

a me fa più paura il ninja che mi manda il drago a rapire la sorella/fidanzata/mamma/figlia nel sonno

Devo ancora incontrarlo :D ma cavoli se fa paura! :)