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Inviata

Salve a tutti sono un master alle prime armi in 4.0 e mi serviva una mano per preparare un'avventura questo è il BG

Locanda:"Al Camino Fumoso":"Chiunque passi vicino al camino fumoso non puo resistere all'intenso odore di muffin che proviene dalle cucine, la sala comune ospita, attorno ad un grande camino, un folto gruppo di avventori che comprende villici, mercanti, marinai e qualche membro della milizia cittadina, tutti in attesa del dolce".La locanda venne aperta da Hugo circa 10 anni fa, ma sembrava destinata ad un lento fallimento se non fosse stato per Fabian Muffin un Halfling esperto cuoco che con la sua arte riusci a rendere "Al Camino Fumoso" la miglior taverna di "XXXX".Oggi è una tappa obbligatoria per tutti i mercanti in viaggio verso "XXX".

Spunti per interpretazioni:Si dice che i Muffin di Fabian siano resi speciali da un'igrediente segreto tenuto ben nascosto sia dal Mezzuomo che da Hugo.Non sono pochi coloro i quali sarebbero disposti a pagare per apprendere il segreto della loro squisita bontà.

i giocatori a questo punto hanno 2 possibilità, 1 schierarsi dalla parte di Muffin e aiutarlo a nascondere il suo segreto, o schierarsi dalla parte dei suoi concorrenti e cercare di sottrargli il suo prezioso segreto.Il piu grande problema è che non ho ancora deciso quale sia questo ingrediente segreto perche non saprei come amministrare la cosa.Come fareste voi a rendere cio che sembra una piccola disputa in un''avventura eccitante e coinvolgente??


Inviato

Allora, ho un po' di domande io ^_^ :

1- Di che livello sono i PG?

2- Come vorresti inserire mostri, e di che tipo? (Un Drago Rosso per dei Muffin mi sembra esagerato O.o)

3- Poi come vorresti svilupparti?

Inviato

1)Low-level diciamo 1-3

2)I mostri potrebbero trovarsi nello stesso luogo dell'ingrediente da raccogliere, oppure potrebbero essere l'ingredinte o la fonte(es tramite uova ecc)

3)Non dovrebbe avere sviluppi particolari è solo una quest "secondaria" diciamo...

Inviato

Io farei una cosa di questo genere.

Chief è cuoco e proprietario della taverna "Le delizie del viandante" ed è riconosciuta in città per essere una delle migliori.

Per lui lavorava l'halfling Muffin a cui ha insegnato molti segreti dell'arte il quale però si è licenziato per andare a lavorare presso la taverna Hugo.

Chief non è per nulla contento di tale scelta, ed ha intimato a Muffin di non rivelare i suoi segreti ne di utilizzarli per fargli della concorrenza sleale.

Tuttavia il successo di Hugo fa ritenere a Chief che l'hafling non abbia capito l'avvertimento.

Chief assolda gli avventurieri per scoprire se Muffin gioca pulito oppure utilizza l'ingrediente segreto nelle sue ricette.

Il vecchio cuoco non dirà come è fatto l'ingrediente, ne che sapore abbia, a lui basta avere la descrizione delle ricette di Muffin per vedere se a queste aggiunge qualcos'altro di non ben identificato.

I PG che modi utilizzeranno per scoprire se Muffin usa l'ingrediente segreto? qualcuno si farà assoldare come sguattero o aiuto cuoco? come cameriere?

E soprattutto, cos'è l'ingrediente segreto?

ciao ;)

Inviato

Potresti rendere l'ingrediente segreto qualcosa di macabro tipo organi di non morti e cose del genere e magari inserire una piccola epidemia in citta. In alternativa puoi far si che i pg incontrino l'halfing mentre raccoglie delle erbe vicino ad un fiume (ed è spiato da un avversario) e viene attaccato. Puoi sviluppare l'avventura come un viaggio; spiego meglio: L'halfing stanco del successo e degli intrighi finge la sua morte per spostarsi in una città più quieta...

Inviato

Uhmmm per gli organi di non morto dei PG di (lasciami dire "very very") low rank non sono adatti...a mio parere, s'intende. E' una subquest abbastanza urbana da quanto ha spiegato Bradipus e secondo me l'idea di elamilmago non è male per uno sviluppo cittadino dell'avventura. Al massimo, si potrebbe far andare i PG in un bosco dove da qualche giorno si cerca Mr. Muffin, perchè è il luogo dove di solito lo si vedeva andare a fare lunghe passeggiate. Lì magari troveranno dei mercanti che sono stati assaliti da una banda di goblin che vi diranno che gli umanoidi hanno rapito il loro amico halfling , che da ormai molti anni commercia con loro...eccc..ecc..

Magari, come ricompensa per essere stato salvato, dirà ai PG qual è l'ingrediente segreto...A Brandipus la scelta ^^

Inviato

Molto carina l'idea di elamilmago, ma come fareste ad gestire la situazione ci saranno scontri?Sfide di abilità?Potrebbe arrivare Muffin a difendere con qualche trappola il suo segreto?

Inviato

Molto carina l'idea di elamilmago, ma come fareste ad gestire la situazione ci saranno scontri?Sfide di abilità?Potrebbe arrivare Muffin a difendere con qualche trappola il suo segreto?

Per mantenere il "gusto" di questa avventura, che non farà salvare il regno ai PG, un PG per farsi accettare come aiuto cuoco dovrebbe dimostrare di saper cucinare(ecco la sfida di abilità), mentre gli altri di avere le "forme" giuste per servire e al limite qualcuno farà lo sguattero, un altro il buttafuori.

Rimane secondo me un problema da risolvere ovvero.. per quale motivo degli avventurieri bitorzoluti sventragoblin dovrebbero abbassarsi così tanto per una ricetta? O la ricompensa di Chief è molto alta oppure... uniscono l'utile al dilettevole.

Per esempio i PG sanno che per la taverna Hugo dovrebbe passare una spia (o altro, non conosco la tua ambientazione) a cui stanno dando la caccia, ma l'appostamento potrebbe durare giorni ed essere abbastanza palloso (oltre ad esserci il rischio di attirare l'attenzione di eventuali complici).

Lavorare "onestamente" per Muffin potrebbe rappresentare la copertura perfetta per l'indagine e i PG potrebbero anche raccogliere gli appunti per Chief.

L'ordinarietà della vita alla taverna potrebbe essere tutt'altro che noiosa se la metti così:

La prima sera tragica:

Rissa tra Korbell il boscaiolo trinciatroll e Mask il ranger ombroso.

La seconda sera tragica:

Una carovana di chiassosi halfling invadono la taverna..è il panico

La terza tragica sera:

Korbell il boscaiolo trinciatroll attacca briga con Alfio il bardo perché lo ha sognato e questo lo turba

La quarta tragica sera:

Le Asce di Skull, una compagnia di nani avventurieri, stanno vomitando l'anima all'interno della taverna e l'odore è insopportabile. I PG devono ripulire l'intera taverna e sbarazzarsi dei nani che non hanno intenzione di andarsene, poiché tra un paio d'ore viene il marchese De Brick con la sua signora per una cena a lume di candela :)

Per non perdere la copertura i PG non dovrebbero uscire dal ruolo menando le mani (buttafuori a parte) e devono trovare dei sistemi intelligenti per risolvere i problemi, onorando i clienti, e facendo gli interessi del padrone.

ciao

Inviato

si potrebbe dire che i fatidico ingrediente sono le lacrime di un drago cosi da portare i pg a combattere o persino a commuover un drago oppure potrebbe essere miele di krutik (anche se non lo producono... vabe... tutto a discrezione del dm) cosi da far avventurare in misteriose caverne e spaventosi tunnel oppure potrebbe essere un erba o u fungo allucinoggeno che cresce in una caverna controllata da un idra!!

cmq io consiglio di abbassare la forza dei mostri... io lo faccio sempre per evitare di usare sempre i coboldi ma variare un po e creare scontri epici così da far divertire me e il pg fin dal livello 1!

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