bignigga Inviata 29 Giugno 2011 Segnala Inviata 29 Giugno 2011 mi potreste cortesemente spiegare come funziona energy bow (http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ask/20061227a)...sto cercando un arco che mi permetta di sommare la forza totale del pg per poi sostituire la forza con la destrezza....questo fa a caso mio?se no ci sono altri archi che posso usare? grazie mille
MizarNX Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Funziona come un normale arco, solo che fornisce in più un bonus al danno e si adatta al bonus di Forza di chi lo impugna. Tu vorresti sostituire la Des alla For al danno, ho capito bene? Se sì, ti serve il talento Dead Eye, presentato sul Dragon Magazine Compendium (o anche su Dragon 304), che però consente di sommare la destrezza al danno (tanto meglio).
bignigga Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 grazie per la risposta veloce...il talento vital aim a pag 39 del dragon magazine 310 quindi mi permetterebbe di sostituire il bonus di forza al mio bonus totale di destrezza impugnando questo arco? secondo me è più forte di dead eye perchè non ha limiti di distanza..giusto?
MizarNX Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Si e no. Si perché non ha limiti di distanza, no perché sostituisce la forza (e questo in effetti potrebbe essere un forse) ma soprattutto non funziona contro nemici immuni ai critici (ti servono modi per evitare tali effetti) Io prenderei entrambi, così da avere il doppio del mod di Des al danno.
bignigga Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 volevo chiedere un altra cosa..giocando un elfo alto 150 cm o giù di li posso usare l'arco composito gigante?perchè sul perfetto combattente dice che di solito per creature medie è circa 180cm l'arco
MizarNX Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 L'altezza non conta, conta la taglia. Se l'arco gigante è quello presentato sul Perfetto Combattente, si, puoi usarlo a patto che sia di taglia media. (so che pare poco sensato, ma è una semplificazione in fondo)
bignigga Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 per il fatto dei nemici immuni ai critici c'è qualche modo tipo cristalli per le armi o altri per infliggere danni di destrezza comunque?
MizarNX Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 I cristalli funzionano solo con non-morti e costrutti (che rappresentano la maggioranza dei nemici immuni). Per Elementali, Piante e Melme non c'è soluzione (a meno di HR del DM ovviamente).
Blackstorm Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 I cristalli funzionano solo con non-morti e costrutti (che rappresentano la maggioranza dei nemici immuni). Per Elementali, Piante e Melme non c'è soluzione (a meno di HR del DM ovviamente). Però per le piante c'è vine strike.
MizarNX Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Però per le piante c'è vine strike. Giusto, si tratta di un incantesimo da ranger/druido, però funziona solo per i furtivi non i colpi critici.
Messaggio consigliato