FrancescoLosi Inviata 29 Giugno 2011 Segnala Inviata 29 Giugno 2011 Salve ragazzi , Mi serve qualche consiglio su come posso migliorare il mio mazzo blu-nero scarta carte.Un Mazzo 4Fun ma competitivo... Il mazzo è imbarazzante , ma sono alle prime armi! Che carta devo togliere e quali devo aggiungere? TERRE 13 Paludi 9 Isole CREATURE 3 Spettro dell'abisso 3 Ladruncola delle maree 2 Scalpatore 2 Szadek , Signore dei segreti 2 Spettro Falcato 1 Tagliaborse Dimir 1 Spettro del Giudizio 1 Mortivoro MAGIE VARIE 3 Emicrania 3 Cancrena della mente 2 Coercizione 2 Tutore diabolico 1 Risucchio psichico 1 Sconcertare 1 Latrocinio 4 Counter Spell 3 Boomerang 1 Traumatizzare
Elin Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Visto che il mazzo counterizza e scarta carte, il cimitero avversario sarà spesso pieno. Metter 4x Nemesi delle Fogne? Su ebay li trovi a circa 4 euro l'uno, una spesa non da pochissimo ma affrontabile. Poi direi (vedi tu però se costano troppo): Se puoi, metti lo spettro ipnotico al posto dello spettro dell'abisso (lo trovi ad 1,5/2 € a copia). Costa 1 in meno, fa la stessa cosa. Ma se non puoi, lascia quelli. Togli il latrocinio. 10 creature su 15 già fanno scartare di suo, il latrocinio ti costa un sacco di mana e dai e dai l'avversario non scarta più, perché di carte non ne ha. Meglio mettere altro. Farei quindi -1 Latrocinio, -2 coercizione, -3 cancrena della mente per +4 costrizione (su ebay 1€ 4 copie) +2 Hymn to Tourach (circa 2 euro a copia). La coercizione costa troppo, la cancrena è identica all'Hymn, ma l'hymn costa solo BB. Sennò ottimo c'è anche Angoscia (costo BB, guardi la mano, gli fai scartare una carta non terra). Per ora non saprei cos'altro
Morphling Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 no aspetta.. ti dico solo una carta a caso.. la griglia..
mikcampo Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 io ne avevo uno simile in parte al tuo, avevo aggiunto il blu per mettere la carte che mi piaceva tantissimo all'inizio, quando ero poco più che un novizio. Questa è Pensiero malinconico, era bello con un'emicrana (ora anche carezza di lliana) in campo e l'avversario con poche carte in mano giocare pensiero malinconico costringerlo a pescare e a scartare in massa, producendo 8 bei danni con 3 mana,magari avevo anche sogni del mondo sotterraneo (difficili pero da giocare in un bicolor a causa del costo bbb) ed in tutto erano 10 danni. Magario visto i colori, prova a inserire spettro della bufera, non fa scartare a caso è vero ma ha anche una seconsa abilità di rimbalzo niente male
Morphling Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 ok.. scarta carte.. ma sei sicuro di volerlo fare blu nero o cerchi anche eventuali spunti per un mono nero (che secondo me è millemila volte piu forte come scartacarte..)?
magicandre Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 se vuoi farlo blu nero potrebbe esserci questa combo ovvero sogni del mondo sotteraneo + carezza di liliana + svuota e ruota che fa pescare sette carte e fa scartare la mano dell avversario insomma toglie molti punti vita ma concordo con morphiling che il mono nero forse è più forte e magari risparmi anche un pò in terre doppie spero du esseri stato di aiuto
Marco Cornelio Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Se tu non avessi problemi di budget ti direi di aggiungere Elmo dell'obbedienza e Leyline of the void. Con un rito oscuro al 3° turno gli esili il mazzo. In ogni caso un leyline of the void la piazzerei lo stesso, più che altro per i reanimator, che saranno molto felici di essere macinati.
Messaggio consigliato