FrancescoLosi Inviata 29 Giugno 2011 Segnala Inviata 29 Giugno 2011 Salve ragazzi , Mi serve qualche consiglio su come posso migliorare il mio mazzo blu-nero scarta carte.Un Mazzo 4Fun ma competitivo... Il mazzo è imbarazzante , ma sono alle prime armi! Che carta devo togliere e quali devo aggiungere? TERRE 13 Paludi 9 Isole CREATURE 3 Spettro dell'abisso 3 Ladruncola delle maree 2 Scalpatore 2 Szadek , Signore dei segreti 2 Spettro Falcato 1 Tagliaborse Dimir 1 Spettro del Giudizio 1 Mortivoro MAGIE VARIE 3 Emicrania 3 Cancrena della mente 2 Coercizione 2 Tutore diabolico 1 Risucchio psichico 1 Sconcertare 1 Latrocinio 4 Counter Spell 3 Boomerang 1 Traumatizzare
Elin Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Visto che il mazzo counterizza e scarta carte, il cimitero avversario sarà spesso pieno. Metter 4x Nemesi delle Fogne? Su ebay li trovi a circa 4 euro l'uno, una spesa non da pochissimo ma affrontabile. Poi direi (vedi tu però se costano troppo): Se puoi, metti lo spettro ipnotico al posto dello spettro dell'abisso (lo trovi ad 1,5/2 € a copia). Costa 1 in meno, fa la stessa cosa. Ma se non puoi, lascia quelli. Togli il latrocinio. 10 creature su 15 già fanno scartare di suo, il latrocinio ti costa un sacco di mana e dai e dai l'avversario non scarta più, perché di carte non ne ha. Meglio mettere altro. Farei quindi -1 Latrocinio, -2 coercizione, -3 cancrena della mente per +4 costrizione (su ebay 1€ 4 copie) +2 Hymn to Tourach (circa 2 euro a copia). La coercizione costa troppo, la cancrena è identica all'Hymn, ma l'hymn costa solo BB. Sennò ottimo c'è anche Angoscia (costo BB, guardi la mano, gli fai scartare una carta non terra). Per ora non saprei cos'altro
Morphling Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 no aspetta.. ti dico solo una carta a caso.. la griglia..