Mornaur Inviata 29 Giugno 2011 Segnala Inviata 29 Giugno 2011 Ciao a tutti, attualmente sono master di una companga di 4 giocatori. Ora come ora stanno affrontando un piccolo torneo e come scontro finale vorrei fargli incontrare un gruppo di avventurieri "rivali". Idealmente saranno a livello 9 quando ci sarà questa sfida. La mia idea è quella di farli combattere contro un Paladino che combatte con spada e scudo, un Druido focalizzato sulle cure e sui buff, un mago o stregone che sia necromante o qualcosa di molto similare, e un guerriero orco con arma a due mani. Il gruppo che voglio mettere in difficoltà è attualmente composto da Barbaro Goliath Mineral Warrior ( ubercharger ) di 4° livello, Mago Incantatar ( GoD ) 6° Livello, Chierico di Mystra, Dweomerkeeper 6° livello, Warblade da definire ancora sta preparando il pg. Ora come ora io con loro mi trovo bene, usano tattica e sono sempre molto attenti ad ogni cosa che fanno, sono molto PP ma la cosa non mi disturba più di tanto io personalmente come unica difficoltà ho trovato il "bilanciare" i danni da far subire ai pg il Barbaro praticamente non ne prende e per fare male a lui rischiavo di uccidere gli altri pg. Metto in chiaro che visto la fatica e l'impegno dimostrato dai miei giocatori nel cercarsi la build e nell'informarsi su quello che potevano fare non è mia intenzione ucciderli o meglio non se continuano su questa linea di comportamento vedo la morte dei loro pg come punizione "estrema". Hanno a disposizione tutti i manuali 3.5 e l'ambientazione e il Faerun. Come mi consigliate di creare questi pg ?
tamriel Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Il paladino te lo sconsiglio, a meno di ottimizzazioni particolari non è molto performante. Cosa ne dici di un druido che evoca e in caso di necessità cura? Al necromante il talento risucchiare caduti (Liber mortis) farà senz'altro comodo (magari con flash frost, frostburn per massimizzarne gli effetti), e sarà una spina nel fianco per i pg. Al guarriero ti consiglio la cdp uccisore dell'occulto (magari accoppiato ad un'arma con portata e il talento uccisore di maghi), per rendere in seria difficoltà gli incantatori.
Mornaur Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Pensavo a un druido che rompesse le scatole con radici e incantesimi di controllo in generale. Le evocazioni le usano molto i miei pg come "diversivi" o "pedine sacrificabili" però potrebbe essere interessante. Il paladino comprendo che non sia un pg facilmente ottimizzabile ma il gruppo di questi Png e le loro classi vengono da i loro personaggi di WoW e volevo ripresentarglieli in verione rivista quindi :c paladino mi sa che mi tocca per forza metterlo.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 29 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Io sono di tutt'altro avviso. Se ti piace l'idea del paladino tank, prova la variante che ho in firma. Al livello 5 con la specializzazione bastione argenteo e una buona CA può tenere a bada il barbaro e il warblade. Questo ammesso che arrivino ad attaccarli. Proporrei di giocare sul controllo del campo di battaglia, con intralciare lanciato dal druido, ed eventualmente ragnatela dal mago/stregone. Per fare ciò conviene che ci siano quasi esclusivamente combattenti da distanza nel gruppo, quindi potresti sostituire un cacciatore rapido al guerriero orco, che principalmente si occuperà degli incantatori (preparando azioni per quando lanciano incantesimi). Il druido casta in forma orso, il caster arcano lo farei stregone con sangue draconico. Ti elenco il party per grandi linee. Umano/aasimar inferiore paladino 6 con kusari-gama e scudo, Carisma e Forza buoni, specializzazione Bastione Argenteo, talenti: Stuzzicare (Razze di Pietra), Sbilanciare Migliorato, Scudo Divino (CW), Ira Agghiacciante (PGtF) Umano esploratore 3/ranger 2/chierico 1 (BAB frazionario), talenti: Swift Hunter, Travel Devotion, Tiro Lontano, Tiro Ravvicinato, Ranged Skirmisher, varianti: Arcane Hunter, Solitary Hunter. Umano/aasimar inferiore druido 6, talenti: Iniziato della Natura (Guida del Giocatore a Faerun), compagno animale orso nero, orso bruno tamato con Iniziato della Natura. Umano silverbrow (Dragon Magic) stregone 6, talenti: Penumbra Bloodline (o un altro Bloodline), Iniziativa Migliorata, Ira Agghiacciante (PGtF), incantesimi: wings of cover (RoD), palla di fuoco/great thunderclap (Spell Compendium), ragnatela, unto, levitazione, mani brucianti Il paladino rimarrà vicino allo stregone tutto il tempo, tauntando e sbilanciando qualsiasi cosa si avvicini. Lo stregone blasta e supporta come backup i field control del druido. Entrambi stregone e paladino sono in grado di rendere spaventato chiunque si avvicini entro 9 m da loro. Il druido dal canto suo casterà in forma orso per mettere un po' di paura agli avversari, o in forma di qualche uccello per evitare problemi, mentre i suoi due orsi daranno un po' di noia agli avversari. Il cacciatore rapido invece girerà per il campo tenendosi lontano dagli intralci magici, bersagliando gli incantatori avversari con azioni preparate o semplicemente cercando di tirarli giù il prima possibile.
Nex1 Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Al posto del druido il chierico risultava certamente un ottimo ground controller / healer. Col druido le cose non vanno al massimo, ma puoi comunque sfruttarlo al meglio. Oltre che la forma animale io ti consiglio di fargli un buon compagno animale che magari aiuta a fiancheggiare / rompere le scatole. Per quel che riguarda il paladino io ti consiglio di fare un bel warblade/crusader. Già con warblade 6 crusader 2 hai a disposizione thicket of blades, stand still e uccisore di maghi. Gli incantatori li blocchi così. Non castano più nulla se lo piazzi bene! Col crusader ti resta comunque il concept del paladino e con iron heart surge sopravvive anche a eventuali control come blocca persone. Ovviamente catena chiodata. Come combattente con arma a due mani anche un bel barbaro con la variante del Complete champion (Spiritual totem: Lion) e ogni carica fai un attacco completo. E' un buon picchiatore. Attacco in salto e attacco poderoso e sei a cavallo. Mago: Finché non selezioni scuole proibite niente da ottimizzare. Un misto di blaster e control sono sufficienti per mettere i tuoi giocatori alle strette. Conclusione: Così hai le armi per distruggerli, soprattutto perché tu sei uno e quindi il tuo party è sempre coordinato. Scegli tu quanto devono avere "strizza" e quando arrivi al limite inizi a diminuire la forza dei tuoi attacchi.
Demian Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Ithilliond, due dei link che hai postato non funzionano, o almeno io non riesco ad aprirli -.-" Se potessi controllarli, ero interessato alla tua variante del paladino
Supermoderatore Ithiliond Inviato 29 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 @Demian: Link sistemati. @Mornaur: Al posto del druido potresti inserire un chierico 5/combat medic 1 che con close wounds (SC oppure Miniatures Handbook) è piuttosto efficace.
Sascja Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Il druido controlla meglio il campo del chierico, che però di suo buffa molto bene. Dipende un pò come vorrebbe che si svolgesse la finale del torneo.
Messaggio consigliato