Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Principianti nel senso che non conoscono le CdP...in effetti giochiamo tutti da piu' di due/tre anni ma sempre con personaggi base.... e uno, il barbaro, è un mostro di bravura, lo devo proprio ammettere...

Inviato

E allora continuo a non capire per quale motivo devi consigliare tu le CdP a loro.

Non vedo cosa ci sia di così difficile da capire nell'utilizzo di una CdP oltre al fatto di dover rispettarne i prerequisiti e in generale, non vedo cosa ci sia di così diverso da una classe base.

Inviato

Principianti nel senso che non conoscono le CdP...in effetti giochiamo tutti da piu' di due/tre anni ma sempre con personaggi base.... e uno, il barbaro, è un mostro di bravura, lo devo proprio ammettere...

Quel barbaro sono io... ih ih ih... very good... :-D

cmq, il fatto è che la scorsa avventura, sono state scelte delle classi di prestigio un po' alla meno peggio, il master a mio avviso non era espertissimo, e non ha consigliato tanto bene, questa volta si pensava di partire con un alto livello e fare un'avventura un po' difficile, partendo da subito con le Cdp, a differenza dell'altra volta che abbiamo iniziato a parlarne al 10° livello... quindi si tratta solo di aiutarli nella scelta migliore...

Inviato

IMHO La CdP non va decisa al 9° - 10° livello, quando già molti talenti sono stati presi e non tutti corrispondono alla selezione di prerequisiti.

La carriera del personaggio va decisa già dai primi livelli, almeno in linea generale (se fare una classe sola, se multiclassarlo, se scegliere una CdP, se sceglierne più d'una, ecc...) di modo che non ci si ritrovi al 10° livello con molte strade precluse perchè magari la scelta dei talenti e dei punti abilità (ma questi ultimi pesano in maniera minore) non corrispondono a nessuno dei prerequisiti per le classi che si scelgono.

Inviato

Non so dove tu abbia conosciuto l'Ombra Danzante, ma è qualcosa di assolutamente calzante con il monaco, anzi senza essere monaco non vedo come potrebbe essere O.D.!!! :-o

Ed è tutt'altro che debole, con la capacità di spostarsi tra le ombre fino a decine di metri! :cool:

Hai tarrasquamente ragione mi sono confuso con l'adepto d'ombra...

Chiedo venia;-)

Comunque non mi sembra il caso di parlare della scelta che gil ha fatto cioè,consigliare i pg ai giocatori,ha fatto una chiara domanda e siamo tenuti a rispondere a ad aiutarla,a prescindere dalle scelte che si fanno.

non è in tono polemico,lo dico perchè ho notato che il discorso si è spostato...

Inviato

IMHO La CdP non va decisa al 9° - 10° livllo, quando già molti talenti sono stati presi e non tutti corrispondono alla selezione di prerequiisiti.

La carriera del personaggio va decisa già dai primi livelli, almeno in linea generale (se fare una classe sola, se multiclassarlo, se scegliere una CdP, se sceglierne più d'una, ecc...) di modo che non ci si ritrovi al 10° livello con moltestrade precluse perchè magari la scelta dei talenti e dei punti abilità (ma questi ultimi pesano in maniera minore) non corrispondono a nessuno dei prerequisiti per le classi che si scelgono.

Si infatti, è stata una "svista" in quanto era inesperto e non sapeva esistesser penso..

con questo mi scuso se sono andato fuori tema.. e chiudo... ihih pardon ;-)

Inviato

Un gish allora..vediamo un po le possibili soluzioni

monaco/mago o stregone/enlighted fist

oppure puoi provare col rage mage,incantaspade,dragonslayer,skylord...

ma magie arcana e armi o magia divina e armi

Inviato

....forse meglio magia arcana e armi...un chierico già c'è!

Allora tutti quelli citati da me vanno bene..ma dovresti dire il tipo non so guerriero stregone,barbatro stregone monaco streogne oppure ci metti il mago

Inviato

Mi ispirerebbe la strega...ma vorrei una CdP piuttosto che un biclasse.

So che sono un po' machiavelica...chiedo scusa :banghead:

Si lo so ci vuole una cdp ma bisogna che mi dici il tipo ad esempio

per un monaco/stregone c'è enlighted fist(non ricordo in quale complete dovrebbe essere arcane)

per un guerriero/stregone c'è l'incantaspade(spellsword complete warrior),il dragonslayer(draconomicon e altre

oppure per un barbaro/stregone c'è il rage mage(complete warrior

Inviato

Quindi zero CdP che non richiedano il biclasse.

Sono un po' perplessa....:confused:

Bhe qualcosa troverò....spero :cry:

Bhe guarda fammi pensare..si potrebbe trovare qualcosa ma bisognerebbe prendere classi tipo hexbblade che già usano incantesimi...

Le uniche cdp che ti ho citato che non dobvrebbero richedere un biclasse sono il dragonslayer ma il livello incantatore aumenta di 1 ogni 2 livelli(+5livello incantatore in 10livelli)oppure lo skylord che fa lo stesso

Inviato

Il fatto è che per fare un gish(ovvero magia arcana+corpo a corpo)c'è bisogno per forza di un biclasse di base...l'unica soluzione sarebbe solo uno stregone/mago con il talento milizia che fa il cavaliere mistico e arriverebbe a castare di 9 con un bab alto anche a 4 attacchi e con piu pf poichè il cav.mistico ha il d6

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...